![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Thu 31 August 2006 - 14:45 Utente Nr.: 13.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mi hanno sempre affascinato i suoi predecessori, solo essendo un vero ignorante in materia di pc e apllicazioni varie ma questa volta voglio provarci, ho gia una psp e giocare con gli emulatori è fantastico, credo con con il wiz lo sarà ancora di più... aspetto con ansia la tua recensione dragon
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Tue 3 January 2006 - 20:04 Da: Lecce Utente Nr.: 9.758 Feedback: 2 (100%) ![]() |
... Ricordati che il MAME gira solo su gp2x e wiz. E comunque in genere questi apparecchi sono piu' comodi delle psp e ds, avendo lo slot SD metti tutto li e via, senza conversioni o reencoding... Ah, anche l'emulatore amiga è ottimo su gp2x, quindi lo sara' ancora di piu' su wiz e gia' questo DA SOLO val il prezzo della corsa... ![]() Da possessore di Psp mi permetto di ricordare che il MAME gira anche su Psp (e su Gizmondo, e su N-Gage), e molte delle rom del Mame girano, sempre su Psp, anche sul Final Burn Alpha e sugli emu CPS1 e CPS2. Non solo girano, a volte perfettamente, ma negli emu di NJ (CPS1, CPS2 e MVS) si può anche giocare in due in wi-fi. Inoltre su psp si possono avere tranquillamente TONNELLATE di roba sulla Memory Stick, che può anche essere composta da una o due SDHC Micro con apposito adattatore da meno di 5 dollari. Quanto alle conversioni, se si ricorre a players alternativi homebrew Ma anche se tutto ciò non bastasse la PSP è costruita in modo eccezionale, dalla versione slim ha dei controlli reattivi e diagonali più facili da eseguire (quanto a controlli il migliore è sempre il Nintendo DS, seguito dal GBA SP)ha il tv out component e composito, ha il Wi-Fi e ci si può far girare Opera Mini 4.2 tramite apposito emulatore, ha un parco titoli commerciali da paura e una scena Homebrew di massimo rispetto. Psp si trova nuova senza S.S. in tutti i negozi anche a 129 euro (volantino Uni Euro di una settimana fa) e ha incluso un caricabatterie (cosa che ormai si da per scontato ma che per la GPH evidentemente ancora non lo è) ottimo con un cavo lunghissimo. Non voglio fare lo spot della Psp, non ne ha bisogno, ma vorrei far notare che il prezzo di Wiz è quantomeno esagerato, vista l'ottima scelta che c'è in giro. Dingoo A-320 compreso. P.S.: Ultimamente alcune rom del mame come Yie-Ar Kung Fu, Son Son, Ghosts'n Goblins, Mr Do, renegade e Green Beret girano anche su gameboy advance. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Da possessore di Psp mi permetto di ricordare che il MAME gira anche su Psp... Ti ricordo che sono possessore di PSP anche io, sin dalla sua prima incarnazione, quindi so benissimo cosa fa e cosa non fa. E il mame e' una della cose che PSP non fa. Compatibilità assolutamente ridicola, lentezza esasperante dei giochi, hai idea o hai mai visto di come sia il mame su gp2x? Migliaia di giochi che girano perfettamente. E su wiz la cosa e' ancora piu' esaltante, parecchie cose che prima arrancavano ora vanno fullspeed. Detto questo, su psp amiga e' pressoche' inutilizzabile tutt'altro discorso su gp2x. Il finalburn e' cento volte meglio su gp2x rispetto alla PSP quindi anche li' non facciamo paragoni... ![]() Lasciamo perdere poi tutto il resto, perche' se hai visto la psp3000 e' roba da denuncia... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.700 Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40 Utente Nr.: 10.144 Feedback: 7 (100%) ![]() 2122-6374-7848 ![]() |
Io sono interessato all'N64.
Il Wiz, o il pandoro, le prendero solo se lo emuleranno a full speed Finchè non saranno buone a fare quello, è tutta roba inutile rispetto alla psp. Il mame gira, Dragon Chan, e fidati funziona bene Certo sul Wiz girerà meglio, ma per quel poco meglio non ne vale la pena buttare via il parco giochi psp e 50/60€ -------------------- COME UTILIZZARE NITROTRACKER
Wright and Edgeworth, the final showdown » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Io sono interessato all'N64. Il Wiz, o il pandoro, le prendero solo se lo emuleranno a full speed Finchè non saranno buone a fare quello, è tutta roba inutile rispetto alla psp. Il mame gira, Dragon Chan, e fidati funziona bene Certo sul Wiz girerà meglio, ma per quel poco meglio non ne vale la pena buttare via il parco giochi psp e 50/60€ Ancora con stà storia del mame? Ma secondo voi con la PSP che ci faccio, la guardo? Non esiste un mame decente sulla PSP, o se esiste l'avete solo voi nel cassetto, perlomeno per come lo intendo io. Provate a farci girare giochi come Wonderboy III, Wonderboy in MonsterLand, Punch-out, SideArms, Mexico86, Ring King e poi ne riparliamo eh? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Thu 31 August 2006 - 14:45 Utente Nr.: 13.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ancora con stà storia del mame? Ma secondo voi con la PSP che ci faccio, la guardo? Non esiste un mame decente sulla PSP, o se esiste l'avete solo voi nel cassetto, perlomeno per come lo intendo io. Provate a farci girare giochi come Wonderboy III, Wonderboy in MonsterLand, Punch-out, SideArms, Mexico86, Ring King e poi ne riparliamo eh? ![]() wow volevo proprio chiederti come girava mexico86... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
wow volevo proprio chiederti come girava mexico86... Devi tenere conto che ancora non esistono applicazioni "native" per Wiz, ma porting brutali degli emulatori gp2x, nonostante questo il mame già beneficia della maggior potenza del wiz. Mexico86 è più veloce che sulla gp2x ma ancora non fullspeed. Ma non ho dubbi che non appena Franxis si mettera' all'opera in breve avremo un mame molto performante ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.700 Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40 Utente Nr.: 10.144 Feedback: 7 (100%) ![]() 2122-6374-7848 ![]() |
Ancora con stà storia del mame? Ma secondo voi con la PSP che ci faccio, la guardo? Non esiste un mame decente sulla PSP, o se esiste l'avete solo voi nel cassetto, perlomeno per come lo intendo io. Provate a farci girare giochi come Wonderboy III, Wonderboy in MonsterLand, Punch-out, SideArms, Mexico86, Ring King e poi ne riparliamo eh? ![]() Evidentemente non giochiamo agli stessi giochi. Quelli a cui gioco io funzionano bene, mentre tutti quelli che hai citato tu... mai sentiti a parte Punch-Out, perdona la mia ignoranza ^^" -------------------- COME UTILIZZARE NITROTRACKER
Wright and Edgeworth, the final showdown » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Evidentemente non giochiamo agli stessi giochi. Quelli a cui gioco io funzionano bene, mentre tutti quelli che hai citato tu... mai sentiti a parte Punch-Out, perdona la mia ignoranza ^^" Alpha giusto per mia curiosità, mi dici quali giochi e con che versione di mame per PSP tu li emuli? Ovviamente intendo fullspeed... ![]() Perdona la mia ironia, ma vedi, ho usato tutte le versioni del mame su psp e altro non e' che un porting assolutamente brutale e non ottimizzato della versione gp2x, che invece e' altamente ottimizzato per quella macchina. logico quindi che mi venga da sorridere... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Tue 3 January 2006 - 20:04 Da: Lecce Utente Nr.: 9.758 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ti ricordo che sono possessore di PSP anche io, sin dalla sua prima incarnazione, quindi so benissimo cosa fa e cosa non fa. E il mame e' una della cose che PSP non fa. Compatibilità assolutamente ridicola, lentezza esasperante dei giochi, hai idea o hai mai visto di come sia il mame su gp2x? Migliaia di giochi che girano perfettamente. E su wiz la cosa e' ancora piu' esaltante, parecchie cose che prima arrancavano ora vanno fullspeed. Detto questo, su psp amiga e' pressoche' inutilizzabile tutt'altro discorso su gp2x. Il finalburn e' cento volte meglio su gp2x rispetto alla PSP quindi anche li' non facciamo paragoni... ![]() Lasciamo perdere poi tutto il resto, perche' se hai visto la psp3000 e' roba da denuncia... Concordo pienamente sul mame per Psp che fa davvero pena, quello che volevo farti notare è che i portatili della GPH non sono le uniche macchine handheld su cui gira o potrebbe girare il mame. Se noti per esempio, il FBA per psp anche se molto giovane e instabile, sfrutta l'accelerazione hardware della console per l'upscaling dell'immagine con risultati altalenanti, ma comunque migliori del mame4all. Il problema è che nessuno si è messo a spremere psp per il mame. Io penso che se NJ o ZX81 ci si mettessero avremmo un porting più decente. Se poi ci fosse un sdk ufficiale che desse la possibiltà di programmare come si deve avremmo emulazioni al livello di Popstation o quasi. E' chiaro che un Mips a 333mhz perde al confronto con un arm di pari potenza o superiore, ma nessuno offre la pappa pronta per programmare con facilità psp (non la sola Cpu, ma tutto il resto), cosa che per le console Open Source invece è (in teoria) immediatamente disponibile. Idem per PspUae, altro porting mancato. Guarda invece a Gpsp, riscritto da zero, è un valido esempio di emulatore "difficile" ben riuscito. Detto ciò ammetto che l'idea del mame fullspeed su console portatile è una figata, specie se allargano il romset. la console è carina, se imbroccano i comandi ed eliminano quel fastidiosissimo tearing dello schermo (ammesso che si possa) ci faccio un pensierino. Concordo su PSp 3000, infatti io sono fermo alla slim e lite. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Regà, non per leccaculismo, ma io appoggio Dragon Chan.
Vi ricordo che, su Psp, l'emu Snes non è perfetto:Terranigma è rallentato vistosamente nello Scrigno, inoltre mi è capitato più volte che si impallasse l'audio senza possibilità di ristoro, e non sto parlando di uno dei titoli più pesanti della softeca Snes. Va da sè, che gli emu Amiga ed il Mame su Psp girano fra il male ed il così e così, io credo che il Wiz abbia le carte in regola per battere la console sony nel campo emulativo(Psx a parte, quella è logicamente perfetta su Psp), per la scena sarà inoltre più facile programmarci sopra, vista la natura totalmente Open Source che permette di conoscere la macchina sotto ogni aspetto. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Regà, non per leccaculismo, ma io appoggio Dragon Chan. Vi ricordo che, su Psp, l'emu Snes non è perfetto:Terranigma è rallentato vistosamente nello Scrigno, inoltre mi è capitato più volte che si impallasse l'audio senza possibilità di ristoro, e non sto parlando di uno dei titoli più pesanti della softeca Snes. Va da sè, che gli emu Amiga ed il Mame su Psp girano fra il male ed il così e così, io credo che il Wiz abbia le carte in regola per battere la console sony nel campo emulativo(Psx a parte, quella è logicamente perfetta su Psp), per la scena sarà inoltre più facile programmarci sopra, vista la natura totalmente Open Source che permette di conoscere la macchina sotto ogni aspetto. Più o meno sono d'accordo con tutto, ma io vedo la cosa in ben altri punti di vista. Ammetto che il wiz mi piace molto e che ha ottime caratteristiche, ma per quanto riguarda le applicazioni bisogna sperare non solo nella ottima macchina ma sopratutto che chi ci mette le mani ce le sappia mettere. Io penso che la psp non faccia giare il mame non perchè non ha la potenza necessaria per farlo giare perfettamente, ma perchè il progetto è stato abbandonato o preso sottogamba. Stessa cosa per il discorso Snes, oramai il progetto è fermo da anni, se non avessero abbandonato il tutto la perfezione poteva esserci dietro l'angolo. Quindi io non è che devo sperare nella perfezione degli emulatori solo dalle caretteristiche tecniche ma anche e sopratutto dalla bravura di chi ci mette lemani. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Intervengo nuovamente perchè chiamato in causa in modo da chiarire una paio di cosette.
Come prima cosa rispondo a maxpelle dicendogli che ovviamente, sapevo benissimo dell'esistenza del mame su psp come più volte ribadito, ma trattandosi più di un esperimento che di qualcosa realmente utilizzabile per me è come non esistesse. E le tue parole confermano e avvalorano ciò che sostengo; cioè che il mame su psp è una schifezza, e il motivo è ovvio come ribadito è un porting quasi brutale della versione gp2x. Per altro la migliore versione rimane quella poi ahimè abbandonata di un valoroso italiano, TTYMan. Archiviato il discorso mame, passiamo al discorso SNES. Nonostante sia lungi dall'essere perfetto, l'emulatore SNES su PSP è ad oggi il migliore esistente su un handheld, sebbene nelle ultime incarnazioni per Gp2x molte cose andavano più veloci che sulla PSP. Detto questo, ritengo che con wiz ci siano i margini di potenza per fare un emu SNES perfetto, come sempre però dipenderà chi ci lavorerà su, ma con la scena che c'è e coder come Notaz, Franxis, Reesy, ZodTTD sono più che fiducioso che la scena ci sarà eccome. Senza dimenticare che l'emu AMIGA su Gp2x era veramente buono, niente a che vedere con quello PSP, accurato si, dotato di savestate si ma troppo lento (con buona pace di FOL che una volta si incazzò pure con me per averglielo detto)... ![]() Se avete curiosità emulative sparate, vedrò di soddisfarvi... ![]() @Fattanz A proposito di Terranigma, sai che quel gioco bricka la Dingoo? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Più o meno sono d'accordo con tutto, ma io vedo la cosa in ben altri punti di vista. Ammetto che il wiz mi piace molto e che ha ottime caratteristiche, ma per quanto riguarda le applicazioni bisogna sperare non solo nella ottima macchina ma sopratutto che chi ci mette le mani ce le sappia mettere. Io penso che la psp non faccia giare il mame non perchè non ha la potenza necessaria per farlo giare perfettamente, ma perchè il progetto è stato abbandonato o preso sottogamba. Stessa cosa per il discorso Snes, oramai il progetto è fermo da anni, se non avessero abbandonato il tutto la perfezione poteva esserci dietro l'angolo. Quindi io non è che devo sperare nella perfezione degli emulatori solo dalle caretteristiche tecniche ma anche e sopratutto dalla bravura di chi ci mette lemani. D'accordissimo però io penso anche:La Psp è uno standard decisamente diffuso, la maggior parte delle unità esistenti monta CF, quindi esiste la base di utenza ampia interessata all'emulazione, nonostante ciò alcuni progetti sono stati, per l'appunto, presi sotto gamba. Io non me ne capisco di programmazione, ma l'unica risposta che mi viene in mente a tale problema, è l'hardware della Psp, forse un pò rognoso da ottimizzare. Con il Wiz, conoscendone tutto ed avendone disponibili tutte le risorse, questo problema non dovrebbe sussistere, portando quindi la scena ad un impegno maggiore(basta vedere il movimento che c'è già dietro al Dingoo per esempio, una cinesata senza speranza in principio, che però ora si sta ritagliando il suo angolino). -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io mi auguro che la batteria al litio ricaricabile, che ha finalmente sostituito le obsolete AAA, duri abbastanza da conferire alla console la caratteristica di "portatile", che la GPH abbia un tale successo da incrementare la produzione e diminuire il prezzo e che il numero di utenti cresca abbastanza da allettare programmatori in cerca di gloria e fare sì che si cimentino in emulatori nativi per il wiz che ne decretino o confermino il successo.
Per il momento in tasca porto ancora il GBA micro equipaggiato con EZIV... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 439 Iscritto il: Sun 21 January 2007 - 11:32 Da: Dai confini dell'universo (Atri) Utente Nr.: 16.246 Feedback: 2 (100%) ![]() |
maxpelle mi ha Preceduto... Qual'è la durata della batteria? Va a finire che ci faccio manco 1h... almeno almeno un 8h le voglio!
-------------------- I LOVE GIRLS Non prendere la vita troppo sul serio. Comunque vada non ne uscirete vivi Felice possessore di un DS Lite Black |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
maxpelle mi ha Preceduto... Qual'è la durata della batteria? Va a finire che ci faccio manco 1h... almeno almeno un 8h le voglio! La durata della batteria è ottima e si attesta, come quella della psp slim, intorno alle 5-6 ore. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 638 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 20:12 Da: Manfredonia Utente Nr.: 27.888 Feedback: 1 (100%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Più che ottima io la definirei normale visto che su quasi tutte le console portatili (dingoo a parte) la durata della batteria è quella. Quando parlo di "ottima" durata della batteria, mi riferisco soprattutto al paragone con la precedente console di GPH che andava con 2 normali stilo e la cui durata raramente superava le tre ore. Ovvio che al paragone questa batteria mi pare ottima. ![]() E poi non dovete mai dimenticare che qui parliamo di gente che non ha dietro le spalle i laboratori di Nintendo o Sony quindi... Non fate l'errore di paragonare queste console open con quelle esistenti, non avrebbe molto senso non credete? Comunque giusto per precisare, ancora una volta è Nintendo che fa la figura del pezzente, nel senso che vende ancora il Ds Lite (che costerà due euro) a 149 euro e poco più il Dsi... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
... e poco più il Dsi... 170euro!...ma non mi dilungo,stendo un velo pietoso sulla politica nintendiana. ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 11:55 |