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> GP2X WIZ - in anteprima mondiale la recensione, solo per GbaRL.it!
rez78
messaggio Monday 20 July 2009 - 15:34
Messaggio #461

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Ciao a tutti,confermo che col nuovo firmware 1.1.0 l'effetto tearing è quasi del tutto scomparso. Il mame 2.3 è una bomba!
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Dragon Chan
messaggio Monday 20 July 2009 - 16:02
Messaggio #462

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CITAZIONE (rez78 @ Monday 20 July 2009 - 16:34) *
Ciao a tutti,confermo che col nuovo firmware 1.1.0 l'effetto tearing è quasi del tutto scomparso. Il mame 2.3 è una bomba!


In realtà adesso col pollux set di notaz è possibile settare i valori di timing corretti per l'LCD e far quasi sparire il tearing anche con il FW 1.0.0 migliore del 1.1.0. Infatti io non ho aggiornato smile.gif


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RZZ
messaggio Monday 20 July 2009 - 16:54
Messaggio #463

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CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 20 July 2009 - 17:02) *
In realtà adesso col pollux set di notaz è possibile settare i valori di timing corretti per l'LCD e far quasi sparire il tearing anche con il FW 1.0.0 migliore del 1.1.0. Infatti io non ho aggiornato smile.gif



davvero l'1.0 è meglio dell'1.1 ?
il mio wiz è di un lotto recente quindi era già aggiornato, vale la pena tornare indietro?
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Dragon Chan
messaggio Monday 20 July 2009 - 16:56
Messaggio #464

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CITAZIONE (RZZ @ Monday 20 July 2009 - 17:54) *
davvero l'1.0 è meglio dell'1.1 ?
il mio wiz è di un lotto recente quindi era già aggiornato, vale la pena tornare indietro?


Secondo me no, il downgrade è comunque una procedura rischiosa se non si sa esattamente quello che si fa.

L'1.0 è meglio perchè l'1.1 alla fine non migliorava praticamente niente, anzi peggiorava la compatibilità con alcuni homebrew e rallentava il menù di navigazione, ma niente di insopportabile comunque...


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rez78
messaggio Wednesday 22 July 2009 - 16:43
Messaggio #465

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Chi mi può aiutare a proposito del "pocketsnes"? Come si effettua il save state e il caricamento del save state? C'è un modo per uscire da un gioco senza spegnere la console? Grazie
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RZZ
messaggio Wednesday 22 July 2009 - 19:56
Messaggio #466

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CITAZIONE (rez78 @ Wednesday 22 July 2009 - 17:43) *
Chi mi può aiutare a proposito del "pocketsnes"? Come si effettua il save state e il caricamento del save state? C'è un modo per uscire da un gioco senza spegnere la console? Grazie



per tornare al menu devi schiacciare contemporaneamente i tasti per aumentare e abbassare il volume, da qui puoi salvare/caricare e cambiare rom
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rez78
messaggio Wednesday 22 July 2009 - 20:42
Messaggio #467

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Ti ringrazio di cuore! ci stavo impazzendoooo!!! he he he
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RZZ
messaggio Thursday 6 August 2009 - 16:29
Messaggio #468

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con il mame4all caricando alcune roms come metal slug 2, dice di non riuscire ad allocare sufficente ram e quindi il gioco non parte.
E' un problema dell'emulatore o un limite hardware del Wiz?
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Dragon Chan
messaggio Thursday 6 August 2009 - 16:43
Messaggio #469

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CITAZIONE (RZZ @ Thursday 6 August 2009 - 17:29) *
con il mame4all caricando alcune roms come metal slug 2, dice di non riuscire ad allocare sufficente ram e quindi il gioco non parte.
E' un problema dell'emulatore o un limite hardware del Wiz?


Per il momento è un limite hardware del wiz, che furbescamente monta meno ram della GP2X.

Ovviamente i progettisti del Wiz sono dei geni, non c'è che dire...

26.gif


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Aurelio
messaggio Thursday 6 August 2009 - 16:45
Messaggio #470

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CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 6 August 2009 - 17:43) *
Per il momento è un limite hardware del wiz, che furbescamente monta meno ram della GP2X.

Ovviamente i progettisti del Wiz sono dei geni, non c'è che dire...

26.gif

Se non erro GP2X F100/f200 e wiz montano entrambi 64MB, solo che la versione di linux installata sul wiz occupa più ram e quindi non ce ne è abbastanza per giochi come metal slug 2 smile.gif
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Dragon Chan
messaggio Thursday 6 August 2009 - 16:48
Messaggio #471

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CITAZIONE (Aurelio @ Thursday 6 August 2009 - 17:45) *
Se non erro GP2X F100/f200 e wiz montano entrambi 64MB, solo che la versione di linux installata sul wiz occupa più ram e quindi non ce ne è abbastanza per giochi come metal slug 2 smile.gif


Era sottinteso "meno ram" in senso di meno ram libera... smile.gif

Ad ogni modo Franxis a quanto sembra vorrebbe sfruttare anche la ram dedicata a linux (già lo fa con ottimi risultati) e recuperare altra Ram libera, vediamo se ce le farà...


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Aurelio
messaggio Thursday 6 August 2009 - 17:04
Messaggio #472

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CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 6 August 2009 - 17:48) *
Era sottinteso "meno ram" in senso di meno ram libera... smile.gif

Ad ogni modo Franxis a quanto sembra vorrebbe sfruttare anche la ram dedicata a linux (già lo fa con ottimi risultati) e recuperare altra Ram libera, vediamo se ce le farà...

Ah okok smile.gif
Genio com'è non dovrebbe avere problemi biggrin.gif
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RZZ
messaggio Thursday 6 August 2009 - 20:23
Messaggio #473

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usare la scheda sd per swappare dalla ram, come si fa con gli hard disk, sarebbe troppo lento?
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Dragon Chan
messaggio Thursday 6 August 2009 - 21:36
Messaggio #474

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CITAZIONE (RZZ @ Thursday 6 August 2009 - 21:23) *
usare la scheda sd per swappare dalla ram, come si fa con gli hard disk, sarebbe troppo lento?


Penso proprio di si, altrimenti se fosse possibile credo che l'avrebbero già implementata come soluzione...

smile.gif


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Aurelio
messaggio Thursday 6 August 2009 - 21:42
Messaggio #475

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Non è solo un fatto di lentezza, la SD si potrebbe danneggiare in poco tempo utilizzandola come RAM
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rez78
messaggio Friday 7 August 2009 - 15:03
Messaggio #476

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per chi ancora non lo sapesse,è uscita la versione 2.4 del mame.... wink.gif
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Aurelio
messaggio Friday 7 August 2009 - 15:19
Messaggio #477

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CITAZIONE (rez78 @ Friday 7 August 2009 - 16:03) *
per chi ancora non lo sapesse,è uscita la versione 2.4 del mame.... wink.gif

è stato già detto in News Wiz smile.gif
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rez78
messaggio Friday 7 August 2009 - 15:42
Messaggio #478

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chiedo venia allora sad.gif
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RZZ
messaggio Monday 10 August 2009 - 09:20
Messaggio #479

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le nuove versioni degli emulatori per NeoGeo creano proprio un file sulla SD di con gli sprite dei giochi più pesanti, in modo da liberare memoria.
metal slug 2 gira digitosamente con la mia sd che in lettura arriva a 16 MB/s
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Dragon Chan
messaggio Monday 10 August 2009 - 10:02
Messaggio #480

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CITAZIONE (RZZ @ Monday 10 August 2009 - 10:20) *
le nuove versioni degli emulatori per NeoGeo creano proprio un file sulla SD di con gli sprite dei giochi più pesanti, in modo da liberare memoria.
metal slug 2 gira digitosamente con la mia sd che in lettura arriva a 16 MB/s


Veramente, a voler essere fiscali, il Gngeo fa girare praticamente il 99% del romset neogeo full-speed...

Le rom più grosse vengono caricate tramite la creazione di un file .gfx, con un apposito tool rilasciato ieri.

Per la cronaca girano anche i giochi da 700 e passa megabit come Garou: Mark of the Wolves smile.gif


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