![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Fri 12 November 2004 - 09:08 Da: Prov. Vicenza Utente Nr.: 2.802 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE Segnalo che l'italianissimo Neurox (nonchè utente di GbaRL) Che lurka molto ma scrive poco :-) CITAZIONE Entrambi i tool li trovate nel repository ufficiale, raggiungibile qui: Ne ho altri 5 in cantiere, e il prossimo che rilascerò sarà solo per noi Italiani ;-) Neurox P.S. Grazie per i complimenti, sono sempre ben graditi ;-) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 89 Iscritto il: Wed 14 February 2007 - 14:32 Utente Nr.: 16.789 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Segnalo a tutti i nostalgici (come me :-) ) che è stato rilasciata una versione del vice (emulatore vecchie macchine commodore, tra cui il mitico 64) perfettamente funzionante. La trovate nella repo segnalata nel primo post!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Segnalo a tutti i nostalgici (come me :-) ) che è stato rilasciata una versione del vice (emulatore vecchie macchine commodore, tra cui il mitico 64) perfettamente funzionante. La trovate nella repo segnalata nel primo post! Stavo per postare la news. Ho partecipato anche io (nel mio piccolo) al beta test di questa versione e confermo che adesso funzica alla perfezione ![]() La caselle dei PM di Pickle ne sa qualcosa ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 89 Iscritto il: Wed 14 February 2007 - 14:32 Utente Nr.: 16.789 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Davvero complimenti è un ottimo lavoro! Stavo proprio massacrando il WIZ con paradroid.... Io non ho fatto niente se non creare un piccolo script (che poi non ha risolto nulla) e testare le varie versioni di pickle ![]() Detto questo sono strafelice di avere finalmente il vice sul mio wizzino! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Thu 31 August 2006 - 14:45 Utente Nr.: 13.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma emula anche l'amiga?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma emula anche l'amiga? No, il vice è un emulatore di computer ad 8bit, non 16 come amiga. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Notiziona per i possessori del Wiz.
E' stato appena rilasciato il firmware 1.0.1 che a quanto pare migliora fino a quasi farlo sparire il problema del tearing. Tra le altre migliorie un deciso passo avanti è stato fatto nel playback video. Questo è ciò che ho sentito dire in giro, stasera aggiorno il mio Wiz e vi faccio sapere ... ![]() per chi volesse procedere all'upgrade ecco il firmware: http://dl.openhandhelds.org/cgi-bin/wiz.cgi?0,0,0,0,42,83 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 130 Iscritto il: Fri 26 August 2005 - 17:14 Utente Nr.: 7.066 Feedback: 4 (100%) ![]() |
quindi? Hai aggiornato?
Apporta effettivamente le migliorie che hai descritto net topic sopra? Io l'ho ordinata oggi da TC mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno...... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
quindi? Hai aggiornato? Apporta effettivamente le migliorie che hai descritto net topic sopra? Io l'ho ordinata oggi da TC mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno...... No, dopo aver discusso con alcuni colleghi stranieri ho optato per non aggiornare. A quanto pare questo firmware non e' poi cosi' risolutivo e anzi peggiorerebbe alcuni aspetti della console, rendendo ad esempio piu' lento il menu'. Onestamente aspetto qualcosa di maggiormente significativo prima di aggiornare e il tearing sembrerebbe essere sempre uguale. Peccato. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.434 Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26 Da: Modena Utente Nr.: 2.114 Feedback: 1 (100%) ![]() |
No, dopo aver discusso con alcuni colleghi stranieri ho optato per non aggiornare. A quanto pare questo firmware non e' poi cosi' risolutivo e anzi peggiorerebbe alcuni aspetti della console, rendendo ad esempio piu' lento il menu'. Onestamente aspetto qualcosa di maggiormente significativo prima di aggiornare e il tearing sembrerebbe essere sempre uguale. Peccato. Confermo tutto. Ho aggiornato, giusto per, e il menu è effettivamente più lento, mentre per il playback video non ho riscontrato quasi alcun miglioramento. Segnalo che la traduzione che si trova riguardo alla procedura di upgrading è semplicemente RIDICOLA. In soldoni, basta tenere premuto il tasto R all'avvio fino a quando compare il pop up di aggiornamento. I files vanno nella root della memory card. Dalla traduzione sembrava un procedimento fantascientifico. Comunque c'è ancora molto lavoro da fare, ma non capisco: il movie player della F200 non presentava rallentamenti o scatti. Per la cronaca, visto che con l'acquisto della Wiz mi hanno dato un coupon promozionale, oggi ho preso la Dingoo. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 560 Iscritto il: Wed 25 June 2008 - 19:37 Utente Nr.: 28.418 Feedback: 0 (0%) ![]() |
È troppo forte!!!
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 458 Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12 Utente Nr.: 5.864 Feedback: 11 (100%) ![]() 1547-5215-7214 ![]() |
per chi l'ha acquistata: so che è comunque troppo presto per giudizi definitivi, ma perchè si dovrebbe puntare su questa quando una psp fat si trova usata e in buone condizioni alla metà anche meno, ha giochi dedicati molto buoni, ha l'emulazione PSX non perfetta ma molto buona, ha l'emulazione di molti altri sistemi buona o molto buona.
Per il solo mame, che a quanto ho capito è superiore ma anche questo lontano dall'esser perfetto? cioè ad ora wiz mi pare più una scommessa... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 421 Iscritto il: Thu 12 April 2007 - 17:56 Utente Nr.: 17.636 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Fantastico... mi piaceva gia il vecchio di gp2x poi questo è ancora piu bello
-------------------- Il mio gioco preferito: Wild World Animal Crossing
![]() Ub3r GaMeR InSiDe Grazie a Forest87 per dix-spam XD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
per chi l'ha acquistata: so che è comunque troppo presto per giudizi definitivi, ma perchè si dovrebbe puntare su questa quando una psp fat si trova usata e in buone condizioni alla metà anche meno, ha giochi dedicati molto buoni, ha l'emulazione PSX non perfetta ma molto buona, ha l'emulazione di molti altri sistemi buona o molto buona. Per il solo mame, che a quanto ho capito è superiore ma anche questo lontano dall'esser perfetto? cioè ad ora wiz mi pare più una scommessa... La filosofia è totalmente diversa. Wiz è open, se sai programmarci o sei alle prime armi, già in Fenix ci puoi programmare giochi molto belli (come quelli di ruckage ad esempio). Inoltre su gp2x c'erano molti più emulatori che su PSP alcuni dei quali anni luce migliori tipo l'emulatore Amiga. Ti pare poco? A me no. Ah, per la cronaca il MAME è favoloso. Altro che come dici tu "lontano dall'esser perfetto", per sua definizione il mame è un emu tosto ed impegnativo, sarebbe assurdo pretendere la perfezione di un emu che di suo emula centinaia di cpu diverse. Quelle per cui è ottimizzato le emula perfettamente e parliamo di un romset di oltre 1000 giochi da sala giochi. Quindi quando dici "solo il mame" ti rispondo, si il mame per chi e' appassionato e' un'ottima ragione per avere wiz, ma non solo... ![]() Tra gli obiettivi primari della community wiz c'è anche la realizzazione di un emulatore SNES perfetto, e poi Exophase mi ha confermato che ha pronto l'emulatore TEMPER, il PC ENGINE CDROM che gia' su gp2x era perfetto e su psp nicchia... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
La filosofia è totalmente diversa. Wiz è open, se sai programmarci o sei alle prime armi, già in Fenix ci puoi programmare giochi molto belli (come quelli di ruckage ad esempio). Inoltre su gp2x c'erano molti più emulatori che su PSP alcuni dei quali anni luce migliori tipo l'emulatore Amiga. Ti pare poco? A me no. Ah, per la cronaca il MAME è favoloso. Altro che come dici tu "lontano dall'esser perfetto", per sua definizione il mame è un emu tosto ed impegnativo, sarebbe assurdo pretendere la perfezione di un emu che di suo emula centinaia di cpu diverse. Quelle per cui è ottimizzato le emula perfettamente e parliamo di un romset di oltre 1000 giochi da sala giochi. Quindi quando dici "solo il mame" ti rispondo, si il mame per chi e' appassionato e' un'ottima ragione per avere wiz, ma non solo... ![]() Tra gli obiettivi primari della community wiz c'è anche la realizzazione di un emulatore SNES perfetto, e poi Exophase mi ha confermato che ha pronto l'emulatore TEMPER, il PC ENGINE CDROM che gia' su gp2x era perfetto e su psp nicchia... ![]() E tral'altro ieri Franxis ha rilasciato la versione 2.1 del suo mame4all che apporta nuove migliorie tra cui l'aggiunta del nuovo mmuhack creato da notaz aumentando le prestazioni ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E tral'altro ieri Franxis ha rilasciato la versione 2.1 del suo mame4all che apporta nuove migliorie tra cui l'aggiunta del nuovo mmuhack creato da notaz aumentando le prestazioni ![]() Si, lo stavo newsando, non l'ho fatto perchè da alcuni miei test sui miei soliti giochi ho notato che va peggio di prima... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ah, io mi sono basato solo sul changelog, non ho avuto il tempo di provarlo Ho fatto solo un test veloce, effettivamente disabilitando alcune cosine noto che non va poi così male. Credo che l'mmuhack dia aumento di performance soprattutto in alcuni giochi intensivi... EDITO: In effetti disabilitando il cyclone e lo z80 i giochi sembrano averne tratto beneficio e vanno quantomeno come la versione 2.0, quindi direi ottimo ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho fatto solo un test veloce, effettivamente disabilitando alcune cosine noto che non va poi così male. Credo che l'mmuhack dia aumento di performance soprattutto in alcuni giochi intensivi... Beh alla fine l'mmuhack velocizza la RAM(così ho capito ![]() ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 09:29 |