IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
347 Pagine V  « < 28 29 30 31 32 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Nintendo 3DS
Pie
messaggio Saturday 12 June 2010 - 20:44
Messaggio #581

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

Resta sempre il solito discorso, ossia che si sta parlando di una console portatile che ha evidenti limiti. smile.gif
Anche solo un cubo portatile sarebbe impossibile sul lato batteria. Figuriamoci, già i progetti amatoriali di N64 portatili durano niente. La PSP insegna nuovamente come ciucci a gogo.
Io non voglio una console portatile con batteria che mi dura 2 ore, preferisco sacrificare altro.

--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page

+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 12 June 2010 - 20:53
Messaggio #582

The Pampero Man
Gruppo icone

Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

ma sicuramente, l'avevo pure detto che anche per me la durata della batteria è la caratteristica primaria da tenere sott'occhio.

il resto del thread son solo "frivelozze": come l'illusione del Tegra (ad esempio) o quella di una line up decente, o la certezza di un restyle entro il primo anno di vita... tutte cose su cui ci si scherza su senza un minimo di fondamento (Tegra a parte, ahinoi...)! smile.gif

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!

THX to SpeedShine!

+Quote Post
tony8970
messaggio Saturday 12 June 2010 - 21:29
Messaggio #583

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)

difatti proprio per i motivi da voi esposti io credo che al punto in cui siamo nel mondo portatile (netbook pc console smartphone gps e chi più ne ha più ne metta) i limiti non sono dovuti alle componenti o alla loro miniaturizzazione................. stà proprio nella dannatissima batteria... credo che se vogliono spingere tanto con il MONDO mobile/portatile devono spremersi le meningi e fare una nuova batteria che faccia durare un 3DS 10 ore mentre riproduce un avi a volume e luminosità ALTA. o sennò rimarranno sempre delle console da divano/letto. Ogni volta che mi porto in giro la ds dopo un pò (troppo poco)... batteria scarica. quindi ... non oso immaginare un 3DS dato che le batterie SEMPRE quelle sono bene o male.... pompano ancora la console e levano 1 ora alla batteria... che bello..,. .-.

+Quote Post
Virpe
messaggio Saturday 12 June 2010 - 21:31
Messaggio #584

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)

Non so voi, ma a me una batteria da 5 ore basta e avanza.

--------------------

+Quote Post
tony8970
messaggio Saturday 12 June 2010 - 21:49
Messaggio #585

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Virpe @ Saturday 12 June 2010 - 23:31) *
Non so voi, ma a me una batteria da 5 ore basta e avanza.

a me no. internet e luminosità o volume alto e mi dura 3 ore... non voglio portare fuori una console che devo usare con lo schermo spento l'audio spento e internet spento e sperare che duri 5 ore ma dai.. non ci si lamenta mai perchè questo passa il convento ma se si parla di batterie e 3DS questo è il mio punto di vista.

+Quote Post
ultra82
messaggio Saturday 12 June 2010 - 21:50
Messaggio #586

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.804

CITAZIONE (DS_PSP @ Monday 7 June 2010 - 17:26) *
Fan.culo al digital only! biggrin.gif

Quanto ti quoto amico biggrin.gif

+Quote Post
OniAle
messaggio Saturday 12 June 2010 - 22:53
Messaggio #587

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)

CITAZIONE (tony8970 @ Saturday 12 June 2010 - 22:49) *
a me no. internet e luminosità o volume alto e mi dura 3 ore... non voglio portare fuori una console che devo usare con lo schermo spento l'audio spento e internet spento e sperare che duri 5 ore ma dai.. non ci si lamenta mai perchè questo passa il convento ma se si parla di batterie e 3DS questo è il mio punto di vista.

Basta mettere il volume a metà, luminosità idem e non giocare tutto il giorno X_X
Non so voi, ma io le poche volte che lo porto fuori se gioco 2 ore è già tanto...

--------------------

+Quote Post
Pie
messaggio Saturday 12 June 2010 - 22:56
Messaggio #588

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

Sì, in effetti anche in giro alla fine, parlo per me, si tratta di sessioni veloci, non ci passo ore.
Però anche a casa non mi dispiacerebbe essere un po "libero" e non doverlo ricaricare ogni 2 ore. smile.gif

--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905

+Quote Post
Fattanz
messaggio Saturday 12 June 2010 - 23:23
Messaggio #589

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

Il punto sollevato da Tony è, però, interessante.
Quanti smartphone di alta fascia hanno problemi di durata della batteria se usati un poco più intensamente?
Su Telefonino.net è quasi un buon risultato arrivare a fine giornata...

Effettivamente, sarebbe il caso di ripensare le batterie e, perchè no, il modo di ricaricarle:Si sta muovendo qualcosa nell'ambito della ricarica per "induzione"(mi pare si chiami così), non sarebbe male poter ad esempio ricaricare i propri dispositivi in pochi secondi all'aperto, credo che anzi diverrà una necessità.

--------------------
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.

Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).

R II is Coming...

+Quote Post
Pie
messaggio Saturday 12 June 2010 - 23:42
Messaggio #590

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

Il problema è il wifi, ciuccia davvero moltissimo.
Lo noto parecchio bene sul mio n97, se navigo la batteria va giù molto in fretta.
Idem sul DSi, se tengo il wifi acceso e navigo, si scarica parecchio prima.

--------------------
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905

+Quote Post
tony8970
messaggio Saturday 12 June 2010 - 23:56
Messaggio #591

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 13 June 2010 - 01:23) *
Il punto sollevato da Tony è, però, interessante.
Quanti smartphone di alta fascia hanno problemi di durata della batteria se usati un poco più intensamente?
Su Telefonino.net è quasi un buon risultato arrivare a fine giornata...

Effettivamente, sarebbe il caso di ripensare le batterie e, perchè no, il modo di ricaricarle:Si sta muovendo qualcosa nell'ambito della ricarica per "induzione"(mi pare si chiami così), non sarebbe male poter ad esempio ricaricare i propri dispositivi in pochi secondi all'aperto, credo che anzi diverrà una necessità.

credo sia già una necessità sad.gif. Ora passi il DS che magari a qualcuno va anche bene usarlo 2 ore... ma il 3DS? le cose sono 2... o vi ritrovate una console che dura 1 ora... o sarà un DS che si vede in 3D (wow...) e che quindi può reggere come il vecchio.

anche la questione della ricarica per induzione che hai citato è interessante... in molti su internet hanno fatto degli schemi surreali con mega-antenne sopra i condomini che prendono l'energia elettrica da satelliti che a loro volta la prendono dal sole.. ok figo ma quante onde ci sarebbero poi nell'aria?! ... ma pensiamo in piccolo... ad esempio il mouse e la tastiera che stò usando ora... perchè invece di andare a PILE non possono ricevere la corrente dal pc/mac stesso? idem per i telecomandi! insomma cosa banali è vero ma che ci solleverebbero dalla noia di dover ricaricare/comprare pile in continuazione!

Per tornare al 3DS invece non sarebbe male creare qualche base COMUNALE di ricarica al quale uno può appoggiare QUALUNQUE dispositivo portatile e ricaricare la batteria.. (ovviamente a monetine o meglio ancora a carte prepagate). ah già dimenticavo che nella nostra socetà è dovere dei giovani spaccare e imbrattare qualunque cosa trovano a tiro.

eh ma è un sogno... ammesso che fosse già realizzabile bisogna fare i conti con le multinazionali e i governi vari... uff...

alla fine della storia 3DS ds con 3d che dura 2 ore smile.gif (stra-felice di essere smentito!).

p.s.
scusate mi rendo conto di aver fatto un minestrone di argomenti happy.gif (la dovrei smettere di postare a quest'ora ç__ç)

+Quote Post
ultra82
messaggio Sunday 13 June 2010 - 00:03
Messaggio #592

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.804

CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 8 June 2010 - 01:57) *
Gli handheld di nintendo mi hanno sempre regalato secchiate di divertimento, anche se devo dirla tutta, il gameboy advance rimane il mio preferito...

L'hai detto fratello... sad.gif

Ora invece su DS il la metà dei programmatori si buttano a capofitto nel cercare di sfruttare i due schermi+touch creando giochi con controlli legnosissimi e gameplay scarsissimo (magari sfruttando una licenza famosa). E dove ogni 3 secondi devi cliccare qualcosa sullo schermo (ok, mi direte che il touch è fatto per quello, ma dopo un pò stanca e a volte sembra che il gioco ti prenda in giro invitandoti a toccare. E' un pò come se a Mario Kart avessero messo il comando per attivare l'oggetto sul touch. OPS, l'hanno già fatta questa cosa con molti giochi: per usare un potenziamento devi toccare al posto dei (quasi sempre inutilizzati) tasti L, R o X.
O come in Pokemon HearthGold ([ot]ahah... l'attacco nostalgia non ha fatto effetto su di me! biggrin.gif [/ot]) dove sul touch c'è addirittura il comando per il tasto A e la Y (manco fossimo degli stupidi che non sappiamo pigiare dei tasti). A quando il personaggio che si muove SOLO con il pennino stile i due Zelda DS?

non sto gettando fango su DS, che va BENISSIMO per certi generi, tipo Layton, i tantissimi training su qualche cosa/tamagotchi vari e/o i miei amatissimi Ouendan e i Scova-le-differenze.

P.S.: Peccato che la lampadina del mio GBASP si sia rotta (e recentemente mi sono preso Rayman 3 che è scurissimo senza la retroilluminazione)

+Quote Post
BirraMedia
messaggio Sunday 13 June 2010 - 08:16
Messaggio #593

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Hyrule
Utente Nr.: 9.389
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8064-2387

CITAZIONE (tony8970 @ Sunday 13 June 2010 - 00:56) *
... in molti su internet hanno fatto degli schemi surreali con mega-antenne sopra i condomini che prendono l'energia elettrica da satelliti che a loro volta la prendono dal sole.. ok figo ma quante onde ci sarebbero poi nell'aria?! ...

Io non capisco questa fobia tutta italiana per le onde...ad ogni nuova tecnologia tutti a dire "eh, ma le onde...". E' stato così per la radio, i televisori, i cellulari, il bluetooth, il wifi...e basta!!! Ci sono degli studi a riguardo, se facessero male sicuramente qualche università che studia gli effetti dell'esposizione a queste onde lo avrebbe già detto. Giusto per fare un esempio...non vi fà nessun problema andare in un ristorante dove ad ogni tavolino c'è una candela accesa, magari con la vostra ragazza, no? Bene, sarete bombardati da infrarossi. Cos'è, inizierete a dire che fanno male?

+Quote Post
SpeedShine
messaggio Sunday 13 June 2010 - 08:56
Messaggio #594

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci

CITAZIONE (BirraMedia @ Sunday 13 June 2010 - 10:16) *
non vi fà nessun problema andare in un ristorante dove ad ogni tavolino c'è una candela accesa, magari con la vostra ragazza, no? Bene, sarete bombardati da infrarossi. Cos'è, inizierete a dire che fanno male?

Hahahaha, questa è fantastica! laugh.gif
Comunque per ora io direi proprio di dimenticarsi di un'ipotetica batteria innovativa per il 3DS. Secondo me sarà una semplice batteria al litio, come è classico dei dispositivi mobili, o al massimo, una LiPo (hmmm...), ma nulla di eccezionalmente innovativo.

Comunque c'è già un coso che ricarica le batterie senza fili, si chiama PowerMat. E' una specie di tappetino e funziona semplicemente poggiandoci sopra il dispositivo da ricaricare. Il problema è che bisogna comprare un'adattatore diverso per ogni dispositivo da ricaricarci, quindi è tutto un cavolo al pater nostro!

+Quote Post
tony8970
messaggio Sunday 13 June 2010 - 09:29
Messaggio #595

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Io non capisco questa fobia tutta italiana per le onde...ad ogni nuova tecnologia tutti a dire "eh, ma le onde...". E' stato così per la radio, i televisori, i cellulari, il bluetooth, il wifi...e basta!!! Ci sono degli studi a riguardo, se facessero male sicuramente qualche università che studia gli effetti dell'esposizione a queste onde lo avrebbe già detto. Giusto per fare un esempio...non vi fà nessun problema andare in un ristorante dove ad ogni tavolino c'è una candela accesa, magari con la vostra ragazza, no? Bene, sarete bombardati da infrarossi. Cos'è, inizierete a dire che fanno male?

bhe innanzitutto cala i toni, non mi va di prima mattina (lol sono le 10 XD) di leggere commenti """accesi""" per motivi così futili... poi...

Sono sempre stato della tua stessa opinione ma Forse non ti rendi conto della differenza di un bluetooh... o di un ripetitore contro la ENORME quantità di onde che potrebbe generare un sistema del genere. ma non mi va di discturne perchè è ot. se hai altro da dirmi meglio usare i PM smile.gif

p.s.
che centrano gli infrarossi?...

EDIT:
@SpeedShine: servono gli adattatori perchè i dispositivi non sono stati creati per il powermat, ma se tu fin dalll'inizo li creai con l'intento di essere usato con powermat e aggeggi simili il problema non si pone. è questo che dico smile.gif

+Quote Post
Monster
messaggio Sunday 13 June 2010 - 09:34
Messaggio #596

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 19.435

Codice Amico 3DS:
0387-8762-0427

La cosa è molto più difficile da studiare e dimostrare di quello che pensi tu, innanzitutto per la latenza, occorrono anni per vedere gli effetti e durante questi anni sai quanti altri fattori intervengono? Inoltre studi del genere si possono fare o sugli animali esponendoli intenzionalmente alle radiazioni (e qui il tempo te lo mette in quel posto, gli animali muoiono prima, inoltre i dati non sono mai perfettamente trasferibili all'uomo) o lo fai con le casistiche di gente che si è ritrovata esposta in cronico ( e qui sono gli altri fattori di rischio a mettertelo in quel posto).
Inoltre è anche questione di dose, la candela non dà un'irradiazione tale da creare problemi, ma se usi una maggior intensità di infrarossi, ti riscaldi fino all'ustione (parlo di alte dosi ovviamente); allo stesso modo le onde radio oltre una certa dose sono considerate pericolose (parlo di intensità, scusa, ma in questo momento non mi viene il termine giusto, spero di essere comprensibile lo stesso). La domanda è, non staremmo eccedendo con le dosi di radiazioni a cui siamo esposti cronicamente? La risposta è boh, se è così lo scopriremo solo in futuro (con l'amianto è stato così).
Fatte le dovute precisazioni, devo dire che tutto sommato sono d'accordo con te, inutile preoccuparsi più di tanto, ci sono in giro tante di quelle cose cancerogene che stare a preoccuparsi per tutto è inutile. Pensa che anche la carne alla brace è cancerogena, ma col fischio che io non me la mangio...

+Quote Post
Pie
messaggio Sunday 13 June 2010 - 09:43
Messaggio #597

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

Spero che il wifi non sia dannoso, ne sono praticamente attraversato 24 h su 24. biggrin.gif

--------------------
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905

+Quote Post
tony8970
messaggio Sunday 13 June 2010 - 09:55
Messaggio #598

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Pie @ Sunday 13 June 2010 - 11:43) *
Spero che il wifi non sia dannoso, ne sono praticamente attraversato 24 h su 24. biggrin.gif

LOL IDEM X°°°°D, se non fosse che ho il mal di testa ogni giorno per fattori ereditarti incolperei il wi-fi asd

+Quote Post
SpeedShine
messaggio Sunday 13 June 2010 - 10:20
Messaggio #599

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci

CITAZIONE (tony8970 @ Sunday 13 June 2010 - 11:29) *
@SpeedShine: servono gli adattatori perchè i dispositivi non sono stati creati per il powermat, ma se tu fin dalll'inizo li creai con l'intento di essere usato con powermat e aggeggi simili il problema non si pone. è questo che dico smile.gif

Si, sicuramente è fattibile e in effetti pensavo proprio ad una cosa del genere, solo che i costi leviterebbero... Il solo PowerMat costa 50 Euro! >_<

+Quote Post
Aurelio
messaggio Sunday 13 June 2010 - 10:38
Messaggio #600

DsOs Developer
Gruppo icone

Gruppo: Tecnico
Da: Vico Equense(NA) - Milano
Utente Nr.: 5.122
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2664-2091-2256

CITAZIONE (tony8970 @ Sunday 13 June 2010 - 11:29) *
p.s.
che centrano gli infrarossi?...

Sono pur sempre onde elettromagnetiche, come il wifi, il bluetooth, ecc., cambia la lunghezza d'onda, nient'altro.
In ogni caso, spero anch'io in una batteria che mi duri almeno quelle 7-8 ore col wifi spento e quelle 2-3 ore col wifi acceso.
Vabbè aspetterò martedì per il verdetto biggrin.gif

+Quote Post

347 Pagine V  « < 28 29 30 31 32 > » 
Reply to this topicStart new topic
8 utenti stanno leggendo questa discussione (8 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 5 May 2025- 22:01

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.