Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: GP2X WIZ - in anteprima mondiale la recensione, solo per GbaRL.it!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Evrain

Che GbaRL.it si sia costruito, nei suoi sei anni di presenza nel panorama italiano e mondiale handheld, una reputazione solida è oramai un fatto risaputo, così come la sua posizione predominante nel Bel Paese per tutto quanto riguarda gli aspetti più fini e spesso nascosti delle macchine da gioco portatili a marchio Nintendo.

Ma non è per celebrare (di nuovo e per l'ennesima volta) lodi e virtù della nostra Community che scriviamo questa news in homepage, bensì per festeggiare un importante traguardo che da esse deriva: sebbene devii non poco dalla nostra missione, è con sommo orgoglio (e qualche ghigno soddisfatto) che vi annunciamo il prossimo arrivo, in pura esclusiva italiana e non, della recensione di un handheld fervidamente atteso da tutti gli appassionati del mondo open source: parliamo del nuovissimo GP2x WIZ!

Grazie agli amici Dario e Roberto di Tecnologie Creative, distributore ufficiale italiano, lo Staff ha potuto mettere mani e cacciaviti su un esemplare definitivo di produzione, a ben due settimane dal lancio ufficiale in tutto il globo: ciò si traduce in una delle nostre consuete recensioni, in cui il buon Dragon Chan sviscererà la console sin nei suoi più intimi e reconditi aspetti, il tutto per l'esclusivo piacere degli oltre trentaduemila iscritti a GbaRL.it che ritroveranno in noi, oltre al consueto spazio Nintendo, anche un leggero ma significativo scorcio su quant'altro il panorama ludico propone.

E così, mentre ci prepariamo all'impresa -ricordate il DSi!- ne approfittiamo per ricordarvi che ogni discussione così come terreno fertile per la mente dei programmatori nostrani e non può essere trovato nel nostro forum dedicato a programmazione e ROM hacking. E quale luogo migliore, per una macchina da gioco open per vocazione!

Stay tuned!
DarkDevil®
ci scommettevo che dragon chan o zazza ci favevano su una recensione smile.gif
matte ventu
con qst news dicete che avete fatto la recensione, che la state facendo o che la farete ?

nn è chiaro
alby79
da quello che sapevo io, l'uscita della console era fissata per la prossima settimana.

La GPH dovrebbe aver già spedito i primi esemplari ai distributori europei, tra cui anche i ragazzi di Tecnologie Creative.

CITAZIONE
con qst news dicete che avete fatto la recensione, che la state facendo o che la farete ?

nn è chiaro


concordo, non è chiarissima, ma credo di aver capito che la recensione arriverà a breve.
XD!
CITAZIONE (matte ventu @ Saturday 9 May 2009 - 17:32) *
con qst news dicete che avete fatto la recensione, che la state facendo o che la farete ?

nn è chiaro


non è chiaro nemmeno quel dicete però eh! smile.gif
supermario3
CITAZIONE (matte ventu @ Saturday 9 May 2009 - 17:32) *
con qst news dicete che avete fatto la recensione, che la state facendo o che la farete ?

nn è chiaro

DICETE???? ahahahahaha!
comunque sono sicuro che Dragon Chan farà una super recensione...aspettava da tanto questo portatile...Dragon Chan non dormirà per una settimana pur di stare con il suo wiz....
SIETE GRANDI!
MJ2332
CITAZIONE (Evrain @ Saturday 9 May 2009 - 17:13) *
è con sommo orgoglio (e qualche ghigno soddisfatto) che vi annunciamo il prossimo arrivo

Dragon Chan sviscererà la console sin nei suoi più intimi e reconditi aspetti, il tutto per l'esclusivo piacere degli oltre trentaduemila iscritti a GbaRL.it che ritroveranno in noi, oltre al consueto spazio Nintendo, anche un leggero ma significativo scorcio su quant'altro il panorama ludico propone.

E coì, mentre ci prepariamo all'impresa

Non è stata ancora pubblicata smile.gif
Dragon Chan
La console è arrivata al sottoscritto giusto ieri, date un pò di tempo al vostro collaboratore preferito (si come no) smile.gif e quanto prima potrete leggere la recensione esclusiva su questi lidi. Rimanete sintonizzati quindi...

smile.gif

@Alby79
L'uscita ha subito qualche altro piccolo ritardo, fidati.

smile.gif
alby79
sclusate, si sa già il prezzo di vendita?
Dragon Chan
CITAZIONE (alby79 @ Saturday 9 May 2009 - 17:47) *
sclusate, si sa già il prezzo di vendita?


In via ufficiale ancora non si sa, la fascia di prezzo dovrebbe comunque essere dai 160 ai 180 euro (almeno credo)...
alby79
dando una rapida occhiata in giro, qualcuno ce l'ha in preorder anche a 139 - 149 euro....
Dragon Chan
CITAZIONE (alby79 @ Saturday 9 May 2009 - 17:53) *
dando una rapida occhiata in giro, qualcuno ce l'ha in preorder anche a 139 - 149 euro....


Io infatti ho precisato che le mie non sono informazioni ufficiali. Quando avrò notizie più precise ve le comunicherò. Comunque euro più euro meno dovremmo esser lì come prezzo...

smile.gif
Maya
Somma invidia XD

Ne voglio uno anche io!

EDIT: non fate mancare qualche video alla rece, che i video fanno sempre una grande impressione wink.gif
Luviga
Sono sicuro che Dragon saprà fare una grande recensione.
Non a caso è il mio collaboratore preferito friends.gif

Stavo facendo un pensierino per questa console vedro se la recensione mi schiarira le idee
NickLess
Il top sarebbe che il prezzo scendesse ben sotto quello del DS/DSi, e che fosse comunque in grado di caricare le ROM del primo! biggrin.gif
Smacco totale della nintendo!
Correl
CITAZIONE (NickLess @ Saturday 9 May 2009 - 19:00) *
Il top sarebbe che il prezzo scendesse ben sotto quello del DS/DSi, e che fosse comunque in grado di caricare le ROM del primo! biggrin.gif
Smacco totale della nintendo!

mi spieghi come emulare 2 schermi dato che ne ha solo 1?
Evrain
CITAZIONE (NickLess @ Saturday 9 May 2009 - 19:00) *
Il top sarebbe che il prezzo scendesse ben sotto quello del DS/DSi, e che fosse comunque in grado di caricare le ROM del primo! biggrin.gif
Smacco totale della nintendo!

Nintendo troverebbe il modo di eliminare dal pianeta l'emulatore prima ancora che noi si possa dire "a" biggrin.gif
Evrain
alby79
CITAZIONE
Nintendo troverebbe il modo di eliminare dal pianeta l'emulatore prima ancora che noi si possa dire "a" biggrin.gif



non ne sarei tanto sicuro, visto che le flash card prolificano allegramente dai tempi del gba e forse anche prima.......
the admin killer
wow ma che roba è???
Non l'ho mai sentito prima d'ora...
Mi spiegate?
zazza82
CITAZIONE (the admin killer @ Saturday 9 May 2009 - 19:42) *
wow ma che roba è???
Non l'ho mai sentito prima d'ora...
Mi spiegate?


é una console open-source che permette tramite programmi, sia l'emulazione di console, sia emulazione di mame, ma anche programmi di vario tipo, naturalmente il tutto dipende da chi ci mette le mani.
Tecnicamente è un vero e proprio gioellino, ha il touch screen, riproduce qualsiasi video, riproduce mp3, e ha una potenza decisivamente superiore al Ds (diciamo che si avvicina alla psp, e per certi versi la supera anche).
Ha uno stupendo schermino oled (320*240), e per dimensioni si avvicina più al micro che al ds.

CITAZIONE
* Chipset: MagicEyes Pollux System-on-a-Chip
* CPU: 533MHz ARM9 3D Accelerator
* NAND Flash Memory: 1 GB
* RAM: SDRAM 64 MB
* Operating System: GNU/Linux-based OS
* Storage: SD Card (with SDHC support)
* Connection to PC: USB 2.0 High Speed
* USB Host: USB 2.0
* Power: Internal 2000mAh Lithium Polymer Battery
* Display: 320×240 2.8 inch AMOLED Touch Screen
* Microphone Input
* Physical size: 121 mm wide, 61 mm high, 18 mm deep
* Weight: 98 g (without battery), 136 g (with battery)
* 3D Acceleration and TV Out


MISS!GNO
Bellina,lo ammetto
Giaki
le dimensioni sono quasi le stesse del DS Lite, solo qualche millimetro meno.
Chissà come si comporta lo schermetto oled.
Certo a pensarci anche la nintendo avrebbe potuto metterci degli oled sulle sue ultime console, ma sembra sempre che vada al risparmio...
EmaTheLegend
sembra interessante come consolle : vedremo la recensione !
Kroma91RM
la nintendo piange sempre miseria ma invece...
cmnq più che la console in se per se, attendo i lavori dei programmatori
gabarria
Che figata... mi attira parecchio.
Guardate qui: http://ericholsinger.net/wp-content/upload...iz-brochure.jpg
Noise666
mi attira parecchio, la terrò d'occhio, magari ci scappa un regalino personale..
Aurelio
Non vedo l'ora di leggere la recensione di DragonChan smile.gif
Io la wiz l'ho già preordinata in maniera "ufficiosa", sono molto soddisfatto del gp2x F200 e credo che con il wiz sarà ancora meglio biggrin.gif
lele22
dove se posso chiedere?
Dragon Chan
CITAZIONE (lele22 @ Sunday 10 May 2009 - 01:14) *
dove se posso chiedere?


Dal distributore ufficiale italiano, per l'appunto Tecnologie Creative smile.gif
AxL
quasi sicuramente lo prendero' lo aspettavo da tanto oramai,aspettero' un tua bella rece dragon prima
di acquistare e poi ordino wink.gif
Wise Yuri
Sono davvero curioso di leggere la recensione. biggrin.gif
squonk
Anch'io sto seguendo con interesse questo tipo di console.
Quella che mi attira di più sarebbe Pandora, ma ha alcuni grossi problemi: il prezzo e il fatto che ancora non si sa quando quei matti saranno in grado di finalizzare il progetto e spedire il primo stock di console (doveva arrivare già a gennaio ma ormai si parla dell'estate).
Come sono le specifiche del Wiz in confronto a quelle del Pandora?
BirraMedia
Quasi quasi...bella eh, ma perchè hanno messo una croce anche a destra, al posto di 4 tasti normali? Non sarà scomodo? E non ditemi che è per i mancini...
Supporta anche i file ogg, finalmente potrei accantonare gli mp3...gli ogg hanno la stessa qualità, ma pesano un quinto...
Se usciranno emulatori interessanti credo di prenderla...ma per interessanti intendo INTERESSANTI, cioè Nintendo64, Saturn e Dreamcast, gli unici che non vengono emulati da PSP e DS (non tiratemi fuori che su PSP esistono, perchè sono e rimarranno ingiocabili).
Data l'ora tarda mi è sfuggito un particolare: ha uno schermo 4:3 o 16:9?
Dr.Zook
Lo voglio *.* Lo prenderò sicuro al 100% ph34r.gif
Angelik
e complimentoni! clap.gif clap.gif clap.gif avete appena messo le mani su un'anteprima MONDIALE!
non vedo l'ora di leggere la recens cool.gif ione
Pie
Complimenti e auguri a Dragon per la recensione. smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (BirraMedia @ Sunday 10 May 2009 - 04:25) *
Quasi quasi...bella eh, ma perchè hanno messo una croce anche a destra, al posto di 4 tasti normali? Non sarà scomodo? E non ditemi che è per i mancini...
Supporta anche i file ogg, finalmente potrei accantonare gli mp3...gli ogg hanno la stessa qualità, ma pesano un quinto...
Se usciranno emulatori interessanti credo di prenderla...ma per interessanti intendo INTERESSANTI, cioè Nintendo64, Saturn e Dreamcast, gli unici che non vengono emulati da PSP e DS (non tiratemi fuori che su PSP esistono, perchè sono e rimarranno ingiocabili).
Data l'ora tarda mi è sfuggito un particolare: ha uno schermo 4:3 o 16:9?


Birra, anche se sembra e originariamente era così la seconda non è una croce ma bensì quattro tasti separati ed indipendenti. La gph ha ascoltato le proteste della community. Lo schermo è 4:3.

smile.gif

@Pie
Thank you wink.gif
SupEr yOshI93
indi se le crocette sono sparite dalla destra, ho un motivo in più per comprarla biggrin.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Sunday 10 May 2009 - 09:54) *
indi se le crocette sono sparite dalla destra, ho un motivo in più per comprarla biggrin.gif


Si, i quattro tasti come poco sopra detto sono assolutamente separati.

smile.gif
senseiken
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 9 May 2009 - 17:46) *
La console è arrivata al sottoscritto giusto ieri, date un pò di tempo al vostro collaboratore preferito (si come no) smile.gif e quanto prima potrete leggere la recensione esclusiva su questi lidi. Rimanete sintonizzati quindi...

smile.gif

@Alby79
L'uscita ha subito qualche altro piccolo ritardo, fidati.

smile.gif


Confermo biggrin.gif Problemi di produzione in una fabbrica, produzione che è stata spostata da un'altra parte se non ho capito male smile.gif

E complimenti anticipati a Dragon per la sicuramente ottima recensione che fornirà.

Già possiedo la F200 alla quale, però, "mancava qualcosa" (ad esempio l'alimentazione con batterie stilo si può dire ormai preistorica) o i pulsanti e frecce direzionali un pò troppo plasticosi e dalla risposta affatto precisa. Per contro, credo sia una delle poche, se non l'unica, a supportare nativamente filmati DivX. Per non parlare dell'immensità della scena homebrew, che mi ha lasciato letteralmente senza fiato notworthy.gif

Dragon ti chiedo una cosa: nella Wiz i tasti sono COMODI? Rispondono in tempi brevi? La loro corsa è "ragionevole"?
tauro1983
Bella Dragon! biggrin.gif
Son contento la recensisca tu per GBArl! smile.gif
Toglimi solo una curiosità! quanto si differisce questa WIZ seriale da quella pre-serie già recensita molto tempo fa? smile.gif
Mi sai dire le differenze sostanziali se ci sono oppure è esattamente la stessa resa in serie però? smile.gif
Per gli emulatori rassicuro tutti dicendo che sono quasi convinto, per non dire certo, che nel giro di 1 massimo 2 settimane dall'uscita ufficiale della WIZ tutti gli emultaori (una catervata tra l'altro) persenti per la F200 saranno portati su WIZ! Cmq siamo già a buon punto sotto questo aspetto con diversi emultaori già in fase Beta avanzata o praticamente funzionanti al 100% con tutti i giochi! smile.gif

Back on game!
Dragon Chan
CITAZIONE (tauro1983 @ Sunday 10 May 2009 - 11:00) *
Bella Dragon! biggrin.gif
Son contento la recensisca tu per GBArl! smile.gif
Toglimi solo una curiosità! quanto si differisce questa WIZ seriale da quella pre-serie già recensita molto tempo fa? smile.gif
Mi sai dire le differenze sostanziali se ci sono oppure è esattamente la stessa resa in serie però? smile.gif
Per gli emulatori rassicuro tutti dicendo che sono quasi convinto, per non dire certo, che nel giro di 1 massimo 2 settimane dall'uscita ufficiale della WIZ tutti gli emultaori (una catervata tra l'altro) persenti per la F200 saranno portati su WIZ! Cmq siamo già a buon punto sotto questo aspetto con diversi emultaori già in fase Beta avanzata o praticamente funzionanti al 100% con tutti i giochi! smile.gif

Back on game!


A differenza della pre-serie, questo è il modello finale, che si troverà tra qualche settimana in commercio. Le differenze sono sostanziali, come la croce con i tasti separati, il jack delle cuffie che ora è standard e altre cosettine qua e là. Ma leggerai tutto nella recensione, datemi solo il tempo di buttarla giù, la piccola è in fase di testing intensivo smile.gif
tauro1983
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 10 May 2009 - 11:15) *
A differenza della pre-serie, questo è il modello finale, che si troverà tra qualche settimana in commercio. Le differenze sono sostanziali, come la croce con i tasti separati, il jack delle cuffie che ora è standard e altre cosettine qua e là. Ma leggerai tutto nella recensione, datemi solo il tempo di buttarla giù, la piccola è in fase di testing intensivo smile.gif



Ok ok! smile.gif
aspetterò la rece allora Dragon!
Cmq un plauso alla GPH che ha mantenuto le promesse fatte! cosa non da poco! ottimo il jak per cuffie normali invece al posto del minijak e speriamo, anche se non credo che abbiano messo nella confezione anche il caricabatteria da rete oltre al semplice cavetto USB-miniUSB! Odio quando le case produttrici si Appleizzano! biggrin.gif

Back on game!
Dragon Chan
CITAZIONE (tauro1983 @ Sunday 10 May 2009 - 11:24) *
Ok ok! smile.gif
aspetterò la rece allora Dragon!
Cmq un plauso alla GPH che ha mantenuto le promesse fatte! cosa non da poco! ottimo il jak per cuffie normali invece al posto del minijak e speriamo, anche se non credo che abbiano messo nella confezione anche il caricabatteria da rete oltre al semplice cavetto USB-miniUSB! Odio quando le case produttrici si Appleizzano! biggrin.gif

Back on game!


Il caricabatterie sarà venduto separatamente, per caricare la console basterà usare il cavo in dotazione.
tauro1983
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 10 May 2009 - 11:38) *
Il caricabatterie sarà venduto separatamente, per caricare la console basterà usare il cavo in dotazione.


Ah! allora l'hanno messo in vendita poi il caricabatterie! Un po' come è avvenuto con la F200! smile.gif
Speriamo che il caricabatterie esca in contemporanea con la console! Ricaricare roba dovendola tenere attaccata al pc non è il massimo della vita per me! smile.gif
Mi stai dando ottime notizie! smile.gif
L'usita è sempre prevista per settimana prossima o si è slittati nuovamente a quella dopo ancora?
Con sti ritardi la GPH avrebbe pure rotto!

Back on game!
Dragon Chan
CITAZIONE (tauro1983 @ Sunday 10 May 2009 - 11:45) *
Ah! allora l'hanno messo in vendita poi il caricabatterie! Un po' come è avvenuto con la F200! smile.gif
Speriamo che il caricabatterie esca in contemporanea con la console! Ricaricare roba dovendola tenere attaccata al pc non è il massimo della vita per me! smile.gif
Mi stai dando ottime notizie! smile.gif
L'usita è sempre prevista per settimana prossima o si è slittati nuovamente a quella dopo ancora?
Con sti ritardi la GPH avrebbe pure rotto!

Back on game!


Per tutte le vostre domande, dovrete aspettare la recensione biggrin.gif
MJ2332
CITAZIONE (tauro1983 @ Sunday 10 May 2009 - 11:45) *
Ah! allora l'hanno messo in vendita poi il caricabatterie! Un po' come è avvenuto con la F200! smile.gif
Speriamo che il caricabatterie esca in contemporanea con la console! Ricaricare roba dovendola tenere attaccata al pc non è il massimo della vita per me! smile.gif
Mi stai dando ottime notizie! smile.gif
L'usita è sempre prevista per settimana prossima o si è slittati nuovamente a quella dopo ancora?
Con sti ritardi la GPH avrebbe pure rotto!

Back on game!

Potresti anche optare per un alimentatore USB>Corrente.
In pratica come QUESTO, infili il cavo USB e poi la presa nella corrente.
the admin killer
CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 9 May 2009 - 18:49) *
é una console open-source che permette tramite programmi, sia l'emulazione di console, sia emulazione di mame, ma anche programmi di vario tipo, naturalmente il tutto dipende da chi ci mette le mani.
Tecnicamente è un vero e proprio gioellino, ha il touch screen, riproduce qualsiasi video, riproduce mp3, e ha una potenza decisivamente superiore al Ds (diciamo che si avvicina alla psp, e per certi versi la supera anche).
Ha uno stupendo schermino oled (320*240), e per dimensioni si avvicina più al micro che al ds.

Wow è proprio una figata!!!
Quindi puo emulare GBA GB GBC? Anche i giochi per cellulare?Anche la psp?O la psx??
BirraMedia
Che emuli il GBA, GB e GBC mi sembra il minimo...la PSX probabilmente sì...bisogna vedere se riesce anche la PSP...però è senza analogico, potevano metterne uno...o meglio 2...
Dragon Chan
Prima di cominciare con voli pindarici, dimenticatevi che Wiz emuli la PSP la cosa mi sembra assolutamente impossibile.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.