![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() Una delle azioni più apprezzate nel mondo videoludico, purtroppo andata quasi del tutto perduta grazie ai comportamenti volgarmente opportunistici delle case di sviluppo (vedi LucasArts o la stessa Nintendo), è quella di rilasciare, dopo opportuno lasso di tempo, i propri prodotti al grande pubblico, spesso corredati di codice sorgente. Questo gentile atto è cosa propria di nomi famosi dell'e-entertainment, come iD Software e Rebellion, ma stavolta vi presentiamo un gioco commerciale ora freeware che ha anche un pizzico di GbaRL in sè: parliamo di Broken Circle per GameBoy Advance! Prodotto ma mai rilasciato dai 7 Raven Studios del nostro stimato membro batblaster, questo turn-based-RPG tradizionale ma non troppo vi intratterrà piacevolmente con tutta la qualità di un progetto commerciale e la gratuità, sempre gradita, di un freeware. Senza indugi, dunque, complimenti a batblaster e tutti sul sito ufficiale dei 7 Raven! -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Avevo letto la notizia tempo fa sul sito, complimenti a batblaster!
![]() Poche case fanno così... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Mhm lo proverò sicuramente!
![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.057 Iscritto il: Tue 31 March 2009 - 14:32 Da: Parma, Italia Utente Nr.: 36.001 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sembra bello dalla grafica
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Interessante adoro questi giochi, lo devo provare quanto prima
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.845 Iscritto il: Thu 7 September 2006 - 13:08 Da: CREMONA Utente Nr.: 13.239 Feedback: 0 (0%) ![]() 0259-0280-4400 ![]() |
sicuramente da provare!!!!! e complimenti per il lavoro svolto!!
-------------------- IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012 26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!! i've been beaten i've been betrayed i've been as low as you can go i've been through hell but i will never back down i will always get back up i'm RKC i will not die |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Tutti sulla pagina dei 7 Raven, complimenti ragazzi!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 222 Iscritto il: Fri 29 February 2008 - 12:13 Da: Roma Utente Nr.: 25.750 Feedback: 2 (100%) ![]() |
grazie ragazzi
![]() -------------------- ![]() Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo ;) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 452 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34 Utente Nr.: 1.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ringrazio tutti per i complimenti e spero che il gioco vi piaccia... Stiamo seriamente pensando di farne una versione DS ma non siamo sicuri se sara' un seguito o una versione nuova di questo...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 44 Iscritto il: Sun 12 November 2006 - 16:10 Utente Nr.: 14.509 Feedback: 0 (0%) ![]() |
sarebbe splendido...
ed in più l'iniziativa è lodevole. quanto mi piacerebbe avere anche un fallout su ds.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 137 Iscritto il: Sat 29 January 2005 - 17:46 Utente Nr.: 3.812 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si nota lo stato ancora un pò amatoriale (che poi forse è il motivo per cui non hanno trovato un publisher, boh), ma è un'ottima base di partenza per creare qualcosa di buon livello!
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 81 Iscritto il: Tue 9 June 2009 - 17:57 Utente Nr.: 37.899 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Da queste immagini il gioco promette bene
![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.202 Iscritto il: Mon 27 April 2009 - 00:33 Da: Erehwon Utente Nr.: 36.781 Feedback: 6 (100%) ![]() 0791-1761-0364 ![]() 7700-2188-1621 ![]() |
Ci sto giocando e mi piace, complimenti e grazie!
![]() -------------------- SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 628 Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 17:32 Utente Nr.: 33.666 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ottimo gioco!l'ho appena iniziato,i miei complimenti per l'impegno e la creatività
![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 452 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34 Utente Nr.: 1.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si nota lo stato ancora un pò amatoriale (che poi forse è il motivo per cui non hanno trovato un publisher, boh), ma è un'ottima base di partenza per creare qualcosa di buon livello! ![]() Per curiosita' da cosa lo noti ? Sono curioso di capire cosi' si impara, o per caso lo dici perche' e' sviluppato da un'azienda piccola fatta da 1 italiano ? No perche' se cosi' fosse allora il prossimo gioco in uscita per DS sara' sempre amatoriale con tutto che e' su licenza ? Credimi io non faccio nomi ma BC e' di sicuro molto meglio di centinaia di schifezze uscite per GBA. Comunque ,solo per dirti, con lo stesso engine , versione ridotta per di piu' , abbiamo fatto un altro gioco subito dopo che e' uscito e lo potete trovare da qualche parte e si chiama. Word Safari : The friendship totem A dirla tutta Broken Circle ha di sicuro molto di piu' specialmente come numero di animazioni ed altre cose, ci sono piu' di 18 fondali per le battaglie , circa 2000 frames di animazione fra png principali e nemici e tanto altro. Il problema del publisher e' una questione diversa , purtroppo noi lo abbiamo finito quando il DS era in uscita ed i publisher non avevano piu' nessun interesse nel prendere un gioco GBA. Quando lo abbiamo fatto vedere adesso ai ns attuali publisher ne sono rimasti tutti colpiti. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
si nota lo stato ancora un pò amatoriale (che poi forse è il motivo per cui non hanno trovato un publisher, boh), ma è un'ottima base di partenza per creare qualcosa di buon livello! ![]() Veramente secondo me è molto meglio di molta immondizia uscita per GBA. Inoltre la sua ambientazione mi ricorda parecchio un capolavoro fatto per amiga eoni fa dalla Core Design che si chiamava Heimdall... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 866 Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58 Utente Nr.: 18.735 Feedback: 3 (100%) ![]() lucac81 ![]() |
Boh da quel che vedo nelle immagini forse la pallette utilizzata e lo stile grafico possono farlo sembrare acerbo e amatoriale... ma magari è un effetto voluto... ripeto il mio commento per ora si basa solo sulle immagini appena sistemo l'R4 lo provo
In ogni caso complimenti per il gioco e grazie per la release! -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.445 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
A me questa grafica non dispiace, cosi come il gioco che ho provato al volo ieri sera. Complimenti bel lavoro
-------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Rilascio alcune specifiche tecniche sulla realizzazione e poi mi limitero' a rispondere a commenti costruttivi...
Il gba aveva ed ha una unica palette da 256 colori ed a differenza del DS era unica anche se divisa in 16 palette da 16 colori. Quindi considerando la mole di grafica e di sprites che sono stati utilizzati e spesso di diverso tipo, si scelse una soluzione fatta cosi': Fase esterna sullle mappe: allocazione dinamica delle palette in base al momento ed al tipo di sprite incontrato , animale , umano , oggetto, tutte da 16 colori che poi sono 15 piu' la trasparenza. Fase di combattimento: i primi 128 colori vennero destinati ai principali in modo da garantirgli una piu' alta qualita' mentre, in maniera dinamica, venivano usate le altre 8 palette da 16 colori per nemici o effetti speciali. La palette da 128 che serve per tutti i principali e' stata scelta e curata in base alle esigenze ben diverse , nella richiesta dei colori, di tutti loro in maniera equilibrata da non dare carenza su nessuno di loro. I background delle battaglie sono organizzati in maniera molto simile agli sprites nella prima parte della palette ci stavano i colori per la gestione delle Icone del menu a croce , del menu interno degli oggetti , delle facce e dei livelli di energia ed il resto dedicato ai fondali veri e propri. EDIT: Consigliamo l'utilizzo su GBA/DS e non su emulatore che potrebbe dare un'idea non perfetta della scelta dei colori. Il VisualBoy lo visualizza quasi perfettamente mentre il No$ sbiadisce se lo si usa NON in VGA Poppybright Spero di aver spiegato al meglio come sono state create le cose e se considerate il GBA vi garantisco che non e' poco... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Invece a mio parere non ha assolutamente l'aspetto di un lavoro non professionale.
Dobbiamo anche tenere conto dei fondi limitati che purtroppo avevano Batblaster, Finn O'Rourke e soci. Inoltre, per lo stile grafico utilizzato, non credo si potesse fare molto di più, a me ricorda un pò Thor per MegaDrive che, se ricordate, aveva una resa piuttosto simile a BC. Ecco, direi che la grafica è sullo stile MD però con più colori, non stile Jrpg Snes che, probabilmente, h una resa migliore a parità di risorse. Comunque, ora lo scarico e lo provo su Psp, anche se da quanto detto da Finn su altri lidi deve essere piuttosto ostico come gioco. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 13:49 |