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Rudol Max
messaggio Sunday 21 October 2007 - 02:00
Messaggio #41

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CITAZIONE (mauru @ Saturday 20 October 2007 - 20:17) *
Mah, il problema di questi nuovi FFTA è che in comune con FFT per PSX, hanno solo il nome...la verisone GBA mi ha deluso moltissimo, e feci 25 ore di gioco...nulla a che vedere con la storia e lo spessore dei personaggi di FFT, e il job system...
Bah proverò la versione jap per capire anche se la grafica è stata un pò rivista, anche quella di FFTA mi aveva deluso.
Vedremo.

sono due titoli quasi imparagonabili.. 42.gif
da valutare come un versione ridimensionata del capolavoro psx, doveva avere un lato più "portatile"..
è venuto fuori cmq un piccolo gioelllo ,non c'e che dire grog.gif


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Pika-idiots FTW

quanto tempo xD
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zazza82
messaggio Sunday 21 October 2007 - 02:48
Messaggio #42

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CITAZIONE (jHoNDoE @ Sunday 21 October 2007 - 02:45) *
le cartucce pesano tutte uguali non ti preoccupare, non credo ti verranno problemi di ernia.


bah.. non saprei questo è tutto da dimostrare visto che la versione di Zelda da usa a eur è raddoppiata..

comunque tornando al gioco.. personalmente questo genere di titoli mi hanno incominciato a stufare, trovo gli rpg-strategici troppo poco strategici per i miei gusti... l "advance" mi aveva annoiato dopo poco, penso sia la stessa cosa con questo..

l'unico vero capolavoro (assoluto) che apprezzo è "advance wars" che per me rimane una perla indiscussa e dove devi propio ragionare per vincere le missioni.

Dal mio modo di vedere la Square deve un po più azzardare per ricatturare la mia attenzione, ormai, sempre dal mio modesto punto di vista, gli rpg sfornati tendono tutti a assomigliarsi tra loro e apportano poco o nulla di nuovo al genere.
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Mish
messaggio Sunday 21 October 2007 - 09:14
Messaggio #43

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ditemi solo una cosa: non ci sono i giudici, vero? VERO? biggrin.gif


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theey
messaggio Sunday 21 October 2007 - 09:26
Messaggio #44

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ma nelle box japponesi non diceda che età lo si può giocare??

perché anche secondo me sono stuffanti ma se vedo una età alta capisco
subito la difficoltà del gioco

scusate il piccolo ot


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MarioFan
messaggio Sunday 21 October 2007 - 09:45
Messaggio #45

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CITAZIONE (Mish @ Sunday 21 October 2007 - 09:14) *
ditemi solo una cosa: non ci sono i giudici, vero? VERO? biggrin.gif

Senza giudici che fanno le regole..che piacere ce ad infrangerle?
Ah vero!!
Il personaggio principale forse finalmente avra la spada del giudizio in quanto giudice!
Lo aveva detto cid nella missione finale che io ho fatto! frantic4yc.gif


--------------------


Le mie e le guide di mio fratello

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luca014
messaggio Sunday 21 October 2007 - 10:49
Messaggio #46

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CITAZIONE (theey @ Sunday 21 October 2007 - 10:26) *
se vedo una età alta capisco
subito la difficoltà del gioco

no, non è così, il PEGI, ovvero l'età e un bollino a essa affiancato nel retro della custodia, non indica difficoltà o altro, ma contenuti closedeyes.gif

il gioco CREDO sia dai 7 anni in su solo PER UN FATTO DI CONTENUTI, può anche capitare che un gioco 18+ sia tremendamente facile, ciò non toglie che è un gioco dai contenuti "pesanti" e non adatti a un pubblico di minorenni (qui ovviamente ho da ridire, chi è di voi minorenni che non ha tutta la saga di mortal kombat gelosamente custodita?? closedeyes.gif )

quindi in sintesi, anche se ci fosse scritto un 3+ (dubito) non vuol dire che il gioco è facile, bensì che i contenuti sono adatti a un pubblico adulto e "piccolo"

io credo ci sia un 7+ affiancato dal simbolo "violenza"..... lo so sembra strano, ma anche su "Crash l'ira di Cortex" per PS2 c'era questo simbolo... -___-'


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By Shigeru

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CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 31 July 2008 - 16:10) *
Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri.
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Mish
messaggio Sunday 21 October 2007 - 11:55
Messaggio #47

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CITAZIONE (MarioFan @ Sunday 21 October 2007 - 10:45) *
Senza giudici che fanno le regole..che piacere ce ad infrangerle?
Ah vero!!
Il personaggio principale forse finalmente avra la spada del giudizio in quanto giudice!
Lo aveva detto cid nella missione finale che io ho fatto! frantic4yc.gif

beh, all'inizio era drammatico, quantomeno per me, ogni volta dover trovare la combinazione di personaggi che fosse al contempo potente e regolamentare.. poi vabbè, quando iniziano a comparire le legicarte (si chiamavano così?) magari alcune cose si sistemano..
boh, vedremo smile.gif


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-ShadoW-
messaggio Sunday 21 October 2007 - 12:27
Messaggio #48

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finalmente è uscito!
sull'advance feci 150 ore di gioco e passa e credo proprio che non rimarò deluso nemmeno da questo biggrin.gif
ancora però non ho capito se la WFC sarà implementata o no.
su un gioco del genere dovrebbe esserci pder forza...
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Sky_85
messaggio Sunday 21 October 2007 - 13:04
Messaggio #49

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CITAZIONE (-ShadoW- @ Sunday 21 October 2007 - 13:27) *
finalmente è uscito!
sull'advance feci 150 ore di gioco e passa e credo proprio che non rimarò deluso nemmeno da questo biggrin.gif
ancora però non ho capito se la WFC sarà implementata o no.
su un gioco del genere dovrebbe esserci pder forza...


Non c'è pinch.gif

Non ci resta che aspettare per Marzo 2008, per "il sogno" in WFC laugh.gif
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Ozelot
messaggio Sunday 21 October 2007 - 13:33
Messaggio #50

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OT
CITAZIONE (Nikochan @ Sunday 21 October 2007 - 00:37) *
allora ti do una bella notizia... Front Mission DS uscirà anche tradotto in inglese, tralaltro tra pochissimo! (gamefaqs lo da per il 23/10 - versione USA-)... su una versione europea però ancora non se ne sa niente...

Non ci credo... è un sogno che si avvera e mancano solo 2 giorni... eek.gif eek.gif ora non mi resta che sperare che anche il 2 l'alternative e il 5 vengano tradotti...
Grazie mille per la stupenda info nikochan notworthy.gif

Fine OT

Con il fatto che il gioco fosse facile non intendevo che fosse "semplice".
Mi spiego meglio,il sistema di job su cui si basa il gioco è ben articolato a mio aprere, per raggiungere un buon setup del team possono volerci delle ore,per un giocatore inesperto può risultare difficile inizialmente districarsi trà le varie statistiche,ma una volta padronegiato il job sistem ci si meraviglia di come si resti incollati allo schermo per delle ore solo per avere una certa skill ed il gioco è virtualmente infinito se si vuole cappare tutte le classi con un personaggio.
Quello che intendevo è che il gioco è facile,sono pochissimi gli scontri in cui ci si trova in reale difficoltà,basta tirare su un ninja con la skill per colpire due volte in un turno ed il gioco è in discesa,i mob non arrivano mai a tenerti testa la loro superiorità numerica non conta nulla,le leggi dovrebbero inasprire il gameplay ma in realtà allungano solo la durata degli scontri a mio parere(mi riferisco ad esempio quando vige la legge di non poter usare la magia e in campo trovi un mob che è immune al danno fisico).

Quando giocai a ffta per la prima volta rimasi deluso da due fattori:il primo è per l'appunto l'estrema facilità degli scontri(nulla a che vedere con il capostipite ostico fin dai primi scontri).
Il secondo è stato la trama, per nulla adulta scontata e dall intreccio povero,ma questo è dovuto principalmete al fatto che ffta sia un gioco per un portatile e che quindi sia riferito ad un determinato target.

Non si può non ammettere che il gioco sia bello però per molti fan di fft questa serie portatile è stata un pò una delusione.

CITAZIONE (zazza82 @ Sunday 21 October 2007 - 03:48) *
comunque tornando al gioco.. personalmente questo genere di titoli mi hanno incominciato a stufare, trovo gli rpg-strategici troppo poco strategici per i miei gusti... l "advance" mi aveva annoiato dopo poco, penso sia la stessa cosa con questo..

l'unico vero capolavoro (assoluto) che apprezzo è "advance wars" che per me rimane una perla indiscussa e dove devi propio ragionare per vincere le missioni.

Io ho una piccola "regola" per capire se uno strategico sia di qualità oppure no,se uno scontro dura meno di 45 minuti allora non è un gran strategico quello che state giocando pinch.gif

AW è molto bello ma non sopporto la fog of war...


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MarioFan
messaggio Sunday 21 October 2007 - 13:38
Messaggio #51

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Guarda che sono rimasto deluso perche avevo un viera(beatrice) che aveva tutte le stelle cioe tutte le abilita in tutte le jobs e non mi ha dato manco una specialita master o abilita speciale!!!
Quindi per questo ne sono rimasto deluso
Tu ti fai un maz.. cosi per avere tutti gli ap per tutte le mosse e poi ti danno solo una stellina quando devi cambiare classe.....
Fai un po tu.....speriamo che abbiano cambiato questo difetto.....


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Le mie e le guide di mio fratello

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Fattanz
messaggio Sunday 21 October 2007 - 13:38
Messaggio #52

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CITAZIONE
o ho una piccola "regola" per capire se uno strategico sia di qualità oppure no,se uno scontro dura meno di 45 minuti allora non è un gran strategico quello che state giocando

Vero, ma solo in parte.Essendo destinato ad un portatile, avrebbe poco senso fare scontri tanto lunghi, questo non vuole necessariamente dire che la parte strategica sia poco curata.
Comunque io aspetto con ansia che alla Square si rendano conto che è un crimine privare noi occidentali di Bahamut Lagoon, quello sì che potrebbe essere un must to have epocale!


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"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
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Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
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-ShadoW-
messaggio Sunday 21 October 2007 - 14:09
Messaggio #53

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@Ozelot:

su questo non posso non quotarti, una volta raggiunto livelli avanzati e ottenuto armi particolari il livello di difficoltà scende paurosamente, molte delle missioni le ho fatte solo col mio paladino che aveva come abilità le due spade del ninja e la contromossa e come armi la Nagnarock e la Excalibur II che finiva sempre col togliere più di 1600 ad attacco ph34r.gif
proprio per questo spero in un buon utilizzo della WFC, proprio per aumentare il livello di sfida, magari con lotte fra clan o modalità cooperative contro nemici veramente forti
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MarioFan
messaggio Sunday 21 October 2007 - 14:28
Messaggio #54

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CITAZIONE (-ShadoW- @ Sunday 21 October 2007 - 14:09) *
@Ozelot:

su questo non posso non quotarti, una volta raggiunto livelli avanzati e ottenuto armi particolari il livello di difficoltà scende paurosamente, molte delle missioni le ho fatte solo col mio paladino che aveva come abilità le due spade del ninja e la contromossa e come armi la Nagnarock e la Excalibur II che finiva sempre col togliere più di 1600 ad attacco ph34r.gif

come facevi a togliere 1600 se il massimo era 999 con l'attacco ultima da cacciatore io che avevo 776 di attacco e di magia potere 589? ph34r.gif


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Le mie e le guide di mio fratello

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-ShadoW-
messaggio Sunday 21 October 2007 - 14:31
Messaggio #55

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CITAZIONE (MarioFan @ Sunday 21 October 2007 - 15:28) *
come facevi a togliere 1600 se il massimo era 999 con l'attacco ultima da cacciatore io che avevo 776 di attacco e di magia potere 589? ph34r.gif


perchè toglievo 800 con una spada e 700-800 con l'altra naughty.gif
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MarioFan
messaggio Sunday 21 October 2007 - 14:33
Messaggio #56

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CITAZIONE (-ShadoW- @ Sunday 21 October 2007 - 14:31) *
perchè toglievo 800 con una spada e 700-800 con l'altra naughty.gif

ah se per questo facevo anche io cosi ho capito
Adesso non faccio +1 inutili ma postero solamente per i pareri su questo gioco
Jumpmanfan


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Magenta
messaggio Sunday 21 October 2007 - 15:52
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Salve a tutti sono nuovo. Io sto traducendo i menù in italiano se a qualcuno può essere di aiuto. yahoo.gif yahoo.gif yahoo.gif
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Gaunt Noir
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CITAZIONE (ness88 @ Saturday 20 October 2007 - 20:03) *
Mi scuso già ora per l'ot, ma Nintendo non può continuare a privare la WFC ai grandi capolavori come questo, oppure rifilando stupidate online come in Phantom Hourglass.
Questa è una bestemmia a livelli che non stanno ne in cielo ne in terra. La WFC con Zelda, la prima volta c'ho speso un'ora di fila! E' stupenda!

A parte, peccato l'assenza di WFC in FFTA2 ma ce li vedete via WFC, match da un quarto d'ora minimo? Amici a parte, si sconnetterebbero tutti al 90% dei casi... yucky.gif Non è una valida giustificazione, certo, ma sarebbe una tristissima verità. Preferisco farmi mille missioni! drool.gif

A prescindere, la serie FFT è sbavosissima (anch'io concordo che il porting su PSP è pessimo..), e la grafica 2D da FFTA è maravigliosa! Chissà, l'unica cosa che spererei, è che si possa ruotare la mappa per vederla da tutti e quattro i lati! drool.gif
Per il resto, killer application annunciata! notworthy.gif


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mauru
messaggio Monday 22 October 2007 - 08:47
Messaggio #59

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CITAZIONE (Rudol Max @ Sunday 21 October 2007 - 03:00) *
sono due titoli quasi imparagonabili.. 42.gif
da valutare come un versione ridimensionata del capolavoro psx, doveva avere un lato più "portatile"..
è venuto fuori cmq un piccolo gioelllo ,non c'e che dire grog.gif

Bah se il problema fosse solo "tecnico" ci passerei sopra... FFTA era troppo ripetitivo e la storia alla fin fine banale... il Tactics per PSX era un altro pianeta. Di questo ho letto che la storia è simile al capitolo per GBA quindi sono un pò premunito e scettico...sono come San Tommaso io su questi giochi tongue.gif
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chomog
messaggio Monday 22 October 2007 - 10:46
Messaggio #60

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Vi consiglio di giocare la versione INGLESE e non quella italiana per i soliti errori di traduzione smile.gif

Riguardo a questa versione, è compatibile con M3?
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