IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Programmazione per GBA
Sephiroth87
messaggio Thursday 28 July 2005 - 10:08
Messaggio #21

One Winged ex-Admin
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.954
Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32
Da: A galaxy far, far away...
Utente Nr.: 1.390
Feedback: 1 (100%)




penso di si, anche se io al momento sono + interessato agli emulatori tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sitalk
messaggio Thursday 28 July 2005 - 10:14
Messaggio #22

Graphic Designer
Gruppo icone

Gruppo: Designer
Messaggi: 725
Iscritto il: Sat 5 June 2004 - 14:33
Da: Roma
Utente Nr.: 773
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Sephiroth87 @ Giovedì 28 Luglio 2005 - 00:25)
beh, teoricamente adesso con la potenza del ds, si potrebbe pensare di tirar su una mini virtual machine, che faccia per lo meno le cose elementari...

Ah beh in effetti un mini interprete ce la farebbe, non so il GBA ma il DS credo sicuramente, se sono riusciti a farlo andare sui cellulari!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
danguru
messaggio Thursday 28 July 2005 - 14:36
Messaggio #23

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 375
Iscritto il: Tue 15 February 2005 - 23:33
Utente Nr.: 3.964
Feedback: 4 (100%)




ho un problema con il nds dev, io apro msdos e vado sula cartella dove c'e' il makefile
scrivo make e invio
e mi dice che non esiste nessun comando perl perchè?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
JavHack
messaggio Thursday 28 July 2005 - 20:15
Messaggio #24

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 168
Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 18:13
Utente Nr.: 4.143
Feedback: 1 (100%)




cavolo io vivo di Solo Java e c# ....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sephiroth87
messaggio Thursday 28 July 2005 - 21:33
Messaggio #25

One Winged ex-Admin
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.954
Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32
Da: A galaxy far, far away...
Utente Nr.: 1.390
Feedback: 1 (100%)




perchè allora non l'hai installato correttamente wink.gif
guarda la guida rotfl[1].gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
daygoshen
messaggio Friday 29 July 2005 - 13:13
Messaggio #26

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 65
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 15:02
Utente Nr.: 6.445
Feedback: 0 (0%)




spero di vedere qualke gioco di un team italiano per ds!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sephiroth87
messaggio Friday 29 July 2005 - 14:24
Messaggio #27

One Winged ex-Admin
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.954
Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32
Da: A galaxy far, far away...
Utente Nr.: 1.390
Feedback: 1 (100%)




ma intendi giochi comemrciali o homebrew?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mgarrine
messaggio Monday 8 August 2005 - 15:07
Messaggio #28

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 143
Iscritto il: Wed 15 December 2004 - 18:14
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.377
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE
cè qualcuno di questa comunità che ha fatto qualcosa, qualke demo,ecc...?
CITAZIONE
daygoshen



ho fatto varie applicazioni x gba un pò di mesi fa...
adesso ho rispreso a prgrammare e sto completando un programma
che riguarda la Metro (di Milano x ora ma poi si potrebbe aggiornare x altre città ..)


comunqe consiglio gbawins.com che propone delle ottime librerie, assolutam da seguire...


ciao
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
daygoshen
messaggio Saturday 13 August 2005 - 00:31
Messaggio #29

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 65
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 15:02
Utente Nr.: 6.445
Feedback: 0 (0%)




Ho scaricato ham e sto seguendo i tutorial di j. harbour!!!!

Vorrei alcune delucidazioni e non so a ki kiedere! Cè qualcuno che ha pasienza?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
daygoshen
messaggio Saturday 13 August 2005 - 14:39
Messaggio #30

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 65
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 15:02
Utente Nr.: 6.445
Feedback: 0 (0%)




Siete riusciti a risolvere il challenge 2 dove tramite tastiera il pixel si muove nello schermo?

Se si come avete fatto?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
daygoshen
messaggio Sunday 14 August 2005 - 08:56
Messaggio #31

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 65
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 15:02
Utente Nr.: 6.445
Feedback: 0 (0%)




Sono riuscito a far muovere finalmente un pixel!!!

Domandine veloce!!

Si possono visualizzare 2 mode a video?
Gekido advance che mode video usa?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sephiroth87
messaggio Sunday 14 August 2005 - 11:25
Messaggio #32

One Winged ex-Admin
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.954
Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32
Da: A galaxy far, far away...
Utente Nr.: 1.390
Feedback: 1 (100%)




beh, ormai e tardi per il pxel, cmq se ti serve altro chiedi xD

cmq no, un solo modo video alla volta, gekido advance non ho idea di come sia rotfl[1].gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
daygoshen
messaggio Monday 15 August 2005 - 23:41
Messaggio #33

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 65
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 15:02
Utente Nr.: 6.445
Feedback: 0 (0%)




Ciao sephiroth...allora sto seguendo il libro di harbour, sono arrivato al punto dove disegna un testo tramite un file.h.....in mode video 3!!!

io ho voluto provare a mettere un immagine....si vede l'immagine e la scritta lampeggiare ad ogni loop!!!

Come posso fare per fare visualizzare immagine e testo insieme senza problemi?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sephiroth87
messaggio Tuesday 16 August 2005 - 00:00
Messaggio #34

One Winged ex-Admin
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.954
Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32
Da: A galaxy far, far away...
Utente Nr.: 1.390
Feedback: 1 (100%)




oddio, dovrei andare a rivedere che non ricordo di preciso xD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
TiDuZzO
messaggio Tuesday 16 August 2005 - 00:10
Messaggio #35

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 955
Iscritto il: Wed 26 January 2005 - 21:18
Da: Casa mia!
Utente Nr.: 3.780
Feedback: 0 (0%)




So che c'è già qualcosa ma avete informazioni su Painting DS (o qualcosa del genere)?!.. Qualcun'altro sta anche facendo qualcosa di simile ._. (mi interessa.. sarebbe un buon motivo per decidermi una volta per tutte a comprarme sto ds!)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sephiroth87
messaggio Tuesday 16 August 2005 - 09:55
Messaggio #36

One Winged ex-Admin
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.954
Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32
Da: A galaxy far, far away...
Utente Nr.: 1.390
Feedback: 1 (100%)




per adesso conosco solo il ds-paint di darkain incluso nel suo loader, che permette anche di salvare il file e di importarlo come bmp sul pc...

http://ds.darkain.com/hack/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
TiDuZzO
messaggio Tuesday 16 August 2005 - 10:03
Messaggio #37

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 955
Iscritto il: Wed 26 January 2005 - 21:18
Da: Casa mia!
Utente Nr.: 3.780
Feedback: 0 (0%)




Wow.. Vedo progressi rispetto all'ultima immagine che avevo visto!
(quell'immagine ad alta risoluzione è stata fatta col ds?! O.O)

[EDIT]
Immagine: http://www.deviantart.com/view/18730960/
[/EDIT]


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
daygoshen
messaggio Tuesday 16 August 2005 - 23:01
Messaggio #38

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 65
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 15:02
Utente Nr.: 6.445
Feedback: 0 (0%)




???
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sephiroth87
messaggio Wednesday 17 August 2005 - 09:56
Messaggio #39

One Winged ex-Admin
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.954
Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32
Da: A galaxy far, far away...
Utente Nr.: 1.390
Feedback: 1 (100%)




no vabbè, adesso non esageriamo, quella è stata fatta al pc rotfl[1].gif

daygo, forse ho capito il tuo problema...
per evitare che lampeggino, disegna testo e immagine fuori dal loop principale (prima l'immagine e poi il testo)
in questo modo non lampeggiano perchè vengono disegnati una volta sola...

quindi tipo

CODICE
int main (void)
{
bla bla
SetMode(MODE_3 | boh);

DrawPicture(picture);
printf("Prova")

while(1);
return(0);
}


ora, il codice me lo sono inventato, è tanto che non programmo per gba e non mi ricordo le funzioni, cmq il succo è quello, basta riadattarlo xD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
daygoshen
messaggio Wednesday 24 August 2005 - 21:08
Messaggio #40

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 65
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 15:02
Utente Nr.: 6.445
Feedback: 0 (0%)




Tutto risolto...schermo e testo nello stesso momento!!!

Nuovo aiuto:

Ho visto le potenzialità del mode4 e nei tutorial cè una function putpixel, che non riesco a capirla...per favore mi spieghi cosa succede nelle memoria video passo per passo e perkè si usa il controllo della coordinata pari della x dello schermo???

Eccoti qui la function
void Mode4_PutPixel(unsigned short x, unsigned short y, unsigned char Couleur)
{
unsigned short temp;
//récupère la valeur qui est déjà à cette place.
temp=VideoBuffer[(y * 240 + x)>>1];
if(x & 1)
{
//Si coordonée x paire
// Efface la partie haute de la variable
temp = temp & 0xFF ;
temp = temp + (Couleur << 8);
}
else
{
//Si coordonée x impaire
// Efface la partie basse de la variable
temp = temp & 0x00FF ;
temp = temp + Couleur;
}
VideoBuffer[(y * 240 + x)>>1]=temp;
}
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 1 July 2025- 14:40

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.