![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
anche io l'ho preso da li, ovviamnte la 2.1 non c'era l'opzione della digonale nella 2.0.... e si con tutti Non so davvero che dirti, io ho provato una decina di giochi e con nessuno mi da questo problema. Che firmware hai, l'1.0 o hai aggiornato a 1.1? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Thu 31 August 2006 - 14:45 Utente Nr.: 13.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
no ho tenuto 1.0, tu hai detto di non aggiornare
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
no ho tenuto 1.0, tu hai detto di non aggiornare Giusto per curiosità mi dici con quali giochi hai problemi? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 426 Iscritto il: Thu 23 August 2007 - 17:43 Da: Tokio (se, magari!) Utente Nr.: 20.878 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora...ho fatto vari test...
sembra che faccia sta storia del ruota schermo solo sui titoli SNK (picchiaduro, per lo +) Lele confermi? -------------------- ![]() Giochi finiti » Clicca per leggere lo Spoiler! « Attualmente sto giocando a » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora...ho fatto vari test... sembra che faccia sta storia del ruota schermo solo sui titoli SNK (picchiaduro, per lo +) Lele confermi? Potrebbe benissimo essere, visto che i driver NeoGeo storicamente col mame non sono mai stati il massimo della stabilita... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 426 Iscritto il: Thu 23 August 2007 - 17:43 Da: Tokio (se, magari!) Utente Nr.: 20.878 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io invece ho problemi con l' autcast...ho provato a far partire dungeon master e appena seleziono la rom e avvio mi resta schermo nero...se premo start mi viene fuori la tastierina e select le opzioni...ma lo schermo rimane.
Ho rinominato il file img 1.02 us (l' os dell' Atari) in TOS.ROM e l'ho messo nella cartella che ho creato, indicata dal read me. Stessa cosa per la rom zippata... Qualche indicazione? ![]() -------------------- ![]() Giochi finiti » Clicca per leggere lo Spoiler! « Attualmente sto giocando a » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io invece ho problemi con l' autcast...ho provato a far partire dungeon master e appena seleziono la rom e avvio mi resta schermo nero...se premo start mi viene fuori la tastierina e select le opzioni...ma lo schermo rimane. Ho rinominato il file img 1.02 us (l' os dell' Atari) in TOS.ROM e l'ho messo nella cartella che ho creato, indicata dal read me. Stessa cosa per la rom zippata... Qualche indicazione? ![]() Bada bene che non tutto quello che esiste per atari-st è compatibile con l'outcast. Moltissime cose vanno ma alcune non vanno. Prova a cercare un'altra versione se riesci comunque a giocare con l'emu, viceversa potrebbe non essere compatibile... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Thu 31 August 2006 - 14:45 Utente Nr.: 13.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
confermo il problema lo da con i giochi del neo geo....
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bada bene che non tutto quello che esiste per atari-st è compatibile con l'outcast. Moltissime cose vanno ma alcune non vanno. Prova a cercare un'altra versione se riesci comunque a giocare con l'emu, viceversa potrebbe non essere compatibile... Ok..faccio un pò di prove poi vi faccio sapere...ma intendi cambiare il gioco o il TOS.ROM? EDIT: Ho risolto -------------------- ![]() Giochi finiti » Clicca per leggere lo Spoiler! « Attualmente sto giocando a » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 638 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 20:12 Da: Manfredonia Utente Nr.: 27.888 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Aggiornata la versione del mame che ora giunge alla 2.2 . Per il changeloag ed il download andate qui :
http://www.talfi.net/gp32_franxis/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aggiornata la versione del mame che ora giunge alla 2.2 . Per il changeloag ed il download andate qui : http://www.talfi.net/gp32_franxis/ Franxis l'aveva detto che avrebbe rellato il mame nel weekend. Accidenti le performance sono migliorate ancora, questo ragazzo è un genio, e ci sono anche nuovi giochilli supportati, ma vieni! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Segnalo che è stato aggiornato anche l'emulatore per GameBoy Advance
Gpsp 0.9-2Xb-u5 Changelog: CITAZIONE 0.9-2xb u5 - Added portrait drawing modes. They eliminate tearing but are slightly slower. - Added page scrolling in ROM browser with L/R. - 32MB ROM support fixed. ![]() -------------------- ![]() Giochi finiti » Clicca per leggere lo Spoiler! « Attualmente sto giocando a » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
vai sono appena tornato da un paio di giorni al mare e vedo subito questa novità che bello ora lo provo subito
edit: ma è stato aggiunto solo un gioco? e dell'emu per megacd non si sa ancora niente? edit2: ho l'impressione che funzionasse meglio prima.... o provato un pò di giochi nuovi che sono stati inseriti tipo do don pachi e mille miglia ma non vanno peccato... edit3: ho riprovato questi 2 giochi e ora vanno ma con i colori sfasati, risulta anche a voi? edit4: tu dragon per caso hai gli stessi miei problemi? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 89 Iscritto il: Wed 14 February 2007 - 14:32 Utente Nr.: 16.789 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Segnalo la presenza di un nuofo firmware ufficiale 1.1.0-
Ecco il relativo changelog: 1. Change file system for stable NAND access Now, it causes longer boot-up time 2. Better Flash engine Speed improved especially for font-included contents 3. Pop-up for multi-task 4. Hold mode now turns screen automatically during playing music. 5. Separate version numbering 1.1.0 for Menu, revision 222 for firmware. 6. Additional functions - Image number on upper-right corner of Photo Viewer (current/total) - Selectable font size for e-book reader - Lock icon on main menu for hold mode 7. Miscellaneous internal system fixes Sembra risolto il problema del boot-up iniziale molto lungo. Il DL è di ben 87 megabyte. Il tempo di aggiornamento è stimato in 15 minuti! Proviamo, va... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
vai sono appena tornato da un paio di giorni al mare e vedo subito questa novità che bello ora lo provo subito edit: ma è stato aggiunto solo un gioco? e dell'emu per megacd non si sa ancora niente? edit2: ho l'impressione che funzionasse meglio prima.... o provato un pò di giochi nuovi che sono stati inseriti tipo do don pachi e mille miglia ma non vanno peccato... edit3: ho riprovato questi 2 giochi e ora vanno ma con i colori sfasati, risulta anche a voi? edit4: tu dragon per caso hai gli stessi miei problemi? Dunque vediamo di rispondere per ordine. Nell'ultima versione è stato aggiunto un solo gioco, si, ad opera di slaneesh. Sull'emulatore megadrive ci sta lavorando notaz il suo creatore, ma è un pò incacchiato perchè nessuno gli aveva detto di aver portato il picodrive in versione 1.35. Questa versione dell'emulatore in genere migliora le performance, ma se dovesse capitare che ti dia dei problemi con dei particolari romset che prima ti andavano, o andavano meglio, puoi sempre tenere la vecchia versione installata con solo i giochi che ti interessano. Per quanto riguarda il nuovo firmware, seguite il mio consiglio non aggiornate mai quando ne esce uno di nuovo. Raramente alla gph rilasciano firmware che migliorano le cose, sovente le peggiorano. Fate fare da cavia a quelli del foro internazionale e se del caso se ne vale la pena aggiornate anche voi, anche perchè gli aggiornamenti gph sono sempre a serio rischio brick. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 89 Iscritto il: Wed 14 February 2007 - 14:32 Utente Nr.: 16.789 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Stavolta da cavia l'ho fatto io...
Comunque: Niente brick, aggiornamento molto pulito anche se un pò lungo (i 15 minuti ci stanno tutti) Primissime impressioni: Boot migliorato, ma niente di trascendentale... Provato col Mame e un paio di giochi a caso. Mi sembra che il problema del Tearing sia scomparso, o quanto meno sensibilmente ridotto. Se avete un filmato "di prova" testo anche questo aspetto visto che ci stò... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Stavolta da cavia l'ho fatto io... Comunque: Niente brick, aggiornamento molto pulito anche se un pò lungo (i 15 minuti ci stanno tutti) Primissime impressioni: Boot migliorato, ma niente di trascendentale... Provato col Mame e un paio di giochi a caso. Mi sembra che il problema del Tearing sia scomparso, o quanto meno sensibilmente ridotto. Se avete un filmato "di prova" testo anche questo aspetto visto che ci stò... Il mame ha di suo un'opzione per fixare il tearing, da nessuna parte si è detto che questo firmware migliorava il problema del tearing quindi mi pare strano, onestamente. Sul resto ho visto il changelog e non trovo niente che mi spinga ad aggiornare, almeno per il momento. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si, sono stato impreciso.
Io non ho attivato il fix del tearing (soluzione software, immagino) e mi sembra vada comunque bene. I vari fix di sistema di cui al punto 7 potrebbero aver portato benefici a livello di gestione della memoria e del comparto grafico... Comunque, come dicevo, niente di trascendentale, ma nessun problema "aggiunto". Ritorno a "testare" e vi faccio sapere se ho novità! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
L'ho installato pure io, e sono rimasto stupito quando ho provato il mame, il tearing è stato diminuito di parecchio! Il boot inoltre è un pò più veloce, così come il flash(anche se di poco).
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
dragon cosa consigli aggiorno?
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 14:30 |