![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
#461
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 303 Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54 Utente Nr.: 36.711 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti,confermo che col nuovo firmware 1.1.0 l'effetto tearing è quasi del tutto scomparso. Il mame 2.3 è una bomba!
|
|
|
![]()
Messaggio
#462
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Ciao a tutti,confermo che col nuovo firmware 1.1.0 l'effetto tearing è quasi del tutto scomparso. Il mame 2.3 è una bomba! In realtà adesso col pollux set di notaz è possibile settare i valori di timing corretti per l'LCD e far quasi sparire il tearing anche con il FW 1.0.0 migliore del 1.1.0. Infatti io non ho aggiornato ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#463
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Fri 19 June 2009 - 13:09 Utente Nr.: 38.220 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In realtà adesso col pollux set di notaz è possibile settare i valori di timing corretti per l'LCD e far quasi sparire il tearing anche con il FW 1.0.0 migliore del 1.1.0. Infatti io non ho aggiornato ![]() davvero l'1.0 è meglio dell'1.1 ? il mio wiz è di un lotto recente quindi era già aggiornato, vale la pena tornare indietro? |
|
|
![]()
Messaggio
#464
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
davvero l'1.0 è meglio dell'1.1 ? il mio wiz è di un lotto recente quindi era già aggiornato, vale la pena tornare indietro? Secondo me no, il downgrade è comunque una procedura rischiosa se non si sa esattamente quello che si fa. L'1.0 è meglio perchè l'1.1 alla fine non migliorava praticamente niente, anzi peggiorava la compatibilità con alcuni homebrew e rallentava il menù di navigazione, ma niente di insopportabile comunque... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#465
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 303 Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54 Utente Nr.: 36.711 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Chi mi può aiutare a proposito del "pocketsnes"? Come si effettua il save state e il caricamento del save state? C'è un modo per uscire da un gioco senza spegnere la console? Grazie
|
|
|
![]()
Messaggio
#466
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Fri 19 June 2009 - 13:09 Utente Nr.: 38.220 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Chi mi può aiutare a proposito del "pocketsnes"? Come si effettua il save state e il caricamento del save state? C'è un modo per uscire da un gioco senza spegnere la console? Grazie per tornare al menu devi schiacciare contemporaneamente i tasti per aumentare e abbassare il volume, da qui puoi salvare/caricare e cambiare rom |
|
|
![]()
Messaggio
#467
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 303 Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54 Utente Nr.: 36.711 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ti ringrazio di cuore! ci stavo impazzendoooo!!! he he he
|
|
|
![]()
Messaggio
#468
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Fri 19 June 2009 - 13:09 Utente Nr.: 38.220 Feedback: 0 (0%) ![]() |
con il mame4all caricando alcune roms come metal slug 2, dice di non riuscire ad allocare sufficente ram e quindi il gioco non parte.
E' un problema dell'emulatore o un limite hardware del Wiz? |
|
|
![]()
Messaggio
#469
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
con il mame4all caricando alcune roms come metal slug 2, dice di non riuscire ad allocare sufficente ram e quindi il gioco non parte. E' un problema dell'emulatore o un limite hardware del Wiz? Per il momento è un limite hardware del wiz, che furbescamente monta meno ram della GP2X. Ovviamente i progettisti del Wiz sono dei geni, non c'è che dire... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#470
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Per il momento è un limite hardware del wiz, che furbescamente monta meno ram della GP2X. Ovviamente i progettisti del Wiz sono dei geni, non c'è che dire... ![]() Se non erro GP2X F100/f200 e wiz montano entrambi 64MB, solo che la versione di linux installata sul wiz occupa più ram e quindi non ce ne è abbastanza per giochi come metal slug 2 ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#471
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Se non erro GP2X F100/f200 e wiz montano entrambi 64MB, solo che la versione di linux installata sul wiz occupa più ram e quindi non ce ne è abbastanza per giochi come metal slug 2 ![]() Era sottinteso "meno ram" in senso di meno ram libera... ![]() Ad ogni modo Franxis a quanto sembra vorrebbe sfruttare anche la ram dedicata a linux (già lo fa con ottimi risultati) e recuperare altra Ram libera, vediamo se ce le farà... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#472
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Era sottinteso "meno ram" in senso di meno ram libera... ![]() Ad ogni modo Franxis a quanto sembra vorrebbe sfruttare anche la ram dedicata a linux (già lo fa con ottimi risultati) e recuperare altra Ram libera, vediamo se ce le farà... Ah okok ![]() Genio com'è non dovrebbe avere problemi ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#473
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Fri 19 June 2009 - 13:09 Utente Nr.: 38.220 Feedback: 0 (0%) ![]() |
usare la scheda sd per swappare dalla ram, come si fa con gli hard disk, sarebbe troppo lento?
|
|
|
![]()
Messaggio
#474
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
usare la scheda sd per swappare dalla ram, come si fa con gli hard disk, sarebbe troppo lento? Penso proprio di si, altrimenti se fosse possibile credo che l'avrebbero già implementata come soluzione... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#475
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Non è solo un fatto di lentezza, la SD si potrebbe danneggiare in poco tempo utilizzandola come RAM
|
|
|
![]()
Messaggio
#476
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 303 Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54 Utente Nr.: 36.711 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per chi ancora non lo sapesse,è uscita la versione 2.4 del mame....
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#477
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
#478
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 303 Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54 Utente Nr.: 36.711 Feedback: 0 (0%) ![]() |
chiedo venia allora
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#479
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 31 Iscritto il: Fri 19 June 2009 - 13:09 Utente Nr.: 38.220 Feedback: 0 (0%) ![]() |
le nuove versioni degli emulatori per NeoGeo creano proprio un file sulla SD di con gli sprite dei giochi più pesanti, in modo da liberare memoria.
metal slug 2 gira digitosamente con la mia sd che in lettura arriva a 16 MB/s |
|
|
![]()
Messaggio
#480
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
le nuove versioni degli emulatori per NeoGeo creano proprio un file sulla SD di con gli sprite dei giochi più pesanti, in modo da liberare memoria. metal slug 2 gira digitosamente con la mia sd che in lettura arriva a 16 MB/s Veramente, a voler essere fiscali, il Gngeo fa girare praticamente il 99% del romset neogeo full-speed... Le rom più grosse vengono caricate tramite la creazione di un file .gfx, con un apposito tool rilasciato ieri. Per la cronaca girano anche i giochi da 700 e passa megabit come Garou: Mark of the Wolves ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 11:55 |