IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
26 Pagine V  « < 24 25 26  
Reply to this topicStart new topic
> GP2X WIZ - in anteprima mondiale la recensione, solo per GbaRL.it!
Dragon Chan
messaggio Tuesday 8 December 2009 - 11:42
Messaggio #501

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (yagamix @ Tuesday 8 December 2009 - 11:14) *
Il dingoo emula cps1 e 2 mi sembra anche abbastanza bene, il nes va benissimo e il cavo tv-out è già compreso nella scatola! In più avresti tanti altri emulatori come il gba e megadrive, un riproduttore video ottimo (anche musica e immagini), dimensioni molto contenute e prezzo molto ridotto! Fossi in te ci farei un pensierino wink.gif

Yagamix il dingoo emula cps1 e 2 si discretamente, ma non al livello di wiz e psp.

Se l'utente avesso chiesto, voglio spendere poco e giocare a quasi tutto allora avrei consigliato dingoo ma viste le sue premesse, proprio dingoo è da sconsigliare.

Tra l'altro con wiz in offerta a 139 euro il problema non me lo porrei proprio smile.gif

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
yagamix
messaggio Tuesday 8 December 2009 - 12:02
Messaggio #502

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Augusta (SR)
Utente Nr.: 31.312
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 8 December 2009 - 11:42) *
Yagamix il dingoo emula cps1 e 2 si discretamente, ma non al livello di wiz e psp.

Se l'utente avesso chiesto, voglio spendere poco e giocare a quasi tutto allora avrei consigliato dingoo ma viste le sue premesse, proprio dingoo è da sconsigliare.

Tra l'altro con wiz in offerta a 139 euro il problema non me lo porrei proprio smile.gif

139 euro? huh.gif
Comemai già questo ribasso del prezzo?
Comunque in effetti credo che tu abbia ragione, wiz fa per lui!

--------------------

Ore wo dare da to omotteiru? cit

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 8 December 2009 - 12:13
Messaggio #503

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (yagamix @ Tuesday 8 December 2009 - 12:02) *
139 euro? huh.gif
Comemai già questo ribasso del prezzo?
Comunque in effetti credo che tu abbia ragione, wiz fa per lui!

E' l'offerta per il periodo natalizio di Tecnologie Creative...

--------------------

+Quote Post
yagamix
messaggio Tuesday 8 December 2009 - 12:17
Messaggio #504

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Augusta (SR)
Utente Nr.: 31.312

CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 8 December 2009 - 12:13) *
E' l'offerta per il periodo natalizio di Tecnologie Creative...

Globaltecno la vende a 137,90!
Credo che se la richiesta di questa console fosse elevata non farebbero tutte queste offerte...
Comunque sia al momento conviene globaltecno!

--------------------

Ore wo dare da to omotteiru? cit

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 8 December 2009 - 12:37
Messaggio #505

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (yagamix @ Tuesday 8 December 2009 - 12:17) *
Globaltecno la vende a 137,90!
Credo che se la richiesta di questa console fosse elevata non farebbero tutte queste offerte...
Comunque sia al momento conviene globaltecno!

Non sapevo che anche GT avesse calato il prezzo!

Ovvio l'utente finale compra dove gli conviene smile.gif

--------------------

+Quote Post
Oliver Reed Fan ...
messaggio Tuesday 8 December 2009 - 13:16
Messaggio #506

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 42.001

CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 8 December 2009 - 11:12) *
Se invece la console devi acquistarla il problema non si pone proprio, vai a mani basse su WIZ. Wiz ha un mame favoloso che la psp non ha, psp in più ha solamente l'emu PSX che magari non ti interessa nemmeno.

ed è quello che farò.

ringrazio davvero tutti per le risposte.
solo un po' di disappunto per il cavo-tv: giusto adesso ho cercato per la rete e per forum stranieri ma pare che non sia nemmeno in programma.

per quanto riguarda dingoo / wiz nell'emulazione cps faccio un esempio:
super street fighter 2 turbo gira 60fps. la maggior parte delle mosse hanno una finestra di 20 frame per essere eseguite, certe di 6 e alcune di 1 (reversal).
generalmente se un gioco emulato perde pochi frame te ne accorgi giocando. visualizzando i video di dingoo (mame su dingux) si vede tranquillamente ad occhio la mancanza di alcuni frame.
per altri giochi (gdr, avventure grafiche ecc) la cosa non sarebbe problema, nei picchiaduro decisamente lo è.
solo questione di priorità.

+Quote Post
Fattanz
messaggio Tuesday 8 December 2009 - 14:38
Messaggio #507

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

CITAZIONE (Oliver Reed Fan Club @ Tuesday 8 December 2009 - 13:16) *
ed è quello che farò.

ringrazio davvero tutti per le risposte.
solo un po' di disappunto per il cavo-tv: giusto adesso ho cercato per la rete e per forum stranieri ma pare che non sia nemmeno in programma.

per quanto riguarda dingoo / wiz nell'emulazione cps faccio un esempio:
super street fighter 2 turbo gira 60fps. la maggior parte delle mosse hanno una finestra di 20 frame per essere eseguite, certe di 6 e alcune di 1 (reversal).
generalmente se un gioco emulato perde pochi frame te ne accorgi giocando. visualizzando i video di dingoo (mame su dingux) si vede tranquillamente ad occhio la mancanza di alcuni frame.
per altri giochi (gdr, avventure grafiche ecc) la cosa non sarebbe problema, nei picchiaduro decisamente lo è.
solo questione di priorità.

Ti dico...io il Dingoo non l'ho visto, quindi non saprei dirti.

Effettivamente il Wiz garantisce l'emulazione migliore delle tre in tutto(eccetto Psx, a netto vantaggio di Psp), se il costo non è un problema è la macchina migliore, credo inoltre che il cavo video, prima o poi, dovrebbe uscire.

Se poi ti viene la scimmia di giocare con altre vecchie glorie, con il Wiz hai le spalle ben coperte anche con Amiga(peccato non giri Lionheart sad.gif ), Pc Engine con tanto di Cd, Mega Drive anche 32x e Mega Cd, Neo Geo(Blazing Star da sbavo, nettamente meglio che su Psp, malgrado lo schermo più piccolo) e Snes, il cui unico titolo non perfetto(ma giocabilissimo)che ho provato è stato Yoshi's Island.

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.

Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).

R II is Coming...

+Quote Post
snake75
messaggio Tuesday 8 December 2009 - 14:44
Messaggio #508

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75

CITAZIONE (Fattanz @ Tuesday 8 December 2009 - 14:38) *
Ti dico...io il Dingoo non l'ho visto, quindi non saprei dirti.

Effettivamente il Wiz garantisce l'emulazione migliore delle tre in tutto(eccetto Psx, a netto vantaggio di Psp), se il costo non è un problema è la macchina migliore, credo inoltre che il cavo video, prima o poi, dovrebbe uscire.

Se poi ti viene la scimmia di giocare con altre vecchie glorie, con il Wiz hai le spalle ben coperte anche con Amiga(peccato non giri Lionheart sad.gif ), Pc Engine con tanto di Cd, Mega Drive anche 32x e Mega Cd, Neo Geo(Blazing Star da sbavo, nettamente meglio che su Psp, malgrado lo schermo più piccolo) e Snes, il cui unico titolo non perfetto(ma giocabilissimo)che ho provato è stato Yoshi's Island.

Una domanda, ma tra l'emu snes della psp e quello del wiz, intercorre tanta differenza?Perchè la maggior parte dei titoli sono giocabilissimi su PSP, tranne star ocean che però è stato rifatto e riproposto proprio per PSP ^^

--------------------

+Quote Post
Fattanz
messaggio Tuesday 8 December 2009 - 14:56
Messaggio #509

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

CITAZIONE (snake75 @ Tuesday 8 December 2009 - 14:44) *
Una domanda, ma tra l'emu snes della psp e quello del wiz, intercorre tanta differenza?Perchè la maggior parte dei titoli sono giocabilissimi su PSP, tranne star ocean che però è stato rifatto e riproposto proprio per PSP ^^

Ti dico...l'emu funziona benissimo pure su Psp, ma almeno io ho riscontrato problemi che il Wiz non ha.

Ad esempio, con Terranigma, sezioni nello scrigno, testo in seguito all'ottenimento di un'oggetto e ressurezzione dei continenti, gli Fps crollavano parecchio.
Cosa superabilissima beninteso, ma il problema più grosso si è verificato per i continui blocchi dell'audio che, purtroppo, persistevano costringendomi a ripetere tante sezioni per poter ascoltare nuovamente qualcosa.

Star Ocean dovrebbe girare su Wiz(nonn lo possiedo, quindi non posso provare), allo stesso modo in cui girava anni fa su emulatori Pc, ovvero utilizzando degli archivi specifici per alcuni giochi.

C'è da dire, comunque, che ho l'impressione che su Wiz gli sviluppatori non abbiano ancora detto moltissimo.
Chan è sicuramente più informato di me, ma io credo che la macchinetta GPH sia stata sfruttata fin'ora per circa un 60% delle sue possibilità, facendo porting di software per F200 vagamente ottimizzato piuttosto che partendo da zero.

Sono convinto che, se Wiz avesse ottenuto lo stesso entusiasmo di cui mi sembra aver goduto il Dingoo, ora avremmo una macchinetta ancora più straordinaria.

--------------------
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.

Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).

R II is Coming...

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 8 December 2009 - 15:56
Messaggio #510

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (Fattanz @ Tuesday 8 December 2009 - 14:56) *
Ti dico...l'emu funziona benissimo pure su Psp, ma almeno io ho riscontrato problemi che il Wiz non ha.

Ad esempio, con Terranigma, sezioni nello scrigno, testo in seguito all'ottenimento di un'oggetto e ressurezzione dei continenti, gli Fps crollavano parecchio.
Cosa superabilissima beninteso, ma il problema più grosso si è verificato per i continui blocchi dell'audio che, purtroppo, persistevano costringendomi a ripetere tante sezioni per poter ascoltare nuovamente qualcosa.

Star Ocean dovrebbe girare su Wiz(nonn lo possiedo, quindi non posso provare), allo stesso modo in cui girava anni fa su emulatori Pc, ovvero utilizzando degli archivi specifici per alcuni giochi.

C'è da dire, comunque, che ho l'impressione che su Wiz gli sviluppatori non abbiano ancora detto moltissimo.
Chan è sicuramente più informato di me, ma io credo che la macchinetta GPH sia stata sfruttata fin'ora per circa un 60% delle sue possibilità, facendo porting di software per F200 vagamente ottimizzato piuttosto che partendo da zero.

Sono convinto che, se Wiz avesse ottenuto lo stesso entusiasmo di cui mi sembra aver goduto il Dingoo, ora avremmo una macchinetta ancora più straordinaria.

Ancora una volta il buon Fattanz ha colpito nel segno.

Wiz è una macchina straordinaria che gode dei frutti eccezionali prodotti dalla F100/F200.

La maggior parte degli emulatori, infatti, pur essendo semplici porting si comportano in maniera PERFETTA.

Gli emu ottimizzati sono migliorati tantissimo, vedi MAME, vedi SNES (oramai praticamente perfetto, riesco a giochicchiare perfino a PILOTWINGS!)...

E rispondendo a Snake dico, si l'emu SNES è decisamente SUPERIORE a quello PSP, non c'è paragone. Nei giochi bidimensionali io ho sempre 60fps fissi, sulla PSP nemmeno a bestemmie smile.gif

L'unico mio cruccio è che ancora nessuno si sia mosso per portare su wiz Beats of Rage...

--------------------

+Quote Post
rez78
messaggio Tuesday 8 December 2009 - 21:41
Messaggio #511

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 36.711

Wow Dragon! Me lo chiedevo anch'io! Speriamo presto per il mitico Beats of Rage sul wiz!

+Quote Post
RZZ
messaggio Tuesday 12 January 2010 - 23:38
Messaggio #512

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 38.220

aggiornato con il nuovo firmware, tra le novità dichiarano: "Screen refresh rate change"
non so se è un impressione, ma in effetti, le immagini in movimento sembrano più fluide.

+Quote Post

26 Pagine V  « < 24 25 26
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 01:10

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.