![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 565 Iscritto il: Sat 11 August 2012 - 21:37 Utente Nr.: 59.319 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buonasera, piccolo problemino. Fino a stamani la mia card andava "che na bellezza", vado per passarci il backup di pokemon nero 2 poco fa, e mi esce "errore, premere il tasto power...bla bla bla!". Che diamine è successo? Prima c'era l'icona di "rafal nadal" ed ora c'è la dicitura acekard. Come posso risolvere? NDSi xl con fw 1.4 Strano, come se la card avesse fatto un downgrade. Allora, vai su www.acekard.com; nella pagina ci sono le ultime notizie, tra cui quella dove dice "AK2i Update file for 3DS4.3". Clicca su quella, dopodiché:
Spero che il tuo problema si risolva ![]() Messaggio modificato da Toadino il Saturday 10 November 2012 - 23:22 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Iscritto il: Tue 2 September 2008 - 13:28 Da: Morano Calabro (CS) Utente Nr.: 30.314 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Domani un mio amico mi porta il suo nds lite e vediamo di fare la procedura! Grazie ragazzi!
-------------------- Nintendo DS Lite Red! R4 revolution + Micro sd SanDisk 2gb!!!
Sony Playstation 3 slim 500gb + cfw 3.55 by Kmeaw!!! Apple Iphone 4 32gb fw 4.2.1!!! MacBook Pro 13" 2,26GHz + 4gb ram + 320gb hdd!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 565 Iscritto il: Sat 11 August 2012 - 21:37 Utente Nr.: 59.319 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Iscritto il: Tue 2 September 2008 - 13:28 Da: Morano Calabro (CS) Utente Nr.: 30.314 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Strano, come se la card avesse fatto un downgrade. Allora, vai su www.acekard.com; nella pagina ci sono le ultime notizie, tra cui quella dove dice "AK2i Update file for 3DS4.3". Clicca su quella, dopodiché:
Spero che il tuo problema si risolva ![]() Allora ti darò qualcosa di ancora più strano. Mi sono procurato un nds lite. Formatto la memory, copio i file all'interno della microsd, la infilo nel nds e neanche parte! Schermata nera con la scritta "loading" blu eterna! Che devo fare! Aiuto!!! -------------------- Nintendo DS Lite Red! R4 revolution + Micro sd SanDisk 2gb!!!
Sony Playstation 3 slim 500gb + cfw 3.55 by Kmeaw!!! Apple Iphone 4 32gb fw 4.2.1!!! MacBook Pro 13" 2,26GHz + 4gb ram + 320gb hdd!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Allora ti darò qualcosa di ancora più strano. Mi sono procurato un nds lite. Formatto la memory, copio i file all'interno della microsd, la infilo nel nds e neanche parte! Schermata nera con la scritta "loading" blu eterna! Che devo fare! Aiuto!!! Innanzitutto formatta la scheda con l'SD Formatter che puoi trovare qui, poi assicurati in seguito di aver messo l'AKAIO 1.9.0 che puoi trovare su questo sito e di aver estratto nella MicroSD la cartella "__aio" e il file "akmenu4.nds". E ovviamente poi devi mettere il file per l'upgrade nell'AceKard 2i ![]() Messaggio modificato da Toadino il Friday 16 November 2012 - 12:51 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quindi nella root della microsd ci deve essere solo la cartella "__aio" e il file "akmenu4.nds"?
Comunque, ho formattato la microsd, ho copiato queste due cose, inserisco la flashcard nel ds lite e ancora quella cavolo di scritta "loading"! Messaggio modificato da Leluccio il Friday 16 November 2012 - 14:35 -------------------- Nintendo DS Lite Red! R4 revolution + Micro sd SanDisk 2gb!!!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quindi nella root della microsd ci deve essere solo la cartella "__aio" e il file "akmenu4.nds"? Comunque, ho formattato la microsd, ho copiato queste due cose, inserisco la flashcard nel ds lite e ancora quella cavolo di scritta "loading"! Tieni presente che vanno in circolazione anche AceKard 2i fake, però non capisco perché prima di mettere Pokémon funzionava e adesso no. Questo fatto che esce la scritta "Loading" e che non se ne va più mi dà come la sensazione che l'AceKard 2i non riconosca bene il kernel oppure l'altra causa è che può essere una fake (cosa che metto in secondo piano). Vediamo, anch'io ho un'AceKard 2i, se riesco a vedere un po' quale può essere la causa del problema ti faccio sapere. Comunque sì, per far funzionare l'AceKard 2i devono esserci almeno la cartella "__aio" e il file "akmenu4.nds". |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se può servire l'ho pressa su chip-spain! Dannati spagnoli, spero davvero non mi abbiano fregato! Infatti, non capisco perché prima si e dopo no!
-------------------- Nintendo DS Lite Red! R4 revolution + Micro sd SanDisk 2gb!!!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se può servire l'ho pressa su chip-spain! Dannati spagnoli, spero davvero non mi abbiano fregato! Infatti, non capisco perché prima si e dopo no! Sul retro della tua AceKard 2i c'è un adesivo? Se c'è, fai come ti dice il sito AceKard per vedere se è un clone o è originale. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dopo un piccolo momento di terrore, il sito mi dice che la scheda è originale! Si, ok, sarà anche originale, ma cosa devo fare per farla partire?, Grazie per la pazienza!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dopo un piccolo momento di terrore, il sito mi dice che la scheda è originale! Si, ok, sarà anche originale, ma cosa devo fare per farla partire?, Grazie per la pazienza! Sinceramente non so come altro aiutarti ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ma nel ds lite, non avrebbe dovuto funzionare tranquillamente? Messaggio modificato da Leluccio il Saturday 17 November 2012 - 17:50 -------------------- Nintendo DS Lite Red! R4 revolution + Micro sd SanDisk 2gb!!!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ma nel ds lite, non avrebbe dovuto funzionare tranquillamente? Il problema che si presenta sul Nintendo DSi XL e quello che si è presentato da poco sul Nintendo DS lite, sono diversi. In pratica la scritta "Si è verificato un errore" ecc., si riferisce al fatto che l'AceKard 2i non è compatibile col firmware del DSi, per questo bisogna eseguire quel famoso file per rendere l'AceKard utilizzabile sul DSi. Mentre la scritta "Loading" fa riferimento a qualche problema interno all'AceKard 2i o alla MicroSD, e comunque questo errore, si presenta anche sul Nintendo DSi XL, ma non te ne accorgi perché adesso, prima della scritta "Loading", si presenta la scritta "Si è verificato un errore" ecc. ![]() Messaggio modificato da Toadino il Saturday 17 November 2012 - 18:02 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sto provando con tre microsd (tra cui una è una sandisk) e nessuna funziona! Sono disperato!!! T.T
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E mi metto alla ricerca di un altro Nintendo DS, magari di uno vecchissimo! Ma potrebbe essersi danneggiata la flashcard?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 27 Iscritto il: Thu 31 July 2008 - 22:58 Da: Tra Ferrara e Rovigo Utente Nr.: 29.499 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E mi metto alla ricerca di un altro Nintendo DS, magari di uno vecchissimo! Ma potrebbe essersi danneggiata la flashcard? se hai un'altra flashcard (qualsiasi) e un dslite si può risolvere scarica il file di update scompattalo nel tuo pc e copialo nella flashcard nella cartella dove metti i giochi inserisci la card card nella console, cerca il file ak2ifw_update_144_DSL.nds e fallo partire come fosse un gioco, quando ti chiede di estrare e reinserire la card, tu togli la flashcard e metti la acekard con sd(nella sd devi mettere akaio più lo stesso file di aggiornamento che hai messo nell'altra card) quindi premere B, poi premere il tasto START per terminare aggiornamento. se non funziona al primo colpo ripeti,... ma vedrai che funziona |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E mi metto alla ricerca di un altro Nintendo DS, magari di uno vecchissimo! Ma potrebbe essersi danneggiata la flashcard? se hai un'altra flashcard (qualsiasi) e un dslite si può risolvere scarica il file di update scompattalo nel tuo pc e copialo nella flashcard nella cartella dove metti i giochi inserisci la card card nella console, cerca il file ak2ifw_update_144_DSL.nds e fallo partire come fosse un gioco, quando ti chiede di estrare e reinserire la card, tu togli la flashcard e metti la acekard con sd(nella sd devi mettere akaio più lo stesso file di aggiornamento che hai messo nell'altra card) quindi premere B, poi premere il tasto START per terminare aggiornamento. se non funziona al primo colpo ripeti,... ma vedrai che funziona Il problema è un altro: l'AceKard 2i di Leluccio si blocca su "Loading". Comunque sì, potrebbe essersi danneggiata la flashcard. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 27 Iscritto il: Thu 31 July 2008 - 22:58 Da: Tra Ferrara e Rovigo Utente Nr.: 29.499 Feedback: 0 (0%) ![]() |
E mi metto alla ricerca di un altro Nintendo DS, magari di uno vecchissimo! Ma potrebbe essersi danneggiata la flashcard? se hai un'altra flashcard (qualsiasi) e un dslite si può risolvere scarica il file di update scompattalo nel tuo pc e copialo nella flashcard nella cartella dove metti i giochi inserisci la card card nella console, cerca il file ak2ifw_update_144_DSL.nds e fallo partire come fosse un gioco, quando ti chiede di estrare e reinserire la card, tu togli la flashcard e metti la acekard con sd(nella sd devi mettere akaio più lo stesso file di aggiornamento che hai messo nell'altra card) quindi premere B, poi premere il tasto START per terminare aggiornamento. se non funziona al primo colpo ripeti,... ma vedrai che funziona Il problema è un altro: l'AceKard 2i di Leluccio si blocca su "Loading". Comunque sì, potrebbe essersi danneggiata la flashcard. non chiedermi il perchè ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E mi metto alla ricerca di un altro Nintendo DS, magari di uno vecchissimo! Ma potrebbe essersi danneggiata la flashcard? se hai un'altra flashcard (qualsiasi) e un dslite si può risolvere scarica il file di update scompattalo nel tuo pc e copialo nella flashcard nella cartella dove metti i giochi inserisci la card card nella console, cerca il file ak2ifw_update_144_DSL.nds e fallo partire come fosse un gioco, quando ti chiede di estrare e reinserire la card, tu togli la flashcard e metti la acekard con sd(nella sd devi mettere akaio più lo stesso file di aggiornamento che hai messo nell'altra card) quindi premere B, poi premere il tasto START per terminare aggiornamento. se non funziona al primo colpo ripeti,... ma vedrai che funziona Il problema è un altro: l'AceKard 2i di Leluccio si blocca su "Loading". Comunque sì, potrebbe essersi danneggiata la flashcard. non chiedermi il perchè ![]() Allora se il problema viene solo con Pokémon Versione Nera 2 è un altro paio di maniche ![]() Messaggio modificato da Toadino il Monday 19 November 2012 - 00:45 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:14 |