![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Prima di poter usare le funzioni avanzate le devi abilitare gioco x gioco dal menu delle opzioni ( X sull icona del gioco e poi Setpatch) Sì sì, l'ho già fatto, mi ero dimenticato di scriverlo perchè mi sembrava ovvio. ![]() Ho notato che in setpatch le scritte Enable RTS, Enable Cheats e Enable Game Guide (non mi ricordo se erano così i nomi) sono "sbiadite". Ad es: La scritta Enable DMA è nera, mentre la scritta Enable Cheats è grigia. Non so se è normale. A cosa potrebbe essere legato il problema? Ho scaricato un kernel corrotto? Problema di microSD? Non ho altri problemi, semplicemente non mi vanno ste 2 cose. Per i cheats fa niente ma il RTS mi serve. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sì sì, l'ho già fatto, mi ero dimenticato di scriverlo perchè mi sembrava ovvio. ![]() Ho notato che in setpatch le scritte Enable RTS, Enable Cheats e Enable Game Guide (non mi ricordo se erano così i nomi) sono "sbiadite". Ad es: La scritta Enable DMA è nera, mentre la scritta Enable Cheats è grigia. Non so se è normale. A cosa potrebbe essere legato il problema? Ho scaricato un kernel corrotto? Problema di microSD? Non ho altri problemi, semplicemente non mi vanno ste 2 cose. Per i cheats fa niente ma il RTS mi serve. no il fatto è che alcune opzioni disabilitano altre! prova a togliere e mettere alcune spunte e vedrai ^^ ora come ora non ricordo bene ma se fai 1 o 2 tentativi risolvi =)! anche io all'epoca mi ero "allarmato" ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 506 Iscritto il: Thu 3 December 2009 - 13:21 Utente Nr.: 41.824 Feedback: 0 (0%) ![]() |
poi prova a vedere se la rom è riconosciuta dal file ndsinfo!
altrimente devi rinominare il file .scc come il nome del dump e metterlo nella stessa cartella ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 263 Iscritto il: Fri 4 July 2008 - 01:37 Da: rock n roll !!! Utente Nr.: 28.675 Feedback: 0 (0%) ![]() |
segnalo che jam session 2 usa gira, basta farlo partire in clean mode! cioè togliere la spunta alle varie opzioni (enable patch, etc. etc...) cliccando 'x' sull'icona game prima di lanciarlo.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Pokè-man magari hai gia risolto, ma il fatto che le scritte siano sbiadite significa che la card è in clean mode, i trucchi e le funzioni extra si attivano con la card in patch mode (menù Other>Enable Patch).
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Grazie delle risposte, praticamente l'opzione Fix Downplay mi bloccava RTS e cheats (come gioco ho usato mario kart).
Invece per il test all'avvio della card ho letto che bisogna premere L+R ma non mi succede niente. Sbaglio i tasti? -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
Grazie delle risposte, praticamente l'opzione Fix Downplay mi bloccava RTS e cheats (come gioco ho usato mario kart). Invece per il test all'avvio della card ho letto che bisogna premere L+R ma non mi succede niente. Sbaglio i tasti? Test di cosa scusa? non mi pare di aver visto modalità di test (potrei sbagliare eh). Al momento l' unico test che ho visto è per la velocità di lettura della microsd e vi si può accedere anche dal menù. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.750 Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27 Utente Nr.: 4.145 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Test di cosa scusa? non mi pare di aver visto modalità di test (potrei sbagliare eh). Al momento l' unico test che ho visto è per la velocità di lettura della microsd e vi si può accedere anche dal menù. della psram credo e in effetti non va neanche a me e dire che sul lite del mio amico và.. Modalità diagnostica Tenere premuti L+R Tenerli premuti durante l'accensione per accedere alla diagnostica base Tenere premuti L+R+Su Tenerli premuti durante l'accensione per accedere alla diagnostica avanzata (il test della PSRAM può richiedere anche oltre 1 minuto!) EDIT: ce di più.... select+R o +L aumenta o abbassa la luminosità.. non funziona :/ che non andassero queste combinazioni di tasti sul dsi non lo sapevo proprio... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
della psram credo e in effetti non va neanche a me e dire che sul lite del mio amico và.. Modalità diagnostica Tenere premuti L+R Tenerli premuti durante l'accensione per accedere alla diagnostica base Tenere premuti L+R+Su Tenerli premuti durante l'accensione per accedere alla diagnostica avanzata (il test della PSRAM può richiedere anche oltre 1 minuto!) EDIT: ce di più.... select+R o +L aumenta o abbassa la luminosità.. non funziona :/ che non andassero queste combinazioni di tasti sul dsi non lo sapevo proprio... Grazie, volevo sapere questo per eventuali casi di emergenza. ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie, volevo sapere questo per eventuali casi di emergenza. ![]() ah ecco era solo per lite.. non comunque su ds lite dovrebbe funzionare ma devi impostarlo in "autoboot" mi pare! su dsi non ce verso invece... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ah ecco era solo per lite.. non comunque su ds lite dovrebbe funzionare ma devi impostarlo in "autoboot" mi pare! su dsi non ce verso invece... Ho impostato il DSL in autoboot ma premendo L+R non va lo stesso. Fa niente, alla fine i problemi che può avere la SC sono o il firmware danneggiato o la PSRAM andata. ![]() Se qualcun'altro con la DS ONEi può provare questa Test-Mode gliene sarei grato. Se vi funziona specificate anche che console state usando e che fireware (1.0 con l'icona DSONEI o 1.1 con Star Wars) avete sulla DSONEi. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho impostato il DSL in autoboot ma premendo L+R non va lo stesso. Fa niente, alla fine i problemi che può avere la SC sono o il firmware danneggiato o la PSRAM andata. ![]() Se qualcun'altro con la DS ONEi può provare questa Test-Mode gliene sarei grato. Se vi funziona specificate anche che console state usando e che fireware (1.0 con l'icona DSONEI o 1.1 con Star Wars) avete sulla DSONEi. intanto se ti servisse o se serve in generale rimando a questo link http://eng.supercard.sc/manual/dsonei/key.html dove ci sono tutti i tasti della supercard ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
intanto se ti servisse o se serve in generale rimando a questo link http://eng.supercard.sc/manual/dsonei/key.html dove ci sono tutti i tasti della supercard ![]() OK grazie. In quella pagina che mi hai linkato è stato confermeto il mio dubbio: adesso le DS ONEi verranno vendute senza firmware e bisognerà flasharle con l'USB Writer, come avviene per la M3i Zero e il suo cavetto. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.248 Iscritto il: Mon 2 March 2009 - 17:14 Da: La Spezia, Liguria Utente Nr.: 35.347 Feedback: 0 (0%) ![]() 5112 - 3405 - 3887 ![]() |
Purtroppo i vari test sono stati eliminati dalle features della card, a causa della compatibilità con dsi.
E' tutto scritto nella recensione. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 506 Iscritto il: Thu 3 December 2009 - 13:21 Utente Nr.: 41.824 Feedback: 0 (0%) ![]() |
a me il test non funge!
ho una ds onei con firmware 1.1 e dsi aggiornato al 1.4E -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Sun 26 December 2004 - 18:14 Utente Nr.: 3.493 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ciao a tutti! Ripropongo l' ennesimo quesito, Premetto che mi sono prima letto tutto il topic per risolvere il problema. Ho un ds' 1.4E e ieri mi è arrivata la mia bella dsone i. Ora premetto che non sono proprio a digiuno e ho fatto tutti i tentativi inimmaginabili, tipo usare una king da 2 gb una sandisk da 4, aggiornare il firmware 1.1 con relativa icona di star wars, mettere le cartele contenuete in eng. nella root principale e il risulatato è il seguente: con la king da 2g schermata nera sopra e bianca sotto con la sandisk da 4 mi parte vedo il sistema operativo ma quando lancio il dump gli schermi diventano bianchi. Che faccio devo buttare la card? Qualcuno potrebe cortesemente darmi una mano? Sbaglio qualcosa?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao a tutti! Ripropongo l' ennesimo quesito, Premetto che mi sono prima letto tutto il topic per risolvere il problema. Ho un ds' 1.4E e ieri mi è arrivata la mia bella dsone i. Ora premetto che non sono proprio a digiuno e ho fatto tutti i tentativi inimmaginabili, tipo usare una king da 2 gb una sandisk da 4, aggiornare il firmware 1.1 con relativa icona di star wars, mettere le cartele contenuete in eng. nella root principale e il risulatato è il seguente: con la king da 2g schermata nera sopra e bianca sotto con la sandisk da 4 mi parte vedo il sistema operativo ma quando lancio il dump gli schermi diventano bianchi. Che faccio devo buttare la card? Qualcuno potrebe cortesemente darmi una mano? Sbaglio qualcosa? Non ho mai avuto problemi del genere. Prova a riscaricare il kernel e a formattare la microSD (quella da 2GB in FAT mentre quella da 4 in FAT32). Già che ci sei, scarica anche gli ultimi ndspatch.dat e ndsinfo.dat da http://forum.supercard.sc -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Sun 26 December 2004 - 18:14 Utente Nr.: 3.493 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Non ho mai avuto problemi del genere. Prova a riscaricare il kernel e a formattare la microSD (quella da 2GB in FAT mentre quella da 4 in FAT32). Già che ci sei, scarica anche gli ultimi ndspatch.dat e ndsinfo.dat da http://forum.supercard.sc Grazie per la risposta veloce! Purtroppo ho già fatto tutto di questo, l' unica cosa che non ho provato è quella di sostituire ndsinfo.dat, ora provo, anche se ho paura che haime mi sia capitata l' una delle poche ds one fallate. Premetto che ho proato anche su un ds lite ma niente, la cosa assurda è che mi da cose diverse a secondo della memoria che uso. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie per la risposta veloce! Purtroppo ho già fatto tutto di questo, l' unica cosa che non ho provato è quella di sostituire ndsinfo.dat, ora provo, anche se ho paura che haime mi sia capitata l' una delle poche ds one fallate. Premetto che ho proato anche su un ds lite ma niente, la cosa assurda è che mi da cose diverse a secondo della memoria che uso. ![]() azz mi dispiace ![]() p.s. fallo però come ultimo tentativo! come primo ti consiglio di contattare il rivenditore e fartene spedire un'altra! |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 8 May 2025- 16:35 |