Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: mac system 7.x su ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
darksider
non credo di aver azzeccato sezione ma dopo tanta fatica volevo spiegare come fare una cosa epica: far partire l' emulatore del macintosh system 7 sul ds. per prima cosa bisogna seguire la guida fatta da goku ssj 58 (grazie) al link : http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=36288 una volta finito tutto non disistallate assolutamente stuffit expander e scaricate da http://minivmac.sourceforge.net/extras/index.html i files : import fl , export fl e binunpk una volta fatto apriteli con stuffit fino ad arrivare a dei files con estensione .dsk a questo punto aprite il minivmac dal pc e fate partire il disco con sopra il system 6 ovvero disk0.dsk dopo aprite i files . dsk che avete scompattato con stuffit e prendete i files (nel minivmac) che hanno nome di binunpk import fl e export fl e copiateli sul disco del system 6 vi consiglio di fare con dummy file creator un hd di 100 mb. una volta fatto non toccatelo, inizializzate il disco con minivmac e lasciatelo stare. a questo punto scaricate questo torrent XXX. per aprire i torrent dovete scaricare un applicazione gratuita e molto veloce che potrà servirvi anche per conto vostro : si chiama bittorrent e la scaricate sa qui: http://www.xnavigation.net/view/202/bittorrent/download.html una volta scaricata e istallata cliccate sul file . torrent che avete scaricato in precedenza. una volta scaricato tutto aprite l' archivio del system 7 e aprite il minivmac facendo fare il boot da istall1.image. poi inserite l hd da cento mb che vi avevo fatto creare prima. a questo punto fate partire l' istallazione. quando vi verra chiesto di inserire il file istall2 fatelo e cosi fino alla fine dell' istallazione che dovrebbe concludersi con il riavvio. a quel punto riavviate il mac e fatelo partire col hd da 100 mb e dopo esser partito inserite l' hd del system 6 dove ci sono le utilità che vi ho fatto scaricare. copiatele sul root del hd da 100mb e spegnete il mac emulato.
le utilità vi serviranno se volete istallare altra roba sul mac o il system 7.5.3. farò un altra guida in proposito.io ho un r4 e va benissimo, consiglio un espansione di memoria. alla fine copiate il tutto come descritto da goku ssj 58 sulla micro sd e non dimenticatevi di patchare con le dldi il file minivmac.nds. grazie per aver letto questa guida. laugh.gif grog.gif
bitchecker
spostalo nella sezione giusta qua non lo leggerà mai nessuno!
-DjGG-
...Siccome conosciamo tutti molto bene la "mela"... sei sicuro che le rom del MAC non siano ancore coperte da copyright? O meglio... hai la certezza matematica che queste ormai facciano parte degli "abandonware"?
Tieni presente che nonostante siano passati tanti anni il vecchissimo (e inutilissimo già all'epoca) Windows 1.0 è ancora protetto da copyright e non fa parte della categoria "abandonware".
Gid
Mah, se ho capito bene la situazione non mi sembra essere nel massimo del legale, anzi... Per sicurezza ora rimuovo il link del torrent nel primo post e chiudo il thread, vedremo come comportarci ed eventualmente se riaprirlo in futuro (considerato anche che si tratta di un thread del 2009 riesumato). smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.