![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
e vai così, ma con sonoro? Assolutamente si! Ho impostato l'overclock ad 800, il frameskip a zero ed il sono a 22khz(driver fast)... Ah, come godo... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Thu 31 August 2006 - 14:45 Utente Nr.: 13.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
poi non capisco bene una cosa, dove posso trovare la lista delle roms che vanno bene sul mame che gira sul wiz?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
poi non capisco bene una cosa, dove posso trovare la lista delle roms che vanno bene sul mame che gira sul wiz? Scarica l'archivio del Mame2.0, dentro c'è un file che si chiama gamelist.txt, leggilo per vedere quali giochi sono supportati. Qui il mame: http://archive.gp2xwiz.de/cgi-bin/cfiles.cgi?0,0,0,0,73,22 ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 156 Iscritto il: Fri 29 December 2006 - 12:38 Utente Nr.: 15.684 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Secondo voi qual'è (per ipotesi) la console più potente che potrebbe emulare questo bel aggeggino?
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 638 Iscritto il: Tue 3 June 2008 - 20:12 Da: Manfredonia Utente Nr.: 27.888 Feedback: 1 (100%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Secondo me visto le potenzialità la console più potente che potrebbe emulare è il N64 In linea teorica con un emulatore scritto da zero e ben ottimizzato ci si potrebbe (forse) anche arrivare. Tuttavia ricordatevi che ancora su un handheld non c'è nemmeno lo SNES emulato in maniera PERFETTA. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 83 Iscritto il: Mon 26 May 2008 - 16:36 Da: Bari Utente Nr.: 27.697 Feedback: 0 (0%) ![]() 3883 - 7754 - 7322 ![]() mokodeoz ![]() |
dragon sai se è possibile installare sul wiz il wine o far partire giochi fatti con rpg maker?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Thu 31 August 2006 - 14:45 Utente Nr.: 13.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scarica l'archivio del Mame2.0, dentro c'è un file che si chiama gamelist.txt, leggilo per vedere quali giochi sono supportati. Qui il mame: http://archive.gp2xwiz.de/cgi-bin/cfiles.cgi?0,0,0,0,73,22 ![]() ciao dragon sono sempre io che ti assillo, ho guardato nella gamelist ci sono un sacco di giochi, vorresti dirmi che tutti questi vengono emulati alla perfezione? EDIT: ho visto che nella game list c'è anche F-1 gran prix part II l'hai provato? e toki? EDIT2: nel sito che mi hai dato tu ho visto che non c'è un emulatore neo geo, non esiste proprio? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao dragon sono sempre io che ti assillo, ho guardato nella gamelist ci sono un sacco di giochi, vorresti dirmi che tutti questi vengono emulati alla perfezione? EDIT: ho visto che nella game list c'è anche F-1 gran prix part II l'hai provato? e toki? EDIT2: nel sito che mi hai dato tu ho visto che non c'è un emulatore neo geo, non esiste proprio? Ciao, i giochi della lista vengono emulati. Alcuni alla perfezione, altri in maniera dignitosa, altri in maniera pessima. E' una caratteristica propria del mame, devi provarli per vedere come vanno. No quel gioco non l'ho provato. Toki mi pare vada bene (te lo confermo più tardi!).. No, l'emulatore neogeo verrà portato successivamente ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ok grazie ancora... se hai occasione mi fai sapere anche per f-1 come gira
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Tue 3 January 2006 - 20:04 Da: Lecce Utente Nr.: 9.758 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Mi è arivato il Wiz stamane, e devo dire che l'impressione che mi ha fatto non è delle migliori, specie in riferimento ai controlli.
Siccome mi ero "preparato" all'arrivo avevo casualmente una sd pronta con tutti gli emulatori e ho provato subito il Capex. 1944: un disastro, rallentamenti paurosi. Allora passo a Street Fighter Alpha 3: non va, mancano dei files, vabbè forse è colpa mia che ho attinto ad un romset errato (partendo dal romset Mame 1.31 completo ho avviato il converter che sta nella cartella dell'emulatore. Quindi passo a Super Street Fighter 2 Turbo: perfetto, ao almeno questa è la percezione, non sto a guardare gli fps. I controlli sono un pò incerti, ne ho la prova quando passo al Mame (la 2.0 uscita pochi giorni fa) e gioco a qualche rom qua e là, mi sembra come se il pad si "incastri" sulle diagonali, devo infatti rilasciarlo per passare ad una direzione netta. Parecchie rom non funzionano, anche qui missing files, io ho usato il dat file incluso, clrmame pro e il solito romset 1.31 full come sorgente, bah! Comunque ora per sincerarmi scarico un bel paccone "for dummies" già pronto sul P2P e provo con quello. Lo schermo è bellissimo, peccato per il tearing che è davvero fastidioso, altro che impercettibile, specie sugli scrolling. Speriamo lo risolvano presto perchè è davvero ridicolo. Sicuramente un passo avanti rispetto al Gp2x, ma la strada da fare è ancora tantissima. Quello che dico io è: ma ci vuole tanto a copiare dai migliori? Possibile che nel 2009 non si abbiano le idee chiare su come debbano essere i controlli di un handheld? mah! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi è arivato il Wiz stamane, e devo dire che l'impressione che mi ha fatto non è delle migliori, specie in riferimento ai controlli.[cut].... Bè se c'è una cosa in cui il wiz non può deludere di certo è proprio nell'impressione estetica iniziale, la console è bellissima, almeno imho. Detto ciò mi pare che tu non abbia granchè capito di quello che ho scritto nella recensione e di quello che dico a squarciagola da un pò di tempo. Per wiz di NATIVO al momento (a parte il mame2.0 che per inciso è fantastico) non esiste nulla, quindi inutile lamentarsi se questo o quel gioco non girano. Troppo difficile da comprendere? Il CPS2Emu poi, è un port fatto in fretta e furia da un coder spagnolo per provarlo su wiz, molte cose vanno full-speed come ho scritto, specie senza l'uso del rescaler che per forza di cose è quello gp2x e non di certo ottimizzato per wiz. Detto ciò, i controlli non sono affatto incerti, anzi chi ha avuto gp2x sa quale passo avanti siano. Per alcuni potranno non essere perfetti ma se pensi che nemmeno sul pad dell'xbox360 c'è una croce direzionale decente, se permetti quella del wiz mi pare assai meglio... Anche qui, questione di gusti ![]() Sul fatto delle rom che non funzionano col mame, come detto il romset è quello scritto nel readme e a me personalmente la maggior parte delle cose va. E parliamo di un set di 2200 giochi, ovvio che qualcosa che non funzioni o funzioni male puo' esserci. Sul fatto che la strada da fare sia tanta, è assolutamente normale visto che la console è uscita 3 giorni fa. Il bello è che sono concetti che ho ribadito allo sfinimento... Se ti può consolare sei l'unico che fin'ora si lamenta del Wiz... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Tue 3 January 2006 - 20:04 Da: Lecce Utente Nr.: 9.758 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Capisco il tuo punto di vista (e anche il tuo entusiasmo per la nuova console).
Rimango dell'idea che i controlli non siano all'altezza, se pur migliori rispetto al GP2X. Sono daccordissimo sul fatto che si debba attendere per vedere porting decenti, infatti quello che volevo dire nel mio post precedente è che la PRIMA impressione non è stata delle migliori. Certo che sti koreani qualche port potevano riscriverlo anche loro, giusto così, per dare un assaggio della nuova console, delle sue reali capacità... Spero di ricredermi col tempo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
è arrivato ora mangio e poi lo provo... aiuto che agitazione
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Capisco il tuo punto di vista (e anche il tuo entusiasmo per la nuova console). Rimango dell'idea che i controlli non siano all'altezza, se pur migliori rispetto al GP2X. Sono daccordissimo sul fatto che si debba attendere per vedere porting decenti, infatti quello che volevo dire nel mio post precedente è che la PRIMA impressione non è stata delle migliori. Certo che sti koreani qualche port potevano riscriverlo anche loro, giusto così, per dare un assaggio della nuova console, delle sue reali capacità... Spero di ricredermi col tempo. In bundle con la console qualche giochino c'è, i koreani non potevano riscrivere emulatori fatti da altri senza il loro permesso e la scena è vispa e attiva. Prova ne è che franxis ha rilasciato già una nuova versione del mame, la 2.0. Sono appena usciti i primi porting dell'emulatore nes e quello del game gear e master system, non mi pare affatto male per una neonata non credi? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
uffi ho problemi con le roms mi dice un quasi tutte che mancano dei files
EDIT:altre invece come mexico proprio non me le vede... lo sapevo che ero negato per queste cose |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
uffi ho problemi con le roms mi dice un quasi tutte che mancano dei files EDIT:altre invece come mexico proprio non me le vede... lo sapevo che ero negato per queste cose Lele non è affatto questione di essere negati, quanto piuttosto quello di trovare le giuste cose. Fai una ricerca con google, che come sempre è vostro amico. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho provato ma niente non capisco perchè le rom presenti nella gamelist non le vede neanche se vaso ad inserirle nella cartella roms...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho provato ma niente non capisco perchè le rom presenti nella gamelist non le vede neanche se vaso ad inserirle nella cartella roms... Se non le vede o non funzionano non sono supportate dal programma non disperare non è colpa tua! Devi solo trovare delle rom compatibili, tutto qua, come detto usa google... -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 13:38 |