IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Closed TopicStart new topic
> Cani randagi, è davvero questa la soluzione ?
Emapika
messaggio Friday 28 May 2010 - 12:09
Messaggio #21

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Lecce
Utente Nr.: 37.172
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH

oddio,quando guardo i maltrattamenti degli animali,soprattutto dei cani,mi sento estremamente male........dentro lo stomaco sembra esserci una bomba nucleare......il fatto è che riguardo sempre il mio amato cane,e mi sento veramente male se a lui succedesse qualcosa di simile,non so se è chiaro.......
Amo gli animali,nel nostro mondo,per strada dovrebbero andarci questi bastardi che li maltrattano

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Diamonds_And_Rus...
messaggio Friday 28 May 2010 - 12:40
Messaggio #22

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 33.372

CITAZIONE (Pie @ Friday 28 May 2010 - 12:39) *
Si sta parlando dei cani? Bene, che si parli di questo.
Cosa c'entrano i bambini che muoiono di fame? Cosa vuol dire?
Lo sappiamo tutti che esistono, non c'è bisogno di ripeterlo ogni volta.
Qui il discorso è un altro, atteniamoci a questo quindi, e smettiamola di fare sempre questi paragoni, visto che sono due cose estremamente gravi, ma estremamente diverse.
Una non esclude l'altra.
Come quando muore un personaggio famoso, c'è sempre chi arriva a dire "ne sono morti altri 100 oggi padri di famiglia bla bla". E che palle.
Vogliamo parlare dei bambini che muoiono di fame? Bene, apriamo un thread e dedichiamoci a quello, qui il discorso è un altro.

Scusate lo sfogo.

Perché io non ho parlato dei cani? Io ho detto: "Non credo che a Bali avvelenino i cani con la strcnina così per sport nazionale, per passione, per sadismo o cose del genere, evidentemente non hanno i mezzi per costruire canili e le persone non possono permettersi di adottare un cane e mantenerlo, perché non hanno i mezzi nemmeno per mantenere i figli."
Poi io attenendomi al topic NON ho parlato di bambini che muoiono di fame (il fatto che tu abbia ripetuto per due volte questa cosa mai scritta significa che hai letto il mio post con i piedi), ma delle condizioni igieniche dell'isola che è molto più coerente con l' argomento. Il fatto che tu voglia discutere l'argomento a prescindere dal contesto in cui si trova Bali (tue parole:"Si sta parlando dei cani? Bene, che si parli di questo") significa che tu voglia discutere del problema in maniera molto molto superficiale.
Preferisco di gran lunga la piega che ha preso il topic che una serie di sterili post della serie "oddio non posso vedere queste scene, stasera non cenerò dal dolore" oppure "Io a quello che avvelenava i cani la strecnina gliel' avrei iniettata su per il c...".

+Quote Post
Rocco_88
messaggio Friday 28 May 2010 - 12:46
Messaggio #23

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lagonegro (Pz)
Utente Nr.: 40.372

ok, io ho gridato allo "scandalo" e ora dopo aver letto le motivazioni...beh lo scandalo resta. Si, va bene è il Bali dove non hanno soldi per se stessi, per far mangiare i propri figli, figuriamoci gestire orde di cani che portano malattie. Però, in tutti i casi, è una situazione portata allo stremo, una situazione che se gestita correttamente all'inizio non avrebbe portato ad uno sterminio del genere. E poi il sentire "sono bestie" fa imbestialire me. Siamo su questa terra al pari di loro, con stessi diritti e forse molti più doveri. La ragione ci eleva su un gradino più alto della scala evolutiva, ma questo significa che abbiamo anche l'obbligo di salvaguardare tutto ciò che ci sta intorno proprio perchè siamo gli unici a "capire". Ok, la situazione era estrema e la "soluzione più facile" era quella, però credo che in altre parti del mondo, parti del mondo che non vediamo nel video, parti del mondo più "civilizzate" nel senso di più ricche, con meno problemi economici, si assista a casi identici solo perchè la soluzione è più facile ed economica...e intanto il mondo va in rovina perchè è la soluzione più facile...

--------------------
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso." (C. Chaplin)

+Quote Post
pokegame
messaggio Friday 28 May 2010 - 13:10
Messaggio #24

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: da napoli
Utente Nr.: 44.415

HANNO SBAGLIATO!!!!!allora noi abbiamo una malattia come quella di quest'anno viene Berlusconi e ci uccide tutti???????non è giusto preferirei morire piu che uccidere...chi siamo per togliere la vita ad altri?decide dio quando moriremo, se non gli sta bene questo "convivere" se ne possono pure andare dalle zone piu concentrate o da dove abitano ,potrebbe anche espandersi ma non mi interessa HANNO TORTO.
@niki 09 è quello che ho detto io

--------------------
giochi finiti:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

psp:soulcalibur broken destiny
wii:supersmashbrosbrawl
ds:pokèmon diamante,pokèmon mistery dungeon 1e 2,pokèmon platino,kirby superstarultra,pokèmon argento soulsilver,dragon quest moster joker,kingdom hearts 358/2 days,final fantasy iv,bakugan battle brawlers,the legend of zelda spirit tracks,
dsi ware: combattimenti tra giganti dragons bronze edition,

esami finiti resta da vedere se sono promosso o bocciato speriamo in bene...xd

+Quote Post
niky09
messaggio Friday 28 May 2010 - 13:14
Messaggio #25

Special User
Gruppo icone

Da: abito a pallet , sono il vicino di casa di Ash
Utente Nr.: 45.920

il motivo che i cani hanno la rabbia non è un buon motivo per ucciderli tutti !!! si prendono , e si cerca di curarli , cavolo , non si devono maltrattare gli animali in questo modo , è come dire che l'italia ha una malattia contagiosa e ci uccidono tutti per non farci uccidere altra gente , NON è GIUSTO!!! angry.gif

+Quote Post
Nemega
messaggio Friday 28 May 2010 - 13:23
Messaggio #26

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Novara
Utente Nr.: 15.454

CITAZIONE (Nemega @ Friday 28 May 2010 - 12:27) *
mio zio quando nella rimessa cattura un topo con le trappole, lo annega. Riempe un secchio d'acqua e verso il contenuto della trappola (il topo) nel secchio. Il topo non sa nuotare e dopo 4-5minuti di tentativi di rimanere a galla si stanca e annega. E la soluzione più semplice.
quando si cattura un polpo il pescatore lo tramortisce sbattendolo violentemente contro una roccia. Potrebbe chiuderlo in un secchio per evitare che sfugga, ma è molto piu semplice spaccarlo contro una roccia.
Quando si cucina un aragosta, questa viene messa a bollire che è ancora viva. Anche per le lumache è cosi. Rimangono li a friggere e a consumarsi per qualche minuto, le lumache le vedi camminare mentre il loro corpo frigge. Potremmo ammazzarle una per una e risparmiare loro una morte atroce ma non è la soluzione più semplice.
Un film bellissimo, con alberto sordi, Nestore mi pare si intitoli, insegna che un cavallo destinato al macello viene ammazzato in serie con un gran colpo alla nuca. Potremmo farli morire di vecchiaia in uno splendido maniero e risparmiare loro una morte atroce ma un colpo alla testa è più semplice.
Per ammazzare una gallina gli si tira il collo fino a spezzarglielo. Potremmo avvelenarla o annegarla e risparmiare loro una morte atroce ma è la soluzione più semplice.
Quando la popolazione di fauna di un bosco rischia di minacciare un altra per sovrappopolamento si indice una gara di caccia. Potremmo catturarli i superflui e trasferirli a far danno da un atlra parte e risparmiare loro una morte atroce ma cacciarli è la soluzione più semplice.
La mattanza dei tonni, l'acqua schiuma sangue e gli uomini gridano. Sarebbe più buono il tonno se fosse pescato in un aspro duello uomo-pesce come Hemingway e Il Vecchio e il Mare? No. La mattanza è la soluzione più semplice.

Potrei andare avanti per un bel po ma mi fermo qui perche credo di aver reso chiara la mia idea.
Rastan è se quello fosse l'unico modo? Se i cani da "sopprimere" fossero 10mila pensi sarebbe una soluzione pratica fare 10mila iniezioni letali? Sembra terribile anche a me, ma non si vedono nel video che le conseguenze del sovrappopolamento.
Il mondo occidentale ha perso la praticità, sia nel modo di vivere che di pensare. Alla nasa spesero milioni di dollari per costruire una penna che scrivesse in assenza di gravità, i russi usarono una matita copiativa.
Se domani scoppiasse a Roma, pieno centro, un' epidemia di rabbia, una malattia che lungo le tre fasi prevede terribili effetti sull'uomo:

* Fase prodromica: dopo il morso si possono rilevare sintomi aspecifici, quali febbre, cefalea, mialgia. L'unico sintomo specifico, che si presenta nel 60% dei casi, è una parestesia nella sede del morso.
* Fase di latenza o "rabbia furiosa", dopo un'incubazione che varia da 10 giorni ad un anno: di solito dalle 3 alle 8 settimane la cui durata varia molto in proporzione alla sede di inoculo ed alla carica infettante. Tipica di questa fase è l'idrofobia, che è un laringospasmo doloroso in seguito al tentativo di far bere il paziente.
* l'ultima fase è quella terminale, quando cioè il virus ha colonizzato i tessuti del sistema nervoso centrale ed in cui si hanno sintomi neurologici. La sintomatologia prevalente (75% dei casi) è di tipo furioso (forma furiosa), con aggressività, irascibilità, perdita di senso dell'orientamento, allucinazioni, iperestesia, meningismo, lacrimazione, aumento della salivazione, priapismo, eiaculazione spontanea, Babinsky positivo, paralisi delle corde vocali ed idrofobia. Nel restante 25% dei casi si ha una sintomatologia di tipo paralitico (forma paralitica).
(wikipedia)

e i cani da sopprimere per debellare la Rabbia fossero 10mila pensi che per ognuno di essi ci sarà una siringa sterile? Io penso al contrario che assisteremmo a battute di caccia con forconi e mazze da baseball fra le vie del Vaticano, fra le rovine del colosseo, tutte di una violenza inaudita ma giustificate dalla necessità. In fin dei conti sono bestie, in Bali come a Roma.

mi autoquoto perche, letti gli ultimi post, mi sono cascate le palle.
non si tratta di uccidere cani per piacere di vederli soffrire, si tratta di uccidere i cani in quel modo perche si ha la necessità di farlo in fretta e la quantita di quelli da uccidere è troppo elevata.

CITAZIONE (niky09 @ Friday 28 May 2010 - 14:14) *
il motivo che i cani hanno la rabbia non è un buon motivo per ucciderli tutti !!! si prendono , e si cerca di curarli , cavolo , non si devono maltrattare gli animali in questo modo , è come dire che l'italia ha una malattia contagiosa e ci uccidono tutti per non farci uccidere altra gente , NON è GIUSTO!!! angry.gif

io non ci vedo un "maltrattamento". Sarebbe maltrattemento se i cani vivessero in condizioni di disagio. Qui muoiono.

Oltretutto, la rabbia NON è curabile

CITAZIONE (pokegame @ Friday 28 May 2010 - 14:10) *
HANNO SBAGLIATO!!!!!allora noi abbiamo una malattia come quella di quest'anno viene Berlusconi e ci uccide tutti???????non è giusto preferirei morire piu che uccidere...chi siamo per togliere la vita ad altri?decide dio quando moriremo, se non gli sta bene questo "convivere" se ne possono pure andare dalle zone piu concentrate o da dove abitano ,potrebbe anche espandersi ma non mi interessa HANNO TORTO.

?! ?! ?! ?!

--------------------
Giovanni Auditore
giovanniauditore.it

+Quote Post
Iago
messaggio Friday 28 May 2010 - 13:23
Messaggio #27

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Livorno
Utente Nr.: 28.468

CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 28 May 2010 - 14:04) *
Ecco, come immaginavo.
Ormai sti video random del tubo hanno rotto, poichè spesso non viene specificato il contesto e per quale motivo è accaduto e tutti subito gridano allo scandalo...

Ma era ora che qualcuno lo dicesse. smile.gif
Ma vedi, non è neanche tanto "colpa" del tubo, bensì di chi abbocca (e sono tanti, quasi tutti) come un pesciozzo. Imho se di fronte a questi video si pensasse "aspetta, ora mi documento e poi esprimo il mio pensiero" si giungerebbe anche a discussioni più ampie e complete, senza i soliti 4 classici copia-incolla da moralista stereotipato tipo "l'uomo è peggio delle bestie" e via dicendo. smile.gif

+Quote Post
Rocco_88
messaggio Friday 28 May 2010 - 13:48
Messaggio #28

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lagonegro (Pz)
Utente Nr.: 40.372

CITAZIONE (Iago @ Friday 28 May 2010 - 14:23) *
Ma era ora che qualcuno lo dicesse. smile.gif
Ma vedi, non è neanche tanto "colpa" del tubo, bensì di chi abbocca (e sono tanti, quasi tutti) come un pesciozzo. Imho se di fronte a questi video si pensasse "aspetta, ora mi documento e poi esprimo il mio pensiero" si giungerebbe anche a discussioni più ampie e complete, senza i soliti 4 classici copia-incolla da moralista stereotipato tipo "l'uomo è peggio delle bestie" e via dicendo. smile.gif

Iago è vero, io quando ho postato il video non ero informato e hai ragione avrei dovuto, ma dopo aver letto le motivazioni, la mia indignazione non è cambiata!

--------------------
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso." (C. Chaplin)

+Quote Post
Hopeway.
messaggio Friday 28 May 2010 - 13:57
Messaggio #29

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Adrano, Catania.
Utente Nr.: 37.003

Ragazzi il video non si vede più, ma cosa è successo??

+Quote Post
Mimmo136
messaggio Friday 28 May 2010 - 15:00
Messaggio #30

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 38.086

Codice Amico 3DS:
0216-0779-7546

Quoto nemega... Poi se diecimila cani prendessero la rabbia ti vorrei vedere andarli a prendere su e cercare di curarli, certo, cercare dato che la rabbia non è curabile... che sfortuna Niky09 (con un avatar molto simile a quello di ratman92 rolleyes.gif ).
Qui nell'appenino, non molto lontano da casa mia un gregge di pecore è stato sbranato da dei cani randagi, secondo voi il pastore cosa avrebbe dovuto fare?? Prenderli e portarli al canile e se avevano la rabbia fargli la punturina magica?? Penso proprio di no, io penso che il pastore avrebbe tirato fuori il fucile e avrebbe mirato ai cani... crudeltà?? No, necessità

+Quote Post
Virpe
messaggio Friday 28 May 2010 - 15:30
Messaggio #31

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)

Perché ci sono i cani randagi? I motivi sono diversi, ma quasi sempre è perché qualcuno li abbandona.
Non prenderei provvedimenti perché ci sono dei cani randagi con la rabbia, ma perché ci sono dei cani randagi, che possono essere pericolosi con o senza quella malattia. Certo, non impugnerei una pistola e darei fuoco alla cavolo, ma cercherei un altro modo.
Molti utenti dicono che non c'era altro modo più rapido, e invece sono dell'idea che ne esiste uno migliore. Che ne dite se si bada ai cani randagi PRIMA che succedano cose del genere? Facile tirare fuori stronzate dopo come "c'è stata la necessità".
Ignoro lo stato di ricchezza di Bali, però penso che questo genere di cose siano da tenere presente per evitare poi situazioni come queste (non solo per i cani, ma anche per gli essere umani colpiti dalla malattia per causa loro).
Ormai quel che è successo è successo e francamente non riesco a trovare alternative possibili, però se magari ci pensavano prima tutto questo si poteva benissimo evitare (non a caso la rabbia non è una malattia comune, anche se è presente in tutto il mondo).

--------------------

+Quote Post
Fattanz
messaggio Friday 28 May 2010 - 15:42
Messaggio #32

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

Ma ragazzi, non ripeterò la solfa perchè Nemga, Stelladimare e Diamond hanno detto tutto quello che c'era da sapere, ma dico solo una cosa:pensate che a Bali abbiano le POSSIBILITA'(non volontà!)di uccidere quelle povere bestie in maniera più dolce?
Lì è in gioco la soppravvivenza di centinaia di persone, per quanto anch'io adori i cani capisco che è l'unica cosa che possano fare.

Ma che poi, tanta commozione per questo video...ma lo sapete cosa succede agli animali da macello qui da noi?

--------------------
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.

Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).

R II is Coming...

+Quote Post
rastan1989
messaggio Friday 28 May 2010 - 15:54
Messaggio #33

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Utente Nr.: 16.370
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
5215 - 2420 - 7715
Nintendo Network ID:
Rayuth

ma ci possono essere tutte le motivazioni del mondo e pure giuste, su quello non sto discutendo..

io dico solo che sono dei metodi barbari che andrebbero evitati. PUNTO.

--------------------

+Quote Post
Maurice Moss
messaggio Friday 28 May 2010 - 16:00
Messaggio #34

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: IT Department
Utente Nr.: 46.693

CITAZIONE (Nemega @ Friday 28 May 2010 - 13:27) *
mio zio quando nella rimessa cattura un topo con le trappole, lo annega. Riempe un secchio d'acqua e verso il contenuto della trappola (il topo) nel secchio. Il topo non sa nuotare e dopo 4-5minuti di tentativi di rimanere a galla si stanca e annega. E la soluzione più semplice.

POVERO TOPO!!!!!!!!!! IO LO FAREI A TUO ZIO

--------------------
Have you tried turning it off and on again?
I am a theoretical physicist. My main interests are Schrödinger's cats and comic books.

+Quote Post
yagamix
messaggio Friday 28 May 2010 - 16:11
Messaggio #35

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Augusta (SR)
Utente Nr.: 31.312

CITAZIONE (pokegame @ Friday 28 May 2010 - 15:10) *

Tu preferiresti vedere morire di rabbia tua madre o il tuo cane? Detto sinceramente, non tutti hanno la tua stessa concezione di Dio, quindi non tutti stanno ad aspettare la morte fermi immobili!

Poi mi spieghi perchè Berlusconi..

--------------------

Ore wo dare da to omotteiru? cit

+Quote Post
Maurice Moss
messaggio Friday 28 May 2010 - 16:16
Messaggio #36

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: IT Department
Utente Nr.: 46.693

CITAZIONE (yagamix @ Friday 28 May 2010 - 18:11) *
Tu preferiresti vedere morire di rabbia tua madre o il tuo cane? Detto sinceramente, non tutti hanno la tua stessa concezione di Dio, quindi non tutti stanno ad aspettare la morte fermi immobili!

Poi mi spieghi perchè Berlusconi..

ma che c'entra sua madre?

--------------------
Have you tried turning it off and on again?
I am a theoretical physicist. My main interests are Schrödinger's cats and comic books.

+Quote Post
yagamix
messaggio Friday 28 May 2010 - 16:19
Messaggio #37

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Augusta (SR)
Utente Nr.: 31.312

CITAZIONE (Maurice Moss @ Friday 28 May 2010 - 18:16) *
ma che c'entra sua madre?

Non capisco il suo paragone tra noi e i cani di bali!

--------------------

Ore wo dare da to omotteiru? cit

+Quote Post
Nemega
messaggio Friday 28 May 2010 - 16:25
Messaggio #38

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Novara
Utente Nr.: 15.454

CITAZIONE (Maurice Moss @ Friday 28 May 2010 - 17:00) *
POVERO TOPO!!!!!!!!!! IO LO FAREI A TUO ZIO

ma sparati va..... ti pare il caso? non mi è piaciuta.

--------------------
Giovanni Auditore
giovanniauditore.it

+Quote Post
niky09
messaggio Friday 28 May 2010 - 16:28
Messaggio #39

Special User
Gruppo icone

Da: abito a pallet , sono il vicino di casa di Ash
Utente Nr.: 45.920

CITAZIONE (Mimmo136 @ Friday 28 May 2010 - 17:00) *
Quoto nemega... Poi se diecimila cani prendessero la rabbia ti vorrei vedere andarli a prendere su e cercare di curarli, certo, cercare dato che la rabbia non è curabile... che sfortuna Niky09 (con un avatar molto simile a quello di ratman92 rolleyes.gif ).
Qui nell'appenino, non molto lontano da casa mia un gregge di pecore è stato sbranato da dei cani randagi, secondo voi il pastore cosa avrebbe dovuto fare?? Prenderli e portarli al canile e se avevano la rabbia fargli la punturina magica?? Penso proprio di no, io penso che il pastore avrebbe tirato fuori il fucile e avrebbe mirato ai cani... crudeltà?? No, necessità

ok , la rabbia non si può curare , ma di certo si dovrà pur incominciare a fare qualcosa .
( l'avatar che ho , è quello di ratman 92 , ma perchè mi è sempre piaciuto , ma visto che c'e l'aveva anche lui non volevo prenderlo , ora che è stato bannato glielò preso tongue.gif )

+Quote Post
nexus81
messaggio Friday 28 May 2010 - 16:34
Messaggio #40

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470

questa discussione sta prendendo una piega che non mi piace...penso che quanto tornerò dal lavoro o la trovo chiusa o la chiudo io.
quello su cui vorrei farvi riflettere è..pensate che nel passato (o comunque in una società degradata e sottosviluppata) davano la pastiglina o la punturina al cane o al gatto per sopprimerlo? se si, evidentemente pensate che i soldi crescessero nell'orto e la cultura la trovassero nel pane e latte. ognuno fa come può, è sempre bene valutare la società e il contesto in cui vengono fatte; lo stesso discorso vale per tutte le stronzate che girano sul tubo..un pò di intelligenza nel guardarle ci vorrebbe, da parte di molti.

--------------------
"The show must go on!"

+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 1 July 2025- 18:01

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.