IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Settimanale N°36, Dal 04 al 10 Ottobre 2010
PukkaNaraku
messaggio Monday 4 October 2010 - 19:39
Messaggio #41

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 44.486
Feedback: 0 (0%)

Infatti è così...non sembreranno dei mocciosetti, ma se leggi un qualsiasi speciale di FF i primi 3 avevano personaggi in età pre-adulta...ora che sul DS abbiano voluto accentuare l'effetto bambinesco, può piacere e non...e per inciso a me NON piace che sembrino dei mocciosetti, ma PIACE l'effetto pastelloso che ha in se la grafica 3d in questo capitolo...molto bello e colorato! Son gusti! happy.gif

--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)

Go to the top of the page

+Quote Post
Virpe
messaggio Monday 4 October 2010 - 19:45
Messaggio #42

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)

Ma se guardi un qualsiasi video iniziale di Final Fantasy su DS vedi che questi pre-adolescenti sembrano effettivamente pre-adolescenti, e da lì a diventare una specie di Mii col testone ce ne vuole...

--------------------

+Quote Post
Leon89
messaggio Monday 4 October 2010 - 23:22
Messaggio #43

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89

CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 4 October 2010 - 21:39) *
Infatti è così...non sembreranno dei mocciosetti, ma se leggi un qualsiasi speciale di FF i primi 3 avevano personaggi in età pre-adulta...

Lolwut? I protagonisti dei primi FF non erano assolutamente pre-adulti.

In FFI i protagonisti sono già riconosciuti dal mondo intero come Guerrieri della Luce e si presentano al cospetto del Re di Corneria con i 4 cristalli, e dagli sprite comunque si capisce che son adulti. (Il Guerriero della Luce in Dissidia poi sembra il più adulto della cricca degli eroi). In FFII Firion, Guy e Leon non mi sembra che abbiano 14 anni (Guy specialmente pinch.gif). In FFIII è vero che son ragazzini, ma conta che nell'originale per NES era anche l'unica caratterizzazione dei personaggi. In FFIV Cecil ha una ventina d'anni. In FFV Bartz è un avventuriero che gira per il mondo da solo. In FFVI c'è Strago che avrà 70 anni pinch.gif. In FFVII Cloud ha 21 anni. In FFVIII Squall ha 17 anni, ma non è di certo disegnato come 'sti bambocci qui.

Anche a me piace molto lo stile pastelloso, ma non mi va giù di vedere DI NUOVO lo stesso stile grafico di FF3/4/vari Crystal Chronicles. Diciamo che Matrix ha quasi rotto i cosiddetti col suo riciclo di motori grafici laugh.gif

--------------------

+Quote Post
PukkaNaraku
messaggio Tuesday 5 October 2010 - 11:35
Messaggio #44

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 44.486
Feedback: 0 (0%)

Cmq mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto...c'è scritto a caratteri cubitali che mi riferisco ai primi 3 FF...partiamo dal presupposto che nella fascia di età pre-adulta inserisco persone dai 15 ai 20 anni (forse anche di più, cmq intorno ai 17-18 è perfetto)...
Nel primo l'età non è evidenziata, ma dato che è molto simile al 3, dove nemmeno è stata evidenziata, ma si capisce benissimo che sono in età pre-adulta, lasciamo alla libera interpretazione...nel secondo ti assicuro che hanno tutti più o meno l'età di Squall, e se per te a 17 anni sei già adulto e vaccinato non saprei...
A chi mi ha messo in paragone la grafica del primo FF con quella di questa rispondo con un NO COMMENT! Cioè c'è bisogno davvero che ci mettiamo a fare i paragoni...era per rispondere a chi critica la grafica pastellosa di questo spin-off...mi vien naturale dire, le grafiche di 3000 anni fa erano cmq 2d e colorate, non pastellose, ma cmq non adulte come quelle di un FF13, ed è pure normale dato la potenza Hardware del tempo...quindi non facciamo paragoni inutili...
In ultima analisi ripeto, a me non piace che i protagonisti di questo spin-off sembrino bamboccetti, ma mi piace lo stile pastelloso e coloratissimo che hanno scelto...quindi non mi vien da criticare la grafica! PUò NON PIACERE!
Ed analizzando il gioco dal punto di vista puramente gdroso, mi vien da pensare (è solo un pensiero dato che il gioco non è uscito ancora) che rappresenti un omaggio alla vera essenza dei vecchi FF, dove avevi un party caratterizzato giusto il minimo indispensabile, tante classi e tanta avventura, delle più classiche e fiabesche...non vedo perchè criticare un gioco che è sempre partito con queste premesse e li ha raggiunte splendidamente! Se non vi piace non compratelo! happy.gif

--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)

+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 20:07

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.