![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
io volevo sapere se per caso era possibile togliere l'autoboot e avviare la flashcard come qualsiasi altro gioco. Penso proprio di no. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Piccolo ma grande help. La mia one hc ha cominciato ad impazzire. Non mi legge più nessun salvataggio. Mi capitava a volte che non riconoscesse il salvataggio (rinominato con lo stesso nome del dump) e ne scrivesse un altro con nome "NOMEFILEABBREVIATO~1.SAV". Ora invece qualsiasi mio vecchio save carichi su ogni gioco non mi permette il "carica partita" o il "continua" ma è disponibile solo il "New game". Come è possibilie? ps: caricato l'ultimo os (8). Rinomina gioco e salvataggio con lo stesso nome ( gioco.nds e gioco.sav ad esempio) Per evitare problemi di quel tipo io rinomino tutto in 8 caratteri apposta |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 646 Iscritto il: Fri 22 September 2006 - 13:07 Da: Perugia Utente Nr.: 13.497 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Rinomina gioco e salvataggio con lo stesso nome ( gioco.nds e gioco.sav ad esempio) Per evitare problemi di quel tipo io rinomino tutto in 8 caratteri apposta Già fatto (considera che era un save che utilizzavo da diversi mesi). Non importa. Ho deciso che ricomincerò dall'inizio. Fortunatamente si tratta solo di due giochi ![]() -------------------- ![]() Citazioni: "[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli] » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 646 Iscritto il: Fri 22 September 2006 - 13:07 Da: Perugia Utente Nr.: 13.497 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate se sarà offtopic ma questa ve la devo raccontare immediatamente. Visto che non mi caricava i salvataggi, decido di inserire sulla mia supercard il dump di fft-a2, senza salvataggio, volendo cominciare da capo il gioco (costretto dalle circostanze). Oggi vado a caricare e vedo che posso selezionare "load". Vado a vedere e mi ritrovo il save di 4 mesi fa.
"Avrò messo dentro un salvataggio vecchio" ho pensato. Apro la microsd con il pc e noto che non c'è il salvataggio con il nome del gioco (li rinomino sempre) ma un FINALF~2.SAV, nome che da la supercard autonomamente. Devo avere paura? -------------------- ![]() Citazioni: "[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli] » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Sun 16 August 2009 - 18:37 Utente Nr.: 39.654 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusatemi,
ho acquistato una R4 upgrade Revolution for DS(ndsl/nds),cosi' c'e' scritto sul davanti, con micro sd hc da 4 gb. non riesco a farla fubzionare,o meglio su di un nintendo funziona(non il mio) sul mio che sembra piu' recente non va,si blocca poco dopo aver caricato la scritta r4 ecc. poi mi va su una scremata con scritto moonschell e lo devo spegnere! non so se ho postato sulla sezione giusta,ma vi prego aiutatemi e' piu' di dieci giorni che scarico senza nessun risultato |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
scusatemi, ho acquistato una R4 upgrade Revolution for DS(ndsl/nds),cosi' c'e' scritto sul davanti, con micro sd hc da 4 gb. non riesco a farla fubzionare,o meglio su di un nintendo funziona(non il mio) sul mio che sembra piu' recente non va,si blocca poco dopo aver caricato la scritta r4 ecc. poi mi va su una scremata con scritto moonschell e lo devo spegnere! non so se ho postato sulla sezione giusta,ma vi prego aiutatemi e' piu' di dieci giorni che scarico senza nessun risultato Hai sbagliato sezione, comunque ti consiglio di leggerti l'ottima GUIDA di zazza. Dopodichè leggi quest'altra GUIDA. Poi non capisco che tipo di DS hai tu? Per caso il DSi? Perchè se è così non ti partirà mai, visto che ci vogliono altre card per il DSi. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 972 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 11:53 Da: Padova Utente Nr.: 31.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
piccolo problema:Metto il file .scc nella cartella dei dum, lo rinomino con lo stesso nome,però il gioco fa finta di niente! Questo succede con Animal crossing ed Eledess!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 219 Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 18:56 Da: Palermo Utente Nr.: 40.196 Feedback: 0 (0%) ![]() |
quanto costa?....la ds one intendo
-------------------- "La vita e il mio instinto è come una ruota....a volta finisce qua e a volte la!"....
![]() ![]() ![]() Console Possedute: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Mario kart codice amico:060359483659 non viviamo in un mondo perfetto; in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono.... Mi piace molto Beethoven. Specie i suoi quadri. (the best.....by Ringo Starr) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
piccolo problema:Metto il file .scc nella cartella dei dum, lo rinomino con lo stesso nome,però il gioco fa finta di niente! Questo succede con Animal crossing ed Eledess! Sicuro di aver attivato l'opzione apposita? (Enable Cheats) Se non la attivi anche se ci sono non vengono proprio considerati xD quanto costa?....la ds one intendo Beh, attualmente non trovi più la DSone, ma la DSoneI, cmq il prezzo non dovrebbe essere variato: in base a dove la compri dovrebbe andare dai 15 ai 40€, credo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Sun 20 January 2008 - 11:45 Utente Nr.: 24.787 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve avrei un problema.
volevo aggiornare il sistema operativo e ho scaricato dal sito linfoxdomain l'ultima versione (non sdhc), x la precisione la 3.0sp8 copio tutto ma quando vado ad accendere il ds esce la schermata blu con la scritta finale "can not found shell folder", ho provato anche a scompattare prima sul desktop e poi a copiare ma niente... soluzioni? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 972 Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 11:53 Da: Padova Utente Nr.: 31.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 398 Iscritto il: Thu 21 September 2006 - 10:27 Da: Montebelluna - TREVISO Utente Nr.: 13.478 Feedback: 3 (100%) ![]() |
salve avrei un problema. volevo aggiornare il sistema operativo e ho scaricato dal sito linfoxdomain l'ultima versione (non sdhc), x la precisione la 3.0sp8 copio tutto ma quando vado ad accendere il ds esce la schermata blu con la scritta finale "can not found shell folder", ho provato anche a scompattare prima sul desktop e poi a copiare ma niente... soluzioni? "can not found shell folder" Vuol proprio dire che la tua flashcard non é in grado di trovare la cartella chiamata "shell". Non basta inserire il file *.nds c'é bisogno anche della relativa cartella. Consiglio di scaricare questo, estrarlo e copiare all'interno della root della SD tutto il contenuto della cartella "eng" @lunet Non ricordo molto questo dettaglio.. mi pare che il file *.scc dovrebbe restare dentro alla relativa cartella in scshell. Sbaglio? -------------------- Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Tue 20 May 2008 - 19:16 Utente Nr.: 27.573 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno a tutti . Ho acquistato una DSONEi da utilizzare con il nintendo dsi.
I giochi funzionano perfettamente, mentre ho problemi con i video fatti con SUPER, nel senso che si bloccano o rallentano durante la riproduzine. Qualcuno puo' aiutarmi ? Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quasi up =)
Come scritto qualche post prima, la mia supercard DSone sdhc si rifiuta di leggere i miei vecchi salvataggi. Ora mi rosica in quanto non mi legge più quello di Layton che avevo finito al 100%! Nome dump: Il professor Layton e il Paese dei misteri [E].nds Nome save: Il professor Layton e il Paese dei misteri [E].SAV Ho notato che accorciando il nome in entrambi i files in "Prof.nds/sav" il tutto funziona. Può essere che l'ultimo firm della sc dia questo tipo di problemi? -------------------- ![]() Citazioni: "[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli] » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mmm, in realtà il problema credo stia nel fatto che la SC non accetta i save così lunghi (ma è sempre stato così, non dall'ultimo firmware), il massimo sono 8 caratteri, se il titolo del gioco è più lungo lui usa i primi 6 caratteri, poi ci mette la tilda e poi 1! Quindi per farlo leggere in teoria, se tieni il nome del dump con quella lunghezza, devi rinominare il save come ILPROF~1.sav!
-------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Di questo mi son accorto ogniqualvolta creava il save in automatico... però finora non avevo mai avuto problemi con il nome lungo.
C'è una logica in tutto questo? -------------------- ![]() Citazioni: "[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli] » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Wed 15 July 2009 - 21:50 Da: Emilia romagna Utente Nr.: 38.929 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mio fratello ha comprato una supercard DS ONE (quella verde) ma dentro la scatola c'era soltanto la flash card e una chiavetta, ma non c'era il CD e le istruzioni, è un fake? ( il puntino sopra la vite lo ha però).
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.055 Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41 Da: Magenta Utente Nr.: 18.646 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mmm, in che senso? Se è quel che ho capito che intendi, la logica sta nell'avere il nome del file uguale al nome del save, però entro un limite di 6/8 caratteri, qualora il nome del file di gioco sia più lungo, prende solo le prime e tronca! Non so il perchè, è proprio stato pensato così il suo funzionamento...
@Darknight 95: non ti preoccupare, è proprio così la confezione, basta che vai su supercard.cn e scarichi l'os, oppure da linfoxdomain... -------------------- WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mmm, in che senso? Se è quel che ho capito che intendi, la logica sta nell'avere il nome del file uguale al nome del save, però entro un limite di 6/8 caratteri, qualora il nome del file di gioco sia più lungo, prende solo le prime e tronca! Non so il perchè, è proprio stato pensato così il suo funzionamento... Ricostruzione: 1) Dumpo Layton e lo rinomino "Il professor Layton.... .nds". 2) Metto su supercard e gioco. 3) Rinomino il save "ILPRO.SAV" in "Il professor Layton... .sav" (o .nds.sav). 4) Tolgo gioco e save dalla sc, rimetto quando voglio giocare e funziona. 5) Dopo molto tempo rimetto gioco e save dentro e non funzionano. Penso comunque di aver trovato il probelama. La microSD era stata formattata fat32. Riformattata ora in fat sembra non dare alcun problema anche con i nomi lunghi. Provo ora con gli altri giochi che mi davano problemi e edito. edit: gli altri giochi non vanno. Probabilmente lì ho fatto il danno 1) Con l'upgrade del fw senza fare il backup. 2) Nello spostare i save con la speranza di farli partire non escludo l'averli sovrascritti con save vuoti. Per fare una prova: se avete ff tactics a2 o ff chocobo vi invio il save e gentilmente mi potreste dire se è lindo o se c'è qualcosa -------------------- ![]() Citazioni: "[...]non partirsi dal bene, potendo, ma sapere intrare nel male, necessitato." [N. Machiavelli] » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1 Iscritto il: Fri 9 October 2009 - 11:27 Utente Nr.: 40.819 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao!
Ho un Dsi che ho tentato - inutilmente - di far funzionare con una r4i. Mi rassegno... ho letto che la supercard dsonei è la migliore. Va bene per il mio dsi? Dove posso acquistarla? Ho girato qualche sito indicato anche come dealer ufficiale ma non riesco a trovarla. Grazie mille. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 12:28 |