IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
26 Pagine V  « < 17 18 19 20 21 > »   
Reply to this topicStart new topic
> GP2X WIZ - in anteprima mondiale la recensione, solo per GbaRL.it!
winny
messaggio Sunday 7 June 2009 - 12:11
Messaggio #361

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 29.209
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 1 June 2009 - 20:06) *
No non è normale, il caricamento dura pochi secondi. Evidentemente la rom che stai utilizzando non è quella corretta.

Scusami Dragon Chan se chiedo ulteriori informazioni su questo argomento (a distanza di tanto tempo). Le rom che ho utilizzato sono le stesse che ho utilizzato, tempo fa, par il MAME su PC. Forse le dette ROM si devono "convertire" per il MAME 4 All oppure si devono utilizzare delle "specifiche" rom?
 Go to the top of the page

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 7 June 2009 - 12:15
Messaggio #362

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (winny @ Sunday 7 June 2009 - 13:11) *
Scusami Dragon Chan se chiedo ulteriori informazioni su questo argomento (a distanza di tamto tempo). Le rom che ho utilizzato sono le stesse che ho utilizzato, tempo fa, par il MAME su PC. Forse le dette ROM si devono "convertire" per il MAME 4 All oppure si devono utilizzare delle "specifiche" e "dedicate" rom?

Le rom sono rom dovunque, non esistono rom per pc e rom per le console portatili. Esistono tuttavia moltissime versioni dei giochi compatibili solo con determinate versioni del mame, nello specifico quelle del Wiz sono quelle del set 0.37b5 se non hai quelle con tutta probabilità non ti funzioneranno o avrai problemi di compatibilità...

--------------------

+Quote Post
lele22
messaggio Sunday 7 June 2009 - 13:46
Messaggio #363

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 13.113

scusate rifaccio la domanda qualcuno si ricorda il nome di un gioco di F1 per mame o neogeo con visuale dall'alto tipo trash rally e neo drift?

+Quote Post
winny
messaggio Sunday 7 June 2009 - 14:21
Messaggio #364

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 7 June 2009 - 13:15) *
Le rom sono rom dovunque, non esistono rom per pc e rom per le console portatili. Esistono tuttavia moltissime versioni dei giochi compatibili solo con determinate versioni del mame, nello specifico quelle del Wiz sono quelle del set 0.37b5 se non hai quelle con tutta probabilità non ti funzioneranno o avrai problemi di compatibilità...

Ho sempre lo stesso problema! Parte il MAME 4All (ultima versione disponibile), poi seleziono la rom (è presente nella lista che mi indichi), appare la schermata per variare le opzioni (che non tocco assolutmente perchè non conosco il significato delle varie scelte) vado avanti e comincia a caricare,... la clessidra con la scritta "Loading...." appare, ed il tutto sembra bloccarsi.
(Se può servire utilizzo una SD 16gb classe 6 della Adata come supporto dal MAME e di tutti gli altri dati).

+Quote Post
lele22
messaggio Sunday 7 June 2009 - 14:40
Messaggio #365

Special User
Gruppo icone

prova a cambiare il primo dato... quello del clock della cpu se non sbaglio se non hai toccato niente è a 544 giusto? con R portalo a 800 e prova a farlo partire, fammi sapere

EDIT: dragon è una mia impressione o del mame andava meglio la versione 2.0? tu che impostazioni usi?

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 7 June 2009 - 14:50
Messaggio #366

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

Il clock c'entra ben poco, a meno che non sia settato OLTRE gli 800mhz dove Wiz non arriva e si blocca. Se il clock invece è quello di default potrebbe trattarsi di una rom incompatibile. Se tutte le rom invece si comportano nella stessa maniera è indice di qualcosa che non va.

La causa potrebbe essere la SD, ma in questo caso non andrebbe nessun emulatore, o il Wiz e anche in questo caso i problemi li avresti ovunque e non solo col mame. Tutto mi fa propendere verso un set di roms non compatibili con questa versione di mame4all, se tu sapessi a quale romset appartengono potresti risolvere in quattro e quattr'otto...

biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
winny
messaggio Sunday 7 June 2009 - 15:13
Messaggio #367

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (lele22 @ Sunday 7 June 2009 - 15:40) *
prova a cambiare il primo dato... quello del clock della cpu se non sbaglio se non hai toccato niente è a 544 giusto? con R portalo a 800 e prova a farlo partire, fammi sapere
EDIT: dragon è una mia impressione o del mame andava meglio la versione 2.0? tu che impostazioni usi?

Il primo dato, quello della velocità, è 533. Ho provato con 800 ma ma il risultato è sempre lo stesso.
A questo punto mi viene il dubbio: ho forse toccato / variato qualche parametro?
Quale è il giusto settaggio per questi parametri? Tu cosa utilizzi?
Forse devo cancellare tutto e riprovare a reinstallare il MAME, farò ancora qualche tentativo e poi parto con le soluzioni (i tentativi) drastici. A proposito: quale è il giusto modo per installare il MAME e quale è la versione migliore da installare?

+Quote Post
lele22
messaggio Sunday 7 June 2009 - 16:31
Messaggio #368

Special User
Gruppo icone

fai così cancella tutto dalla cartella game e poi instelli un'altra volta il mame io mi trovo bene con la versione 2.0

+Quote Post
winny
messaggio Sunday 7 June 2009 - 19:08
Messaggio #369

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (lele22 @ Sunday 7 June 2009 - 17:31) *
fai così cancella tutto dalla cartella game e poi instelli un'altra volta il mame io mi trovo bene con la versione 2.0

Le ho provate tutte e non sono riuscito a far funzionare il MAME 4 All con il WIZ.
Le rom che utilizzo sono incluse nella lista di quelle compatibili con questo emulatore.
Ho provato ad installare anche nella memoria del WIZ (escludendo la scheda SD) sia la versione 2.0 sia la versione 2.1. Niente, non va!
Ci rinuncio, torno a "smanettare" con il DINGOO, almeno fino a quando non riuscirò a trovare una guida esaustiva riguardante il funzionamento del MAME 4 All (è evidente che commetto qualche errore, magari grossolano, ma non riesco a venirne a capo e non so proprio cos'altro fare). Comunque grazie per l'aiuto che mi avete dato.

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 7 June 2009 - 19:14
Messaggio #370

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (winny @ Sunday 7 June 2009 - 20:08) *
Le ho provate tutte e non sono riuscito a far funzionare il MAME 4 All con il WIZ.
Le rom che utilizzo sono incluse nella lista di quelle compatibili con questo emulatore.
Ho provato ad installare anche nella memoria del WIZ (escludendo la scheda SD) sia la versione 2.0 sia la versione 2.1. Niente, non va!
Ci rinuncio, torno a "smanettare" con il DINGOO, almeno fino a quando non riuscirò a trovare una guida esaustiva riguardante il funzionamento del MAME 4 All (è evidente che commetto qualche errore, magari grossolano, ma non riesco a venirne a capo e non so proprio cos'altro fare). Comunque grazie per l'aiuto che mi avete dato.

Winny credimi non c'è niente di complicato da fare.

Copi le tue roms nell'apposita cartella del mame e se te le riconosce hai fatto bene.

Se non ti vanno è solo perchè non vanno bene (versioni diverse da quelle richieste) non c'è altra spiegazione credimi...

smile.gif

--------------------

+Quote Post
winny
messaggio Sunday 7 June 2009 - 21:01
Messaggio #371

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 7 June 2009 - 20:14) *
Winny credimi non c'è niente di complicato da fare.

Copi le tue roms nell'apposita cartella del mame e se te le riconosce hai fatto bene.

Se non ti vanno è solo perchè non vanno bene (versioni diverse da quelle richieste) non c'è altra spiegazione credimi...

smile.gif

Sicuramente è come dici tu ma, credimi, non sono riuscito a far partire nessuna delle rom che ho utilizzato. Mi rendo conto che è assurdo tutto ciò e non so darmene una spiegazione. Ho provato decine di rom (tutte comprese nella lista che mi segnalavi) ed il risultato è sempre lo stesso. Magari è un problema dell'hardware oppure un qualche, piccolo, fottutissimo, errore che commetto.
A proposito dell'istallazione Io procedo così: scarico il file, lo copio nella Sd utilizzando il WIZ stesso (oppure lo copio nella memoria interna) e da PC lo decomprimo ottenendo tutte le directory ed i file in un'unica cartella. Non è che si deve impostare da qualche parte il "percorso" per le cartelle del MAME oppure devo spostare qualcosa e raggruppare qualcos'altro?
C'è da impazzire, non riesco a capire dove sbaglio eppure la cosa dovrebbe essere semplice. Il MAME sul PC funziona perfettamente e le rom sono state anche provate, funzionano e, come ho detto prima, ho provato soltanto quelle comprese nella lista delle compatibili.

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 7 June 2009 - 21:12
Messaggio #372

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (winny @ Sunday 7 June 2009 - 22:01) *
Sicuramente è come dici tu ma, credimi, non sono riuscito a far partire nessuna delle rom che ho utilizzato. Mi rendo conto che è assurdo tutto ciò e non so darmene una spiegazione. Ho provato decine di rom (tutte comprese nella lista che mi segnalavi) ed il risultato è sempre lo stesso. Magari è un problema dell'hardware oppure un qualche, piccolo, fottutissimo, errore che commetto.
A proposito dell'istallazione Io procedo così: scarico il file, lo copio nella Sd utilizzando il WIZ stesso (oppure lo copio nella memoria interna) e da PC lo decomprimo ottenendo tutte le directory ed i file in un'unica cartella. Non è che si deve impostare da qualche parte il "percorso" per le cartelle del MAME oppure devo spostare qualcosa e raggruppare qualcos'altro?
C'è da impazzire, non riesco a capire dove sbaglio eppure la cosa dovrebbe essere semplice. Il MAME sul PC funziona perfettamente e le rom sono state anche provate, funzionano e, come ho detto prima, ho provato soltanto quelle comprese nella lista delle compatibili.

Forse non riesco a farmi capire; che le rom funzionino su pc non vuol dire nulla! Bisogna vedere CHE VERSIONE del mame stai usando sul pc. Sul wiz vanno solamente quelle del romset 0.37b5, se usi versioni diverse ovvio che non ti andrà nulla... Sei in grado di stabilire da quale romset vengono le tue rom?

--------------------

+Quote Post
winny
messaggio Monday 8 June 2009 - 00:46
Messaggio #373

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 7 June 2009 - 22:12) *
Forse non riesco a farmi capire; che le rom funzionino su pc non vuol dire nulla! Bisogna vedere CHE VERSIONE del mame stai usando sul pc. Sul wiz vanno solamente quelle del romset 0.37b5, se usi versioni diverse ovvio che non ti andrà nulla... Sei in grado di stabilire da quale romset vengono le tue rom?

Allora, andiamo per ordine.
Tra i file del MAME 4 All ve ne uno (gamelist.txt) che elenca tutte le rom che può emulare (correggimi se sbaglio). Ogni rom ha un preciso nome (che non bisogna assolutamente cambiare) e l'estensione "zip".
A questo punto, se la rom in mio possesso (che funziona con il MAME per PC) ha lo stesso, identico, nome di una delle rom presente nell'elenco di cui sopra devo supporre che, detta rom, sia compatibile con il MAME 4 All (oppure no?). Fin qui credo di esserci arrivato e, se fino a questo punto, non ho detto fesserie, andiamo avanti.
Domanda: Può una rom, pur avendo lo stesso nome (ed estensione) essere presente in versioni differenti? Mi era parso di capire che ciò non era possibile ma, se quest'ipotesi fosse vera, è possibile capire la loro natura ed, in particolare, come si fa a capire se appartengono o meno al romset 0.37b5?

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 8 June 2009 - 07:10
Messaggio #374

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (winny @ Monday 8 June 2009 - 01:46) *
Allora, andiamo per ordine.
Tra i file del MAME 4 All ve ne uno (gamelist.txt) che elenca tutte le rom che può emulare (correggimi se sbaglio). Ogni rom ha un preciso nome (che non bisogna assolutamente cambiare) e l'estensione "zip".
A questo punto, se la rom in mio possesso (che funziona con il MAME per PC) ha lo stesso, identico, nome di una delle rom presente nell'elenco di cui sopra devo supporre che, detta rom, sia compatibile con il MAME 4 All (oppure no?). Fin qui credo di esserci arrivato e, se fino a questo punto, non ho detto fesserie, andiamo avanti.
Domanda: Può una rom, pur avendo lo stesso nome (ed estensione) essere presente in versioni differenti? Mi era parso di capire che ciò non era possibile ma, se quest'ipotesi fosse vera, è possibile capire la loro natura ed, in particolare, come si fa a capire se appartengono o meno al romset 0.37b5?

Primo punto: stai dicendo fesserie enormi. Le rom si chiamano sempre nello stesso modo ma ne esistono tantissime versioni differenti a seconda della versione del mame da te usata. Quindi ecco spiegato perchè non ti va nulla. Ti sto dicendo da 300 messaggi che non significa niente che ti funzionino su pc, perchè probabilmente usi una versione più nuova del set. Il set usato dal wiz infatti è piuttosto vecchio...

Per ricostruire il set 0.37b5 puoi o fare una ricerca su internet mirando proprio a quel set, oppure usare dei tools come il clrmame e ricostruirti il set partendo da dat corretto. Ma se non sei pratico, dubito che la cosa sia fattibile...

Secondo punto: si la rom puo' avere lo stesso nome ed essere presente in versioni differenti, pensavo ormai fosse chiaro smile.gif

--------------------

+Quote Post
winny
messaggio Monday 8 June 2009 - 09:03
Messaggio #375

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 8 June 2009 - 08:10) *
Primo punto: stai dicendo fesserie enormi. Le rom si chiamano sempre nello stesso modo ma ne esistono tantissime versioni differenti a seconda della versione del mame da te usata. Quindi ecco spiegato perchè non ti va nulla. Ti sto dicendo da 300 messaggi che non significa niente che ti funzionino su pc, perchè probabilmente usi una versione più nuova del set. Il set usato dal wiz infatti è piuttosto vecchio...

Per ricostruire il set 0.37b5 puoi o fare una ricerca su internet mirando proprio a quel set, oppure usare dei tools come il clrmame e ricostruirti il set partendo da dat corretto. Ma se non sei pratico, dubito che la cosa sia fattibile...

Secondo punto: si la rom puo' avere lo stesso nome ed essere presente in versioni differenti, pensavo ormai fosse chiaro smile.gif

Ok. Ho detto delle fesserie enormi (ma non ho mai affermato di dire cose giuste, ho sempre messo in dubbio le mie conoscenze in questa materia ed allora, per favorire la conversazione sarebbe stato più "elegante" esordire con una frase del tipo: Quello che dici non è corretto in quanto....", ma va bè, questo è un altro discorso). E' evidente che non avevo compreso pienamente la problematica del "set 0.37b5" ed è altrettanto evidente che dovrò fare, come suggerisci, delle ricerche mirate.

Grazie per la pazienza dimostrata nei miei confronti.

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 8 June 2009 - 09:07
Messaggio #376

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (winny @ Monday 8 June 2009 - 10:03) *
Ok. Ho detto delle fesserie enormi (ma non ho mai affermato di dire cose giuste, ho sempre messo in dubbio le mie conoscenze in questa materia ed allora, per favorire la conversazione sarebbe stato più "elegante" esordire con una frase del tipo: Quello che dici non è corretto in quanto....", ma va bè, questo è un altro discorso). E' evidente che non avevo compreso pienamente la problematica del "set 0.37b5" ed è altrettanto evidente che dovrò fare, come suggerisci, delle ricerche mirate.

Grazie per la pazienza dimostrata nei miei confronti.

Non fraintendere le mie parole, ho citato le tue parole smile.gif

Non volevo essere scortese o quant'altro, ho usato solo le tue parole, se ti leggi il messaggio precedente smile.gif

Solo ora rileggendo la frase mi rendo conto che poteva sembrare un pò rude, bè non era mia intenzione e me ne scuso, ma editando i messaggi con mio figlio che cerca di distruggermi il laptop a volte capita di non rileggere ciò che scrivo wink.gif

E non preoccuparti, sono qui per aiutare, però anche voi leggeteli i messaggi che scrivo...

biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
lele22
messaggio Monday 8 June 2009 - 11:55
Messaggio #377

Special User
Gruppo icone

dragon ti chiedo una cosa, mi hai detto in qualche post precedente che con il mame 2.1 il tearing è stato sistemato, io lo vedo ancora... anzi il mame rallenta più di prima... comunque devo settare qualcosa per togliere il difetto sopracitato?

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 8 June 2009 - 11:58
Messaggio #378

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (lele22 @ Monday 8 June 2009 - 12:55) *
dragon ti chiedo una cosa, mi hai detto in qualche post precedente che con il mame 2.1 il tearing è stato sistemato, io lo vedo ancora... anzi il mame rallenta più di prima... comunque devo settare qualcosa per togliere il difetto sopracitato?

Si c'è un'apposita opzione chiamata "screen tearing" mi pare, devi selezionare "FIX".

Il tearing scompare nella maggior parte dei giochi a discapito però di un minimo di potenza.

--------------------

+Quote Post
lele22
messaggio Monday 8 June 2009 - 12:12
Messaggio #379

Special User
Gruppo icone

un'altra cosa con l'andare a vanti del tempo secondo te miglioreranno sempre di più la compatibilità con questo romset oppure potrebbero arrivare a romset anche un pelino più recenti?

+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Monday 8 June 2009 - 13:26
Messaggio #380

Chan 2.0
Gruppo icone

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega

CITAZIONE (lele22 @ Monday 8 June 2009 - 13:12) *
un'altra cosa con l'andare a vanti del tempo secondo te miglioreranno sempre di più la compatibilità con questo romset oppure potrebbero arrivare a romset anche un pelino più recenti?

Credo che la potenza per supportare nuovi giochi ci sia tutta, tuttavia è anche vero che è da parecchio che il set non viene toccato. Spero che nuovi giochi verranno supportati, ma non credo che la cosa avverrà in tempi brevi, sempre ammesso che avverrà...

smile.gif

--------------------

+Quote Post

26 Pagine V  « < 17 18 19 20 21 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 4 May 2025- 05:08

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.