IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Closed TopicStart new topic
> mac system 7.x su ds
darksider
messaggio Wednesday 22 July 2009 - 16:24
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Wed 22 July 2009 - 15:21
Utente Nr.: 39.084
Feedback: 0 (0%)




non credo di aver azzeccato sezione ma dopo tanta fatica volevo spiegare come fare una cosa epica: far partire l' emulatore del macintosh system 7 sul ds. per prima cosa bisogna seguire la guida fatta da goku ssj 58 (grazie) al link : http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=36288 una volta finito tutto non disistallate assolutamente stuffit expander e scaricate da http://minivmac.sourceforge.net/extras/index.html i files : import fl , export fl e binunpk una volta fatto apriteli con stuffit fino ad arrivare a dei files con estensione .dsk a questo punto aprite il minivmac dal pc e fate partire il disco con sopra il system 6 ovvero disk0.dsk dopo aprite i files . dsk che avete scompattato con stuffit e prendete i files (nel minivmac) che hanno nome di binunpk import fl e export fl e copiateli sul disco del system 6 vi consiglio di fare con dummy file creator un hd di 100 mb. una volta fatto non toccatelo, inizializzate il disco con minivmac e lasciatelo stare. a questo punto scaricate questo torrent XXX. per aprire i torrent dovete scaricare un applicazione gratuita e molto veloce che potrà servirvi anche per conto vostro : si chiama bittorrent e la scaricate sa qui: http://www.xnavigation.net/view/202/bittorrent/download.html una volta scaricata e istallata cliccate sul file . torrent che avete scaricato in precedenza. una volta scaricato tutto aprite l' archivio del system 7 e aprite il minivmac facendo fare il boot da istall1.image. poi inserite l hd da cento mb che vi avevo fatto creare prima. a questo punto fate partire l' istallazione. quando vi verra chiesto di inserire il file istall2 fatelo e cosi fino alla fine dell' istallazione che dovrebbe concludersi con il riavvio. a quel punto riavviate il mac e fatelo partire col hd da 100 mb e dopo esser partito inserite l' hd del system 6 dove ci sono le utilità che vi ho fatto scaricare. copiatele sul root del hd da 100mb e spegnete il mac emulato.
le utilità vi serviranno se volete istallare altra roba sul mac o il system 7.5.3. farò un altra guida in proposito.io ho un r4 e va benissimo, consiglio un espansione di memoria. alla fine copiate il tutto come descritto da goku ssj 58 sulla micro sd e non dimenticatevi di patchare con le dldi il file minivmac.nds. grazie per aver letto questa guida. laugh.gif grog.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bitchecker
messaggio Wednesday 18 August 2010 - 23:41
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 134
Iscritto il: Sun 30 May 2010 - 13:27
Da: catania
Utente Nr.: 47.005
Feedback: 0 (0%)




spostalo nella sezione giusta qua non lo leggerà mai nessuno!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
-DjGG-
messaggio Thursday 19 August 2010 - 06:47
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.963
Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 12:47
Da: Le risaie
Utente Nr.: 25.206
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
Non comprerò il 3DS
Nintendo Network ID:
DjGG82



...Siccome conosciamo tutti molto bene la "mela"... sei sicuro che le rom del MAC non siano ancore coperte da copyright? O meglio... hai la certezza matematica che queste ormai facciano parte degli "abandonware"?
Tieni presente che nonostante siano passati tanti anni il vecchissimo (e inutilissimo già all'epoca) Windows 1.0 è ancora protetto da copyright e non fa parte della categoria "abandonware".


--------------------



-DjGG- is on SoundCloud


...Ebbene si, la soundtrack dell'intero gioco l'ho composta io!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Thursday 19 August 2010 - 10:36
Messaggio #4

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



Mah, se ho capito bene la situazione non mi sembra essere nel massimo del legale, anzi... Per sicurezza ora rimuovo il link del torrent nel primo post e chiudo il thread, vedremo come comportarci ed eventualmente se riaprirlo in futuro (considerato anche che si tratta di un thread del 2009 riesumato). smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 12 June 2024- 02:55

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.