![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 541 Iscritto il: Sat 25 August 2007 - 13:50 Da: Siciliano sono!!! Utente Nr.: 20.926 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ecco qui la guida al cartsave per gba!
Guida cart save Beh adesso che ho postato qui la guida adesso sapete come usare il programma ![]() Attenzione! Causa possedimento di una supercard sd per gba non ho potuto fare la guida su come "prendere" i salvataggi dalla schedina originale -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() -Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che possiedono una R4 si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma. -Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che postano "problema R4"si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma. Queste qui le ho inventate io! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 240 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 15:17 Utente Nr.: 21.988 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Forse é meglio che la metto qui che forse é meglio va....
Prima di tutto avete bisogno di una flashcard ed una shedina originale ![]() Dopo di cio mettete il cartasave sulla vostra schedina assieme al salvataggio dell'emulatore gba e aprite il file con A ![]() Adesso premete il tasto R e scegliete il file .sav copiato prima ![]() Adesso premete A per selezionarlo e aspettate finche non si ferma e togliete la flashcard ![]() Infine inserite la schedina originale e premete A ![]() Attenzione! se il nome visualizzato quando premete il tasto A non é quello corrispondente a quello della vostra schedina significa che avete messo la schedina male e allora ripetete il procedimento Se tutto andra a buon fine avete messo con successo il sav file del pc nella schedina originale! -------------------- ![]() Le mie e le guide di mio fratello .:Guida sul rollback:. by mariofan .:Guida vba link 1.72 e 1.80:. by jvs .:Guida cart save:. by jvs and mariofan |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.730 Iscritto il: Fri 8 April 2005 - 12:09 Da: Napoli Utente Nr.: 4.376 Feedback: 32 (100%) ![]() 3668 - 8089 - 8123 ![]() 7200- 2204- 6873 ![]() |
Non riesco a farlo andare.. quando sto trasferendo il save mi dice: Detecting save size.. Done.
Save file is wrong size. Aborting... Cioè, se ho cpaito bene, non è corretto il formato? Eppure ho provato a metere sia il .sav che il .dat Com'è possibile? Aiutatemi per favore! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.730 Iscritto il: Fri 8 April 2005 - 12:09 Da: Napoli Utente Nr.: 4.376 Feedback: 32 (100%) ![]() 3668 - 8089 - 8123 ![]() 7200- 2204- 6873 ![]() |
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se nessuno sa aiutarmi in questo, almeno sapete dirmi se c'è un modo per cancellare il file save dalla cartuccia originale? vorrei provare a fare una cosa...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 240 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 15:17 Utente Nr.: 21.988 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Intanto per cortesia ti chiedo un po di pazienza perche per motivi di studio ed il fatto che uso il pc condiviso
ho poco tempo per rimanere connesso fino a tardi Allora vediamo.... Il save deve essere di visualboy advance se non erro,le prove mio fratello le ha fatte cosi e prendendo anche il file sav dalla supercard del suddetto gioco "screenshottato". Praticamente dal menu di selezione del file da "masterizzare" devi mettere solamente il sav. Sinceramente non so quale flashcard/emulatore crea il file sav e dat in contemporanea. Prova a rieseguire la guida e fammi sapere se funziona il tutto ok? Jumpmanfan ![]() -------------------- ![]() Le mie e le guide di mio fratello .:Guida sul rollback:. by mariofan .:Guida vba link 1.72 e 1.80:. by jvs .:Guida cart save:. by jvs and mariofan |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciau, non mi ero accorto che avevi risposto.. cmq avrò riprovato una decina di volte, e mi fa sempre la stessa cosa!
Una volta che ho scelto il file .sav, inizia la procedura che devo levare la flashcard ed inserire il game originale, alla fine mi dice così: NAME: POKEMON EMER Detecting Save Size... Done. Save file is wrong size. Aborting... Done. Okay to turn off GBA Press B to exit. per favore aiutami, altrimenti devo cercare di vendere la cartuccia, perchè non saprei che farmene dato che non ho il tempo e la voglia per ricominciare da capo! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Beh, dai, basta il traduttore di google per capire: "Save file is wrong size" -> "Il salvataggio è della dimensione sbagliata". Controlla bene la dimensione e il tipo di salvataggio: tanto per la cronaca, Pokémon Emerald usa un Flash 128k. L'errore più comune è quello di usare un salvataggio generato dal Visualboy Advance, che di default usa Flash 64k come tipo di salvataggio.
Per un metodo a prova di errore, fai così: prendi il Visualboy Advance, il tuo backup di Smeraldo e il salvataggio che vuoi mettere nella cartuccia. Chiama con lo stesso nome sia la rom sia il salvataggio (ad esempio: Pokémon Smeraldo.gba e Pokémon Smeraldo.sav) e fai partire la rom con il Visualboy Advance. Carica il gioco, poi alle impostazioni del VBA vai su Options -> Emulator -> Save Type scegli "Flash" e "Flash 128k". Fai qualche operazione col PC di un Centro Pokémon (ad esempio deposita un Pokémon) e salva il gioco col metodo classico (Start -> Salva). Ora chiudi il VBA e prendi il salvataggio, che andrai poi ad usare con il metodo che ti ha detto MarioFan. In questo modo dovresti aver risolto il problema della dimensione. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho provato, quando provo a salvare, mi dice:
Salvataggio in corso... Non spegnere.. E si impalla lì .. Qualche altro consiglio? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Non so che dirti, a questo punto l'unica è che è rovinato il salvataggio... Se vuoi prova a mandarmelo, ci faccio qualche prova su io e ti dico, così non saprei fare niente!
-------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 14:09 |