IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> [TRAD] Blood of Bahamut JAP -> ITA 1° POST
Inutilities
messaggio Wednesday 17 November 2010 - 21:41
Messaggio #21

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 47
Iscritto il: Wed 4 March 2009 - 00:25
Da: Roma
Utente Nr.: 35.384
Feedback: 0 (0%)




Sorry link-zero se ho dato l'impressione di voler fare la parte del "moralizzatore" biggrin.gif , in realtà ero partito con l'intenzione di farti riconoscere ulteriori meriti tongue.gif !

Oddio Gemini sei un mostro notworthy.gif !!!

Dai sù link-zero e compagnia che con qualche buon risultato, forse riuscite ad "addomesticare" il "mostro" rotfl[1].gif !

Messaggio modificato da Inutilities il Wednesday 17 November 2010 - 21:44


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Thursday 18 November 2010 - 09:26
Messaggio #22

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Geneprio @ Wednesday 17 November 2010 - 20:42) *
io non posso che fare i miei complimenti all'autore per l'impresa. Spero vivamente di vedere una prima release in tempi brevi.
Ancora in bocca al lupo smile.gif


Dubito che vedrai qualcosa in tempi brevi. Forse una menu patch, ma nulla di più. Questi lavori, salvo che abbiano pochissimo testo (per esempio, Badman (PSP) ne ha pochissimo, lo spulciava Mentz), non escono mai in tempi brevi. Basta vedere Chrono Trigger DS. Tra una magagna e l'altra è tpo 1 anno e mezzo che il progetto è iniziato (forse qualcosa in più), ma siamo al 35% della traduzione.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
link-zero
messaggio Friday 19 November 2010 - 13:58
Messaggio #23

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 105
Iscritto il: Tue 20 February 2007 - 13:36
Da: Roma
Utente Nr.: 16.928
Feedback: 0 (0%)




@Inutilities guarda non ti devi scusare di nulla, anzi lo sai che ti ammiro per il lavoro che stai facendo su okami :Q_____
anyway
Quoto, @zioname ha ragione la patch non uscirà in tempi brevi, cmq penso che sarà l'ultima patch che farò per il nds ormai il 3ds è "quasi" alle porte e il ds me lo vendo di sicuro
anche perchè quano uscirà ocarina of time 3d avrò la testa da tutt'altra parte liteblack.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Friday 19 November 2010 - 14:17
Messaggio #24

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (link-zero @ Friday 19 November 2010 - 13:58) *
Quoto, @zioname ha ragione la patch non uscirà in tempi brevi, cmq penso che sarà l'ultima patch che farò per il nds ormai il 3ds è "quasi" alle porte e il ds me lo vendo di sicuro
anche perchè quano uscirà ocarina of time 3d avrò la testa da tutt'altra parte liteblack.gif


Vendilo a me °D°


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Friday 19 November 2010 - 17:10
Messaggio #25

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




Noitara ha detto di essere interessato a scrivere un programma per gestire i dialoghi della storia. Ora, non fosse che ha totalmente e beatamente ignorato qualsiasi bug del gioco, sento puzza di programma pacco ad un miglio.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Friday 19 November 2010 - 21:21
Messaggio #26

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




Si, l'ho letto pure io (Son Dhaos_Niko, BTW). Beh, con la premessa che ha detto che lo farebbe solo se si trovasse qualcuno disposto a tradurre, si potrebbe eventualmente poi modificare ed adattare per utilizzarlo in questa traduzione no? Almeno per evitarsi lo scazzo di dover scrivere qualcosa da zero.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Saturday 20 November 2010 - 02:24
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




Vedendo in che modo approssimativo è stato fatto l'altro programma di estrazione dei testi DPX (ha un formato di dump tra i meno sensati mai visti, manco avesse scritto tutto in 10 minuti), prevedo mazzate sulle gengive per il povero Cristo che vorrà cimentarsi nell'impresa.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
link-zero
messaggio Saturday 20 November 2010 - 09:01
Messaggio #28

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 105
Iscritto il: Tue 20 February 2007 - 13:36
Da: Roma
Utente Nr.: 16.928
Feedback: 0 (0%)




ma io infatti non ho capito, se qualcuno mi può illuminare lazy2.gif

mettiamo che finiamo di fare la traduzione dei menu ok, ma poi nella patch xdelta come cavolo facciamo a dargli il "comando" XD di fare i font piccoli e risolvere il bug del testo che va a destra?
cioè quello è un problema legato alla rom di gioco, in teoria servirebbe un'ulteriore patch xdelta da applicare sulla rom per modificare quanto detto prima?

fatemi sapere, cmq @noitara epic fail.. 42.gif

EDIT:

@Gemini ho patchato l'arm9.bin con armips.exe e il codice che hai scritto tu ma le scritte sono sempre sballate.. e non capisco perchè
bho provero' a fare altre verifiche..

EDIT x2:

immagino sia il problema del font che è troppo grande? in teoria al file del font che gli dovrei fare?

grazie per tutto il supporto ciao.

Messaggio modificato da link-zero il Saturday 20 November 2010 - 09:42


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Saturday 20 November 2010 - 16:27
Messaggio #29

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (link-zero @ Saturday 20 November 2010 - 09:01) *
mettiamo che finiamo di fare la traduzione dei menu ok, ma poi nella patch xdelta come cavolo facciamo a dargli il "comando" XD di fare i font piccoli e risolvere il bug del testo che va a destra? cioè quello è un problema legato alla rom di gioco, in teoria servirebbe un'ulteriore patch xdelta da applicare sulla rom per modificare quanto detto prima?

Non vedo il problema. Si fa una patch unica con tutto e tanti saluti. Alla fine basta fare il confronto tra la rom pulita e quella completamente modificata, altro non serve per complicarsi la vita.

CITAZIONE
@Gemini ho patchato l'arm9.bin con armips.exe e il codice che hai scritto tu ma le scritte sono sempre sballate.. e non capisco perchè
bho provero' a fare altre verifiche..

Esattamente cosa hai fatto e cosa è saltato fuori dalle modifiche? Ma soprattutto, sai come usare armips?

CITAZIONE
immagino sia il problema del font che è troppo grande?

Il centramento funziona indipendentemente dalle dimensioni del font, che sia troppo grande o troppo piccolo. Al massimo se le dimensioni sono esagerate le scritte dovrebbero uscire dai bordi, ma sarebbero comunque centrate correttamente.

CITAZIONE
in teoria al file del font che gli dovrei fare?

Prendi dalla rom il file FONT.DPK, lo spacchetti con il programma di Noitara, apri il primo dei tre sotto file (è un comunissimo NTFR), modifichi quello che serve, impacchetti tutto e sostituisci il file originale con il tuo. È una procedura molto semplice, anche se richiede un bel po' di tempo causa editor di Darth Nemesis non proprio velocissimo per fare modifiche in massa.

EDIT: come volevasi dimostrare---

Al gioco le stringhe a byte singolo non piacciono manco per la minchia, e queste due schermate sono le meno flagellate. Poco male, alla fine è solo una la routine che si occupa della stampa a video, per cui una volta sistemata quella il resto sarà in discesa.

Messaggio modificato da Gemini il Monday 22 November 2010 - 23:26


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
link-zero
messaggio Tuesday 23 November 2010 - 11:24
Messaggio #30

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 105
Iscritto il: Tue 20 February 2007 - 13:36
Da: Roma
Utente Nr.: 16.928
Feedback: 0 (0%)




bellissimi screen @gemini!

allora da oggi è partito il progetto di traduzione, tutte le news e info le trovare al primo post e sarà aggiornato sempre quello,

a presto con eventuali aggiornamenti


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tizio Verde
messaggio Tuesday 23 November 2010 - 14:20
Messaggio #31

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 772
Iscritto il: Fri 20 April 2007 - 21:39
Utente Nr.: 17.757
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
2019-9642-6228



In questo caso buona fortuna, io comincio a cercare di procurarmene una copia happy.gif


--------------------
May the sun be with you


Visita il mercatino del Sole!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Tuesday 23 November 2010 - 14:51
Messaggio #32

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




Buona fortuna! Tralaltro, tra un mese dovrebbe partire anche il progetto di traduzione JAP->ENG, seguirò con interesse entrambe i progetti. Poi boh, vedrò quale utilizzare.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Tuesday 23 November 2010 - 20:21
Messaggio #33

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 23 November 2010 - 14:51) *
Buona fortuna! Tralaltro, tra un mese dovrebbe partire anche il progetto di traduzione JAP->ENG, seguirò con interesse entrambe i progetti. Poi boh, vedrò quale utilizzare.

Ti riferisci al progetto di phoenixgoddess e Inori in collaborazione con Noitora oppure è qualcos'altro che non è stato reso pubblico? Perché nel primo caso ho il sospetto che non andrebbero granché lontani senza uno ad occuparsi dei vari hack al codice. Cioè, alla fine io sarei anche disposto a rilasciare tutto il pacchetto di traduzione con programmi e hack (come ho già fatto per il centramento), anche se francamente non è che ci tenga molto a farlo finire nelle mani di Noitora & co. Non per essere cattivi nei loro confronti o che, ma sembra la parata delle pippe messe in fila e pronte a farsi fare strike.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Name
messaggio Tuesday 23 November 2010 - 20:30
Messaggio #34

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.243
Iscritto il: Mon 10 November 2008 - 21:27
Utente Nr.: 32.045
Feedback: 0 (0%)




Si, parlavo di loro tre. L'ho riportato per "dovere di cronaca". Poi staremo a vedere come finisce, ovviamente. Se verrà terminato solo il progetto di traduzione italiana, ok, giocherò a quello. Ma, se dovesse venir fuori un buon progetto di traduzione anche in lingua inglese, senza nulla togliere a Link o a chi con lui tradurrà il gioco, utilizzerò quello, perché ormai non riesco più a giocare nulla in lingua italiana.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gemini
messaggio Tuesday 23 November 2010 - 20:44
Messaggio #35

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.620
Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15
Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149
Feedback: 0 (0%)




Il problema è che credo non cominceranno mai, soprattutto considerando le conoscenze un po' risicate di Noitora. Pensa che la manipolazione dei dialoghi, per quanto abbastanza semplice una volta scoperto il trucco, richiede un minimo di esperienza con debugger e affini. Poi vabbè, sul fronte font c'è stato un fail dietro l'altro. -.-


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SefranXI
messaggio Tuesday 23 November 2010 - 21:07
Messaggio #36

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 36
Iscritto il: Sun 21 November 2010 - 21:13
Da: Siracusa, Sicilia
Utente Nr.: 51.124
Feedback: 0 (0%)




Non posso altro che dire buona fortuna, non conosco il gioco, ma sembra promettere, quindi vi auguro di finirlo. biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lunet
messaggio Wednesday 23 February 2011 - 21:53
Messaggio #37

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 972
Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 11:53
Da: Padova
Utente Nr.: 31.773
Feedback: 0 (0%)




Scusate se uppo,ma ci sono novità?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
pokemonxd
messaggio Wednesday 23 February 2011 - 22:12
Messaggio #38

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 478
Iscritto il: Wed 9 December 2009 - 19:15
Utente Nr.: 42.068
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3368-1733-0541



CITAZIONE (Lunet @ Wednesday 23 February 2011 - 21:53) *
Scusate se uppo,ma ci sono novità?


l'altro giorno, ho chiesto sul blog di link-zero e mi ha risposto che il progetto è morto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Thursday 24 February 2011 - 08:18
Messaggio #39

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



CITAZIONE (pokemonxd @ Wednesday 23 February 2011 - 22:12) *
CITAZIONE (Lunet @ Wednesday 23 February 2011 - 21:53) *
Scusate se uppo,ma ci sono novità?


l'altro giorno, ho chiesto sul blog di link-zero e mi ha risposto che il progetto è morto.

come sembrerebbe morto anche il blog... sad.gif


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Sunday 27 February 2011 - 18:11
Messaggio #40

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




Purtroppo il progetto è morto :/
Abbiamo tradotto dei file più generici, con i termini più utilizzati ma a quanto pare non riusciva ad estrarre quelli principali (dialoghi, etc). Aveva anche chiesto aiuto ma non gli è stata data risposta.
A volte gli ho scritto per chiedere aggiornamenti e se c'erano altri file ma nulla..

Messaggio modificato da Eyeshield21 il Sunday 27 February 2011 - 18:13


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 13 May 2025- 16:21

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.