IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
10 Pagine V  « < 7 8 9 10 >  
Reply to this topicStart new topic
> Il sequel di Okami su DS
hrk
messaggio Wednesday 3 November 2010 - 09:18
Messaggio #161

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Roma
Utente Nr.: 11.959
Feedback: 2 (100%)

CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 3 November 2010 - 08:23) *
Motivo in più per usare il pad della PS2 che è assolutamente ottimo, a differenza di quella ciofeca di wiimote.

La versione Wii ha il supporto 16/9 se non erro, e dire che le ho finite entrambi smile.gif

Sì, quella per WII ha il supporto 16:9, cosa che ho apprezzato MOLTISSIMO. :-) Rispetto alla PS2 manca una animazione/video finale, perché conteneva il logo della software house che aveva realizzato la versione PS2. Questo dice GameFaqs, visto che sono arrivato al villaggio degli Ainu e lì mi sono fermato pinch.gif accidenti, devo assolutamente rimettermici sopra e finirlo!!

EDIT: ecco appunto, mi sono dimenticato del motivo originale per cui volevo postare ^^'... sul sito di gamestop.com mi pare di capire, con somma tristeza, che il bonus del pennino+straccetto non si ottengono preordinando, ma preordinando E POI andandolo a prendere allo store fisicamente. :-(

Messaggio modificato da hrk il Wednesday 3 November 2010 - 09:19

--------------------
Difensore della lingua italiana (GIF montata da Card'n'force)

Gameboy Advance SP Naruto Edition + Naruto RPG: Uketsugareshi Hi no Ishi [Finito!!][foto]
DS Lite White (x2), Acekard RPG [Wood R.P.G.], R4 [Wood R4] Persa chissà dove... con tanto di MicroSD :(
3DS Zelda 25th Anniversary Limited Edition [foto]
Sono andato a Tokyo solo per prendere Osu! Tatakae! Ouendan!, Moero! Nekketsu Rhythm Damashii! Osu! Tatakae! Ouendan 2!... e Ace Attorney: Trials and Tribulations [JAP] XD
 Go to the top of the page

+Quote Post
uriel7
messaggio Wednesday 3 November 2010 - 11:26
Messaggio #162

The Pampero Man
Gruppo icone

Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 3 November 2010 - 08:23) *
Motivo in più per usare il pad della PS2 che è assolutamente ottimo, a differenza di quella ciofeca di wiimote.

La versione Wii ha il supporto 16/9 se non erro, e dire che le ho finite entrambi smile.gif

tra l'altro, non so dire come e perchè, ma la grafica della versione Wii mi era parsa meno "sontuosa" di quella ps2... sarà forse a causa del fatto che su ps2 l'ho giocato su tubo catodico mentre quella wii su lcd (e forse ormai "troppo" abituato all'altarisoluzione... :S).

o forse era una questione di "colori".. mah?!
in ogni caso in questo tipo di giochi son troppo abituato al doppio analogico.

p.s. mi son perso qualcosa: quale extra si ottiene prenotandolo da gamestop? ohmy.gif
p.p.s. mannaggia a me alla mia pigra mania di leggere per estremi: leggo ora del pennino 8spettacoloso) in omaggio per gli utenti americani...

Messaggio modificato da uriel7 il Wednesday 3 November 2010 - 14:25

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!

THX to SpeedShine!

+Quote Post
Virpe
messaggio Wednesday 3 November 2010 - 14:42
Messaggio #163

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)

Colmerò il fatto che Starfox non uscirà assieme al 3DS prendendo Okaminden, tanto in questo momento sto rigiocando a Okami per rinfrescarmi la memoria. Si sa già qualcosa sulla lingua?

--------------------

+Quote Post
Alex90
messaggio Sunday 14 November 2010 - 19:37
Messaggio #164

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.775
Feedback: 0 (0%)

oleeeeeeeeeeee, Capcom colpisce ancora... non so se lo sapete già, per curiosità sono andato sul sito della Nintendo per vedere se ci fosse scritta la lingua del gioco e mi becco questa bella frase:
"Ti preghiamo di notare che il gioco è disponibile solo in inglese."

Che dire, complimenti sia a Capcom che a Nintendo, quest'ultimi potevano anche insistere per una localizzazione, almeno questa volta... bah, assurdo.

+Quote Post
Gid
messaggio Sunday 14 November 2010 - 19:40
Messaggio #165

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

CITAZIONE (Alex90 @ Sunday 14 November 2010 - 19:37) *
oleeeeeeeeeeee, Capcom colpisce ancora... non so se lo sapete già, per curiosità sono andato sul sito della Nintendo per vedere se ci fosse scritta la lingua del gioco e mi becco questa bella frase:
"Ti preghiamo di notare che il gioco è disponibile solo in inglese."

Che dire, complimenti sia a Capcom che a Nintendo, quest'ultimi potevano anche insistere per una localizzazione, almeno questa volta... bah, assurdo.

Il primo gioco uscì solo in inglese, ormai è chiaro che è un prodotto abbastanza di nicchia (purtroppo), qualcuno si aspettava una traduzione? Per me già è tanto così (e che tradurranno Ghost Trick). smile.gif

--------------------

+Quote Post
Alex90
messaggio Sunday 14 November 2010 - 19:45
Messaggio #166

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Gid @ Sunday 14 November 2010 - 20:40) *
Il primo gioco uscì solo in inglese, ormai è chiaro che è un prodotto abbastanza di nicchia (purtroppo), qualcuno si aspettava una traduzione? Per me già è tanto così (e che tradurranno Ghost Trick). smile.gif

ma non ha senso dai, il gioco non mi pare sia un vero e proprio seguito, ma più uno spin-off... perchè tagliare fuori potenziali acquirenti?
già sanno che non vende? senza contare che il Ds non è nè PS2 nè Wii.
è un discorso assurdo... così se le tagliano loro le vendite... davvero non capisco... e poi come fai notare Ghost Trick lo traducono, ed è un brand nuovo.

+Quote Post
Gid
messaggio Sunday 14 November 2010 - 19:49
Messaggio #167

Cool cool cool.
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

CITAZIONE (Alex90 @ Sunday 14 November 2010 - 19:45) *
ma non ha senso dai, il gioco non mi pare sia un vero e proprio seguito, ma più uno spin-off... perchè tagliare fuori potenziali acquirenti?
già sanno che non vende? senza contare che il Ds non è nè PS2 nè Wii.
è un discorso assurdo... così se le tagliano loro le vendite... davvero non capisco... e poi come fai notare Ghost Trick lo traducono, ed è un brand nuovo.

E' proprio quello il loro ragionamento... puntano di più su un brand nuovo che su un altro che magari potrebbe non valere la candela (e i vari costi di traduzione, che non sono pochi). Avendo già un capitolo alle spalle si saranno già fatti un'idea del fandom che ha il primo Okami, dubito che ci saranno tanti nuovi acquirenti che non conoscono già la serie. E' verissimo che magari hanno sbagliato a prescindere a non tradurre nemmeno il primo Okami, ma ripeto, sarebbe stato strano vederlo tradotto piuttosto che il contrario.

--------------------

+Quote Post
Alex90
messaggio Sunday 14 November 2010 - 19:55
Messaggio #168

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Gid @ Sunday 14 November 2010 - 20:49) *
E' proprio quello il loro ragionamento... puntano di più su un brand nuovo che su un altro che magari potrebbe non valere la candela (e i vari costi di traduzione, che non sono pochi). Avendo già un capitolo alle spalle si saranno già fatti un'idea del fandom che ha il primo Okami, dubito che ci saranno tanti nuovi acquirenti che non conoscono già la serie. E' verissimo che magari hanno sbagliato a prescindere a non tradurre nemmeno il primo Okami, ma ripeto, sarebbe stato strano vederlo tradotto piuttosto che il contrario.

Beh ma partono con il presupposto che tutto il mondo conosce Okami.. cosa che non è vera.
Questo OkamiDen potrebbe avere lo stesso appeal di Ghost Trick, entrambi sono prodotti NUOVI per DS, indi hanno le stesse probabilità di vendita... se traduci uno traduci anche l'altro, non ha senso stà cosa.
Posso capire i Phoenix, che dopo 4 capitoli si sono fatti due conti in tasca ed hanno deciso che non gli conveniva tradurlo... ma in questo caso non avevano nessun resoconto per il DS... sono utenze diverse, ed è assurdo basarsi sul (non)successo del primo Okami.

+Quote Post
Gid
messaggio Sunday 14 November 2010 - 20:06
Messaggio #169

Cool cool cool.
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407

CITAZIONE (Alex90 @ Sunday 14 November 2010 - 19:55) *
Beh ma partono con il presupposto che tutto il mondo conosce Okami.. cosa che non è vera.
Questo OkamiDen potrebbe avere lo stesso appeal di Ghost Trick, entrambi sono prodotti NUOVI per DS, indi hanno le stesse probabilità di vendita... se traduci uno traduci anche l'altro, non ha senso stà cosa.
Posso capire i Phoenix, che dopo 4 capitoli si sono fatti due conti in tasca ed hanno deciso che non gli conveniva tradurlo... ma in questo caso non avevano nessun resoconto per il DS... sono utenze diverse, ed è assurdo basarsi sul (non)successo del primo Okami.

Eh, ma non è detto che alla Capcom basino le loro strategie di mercato su quale console hanno scelto per lanciare un prodotto. biggrin.gif
Tu ragioni così, evidentemente loro no. Per dirti Kingdom Hearts ha un discreto successo (qui in Europa penso abbastanza sopra la media), quindi al di là delle console i giochi vengono tradotti... d'altro canto Square-Enix non traduce mai nelle lingue europee spin-off dei capitoli di Final Fantasy. Ovvio che parlo di un'altra software house e non di Capcom, ma appunto ognuno ragiona a suo modo... Okamiden non lo giudicherei uno spin-off, anzi se vogliamo ai meno informati potrebbe sembrare (ad una prima occhiata) un porting/remake di Okami, questo per quanto sono simili. Detto ciò Capcom decide di tenere conto del feedback del primo capitolo, che a quanto ne so non è stato dei migliori...

Evidentemente non se la sentono di dargli un "nuovo inizio", anche perché non è un brand nuovo.

--------------------

+Quote Post
Alex90
messaggio Sunday 14 November 2010 - 20:08
Messaggio #170

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Gid @ Sunday 14 November 2010 - 21:06) *
Eh, ma non è detto che alla Capcom basino le loro strategie di mercato su quale console hanno scelto per lanciare un prodotto. biggrin.gif
Tu ragioni così, evidentemente loro no. Per dirti Kingdom Hearts ha un discreto successo (qui in Europa penso abbastanza sopra la media), quindi al di là delle console i giochi vengono tradotti... d'altro canto Square-Enix non traduce mai nelle lingue europee spin-off dei capitoli di Final Fantasy. Ovvio che parlo di un'altra software house e non di Capcom, ma appunto ognuno ragiona a suo modo... Okamiden non lo giudicherei uno spin-off, anzi se vogliamo ai meno informati potrebbe sembrare (ad una prima occhiata) un porting/remake di Okami, questo per quanto sono simili. Detto ciò Capcom decide di tenere conto del feedback del primo capitolo, che a quanto ne so non è stato dei migliori...

Evidentemente non se la sentono di dargli un "nuovo inizio", anche perché non è un brand nuovo.

ed invece è proprio quello di cui aveva bisogno questo capitolo, di un nuovo inizio... bah, valli a capire...

+Quote Post
Emapika
messaggio Sunday 14 November 2010 - 20:15
Messaggio #171

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lecce
Utente Nr.: 37.172

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH

Ed ecco un'altra delusione da Capcom!!! APPLAUSI!!!! biggrin.gif
Qui tra Phoenix Wright,Megaman,OkamiDen,sta Capcom non la sopporto più!

--------------------

+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 14 November 2010 - 20:16
Messaggio #172

The Pampero Man
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

CITAZIONE (Alex90 @ Sunday 14 November 2010 - 19:55) *

"tutto il mondo" non è l'Italia.
avran valutato che in Italia avrebbe venduto poco, probabilmente basandosi NON SOLO sui dati del primo Okami, e sinceramente non vedo come dargli torto (visti i volumi generali ed in particolare il fatto che il primo è stato snobbato pur avendo in entrambe le versioni dei bacini d'utenza mostruosi... basta vedere quante ps2 e/o wii son state vendute in Italia...)

quoto gid: mi sarebbe parso strano se lo avessero localizzato.

--------------------

THX to SpeedShine!

+Quote Post
Virpe
messaggio Sunday 14 November 2010 - 20:30
Messaggio #173

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Le sottigliezze di Issun sarebbero state una vera porcata in italiano, in tutti i sensi ohmy.gif
Inglese o italiano è indifferente per me, anche perché mi suonerebbe troppo strano avermi giocato Okami in inglese e il sequel in ita. Spero per loro però di non lamentarsi delle poche vendite in Italia, perché se metti un gioco il quale il precedente aveva una storia ampia e complicata (ma soprattutto essenziale) ed è pure più attirabile per i bambini allora è solo colpa tua che non l'hai tradotto se ha venduto pochissimo.

PS: comunque VI STA BENE! tongue.gif (parlo in generale e con chi lo sa)

--------------------

+Quote Post
Emapika
messaggio Sunday 14 November 2010 - 20:32
Messaggio #174

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lecce
Utente Nr.: 37.172

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH

CITAZIONE (Virpe @ Sunday 14 November 2010 - 20:30) *
Le sottigliezze di Issun sarebbero state una vera porcata in italiano, in tutti i sensi ohmy.gif
Inglese o italiano è indifferente per me, anche perché mi suonerebbe troppo strano avermi giocato Okami in inglese e il sequel in ita. Spero per loro però di non lamentarsi delle poche vendite in Italia, perché se metti un gioco il quale il precedente aveva una storia ampia e complicata (ma soprattutto essenziale) ed è pure più attirabile per i bambini allora è solo colpa tua che non l'hai tradotto se ha venduto pochissimo.

PS: comunque VI STA BENE! tongue.gif (parlo in generale e con chi lo sa)

Vogliamo vedere invece che solo perché è inglese,quasi nessuno lo cagherà? Allora dirà pure che ha fatto bene a non tradurlo!

--------------------

+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 14 November 2010 - 20:34
Messaggio #175

The Pampero Man
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

ma tanto le vendite italiano NON FANNO TESTO in un'analisi di mercato inerente lo sviluppo di un eventuale seguito... altrimenti DI CERTO non avrebbero sviluppato questo Okamiden! ^^'

--------------------

THX to SpeedShine!

+Quote Post
Virpe
messaggio Sunday 14 November 2010 - 20:43
Messaggio #176

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 14 November 2010 - 20:34) *
ma tanto le vendite italiano NON FANNO TESTO in un'analisi di mercato inerente lo sviluppo di un eventuale seguito... altrimenti DI CERTO non avrebbero sviluppato questo Okamiden! ^^'

Quello che temo è che Capcom prima inizia col non tradurre più i giochi per finire col nemmeno farli arrivare in Italia con la scusa delle poche vendite ohmy.gif

--------------------

+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 14 November 2010 - 20:44
Messaggio #177

The Pampero Man
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

CITAZIONE (Virpe @ Sunday 14 November 2010 - 20:43) *
Quello che temo è che Capcom prima inizia col non tradurre più i giochi per finire col nemmeno farli arrivare in Italia con la scusa delle poche vendite ohmy.gif

eeeh.. e in quel caso, amen, li si compra import (tanto io quelli solo "british" li prendo già d'importazione...)!

--------------------

THX to SpeedShine!

+Quote Post
Sdruce
messaggio Monday 15 November 2010 - 16:16
Messaggio #178

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Milano
Utente Nr.: 50.481

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 1 September 2009 - 12:20) *
Non sono d'accordo, premesso che okami per il ds potrebbe essere un capolavoro, non mi dispiacerebbe vedere un nuovo capitolo su console nextgen. Secondo me il cel-shading ha raggiunto dei livelli eccezionali con la 360-ps3.

Esce in lingua italiana o no?

--------------------

Millesimo Messaggio!http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=78...p;#entry1084762

Il mio Avatar è stato creato da Paolino17ndsl ;)
Il mio djinn preferito...

+Quote Post
uriel7
messaggio Monday 15 November 2010 - 16:17
Messaggio #179

The Pampero Man
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

ma li hai letti i post precedenti al tuo?!

--------------------

THX to SpeedShine!

+Quote Post
Sdruce
messaggio Monday 15 November 2010 - 16:18
Messaggio #180

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Milano
Utente Nr.: 50.481

CITAZIONE (uriel7 @ Monday 15 November 2010 - 17:17) *
ma li hai letti i post precedenti al tuo?!

Veramente.....no

--------------------

Millesimo Messaggio!http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=78...p;#entry1084762

Il mio Avatar è stato creato da Paolino17ndsl ;)
Il mio djinn preferito...

+Quote Post

10 Pagine V  « < 7 8 9 10 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 3 May 2025- 12:29

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.