![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Thu 12 June 2008 - 07:46 Utente Nr.: 28.073 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao ragazzi non so se è il posto giusto ma non riesco ad aggiornare acekard su dsl si blocca con la scritta this catridge can't be update o before update,please eject the card and insert it again. press B to continue. fatto è non succede nulla che devo fa dateme na mano ve prego!!!!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Thu 3 December 2009 - 20:00 Utente Nr.: 41.840 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao.
Una domanda. Ho una acekard 2i patchata e funzionante. Se faccio l'aggiornamento con il nuovo firmware, devo rifare il patch? Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.669 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07 Da: outer space Utente Nr.: 8.500 Feedback: 0 (0%) ![]() 1676-3874-0711 ![]() |
se sei sicuro che sia patchata per il fw 1.4 puoi aggiornare tranquillamente. se la card è aggiornata lo vedi perchè nel menù del dsi ti appare il gioco urban jungle e non la card...
se così non fosse non aggiornare, prima sistema la card. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Thu 3 December 2009 - 20:00 Utente Nr.: 41.840 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si c'è l'icona di urban jungle.
Basta sostituire i file presenti nella cartella e il menu giusto? Grazie 1000 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao ragazzi non so se è il posto giusto ma non riesco ad aggiornare acekard su dsl si blocca con la scritta this catridge can't be update o before update,please eject the card and insert it again. press B to continue. fatto è non succede nulla che devo fa dateme na mano ve prego!!!! anche a me è capitato mentre ho lanciato la patch. ho risolto estraendo e reinserendo la card nella stessa schermata prma di premere start. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 25 December 2009 - 12:59 Utente Nr.: 42.778 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate, ho appena aggiornato il firmware del mio DSi e la mia Acekard 2i ovviamente non funziona più.
C'è un modo per recuperare all'errore? Sinceramente ho cercato ma le informazioni sono confusionarie e poco chiare. Se ci fosse qualche anima Pia che mi indicasse una soluzione chiara ne sarei estremamente riconoscente, grazie! PS. Dopo una spasmodica ed ossessionata ricerca ho potuto constatare che l'unica soluzione è: Scaricare il firmware update della acekard 2, non sono sicuro se sia possibile allegarvi il collegamento a quel file, quindi vi consiglio di aprire Google e cercare "AK2i Update for DSi 1.4", il primo risultato è quello giusto, è un forum che vi rende disponibile il file. Scompattare il file Ci sono 2 file disponibili ak2ifw_update_14_DSi.nds ak2ifw_update_14_DSL.nds Se possedete una DS Lite , usate ak2ifw_update_14_DSL.nds Invece se avete una DSi con firmware inferiore a 1.4, usate ak2ifw_update_14_DSi.nds Appena la mia vicina avrà finito di pranzare provvederò ad impossessarmi della sua console e di verificare il tutto! a presto |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
Finalmente un nuovo utente che usa il tasto cerca!
Hai fatto tutto giusto...se la tua vicina di casa ha un DS sei a cavallo, ti basterà usare il file giusto ed avrai risolto i tuoi problemi ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 25 December 2009 - 12:59 Utente Nr.: 42.778 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho effettuato la patch, si è risolto tutto x il meglio.
Che spavento! ![]() Cmq ho usato Google e non il cerca, con il cerca non trovavo quello che mi interessava ghgh ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
Veramente era in questo stesso topic
![]() Ma non importa, quello che intendevo io era...finalmente una persona che CERCA senza fare il classico italiano che vuole la pappa pronta. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Sat 26 December 2009 - 14:03 Utente Nr.: 42.840 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve a tutti...sono nuovo....spero che riuscirete a risolvere il mio problema...
come un pollo ho aggiornato il mio dsi alla versione 1.4. ho sentito però che l acekard può essere utilizzata comunque grazie ad un programma ma ho sbagliato perchè ho eseguito tutti e due i file sul ds lite...invece chè solo il primo...mentre stava facendo il secondo ho spento il ds lite...ho messo l acekard nel dsi ma mi dice che non cè nessuna scheda inserita nella slot...ho provato a reinserirla nel ds lite ma non mi dice anche li che non c è nessuna scheda... ho formattato la micro ds ma niente... Forse dovrei formattare l acekad...ma non so come e se è possibile farlo... qualcuno può aiutarmi gentilmente? grazie mille in anticipo... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
salve a tutti...sono nuovo....spero che riuscirete a risolvere il mio problema... come un pollo ho aggiornato il mio dsi alla versione 1.4. ho sentito però che l acekard può essere utilizzata comunque grazie ad un programma ma ho sbagliato perchè ho eseguito tutti e due i file sul ds lite...invece chè solo il primo...mentre stava facendo il secondo ho spento il ds lite...ho messo l acekard nel dsi ma mi dice che non cè nessuna scheda inserita nella slot...ho provato a reinserirla nel ds lite ma non mi dice anche li che non c è nessuna scheda... ho formattato la micro ds ma niente... Forse dovrei formattare l acekad...ma non so come e se è possibile farlo... qualcuno può aiutarmi gentilmente? grazie mille in anticipo... Non ho la Acekard 2i ma, con tutte le altre flashcard che si aggiornano come la Acekard, se spegni mentre fai l'aggiornamento la card diventa inutilizzabile. Comprane una nuova, l'hai brickata, non c'è speranza di ripristinarla a meno che non ci sia un homebrew che riflasha la card come per la R6 e la DSTT, ma non ne ho mai sentito parlare tranne che per queste 2 flashcard. Se per i 2 file intendevi ak2ifw_update_14_DSi.nds e ak2ifw_update_14_DSL.nds allora potevi lasciarli andare tutti e due, fanno la stessa cosa. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Wed 30 December 2009 - 05:10 Utente Nr.: 43.063 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo nel forum e prima di chiedere come risolvere un mio problemino volevo salutare innanzitutto lo staff di questo sito e tutti i loro utenti! Adesso vengo al dunque: ho aggionato e patchato la mia acekard 2.i per metterla sul mio ds aggionato al 1.4, ma mi chiedevo se c'era modo di eliminare l'icona del gioco "Jungle" e di sostituirla con quella originale "Acekard2". Pensavo fosse un problema di Kernel, ma mi sbagliavo. Ho riformattato la micro sd ed ho reinstallato il sistema operativo ma niente da fare. Ciao a tutti ecomplimenti per il sito |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.487 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Ciao a tutti!!! Sono nuovo nel forum e prima di chiedere come risolvere un mio problemino volevo salutare innanzitutto lo staff di questo sito e tutti i loro utenti! Adesso vengo al dunque: ho aggionato e patchato la mia acekard 2.i per metterla sul mio ds aggionato al 1.4, ma mi chiedevo se c'era modo di eliminare l'icona del gioco "Jungle" e di sostituirla con quella originale "Acekard2". Pensavo fosse un problema di Kernel, ma mi sbagliavo. Ho riformattato la micro sd ed ho reinstallato il sistema operativo ma niente da fare. Ciao a tutti ecomplimenti per il sito Per far funzionare una flashcard su DSi 1.4 deve essere riconosciuta come un gioco originale. Il firmware è salvato in una memoria interna della card dedicata a questo, quindi puoi formattare tutte le volte che vuoi la microSD ma l'icona resterà sempre Danny Phantom. Poi non ho capito che fastidio vi da questo cambio di icona... ![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Wed 16 December 2009 - 09:13 Da: Massagno Utente Nr.: 42.369 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate, ho appena aggiornato il firmware del mio DSi e la mia Acekard 2i ovviamente non funziona più. C'è un modo per recuperare all'errore? Sinceramente ho cercato ma le informazioni sono confusionarie e poco chiare. Se ci fosse qualche anima Pia che mi indicasse una soluzione chiara ne sarei estremamente riconoscente, grazie! PS. Dopo una spasmodica ed ossessionata ricerca ho potuto constatare che l'unica soluzione è: Scaricare il firmware update della acekard 2, non sono sicuro se sia possibile allegarvi il collegamento a quel file, quindi vi consiglio di aprire Google e cercare "AK2i Update for DSi 1.4", il primo risultato è quello giusto, è un forum che vi rende disponibile il file. Scompattare il file Ci sono 2 file disponibili ak2ifw_update_14_DSi.nds ak2ifw_update_14_DSL.nds Se possedete una DS Lite , usate ak2ifw_update_14_DSL.nds Invece se avete una DSi con firmware inferiore a 1.4, usate ak2ifw_update_14_DSi.nds Appena la mia vicina avrà finito di pranzare provvederò ad impossessarmi della sua console e di verificare il tutto! a presto Ciao a tutti, ho una Dsi 1.4 e una acekard2i, ho già effettuato la "trafila" qui sopra sequestrando la DSi non aggiornata di mia nipote e tutto funziona correttamente. Vorrei sapere se aggiornando il firmware della acekard al 4.21 bisogna rifare tutta la procedura in quanto avrei qualche difficoltà a risequestrargliela. Grazie mille. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Wed 30 December 2009 - 05:10 Utente Nr.: 43.063 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti,
ho una Dsi 1.4 e una acekard2i, ho già effettuato la "trafila" qui sopra sequestrando la DSi non aggiornata di mia nipote e tutto funziona correttamente. Vorrei sapere se aggiornando il firmware della acekard al 4.21 bisogna rifare tutta la procedura in quanto avrei qualche difficoltà a risequestrargliela. Grazie mille. L'aggiornamento al sistema operativo 4.21 Acekard non tocca il firmware della flash in questione e la sua compatibilita con la versione 1.3 del dsi. L'aggiornamento del firmware dell'Acekard lo devi fare solo sel il dsi venisse aggiornato all'ultima versione firmware attualmente rilasciato che è la versione 1.4E. Per l'aggiornamento del solo sistema operativo che sia il 4.21 dell'Acekard o il 1.51 Akaio non devi rifare la procedura di patch ma ti devi limitare a copiare i files contenuti nell'archivio rar nella root della micro sd. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Tue 5 January 2010 - 13:55 Utente Nr.: 43.400 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti. ho un dsi e una acekard 2i. Sapendo il giapponese volevo giocare professor layton saigo no jikan ryokou ( il 3 per capirci) ma ho visto che non va. C'è qualcuno che sa come farlo andare oppure gli ideatori della acekard non hanno ancora pensato a come risolvere il problema? è strano perchè sulla r4 di un mio amico con Yasumenu funziona.Vorrei poterlo giocare sulla acekard 2i. sapete qualcosa? grazie
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.126 Iscritto il: Sun 10 October 2004 - 12:30 Utente Nr.: 2.180 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti, ho una Dsi 1.4 e una acekard2i, ho già effettuato la "trafila" qui sopra sequestrando la DSi non aggiornata di mia nipote e tutto funziona correttamente. Vorrei sapere se aggiornando il firmware della acekard al 4.21 bisogna rifare tutta la procedura in quanto avrei qualche difficoltà a risequestrargliela. Grazie mille. No, basta semplicemente che cancelli il vecchio firmware(loader) e ci metti il nuovo, il tutto va fatto sulla microsd. Ciao a tutti. ho un dsi e una acekard 2i. Sapendo il giapponese volevo giocare professor layton saigo no jikan ryokou ( il 3 per capirci) ma ho visto che non va. C'è qualcuno che sa come farlo andare oppure gli ideatori della acekard non hanno ancora pensato a come risolvere il problema? è strano perchè sulla r4 di un mio amico con Yasumenu funziona.Vorrei poterlo giocare sulla acekard 2i. sapete qualcosa? grazie Dovrebbe funzionare con il firmware(loader) Akaio 1.5.1 http://www.gbarl.it/index.php?autocom=down...amp;showfile=14, cancella il vecchio firmware(loader) e mettici questo -------------------- Waiting for... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Tue 5 January 2010 - 13:55 Utente Nr.: 43.400 Feedback: 0 (0%) ![]() |
No, basta semplicemente che cancelli il vecchio firmware(loader) e ci metti il nuovo, il tutto va fatto sulla microsd. Dovrebbe funzionare con il firmware(loader) Akaio 1.5.1 http://www.gbarl.it/index.php?autocom=down...amp;showfile=14, cancella il vecchio firmware(loader) e mettici questo Grazie mille ora funziona! Ma allora akaio anche se non è il firmware ufficiale funziona meglio di quello ufficiale acekard? cmq a quanto pare akaio fa i salvataggi in sav mentre acekard in nds.sav...beh cmq grazie mille.ciao! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Sun 21 September 2008 - 17:09 Utente Nr.: 30.798 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti,
volevo sapere se la trafila per patchare la Acekard 2i è possibile farla tramite DS ciccio oppure no... Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
Salve a tutti, volevo sapere se la trafila per patchare la Acekard 2i è possibile farla tramite DS ciccio oppure no... Grazie Ovvio. Non si può fare solo col DSi f 1.4, poiché la card non viene avviata e quindi non si può eseguire l'aggiornamento. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 15:48 |