![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Mon 21 July 2008 - 09:20 Utente Nr.: 29.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve a tutti, qualcuno ha una vaga idea del motivo per cui non riesco a visualizzare la sezione rumble/ram dal tool di Rudolph?
Riesco solo a visualizzare la modalità PSRAM e NOR ma niente Rumble/Ram. Vorrei usare l'expansion pack come memoria aggiuntiva per il browser opera e da quello che ho capito devo attivare appunto l'opzione per la ram. Come scheda slot-1 ho una Edge, ho scaricato ed installato GBA_ExpLoader Vers. 057. Grazie per ogni eventuale risposta. EDIT: Risolto, bastava cercare meglio nel 3d ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 61 Iscritto il: Tue 1 July 2008 - 17:45 Utente Nr.: 28.603 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve
Grazie per la guida e per tutte le pagine seguenti. Giovedi mi e' arrivata dalla cina una 3 in 1. Ho avuto un po' di difficolta per usarla e testarla. Ho una Acekard2 e su quella ho fatto due prove: 1) con il firmware originale il 15 :va solamente la vibrazione (no ram, no GBA) 2)con il firmware bliss K10 : La ram va senza settaggi e pure i GBA, la vibrazione va settata ogni volta (questa e' un po una palla dovrebbe come nel firmware originale andare sempre sarebbe il massimo) c'e un menu' 3in1. Con la R4 invece: 1) con il firmware originale il 18 : Non va niente, come se non ci fosse. 2) con il ez3in1 19c non riconosce la scheda giusto e' comperata dopo gennaio(con i cinesi non si sa mai) 3) con il gbaexploader 057 va tutto ma va lanciato ogni volta e abilitata o la ram o la vibrazione pero per accedere al menu' va premuto il tasto R (io mica sapevo che era quello sotto davanti), oppure caricato il gba. Al momento sono soddisfatto grazie a voi va con entrambe le schede. E' molto piu' facile con l'Acekard2 col Bliss. Ciao Mauro |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Sun 27 July 2008 - 23:51 Utente Nr.: 29.353 Feedback: 0 (0%) ![]() |
SALVE COMPLIMENTI PER LA GUIDA!
![]() ![]() Siccome sono un po' ignorante su queste cose per favore mi puoi spiegare con altre parole queste frasi?? GRAZIE! -patchatelo con le DLDI della vostra flashcart. (NON SO COSA SIGNIFICA patchatelo E DLDI.....) -Create una directory GBA nel root della memory card. (DIRECTORY=CARTELLA? ROOT? IO HO LA R4 REVOLUTION: tutte queste cose devo farle all'interno della r4 giusto???? -A questo punto, inserite la card slot-1 nel DS ed avviate il file 3in1_ExpPack.nds (Per ingrandire le immagini, cliccateci su...) MA NON SI DOVEVA INSTALLARE QUALCOSA SULLA R4??? NON CAPISCO..... COME FAI A FARE DELLE COSE SULLA EZ5 SE NON HO IL COLLEGAMENTO AL COMPUTER??? ps: scusa ma non me ne intendo come voi... ![]() [font=Arial Black]PER FAVORE AIUTAMI! IO HO UNA R4 REVOLUTION. GRAZIE! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 21 Iscritto il: Tue 5 August 2008 - 11:18 Utente Nr.: 29.607 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sulla micro sd cìera qualche rom nds ed ho aggiunto un paio di rom gba ed in combinazione con la ez flash sono riuscito a far partire i giochi. Ora succede che se provo ad aggiungere una sola rom gba nella scheda il gioco non parte, nella schermata viene scritto game boy senza la scritta nintendo e rimane bloccato.
C'è qualcuno che mi può spiegare? Grazie PS: naturalmente sto parlando di rom di cui ho gli originali |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 427 Iscritto il: Sun 7 January 2007 - 01:19 Utente Nr.: 15.911 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sulla micro sd cìera qualche rom nds ed ho aggiunto un paio di rom gba ed in combinazione con la ez flash sono riuscito a far partire i giochi. Ora succede che se provo ad aggiungere una sola rom gba nella scheda il gioco non parte, nella schermata viene scritto game boy senza la scritta nintendo e rimane bloccato. C'è qualcuno che mi può spiegare? Grazie PS: naturalmente sto parlando di rom di cui ho gli originali Che slot1 hai? perché credo che il roblema stia in quella... e forse dovresti provare a chiedere nel topic apposito di quella card... Inoltre non ho capito alcune cose... quale gioco non parte? il nuovo che hai messo o nessun gioco GBA? Lo sai che alcuni giochi vanno pachati, lo hai fatto? sicuro che il dump sia corretto? di che gioco parliamo (magari qualcuno sa qualcosa di dettagliato in merito)? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Master Painter ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.488 Iscritto il: Tue 25 December 2007 - 23:52 Da: Death City Utente Nr.: 23.952 Feedback: 0 (0%) ![]() |
salve, ho appena preso una rpg e una ezV expansion pack, e vorrei utilizzarla... a questo punto voi mi direte scarica i file e voilà, ma qui casca l'asino, non ne funziona neanche uno... per caso potreste postarmi i link per scaricare il tool di rudolph?
grazie... EDIT: allora, sono riuscito a scaricare gba exploader, ma non c'è la sezione expansion pack come posso fare?! ![]() -------------------- ![]() MVA! ![]() "Gli affari miei mi annoiano sempre mortalmente. Preferisco quelli degli altri." - Oscar Wilde |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 490 Iscritto il: Thu 12 April 2007 - 13:41 Utente Nr.: 17.625 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ti consiglio di provare il firmware AKAIO 1.2 per la RPG se hai la RPG e la EZ 3in1.
Le rom GBA vanno in automatico. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Master Painter ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.488 Iscritto il: Tue 25 December 2007 - 23:52 Da: Death City Utente Nr.: 23.952 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie! finalmete ho risolto!
-------------------- ![]() MVA! ![]() "Gli affari miei mi annoiano sempre mortalmente. Preferisco quelli degli altri." - Oscar Wilde |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.150 Iscritto il: Wed 8 December 2004 - 13:19 Da: non lo so!!! Utente Nr.: 3.255 Feedback: 1 (100%) ![]() |
scusate vorrei sapere come mettere i giochi sul gba se possiedo una acekard2 e come si fa a inserire il firmware bliss k10
-------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « Toglietemi l'indispensabile, lasciatemi il superfluo. Fiero di esser stato sfottuto su spixellati! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 427 Iscritto il: Sun 7 January 2007 - 01:19 Utente Nr.: 15.911 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate vorrei sapere come mettere i giochi sul gba se possiedo una acekard2 non ho capito la domanda... ma provo a rispondere a naso... metti i tuoi dump nella memory card come fai per i dump da NDS CITAZIONE e come si fa a inserire il firmware bliss k10 allo stesso modo in cui hai inserito quello che hai adesso... guarda in prima pagina li ci sta scritto tutto... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.150 Iscritto il: Wed 8 December 2004 - 13:19 Da: non lo so!!! Utente Nr.: 3.255 Feedback: 1 (100%) ![]() |
quindi io metto i miei backup dei giochi gba come metto quelli per ds e poi me li legge tranquillamente?
poi visto che non ho mai cambiato il firmware vorrei sapere come fare -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « Toglietemi l'indispensabile, lasciatemi il superfluo. Fiero di esser stato sfottuto su spixellati! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 30 Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 12:32 Utente Nr.: 15.605 Feedback: 0 (0%) ![]() |
quindi io metto i miei backup dei giochi gba come metto quelli per ds e poi me li legge tranquillamente? poi visto che non ho mai cambiato il firmware vorrei sapere come fare Ciao, anch'io sono il fortunato possessore dell'Acekard 2 ... ed avendo da poco comprato EZ 3in1, all'inizio non ci ho capito gran che .... ho risolto sostituendo completamente OS installato sulla Micro SD con quello appena rilasciato All in One ver. 1.20 (mi sembre di ricordare funzionale sia per Acekard 2 che RPG), quindi in sostanza ho rimosso tutto tranne le ROMS, ci ho copiato il nuovo Applicativo, ho messo le ROM del GBA, dopo di che basta accendere la consolle e selezionare il gioco e fa tutto da solo senza ulteriori complicanze nel selezionare le modalità di avvio oppure creare cartelle/sottocartelle per i Save Game e via dicendo. Trovi l'articolo dell'OS direttamente sul Forum. Saluti. Landek |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
che l'os?
e dovrei togliere anche moonshell? -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « Toglietemi l'indispensabile, lasciatemi il superfluo. Fiero di esser stato sfottuto su spixellati! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 30 Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 12:32 Utente Nr.: 15.605 Feedback: 0 (0%) ![]() |
che l'os? e dovrei togliere anche moonshell? Beh si ... nel senso che il firmware (OS) originale dell'Acekard 2, è costituita (vado a memoria), da una cartella con un file nella root con estensione nds. Devi eliminare entrambi, se scompatti il firmware All in One, crea un unica cartella con un nuovo file nella root con estensione nds. All'interno della cartella del Nuovo OS (Operating System) è già presente anche il Moonshell. Mi auguro di essermi spiegato chiaramente. Io per mia comodità ho così organizzato la Micro-SD: Cartella del Nuovo OS (così come presente nel file zippato) File di Boot (partenza) con estensione NDS Cartella denominata NDS (con le ROM del DS) Cartella GBA (con le ROM del GBA) così resta tutto più pulito. Ciao |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
... cut ... poi visto che non ho mai cambiato il firmware vorrei sapere come fare ti ho risposto nel post direttamente sopra a quello che sto citando... Devi fare nello stesso modo in cui hai messo il firmware che hai adesso... lo scarichi aggiornato all'ultima versione... lo scompatti... lo COPI nella memory sopra al precedente... Se invece cambi anche tipo di firmware tipo mettendo l'AKAIO allora devi prima RIMUOVERE quello vecchio... scaricare l'AKAIO... scompattarlo... copiarlo nella memory... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 29 August 2008 - 23:01 Utente Nr.: 30.197 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao, ho una domanda che mi frulla, ed è l'unica cosa che mi frena dall'acquistarla (a parte il dover applicare patch ad ogni rom): perché gli homebrew .gba non funzionano? E s'intende che non funzionerà né Another World (rilasciato gratuitamente come rom gba) né World Reborn (gioco che non è stato pubblicato ma è stato rilasciato comunque)?
-------------------- Ars Ludica - letto tutti i giorni, aiuta la tua naturale regolarità
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao, ho una domanda che mi frulla, ed è l'unica cosa che mi frena dall'acquistarla (a parte il dover applicare patch ad ogni rom): perché gli homebrew .gba non funzionano? E s'intende che non funzionerà né Another World (rilasciato gratuitamente come rom gba) né World Reborn (gioco che non è stato pubblicato ma è stato rilasciato comunque)? Per gli homebrew non saprei dirti... Per il fatto delle patch non è un gran problema, i giochi li devi comenque dumpare sul PC e a sto punto patcharli è una piccolezza in confronto (sia per tempo che per difficoltà)... a meno che tu non abbia un centinaio di giochi già dumpati e devi metterti li uno a uno a patcharli (ma non credo)... Comunque per il piccolo prezzo che ha, ritengo valga la pensa prenderla... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 29 August 2008 - 23:01 Utente Nr.: 30.197 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per gli homebrew non saprei dirti... Per il fatto delle patch non è un gran problema, i giochi li devi comenque dumpare sul PC e a sto punto patcharli è una piccolezza in confronto (sia per tempo che per difficoltà)... a meno che tu non abbia un centinaio di giochi già dumpati e devi metterti li uno a uno a patcharli (ma non credo)... Comunque per il piccolo prezzo che ha, ritengo valga la pensa prenderla... Ma sì, la prendo e guardo cosa ci si può combinare... tanto al limite avrò soddisfatto la mia curiosità ![]() -------------------- Ars Ludica - letto tutti i giorni, aiuta la tua naturale regolarità
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Mon 19 June 2006 - 01:31 Utente Nr.: 11.823 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ogni volta che salvo una partita e spengo, quando riavvio il GBA_exploader mi chiede di salvare la SRAM. Che vuol dire, e devo fare di sì oppure di no?
Non riesco a far funzionare pokémon smeraldo, ogni volta che lo riaccendo mi dice che il salvataggio è stato cancellato. Sapevo dell'incompatibilità col RTC, ma questo??? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 839 Iscritto il: Thu 9 September 2004 - 14:24 Da: ಠ_ಠ Utente Nr.: 1.624 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Devi salvarla la SRAM, è proprio quello il salvataggio: in pratica il salvataggio del gioco viene scritto nella memoria della card slot1 solo una volta che, spento il DS e ricaricato il GBAexploader, si usa la funzione di salvataggio della SRAM.
-------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 17:18 |