IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Quale console portatile per un bambino di 4 anni ?
gigios
messaggio Tuesday 11 April 2006 - 16:37
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 8.050
Feedback: 0 (0%)

Devo fare un regalo di compleanno per un bambino di 4 anni e mi chiedevo
se puo' essere l'eta' giusta per iniziare con una console portatile.
Gia' 'giochicchia' con i giochini presenti sul cellulare dei genitori, quindi sembra abbastanza portato.
Il dubbio e' che un GBASP o Micro possano essere troppo delicati in mano ad
un bambino.
Ho valutato anche DIGIBlast ma il prezzo mi sembra decisamente elevato
per una console poco diffusa e con un parco giochi decisamente limitato.

Cosa mi consigliate ?????

Grazie.

--------------------
________________________________________________________________________________
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Obsoleta

________________________________________________________________________________
Possessore di un GB, GBASP, XBox, NDS + NDSL + WII + Wiz + Caanoo + 3DS
 Go to the top of the page

+Quote Post
5 Pagine V  « < 3 4 5  
Start new topic
Risposte (80 - 83)
hyuma
messaggio Thursday 13 April 2006 - 00:31
Messaggio #81

Banned User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: Dal paese del Taiko no Tatsujin
Utente Nr.: 4.357

ma si, ci vuole un giocherellone tipo il labrador... rotfl[1].gif

--------------------

+Quote Post
Harry_Orunitia
messaggio Monday 17 April 2006 - 01:14
Messaggio #82

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 9.305
Feedback: 2 (100%)

cmq raga, non iniziamo con le cavolate in stile psicologo comprensivo, io con i videogiochi e i computer ci sono cresciuto, a 4-5 anni ero fissato coi computer perchè adoravo usare paint XD, la mia prima console fu il vecchio sega master system di mia zia e da quel momento non ho mai perso la mia passione per l'informatica e i videogames. ora non vorrei sembrare uno spaccone, ma anche avendo dietro questo "passato" non sono affatto un bambino stupido, chiuso ed emarginato, anzi... i videogiochi e i pc mi hanno aiutato a crearmi nuove amicizie, mi ricordo che quando mi portavo il game boy color a scuola con il gioco dei rugrats circa venti persone (anche le femmine e quelli con cui non parlavo mai) tutti si riunivano intorno a me, mi aiutavano con il gioco (tipo ricordarsi le password dei livelli XD) e esultavano quando vincevo. dopo che le maestre ci hanno vietato di portare il gb a scuola, tutti a ricreazione si separavano, si crevano piccoli gruppetti di 2 o 3 persone che si isolavano e non facevano nulla. grazie alla chat e a internet ho conosciuto tantissimi amici e ora lo uso anche per comunicare con i miei compagni di scuola. una professoressa mi ha detto che sono un genio del computer, e tutte queste cose non mi hanno portato altro che bene. esco tutti i giorni con gli amici, ma appena posso, quando torno a casa mi metto davanti al pc o a qualke console e continuo a divertirmi... quindi cosa c'è di male a giocare fin da subito coi videogiochi? l'importante è nn esagerare, non scegliere giochi sbagliati per certe età e non passarci le giornate davanti. a me mia madre non ha mai vietato di usare videogiochi, anche se ci passavo giornate intere XD alla fine sono stato io a stufarmi e a decidere di uscire a giocare con gli amici... tanto i giochi non scappano mica... quindi per me il regalo giusto per questo bambino di 4 anni è proprio il game boy tanto odiato dagli adulti. quelli che davanti ai giochi ci si rimambiscono sono quelli che lì trovano il loro unico rifugio, magari perchè nel mondo "reale" hanno dei gravi problemi. secondo me molti utenti (soprattutto i più giovani) di gbarl, sono la prova che i giochi non rimbambiscono proprio nessuno. quindi secondo me, sì ai videogiochi, a meno che i ragazzi in questione non abbiano problemi che potrebbero portarli a sostituire il mondo virtuale a quello reale.

+Quote Post
mappech
messaggio Monday 17 April 2006 - 02:09
Messaggio #83

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 9.303

CITAZIONE (teojap @ Mercoledì 12 Aprile 2006 - 17:08)
IL mio game&watch era quello verde ed aveva uno schermo solo,infatti era donkey kong jr.
mitico!!!!!

Quante ore ad evitare tagliole.....chissà dove è finito sigh! drool.gif

--------------------

+Quote Post
Aurelio
messaggio Tuesday 2 May 2006 - 23:08
Messaggio #84

DsOs Developer
Gruppo icone

Gruppo: Tecnico
Da: Vico Equense(NA) - Milano
Utente Nr.: 5.122
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2664-2091-2256

ahh... L'infanzia...

+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 11 July 2025- 13:52

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.