![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
complimenti chan per la recensione.. precisa e dettagliata..
sono molto tentato da questo piccolo gioellino soprattutto per un amante come me di retroconsole e in particolare dell' amiga.. l unica cosa che mi frena al momento è il prezzo.. non che non li valga.. ma preferisco aspettare per vedere come si evolve la scena.. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Bella recensione, complimenti. Una domanduccia...qualcuno l'ha già scritto, ma non ricordo...potresti spiegare la differenza delle dimensioni tra uno schermo GB micro, Wiz e DS? PS: c'è soltanto una cosa che io approfondirei maggiormente nella tua recensione, e cioè la questione ergonomica della console...certo hai detto che i tasti funzionano bene e che L e R sono un pelino scomodi, ma sarebbe utile capire se dopo lunghe sessioni le mani sono affaticate oppure no... Altra curiosità...come siamo messi a ditate? Rimangono, o non si vedono? Grazie, passo a risponderti subito. ![]() Da quel che so lo schermo del DS Lite e' di circa 3 pollici, quello Wiz misura 2,8 pollici, vedilo come un pelo piu' piccolo di quello DS quindi. A sua volta e' piu' grande di quello del GBA Micro che invece e' appena di 2 pollici.. I tasti L ed R sono ottimi, personalmente non accuso problemi anche dopo lunghe sessioni, ho detto che sono un pelino scomodi ma niente di che, sicuramente un ottimo passo avanti rispetto a gp2x e migliori di quelli di dingoo che son piccoli... Le ditate rimangono nella parte nera, ma onestamente si vedono molto meno che sul ds lite nero. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 208 Iscritto il: Thu 31 August 2006 - 14:45 Utente Nr.: 13.113 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per caso hai provato virtua racing?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
per caso hai provato virtua racing? Si ![]() Al momento purtroppo non va, bisogna attendere che venga portata una versione piu' recente di Picodrive. EDITO: Gaudio Sommo, il grandissimo Exophase ha appena risposto ad un mio post e porterà presto su Wiz il TEMPER, un fenomenale emulatore di PCENGINE, la figata è che emula PERFETTAMENTE il PCENGINE CD! Spettacolo... Ci gira su Jim Power in Mutant Planet, ogni amighista che si rispetti conosce quel gioco e le sue musiche.. Ah Chris... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
A livello di configurazione dell'emulatore Amiga come stiamo?Astruso, oppure funzionale ed intuitivo?
-------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
A livello di configurazione dell'emulatore Amiga come stiamo?Astruso, oppure funzionale ed intuitivo? Ehm Fattanz, quale emulatore Amiga? Su Wiz ancora non esiste, e l'emulatore per Gp2x l'Uae4All non era per niente astruso, anzi... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.888 Iscritto il: Thu 2 February 2006 - 14:36 Da: Pavia Utente Nr.: 10.317 Feedback: 0 (0%) ![]() |
domanda secca: dingoo e gp2x wiz? e perche?
![]() -------------------- [
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 63 Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 13:18 Utente Nr.: 18.846 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate la domanda nabba: ma se emulare è illegale, com'è che console di questo tipo, prettamente propenze all'emulazione, sono considerate commercializzabili?
Ottima recensione, spero risolvano questi problemini di gioventù perchè sono veramente un appassionato di retrogaming ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 301 Iscritto il: Sun 13 August 2006 - 00:03 Da: Trieste Utente Nr.: 12.801 Feedback: 19 (100%) ![]() |
Complimenti per la recensione!!!!
Io ho una domanda da fare.....ma l'uscita TV che risoluzione avra'? Se supportasse il 640x480 sarebbe un lettore divx portatile!!! Se esce con la stessa risoluzione della consolle invece.... ![]() Gia' sono stato deluso una volta col Nokia N82....ed io che speravo di poterlo usare per vedere i miei divx sulla tv ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Passo a rispondere a tutti:
@XD Direi che sono due prodotti abbastanza diversi, dingoo è più economico e al momento il suo punto forte è sicuramente la multimedialità, musica e video. Gli emulatori sono carini ma niente di paragonabile a quello che c'era su Gp2x e che verosimilmente ci sarà su Wiz (mame e amiga in primis). Nessuno puo' sapere se in futuro Dingoo diventera' la nuova Gp2x, sono due prodotti interessanti sicuramente ma se dovessi puntare su un cavallo per il futuro direi wiz, ricordati sempre anche lo store online e i giochi dedicati che in futuro usciranno. @echelon1087 Non è che emulare sia illegale, diciamo che è un fenomeno "tollerato" specie se usi giochi vecchi quanto il cucco o se magari ancora possiedi le relative cartucce. Inoltre Wiz è una console open che viene venduta con dei giochi freeware e delle demo, quello che poi ci fai sono affari tuoi, esattamente come il ds! ![]() @ZioLollo Ancora dell'uscita TV non si sa nulla quindi è prematuro parlarne.. Non appena avrò notizie al riguardo ve le comunicherò immediatamete. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 48 Iscritto il: Sun 18 May 2008 - 04:04 Utente Nr.: 27.526 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Devo dire che hai capito molto di quello che scritto. Wiz non è praticamente nemmeno uscito, ed è una console che si basa principalmente sull'entusiasmo della sua community. Se la community non ha materialmente per le mani la console, mi spiegheresti come diavolo dovrebbe fare il software a sfruttare Wiz? Ma sbaglio,oppure nella recensione sta scritto che i problemi con Mexico 86 persistono (Per fare un esempio)? Il punto e' semplice, tutto dipendera' dalla comunity e su come i software verranno implementati in funzione della detta console,ma spendere 150 euro per sperare che la comunity riesca a far si' che sempre piu' games ed applicazioni possano girare bene ,e' cmq un azzardo. Non vedo dove non abbia capito ,in onesta'... Se mi spieghi cosa mi "sfugge" te ne sarei grato.... Il paragone seppur eccessivo tra ds e wiz ,mi permette di valutare delle differenze ,seppur limitato nel HW rispetto al Wiz il DSI non ha problemi nel lanciare un gioco,non starai mai a chiederti se girera' bene o meno........ E non aspetterai mai che la comunity si degni di perfezionare certe applicazioni affinche l'uso del Wiz possa esser piu' completo. Mi spiego (Casomai non fossi stato chiaro): Il Wiz e' una "scommessa" su un intera comunity,il DSI non e' una scommessa qualsiasi,ma la certezza che qualsiasi cosa fatta per il DSI girera' bene ,punto. Ora resta da capire se conviene spendere 150 euro e passa su una "scommessa" (Per quanto allettante) ,oppure investirli in modo certo su qualcosa di piu' "solido",questo dipende dal valore che si da ai soldi e dal portafoglio del singolo individuo. Passiamo al discorso Wifi: Che manca il wifi continuero' a ribadirlo e' una pecca enorme.... Oggi, e' impensabile avere un apparecchiatura multimediale che non abbia la possibilita' di connettersi alla grande rete,insomma,imho non c'e' nemmeno da discuterci sopra piu' di tanto e farci testi filosofici. In conclusione,non afferro cosa mi sia sfuggito.... Le mie considerazioni mi sembrano tutto furche' insensate. Bah'... Ps: Il Wifi non serve solo a giocare in rete con gli emulatori serve a scaricare le mail,a chattare a navigare in rete,cose che col ds in parte riesci a fare grazie al wifi. Giusto per dare risposta ad una tua domanda... Non e' solo questione di giocare con gli emulatori,oggi il wifi su una piattaforma multimediale seria e' d'obbligo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
cut... Bè, come ho scritto più e più volte, ovviamente essendo la console uscita ieri non esiste software specifico per lei, tutto quello che ci gira è semplice roba gp2x ricompilata e ripulita per girare su wiz. Quindi il fatto che tutto comunque già giri più veloce è un ottimo punto di partenza, tenendo conto che i sotware gp2x erano ottimizzati, come ad esempio l'MMUHACK di squidge. Quello che tu non hai capito e non afferri è che già dietro queste console ci sono community piene di gente che non vede l'ora di programmarci su qualcosa o migliorare qualcosa di già esistente e mosse da un entusiamo che il tipico bimbominkia warezzomane utente medio di Ds non avrà mai, è proprio uno stile di vita diverso. Come ho specificato questo tipo di console non è per tutti e men che meno per gente che fa domande come le tue (senza offesa), perchè evidentemente se te le poni la cosa non fa per te. Non è il punto di fare o non fare una scommessa, il tuo errore è già porre sulla stessa riga Dsi e Wiz, che diavolo c'entrano? E poi cosa c'entrano i discorsi dei giochi DSI? Dsi è una console pensata per i giochi con nintendo alle spalle, wiz no. Quindi per cortesia finiamola con questi discorsi da deficienti... ![]() E ancora, il wifi verrà implementato in futuro con un aggeggio a parte, ma per un retrogamer o per un player multimediale portatile mi spieghi che valore ha il wifi? A che cosa serve? E soprattutto quante console opensource conosci che montino il wifi di serie senza costare 300 euro? Nessuna? Per inciso poi, a me non frega una MAZZA di consultare email o altre stronzerie del genere a tutti i costi sempre e dovunque. Con la psp ti controlli le email? Col ds controlli le email? Io no anche potendo (e devo dire molto comodamente poi)... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 48 Iscritto il: Sun 18 May 2008 - 04:04 Utente Nr.: 27.526 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bè, come ho scritto più e più volte, ovviamente essendo la console uscita ieri non esiste software specifico per lei, tutto quello che ci gira è semplice roba gp2x ricompilata e ripulita per girare su wiz. Quindi il fatto che tutto comunque già giri più veloce è un ottimo punto di partenza, tenendo conto che i sotware gp2x erano ottimizzati, come ad esempio l'MMUHACK di squidge. Quello che tu non hai capito e non afferri è che già dietro queste console ci sono community piene di gente che non vede l'ora di programmarci su qualcosa o migliorare qualcosa di già esistente. Come ho specificato questo tipo di console non è per tutti e men che meno per gente che fa domande come le tue (senza offesa), perchè evidentemente se te le poni la cosa non fa per te. Non è il punto di fare o non fare una scommessa, il tuo errore è già porre sulla stessa riga Dsi e Wiz, che diavolo c'entrano? E poi cosa c'entrano i discorsi dei giochi DSI? Dsi è una console pensata per i giochi con nintendo alle spalle, wiz no. Quindi per cortesia finiamola con questi discorsi da deficienti... ![]() E ancora, il wifi verrà implementato in futuro con un aggeggio a parte, ma per un retrogamer o per un player multimediale portatile mi spieghi che valore ha il wifi? A che cosa serve? E soprattutto quante console opensource conosci che montino il wifi di serie senza costare 300 euro? Nessuna? Ah bene... 1) Editando ti ho spiegato l'enorme differenza che fa il wifi. 2) Il target di Wiz e DSI e' simile,sempre di intrattenimento tramite l'uso videogiochi si parla,non e' che col wiz ci cucini e col dsi ci fai i vestiti... 3) Scusa ,non e' mio interesse sapere cosa ci sia dietro Wiz oppure dietro al DSI ,l'interesse di un players e' giocare punto,quindi se il DSI offre piu' certezze di stabilita' e non dipende da una comunity sono soldi dove non ci scommetti granche',perche' non devi aspettare migliaia di appassionati che ti risolvono il problema. 4) Con 160 euro il DSI mi consente di connettermi anche in wifi,essendo il target come spiegato non cosi' diverso non vedo perche' il paragone non regge,alla fin fine stiamo parlando sempre di console per giocare (Come detto). Poi dici:"Quindi per cortesia finiamola con questi discorsi da deficienti." Il mio discorso non e' per nulla da deficiente,personalmente mi sono rivolto in modo educato nell'affrontare la discussione postando una mia opinione,ma senza offendere nessuno,te puoi' esser non daccordo con le mie idee,ma le offese credo che vadano fuori il contesto e le forme del disaccordo ,nonche' dell'esser civili. Tanto piu' mi meraviglia questo modo di esprimersi considerando la carica da te ricoperta. Forse e' normale per un moderatore/collaboratore dare il buon esempio ,dando del deficiente a chi in disaccordo con le sue idee. Strano il mondo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
La mancanza del Wifi è, sul lato gaming, un difetto fino ad un certo punto.
Certo, non si può giocare online out the box, nè ad eventuali applicazioni ad hoc nè a modalità tipo Kalliera, in ambito multimediale sarebbe stato bello poter utilizzare il Wiz come lettore remoto di file da Pc, senza riempire la memoria. Ma per il resto, il navigare con un apparecchio del genere è solo un orpello, meglio una cosa in più che una in meno, ma di certo non pregiudica il giudizio su una console che nasce in primis per giocare. @Dragon Chan:ma...non hai detto tu che ci gira Jim Power?Che io sappia è un gioco Amiga, parlavi forse di un'altra versione? EDIT:Ah, di quella Pc Engine parlavi, chiedo venia! -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
cut again... Ho cercato di spiegare in modo calmo e tranquillo che NON si possono e NON si devono paragonare console commerciali con quelle open, fanno parte di due mondi troppo diversi e con interessi troppo diversi tra di loro. Il solo fatto di parlare su uno stesso rigo di DSI e Wiz dopo averne scritto fiumi di parole, onestamente mi fa pensare che parlo in turco o in ostrogoto. Tu continui a fare discorsi di wifi (che verrà supportato in futuro) e di paragoni con dsi che non stanno in cielo nè in terra. La mia frase non era rivolta a te, nel senso di darti del deficiente (ci mancherebbe altro e me ne guarderei bene) ma era per dire "smettiamola di fare discorsi inutili" (perlomeno dalle mie parti si intende così) ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma per il resto, il navigare con un apparecchio del genere è solo un orpello Non e' solo questione del navigare.... 1) Non puoi navigare. 2) Non puoi chattare. 3) Non puoi scaricare la posta. 4) Non puoi giocare in rete. Insomma,parecchie cose di una discreta utilita' che permette il wifi,sono precluse.... Imho,e' un difetto grave,non so,ragazzi stiamo parlando di una piattaforma multimediale,sara un caso oppure oggi tutte le piattaforme multimediali si collegano in rete? Xbox 360,Ps3,DSI ecc...ecc.... E chiaro che da un apparecchio multimediale che si rispetti ormai la possibilita' di connettersi in rete deve esser quasi scontataed integrata (E non comprando accessori ed altro).... Poi c'e' chi non preferisce usarla ok,ma non deve ne' esser preclusa ,e sopratutto per una piattaforma multimediale odierna deve esser presente . E come sfornare una macchina perfetta ultramoderna,ma coi vetri che si aprono e chiudono con le manopole...Tutto cio' non ha senso... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non e' solo questione del navigare.... 1) Non puoi navigare. 2) Non puoi chattare. 3) Non puoi scaricare la posta. 4) Non puoi giocare in rete. Insomma,parecchie cose di una discreta utilita' che permette il wifi,sono precluse.... Imho,e' un difetto grave,non so,ragazzi stiamo parlando di una piattaforma multimediale,sara un caso oppure oggi tutte le piattaforme multimediali si collegano in rete? Xbox 360,Ps3,DSI ecc...ecc.... E chiaro che da un apparecchio multimediale che si rispetti ormai la possibilita' di connettersi in rete deve esser quasi scontataed integrata (E non comprando accessori ed altro).... Poi c'e' chi non preferisce usarla ok,ma non deve ne' esser preclusa ,e sopratutto per una piattaforma multimediale odierna deve esser presente . E come sfornare una macchina perfetta ultramoderna,ma coi vetri che si aprono e chiudono con le manopole...Tutto cio' non ha senso... Le prime tre cose che hai detto non sono fondamentali per una console. Fermo restando che anche l'Xbox360 necessita di accesori per la navigazione in rete(e parliamo di 70 euro per il Wifi!), sono cose che secondo me hanno un'utilità relativa. Se a qualcuno sono indispensabili quelle feature, si compra un cellulare che permette di usufruirne, non una console di gioco sviluppata da una piccola casa coreana. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non e' solo questione del navigare.... 1) Non puoi navigare. 2) Non puoi chattare. 3) Non puoi scaricare la posta. 4) Non puoi giocare in rete. Insomma,parecchie cose di una discreta utilita' che permette il wifi,sono precluse.... Imho,e' un difetto grave,non so,ragazzi stiamo parlando di una piattaforma multimediale,sara un caso oppure oggi tutte le piattaforme multimediali si collegano in rete? Se dopo aver scritto tre ore, se dopo che anche altre persone ti hanno detto che la cosa in QUESTO tipo di macchina non interessa tu insisti, bè non più cosa dire... Chi se ne frega di queste cose che hai scritto? Credi forse che allo smanettone che si mette su WIZ freghi qualcosa di CHATTARE? O scaricare la POSTA? Per cosa poi, per leggere in 2,8 pollici? Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... ![]() Quoto fattanz al 100%, se uno vuole queste cose si compra un htc, non ha senso cercarle nel wiz... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho cercato di spiegare in modo calmo e tranquillo che NON si possono e NON si devono paragonare console commerciali con quelle open Perche'? Io che compro,il mio fine ultimo e' giocare con l'una e con l'altra quindi e' normale che tendo a paragonarle.. Ripeto:"Non e' che col DSI ci cucini e con il WIZ ti vesti,a prescindere dallo sviluppo che c'e' dietro alle due console,entrambe sono destinate all'intrattenimento attraverso il videogaming". Quindi ancora non ho compreso perche' l'utente finale non puo' porre sullo stesso piano le due console nella valutazione di un acquisto dell'una anziche' l'altra. Io videogiocatore ,con una delle due console ci giochero' punto,non mi interessa chi e cosa ci sia dietro lo sviluppo delle due console.... Quello che sto tentando di spiegare da molti post,e' che un giocatore investe i suoi soldi per valutare l'affidabilita di una console,che sia una console open source e' bellissimo,ma in termini pratici,a me interessa giocarci... Che sia open source e per giocarci e usare alcune applicazioni devo aspettare il miracolo della comunity non me ne faccio nulla.. Ripeto,il mio e' un ragionamento pratico. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Perche'? Io che compro,il mio fine ultimo e' giocare con l'una e con l'altra quindi e' normale che tendo a paragonarle.. Ripeto:"Non e' che col DSI ci cucini e con il WIZ ti vesti,a prescindere dallo sviluppo che c'e' dietro alle due console,entrambe sono destinate all'intrattenimento attraverso il videogaming". Quindi ancora non ho compreso perche' l'utente finale non puo' porre sullo stesso piano le due console nella valutazione di un acquisto dell'una anziche' l'altra. Io videogiocatore ,con una delle due console ci giochero' punto,non mi interessa chi e cosa ci sia dietro lo sviluppo delle due console.... Quello che sto tentando di spiegare da molti post,e' che un giocatore investe i suoi soldi per valutare l'affidabilita di una console,che sia una console open source e' bellissimo,ma in termini pratici,a me interessa giocarci... Che sia open source e per giocarci e usare alcune applicazioni devo aspettare il miracolo della comunity non me ne faccio nulla.. Ripeto,il mio e' un ragionamento pratico. Infatti ti ho già risposto sin dal mio primo messaggio che evidentemente Wiz non fa per te e fine ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 14:30 |