![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Un consiglio: la traduzione fatela sui testi estratti dal gioco, non su FAQ e simili. I testi presenti nei giochi hanno una formattazione particolare e non rispettandola ci metterete il triplo del tempo a incollare quello che avete già tradotto.
conti di riuscire a trovare questi file cn le tue sole forze? Ehm, manco fosse andato alla ricerca del tempio perduto. Una persona basta e avanza per trovare tutti i testi di un gioco, qualsiasi siano le dimensioni. Con un po' di esperienza e la giusta dose di pazienza ci si riesce senza alcun problema. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Giusto per essere chiari... Ho trovato gli script del gioco ('mes_all.bin'), li ho estratti, tradotti (un pezzo di prova, beninteso), ricriptati e reinseriti nel gioco. Gemini aveva ragione (ma no?
![]() (Per i più scettici: conto entro la giornata di postare un video con la prima parte tradotta). Ora sto piantonato su un problema ben più serio: le grafiche, che non si limitano ai soli pulsanti "New Game", "Press" e "Court Record" ma contengono anche le scelte da fare in-game. Ho però già contattato deufeufeu e l'admin di Ace-Attorney.net, sperando che qualcuno di loro due mi dia informazioni su come rippare gli sprites ![]() Gemini, mi appello alla tua infinita bontà: mica sapresti almeno "indirizzarmi" sulla "retta via" grafica? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Gemini, mi appello alla tua infinita bontà: mica sapresti almeno "indirizzarmi" sulla "retta via" grafica? ![]() Non sei il primo che si perde tra le miriadi di opzioni di Tile Molester, quindi non disperare. Se poi ci metti che il DS usa svariati sistemi per memorizzare la grafica, le cose si fanno pure più complicate. Comunque sia, inizia a guardare i file prima impostando View>Codec>4bpp linear, reverse order e girati un po' i file. Con questo formato stai praticamente lavorando in formato GBA, molto spesso usato dai giochi DS per rappresentare la grafica su non ricordo quale BG. Se non dovesse funzionare così, vai su View>Mode>2-Dimensional e attiverai una modalità alternativa che tratta le immagini come se fossero delle BMP, ovvero niente suddivisione dei pixel in blocchi da 8x8 pixel (in stile Playstation), e poi prova a smanettare un po' con le dimensioni di larghezza della finestra (Increase/Decrease width, dalla barra degli strumenti). Anche se mi pare strano che il pacchetto dei programmi non includa un estrattore/inseritore di grafica, visto che un tizio sta portando la traduzione DS su GBA riciclando praticamente tutto e senza l'uso di 3000 programmi aggiuntivi. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Mah, guarda, me lo chiedevo anch'io, dato poi che sul sito di deufeufeu (l'autore dello Script Editor) c'è una finestra in cui sta modificando uno sprite... Peccato che quell'opzione (pwanimtool.py) non sia compresa nello script
![]() Comunque, con Tile Molester ho trovato delle prime tracce usando il codec 4bpp Linear Reverse Order: i 5 "blocchi" di scelta dei casi (Turnabout Memories, eccetera...) L'unico problema è che hanno dei colori a dir poco... Inusuali, ecco (non di certo quelli di gioco). Ho provato a fare un Palette Change, ma così ho paura di toccare anche altre parti non necessarie... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Lascia stare le palette, tanto a poco servono. I dati funzionano ugualmente quando vengono reinseriti, basta rispettare i colori da cui vengono generati. Teoricamente si può caricare la palette originale della grafica, ma se non la trovi lascia tutto come sta e converti in png come trovi che probabilmente fai pure prima.
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Già, che scemo
![]() Altra cosa, scansionando tutto il file non trovo traccia di altri blocchi immagine... Non è che sono codificati diversamente? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se stai usando la modalità bidimensionale prova a cambiare i valori di larghezza. A volte la grafica diventa invisibile con un valore parecchio sballato.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Nu, niente modalità bidimensionale... Ho trovato altri sprites, ma sono tutti scombussolati e non si rimettono a posto neanche se allargo la visuale con Increase Width all'infinito
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 908 Iscritto il: Sun 26 November 2006 - 13:03 Utente Nr.: 14.828 Feedback: 0 (0%) ![]() |
novità?._.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 269 Iscritto il: Mon 7 January 2008 - 18:12 Da: Napoli Utente Nr.: 24.420 Feedback: 1 (100%) ![]() |
U_U c'è qualcosa di nuovo o siete ad un punto morto?
-------------------- Cominciai a sognare anch'io insieme a loro...poi l'anima d'improvviso prese il volo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 725 Iscritto il: Tue 24 July 2007 - 14:24 Utente Nr.: 19.790 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma farete prima a giocarlo in lingua inglese °_à.
E' facilissimo, pure io sono riusicito a finirlo :°. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 565 Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 17:59 Utente Nr.: 25.539 Feedback: 0 (0%) ![]() |
U_U c'è qualcosa di nuovo o siete ad un punto morto? Sono ad un punto morto.Per info ricordo il sito ufficiale: http://pw3ita.netsons.org/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 39 Iscritto il: Sat 23 February 2008 - 20:23 Utente Nr.: 25.640 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma siete riuscito a tradurlo ?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) ![]() |
ma siete riuscito a tradurlo ? Se dai un'occhiata al sito che usano per le news ti fai un'idea... Io l'ho letto e dico "Bravo Leon!!"... -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein) Sito Stuffed Games Blog Mentzland |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se dai un'occhiata al sito che usano per le news ti fai un'idea... Io l'ho letto e dico "Bravo Leon!!"... Uè, non facciamo sarcasmo inutile, eh... Ho anche una mia vita e parecchi problemi da risolvere, mi si è bruciato l'hard disk e ho perso quei (pochi) progressi fatti oltremodo... Per il sito "ufficiale", la colpa è di Tele2 che non mi fa accedere a Netsons (e ad altri siti, sia ben chiaro, non capisco perché non mi carica più Deviantart ad esempio), altrimenti almeno una piccola notizia di uno hiatus temporaneo la mettevo! Comunque il progetto almeno da parte mia non è morto, è che difficilmente in questo periodo posso metterci mano (avere mezz'ora libera al giorno è un sogno di questi tempi). PS: Mentz, se non eri sarcastico, mi scuso a priori, ma oggi ho avuto una delle giornate peggiori della mia vita ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Quale sarcasmo...
Hai trovato la famosa grafica che ti mancava... Quella che abbiamo provato a cercare insieme... o no ? Quella importante che se non c'era era inutile tradurre il gioco, no ? Quindi per me il punto morto non c'è... Per il resto non parlare di HD che mi devo tenere la roba su 3-4 pc diversi per evitare perdite di dati importanti.... hahahaha -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein) Sito Stuffed Games Blog Mentzland |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ehm no veramente quelle news sono un po' vecchiotte e riguardano PRIMA che mi impantanassi nelle grafiche compresse in LZSS
![]() Comunque, dato che da oggi in poi avrò un po' più di tempo libero, posso rimetterci mano e andare avanti (se tu vuoi, sempre col tuo aiuto eh, da solo non riuscirei neanche a fare un passo ![]() Ah, e scusa per il post di prima, te l'ho detto che ieri era una giornataccia ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Spero mi scusiate il doppio post ma volevo dirvi che il progetto è ripartito... Trovate ulteriori informazioni e un sondaggio sul sito "ufficiale"
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.801 Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07 Da: Mestre Utente Nr.: 19.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 3995-6488-5040 ![]() |
Posso collaborare per la traduzione?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Certo che sì, se vuoi prenderti un po' di hacking sei il benvenuto
![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 18 June 2025- 06:04 |