![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Sat 19 July 2008 - 20:17 Utente Nr.: 29.098 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho giusto un DS lite tra le mani,smontato,il lamierino è la parte piu' bassa,all'interno di questo vi è il display e attaccato al display si trova il touch screen , quello trasparente. Ora , giusto per capire,tu non riesci a fissare il display al lamierino o il touch screen al display? Nel primo caso basta del biadesivo,nel secondo caso ti occorre ritagliare il contorno del touch screen in modo da farlo combaciare con il bordo esterno del display! Fammi sapere! Mi hanno venduto come touch screen quello che tu chiami display. Ho sostituito il display volevo sapere se devo togliere le pellicole protettive del display o no. Se ho ben capito poi devo incollare sopra al display il touch screen. Thx per l'aiuto! |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 969 Iscritto il: Sun 11 December 2005 - 00:29 Da: Vercelli Utente Nr.: 9.304 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Se il tuo intento era di cambiare solo la parte che tocchi con il pennino diciamo che hai speso un po' di piu' del dovuto se invece dovevi cambiare il display perchè non funzionante , beh allora è giusto!
Per quanto riguarda le pellicole,suppongo siano protetive durante il trasporto,quindi secondo me se si tratta di pellicole molto fini e leggermente opache toglile,così vedi meglio,se invece parli della pellicola che durante le partite toccherai secondo me meglio lasciarle! Giusto per informazione,eccoti la guida per il lite,a parere mio un po' dimenticata da molti! Guida per smontare il DS lite! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Sat 19 July 2008 - 20:17 Utente Nr.: 29.098 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Son riuscito a capire come appiccicare il touch screen al display, ma l'agonia continua: appena appicicato il touch screen vedo delle chiazze colorate al centro del display+touch screen. Spariranno? Se sollevo il touch screen van via devono essere delle microbolle d'aria immagino, ma mi si riformano sempre.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 969 Iscritto il: Sun 11 December 2005 - 00:29 Da: Vercelli Utente Nr.: 9.304 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Appena mi arrivano i 3 touch screen da dealextreme faro' una guida,intanto posso immaginare come sia ma sinceramente non ho mai sostituito il touch screen!
Secondo me devi lasciare un minimo di spessore tra il display e il touch screen in modo da far sì che i due schermi non si tocchino giusto per evitare le chiazze che mi stai descrivendo! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Immaginavo una cosa simile ... maledetta la volta che ho voluto sostituire sto pezzo ...
Da quello che ho capito poi mi bastava applicare delle pellicole protettive in piu' in quanto la sensibilita' del DS stava andando a farsi benedire. Nei punti piu' alti non mi prendeva piu' i comandi ... devo ricordarmi di legnare mio fratello quando INCIDE il DS pensando di dare un colpo piu' forte ... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dopo 4 ore circa ho cambiato il touch screen che in realta' ho scoperto essere il display. Risultato che appena ho accesso il DS il monitor sotto era tutto bianco ... ora vado a dormire che son cotto e la prossima volta lo porto ad aggiustare da qualcuno che se ne intende di elettronica. Mi sa che ho collegato male il cavo elettrico del display. Mandi.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi son messo a rismontare di nuovo il DS per mettere a posto il display. In effetti non avevo messo bene il foglio dati del display. Nelle operazioni di rimontaggio ho rotto un pezzettino di plastica che sarebe quello dove va inserito il foglietto dati del display (quello piu' piccolo dei 2). In qualche maniera sembra funzionare anche senza, anche perche' ho messo i 2 cavi che passano lì vicino, in modo da tenere schiacciato il foglio dati. Non so che santi io abbia in paradiso ma ora funziona tutto: ho dovuto riequilibrare il touch screen e cmq mi e' rimasto un problema; quando tocco col pennino il touch screen sento la superficie ruvida ed e' difficile trascinare qualcosa.
Devo mettere le pellicole protettive per risolvere sto problema. Domanda: qualcuno sa se si possono acquistare anche in qualche negozio? Non vorrei fare un ordine solo per 3-4 euro delle pellicole protettive ... A risentirci ciao belli. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 257 Iscritto il: Fri 31 March 2006 - 11:45 Utente Nr.: 10.944 Feedback: 3 (100%) ![]() sincope ![]() |
Mi son messo a rismontare di nuovo il DS per mettere a posto il display. In effetti non avevo messo bene il foglio dati del display. Nelle operazioni di rimontaggio ho rotto un pezzettino di plastica che sarebe quello dove va inserito il foglietto dati del display (quello piu' piccolo dei 2). In qualche maniera sembra funzionare anche senza, anche perche' ho messo i 2 cavi che passano lì vicino, in modo da tenere schiacciato il foglio dati. Non so che santi io abbia in paradiso ma ora funziona tutto: ho dovuto riequilibrare il touch screen e cmq mi e' rimasto un problema; quando tocco col pennino il touch screen sento la superficie ruvida ed e' difficile trascinare qualcosa. Devo mettere le pellicole protettive per risolvere sto problema. Domanda: qualcuno sa se si possono acquistare anche in qualche negozio? Non vorrei fare un ordine solo per 3-4 euro delle pellicole protettive ... A risentirci ciao belli. Io le ho trovate sia da gamestop che in più centri commericiali (expert di sicuro), la qualità non è eccelsa ma le prendi senza ordinarle |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 473 Iscritto il: Sun 27 May 2007 - 11:27 Da: rimini Utente Nr.: 18.432 Feedback: 5 (100%) ![]() |
ragazzi problemone!!
![]() mi è caduto (leggi scollato) lo schermo superiore del ds a cui avevo cambiato la scocca.. che mi consigliate per riattaccarlo?! volevo evitare attak o vinavil, per paura di fare l'effetto paciughino con sbavature varie.... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 473 Iscritto il: Sun 27 May 2007 - 11:27 Da: rimini Utente Nr.: 18.432 Feedback: 5 (100%) ![]() |
ragazzi problemone!! ![]() mi è caduto (leggi scollato) lo schermo superiore del ds a cui avevo cambiato la scocca.. che mi consigliate per riattaccarlo?! volevo evitare attak o vinavil, per paura di fare l'effetto paciughino con sbavature varie.... UP! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ragazzi problemone!! ![]() mi è caduto (leggi scollato) lo schermo superiore del ds a cui avevo cambiato la scocca.. che mi consigliate per riattaccarlo?! volevo evitare attak o vinavil, per paura di fare l'effetto paciughino con sbavature varie.... ci riprovo.... ![]() up! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 301 Iscritto il: Thu 14 September 2006 - 09:02 Utente Nr.: 13.366 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ci riprovo.... ![]() up! ![]() ma in che senso lo schermo superiore? la parte che protegge lo schermo vero e proprio? e poi ds o ds lite? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
si, la parte che protegge lo schermo superiore.
parlando nel topic del ciccio non son stata a specificare ds ciccio... consigli per evitare spiacevoli sbavature? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 129 Iscritto il: Mon 2 October 2006 - 22:54 Utente Nr.: 13.770 Feedback: 4 (100%) ![]() |
prendi del biadesivo, e fai tutte striscioline di pochi mm. poi le incolli tutte lungo il bordo e riattacchi il vetrino
![]() Per fare le striscioline, attacca il biadesivo su della cartaforno, poi con una riga e un taglierino fai tutte le striscionile che vuoi, belle dritte e di dimensioni corrette ![]() Poi togli la carta forno, attacchi la strisciolina, e infine levi la pellicola finale protettiva ![]() -------------------- Le mie consolle:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 129 Iscritto il: Mon 2 October 2006 - 22:54 Utente Nr.: 13.770 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Mi son messo a rismontare di nuovo il DS per mettere a posto il display. In effetti non avevo messo bene il foglio dati del display. Nelle operazioni di rimontaggio ho rotto un pezzettino di plastica che sarebe quello dove va inserito il foglietto dati del display (quello piu' piccolo dei 2). In qualche maniera sembra funzionare anche senza, anche perche' ho messo i 2 cavi che passano lì vicino, in modo da tenere schiacciato il foglio dati. Non so che santi io abbia in paradiso ma ora funziona tutto: ho dovuto riequilibrare il touch screen e cmq mi e' rimasto un problema; quando tocco col pennino il touch screen sento la superficie ruvida ed e' difficile trascinare qualcosa. Devo mettere le pellicole protettive per risolvere sto problema. Domanda: qualcuno sa se si possono acquistare anche in qualche negozio? Non vorrei fare un ordine solo per 3-4 euro delle pellicole protettive ... A risentirci ciao belli. Per quanto rigarda la strisciolina, quello non è altro che il gancio di serraggio del flat del display. serve solo a fissare il flat dati contro il connettore. Puoi ovviare mettendo il flat in posizione e poi fissarlo con un pezzo di nastro isolante, oppure con un cartoncino incastrato nel connettore in qualche modo ![]() Io pure ho sostituito il touch screen (non il display, solo il moduletto del touch, che è una specie di vetrino trasparente che si appiccica sopra al display e poi si collega alla scheda madre tramite un flat piccolino, largo 3 o 4 mm) Magari sul tuo hai lasciato le pellicole protettive DI FABBRICA, che sono messe per proteggere il pannello durante il trasporto. Sul mio era sia sul lato interno che sul lato esterno, quindi per montarlo: 1) togli la prima pellicola e appiccichi il touch sul display 2) togli la seconda pellicola e appiccichi la cornicetta sul touch. solo dopo aver rimosso queste pellicole il touch screen è bello lucido e brillante, altrimenti resta opaco. Sul mio, comprato da dealextreme, tutto funge alla grande e il pennino scorre senza problemi! ![]() -------------------- Le mie consolle:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
prendi del biadesivo, e fai tutte striscioline di pochi mm. poi le incolli tutte lungo il bordo e riattacchi il vetrino ![]() Per fare le striscioline, attacca il biadesivo su della cartaforno, poi con una riga e un taglierino fai tutte le striscionile che vuoi, belle dritte e di dimensioni corrette ![]() Poi togli la carta forno, attacchi la strisciolina, e infine levi la pellicola finale protettiva ![]() sei un grande!!! appena recupero il biadesivo provo subito! ![]() grazie grazie grazie!!!! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.469 Iscritto il: Mon 6 August 2007 - 14:51 Da: Santa Maria Capua Vetere Utente Nr.: 20.360 Feedback: 4 (100%) ![]() 3609 1279 0001 ![]() |
una domanda
come mai non riesco a svitare le viti che sono sopra la scheda madre? cioè sono troppo dure e non vorrei spanarle anche se con una è troppo tardi |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.469 Iscritto il: Mon 6 August 2007 - 14:51 Da: Santa Maria Capua Vetere Utente Nr.: 20.360 Feedback: 4 (100%) ![]() 3609 1279 0001 ![]() |
up
PS:ho trovato anche un cacciavite che ci entra perfettamente nelle viti ma quando si gira le viti non si smuovono minimamente...o meglio girano massimo x 2 mm... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
e dai aiutatemi un pò che cacchio
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non so che dirti, non me ne intendo...
ma se provi con un cacciavite calamitato forse la forza che applichi è un po di piu,,, -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 09:01 |