![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 420 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 18:32 Utente Nr.: 9.405 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Avete mai notato che:
1-l' usb ha 4 connettori(+,rx,tx,-) 2-l' ingresso di alimentazione del ds ha 4 connettori(+,?,?,-) 3-il covo alimentazione del ds ha 2 connettori(+,-) 4-il ds e l' USB hanno lo stesso voltaggio ??? forse nintendo ha inserito questa peculiarità e l' ha tenuta segreta; forse per le riparazioni(ad esempio un sistema di ri-scrizione firmware senza bisogno di nessun contatto), forse per alcuni accessori. Fatto sta che non si sa(almeno io non so) a cosa servono 2 connettori. Francamente, date tutte queste somiglianze credo sia possibile. Nel caso non fosse vero, qualcuno risponda e dica a cosa servono quei 2 connettori, perchè ci sto perdendo la testa. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
Ci puoi attaccare le cuffie...
per il firmware, tieni presente che è aggiornabile dallo slot DS, così come noi lo forziamo da slot gba con il flashme. Il settore del contatto è quello in cui c'è la protezione rsa e quindi in un aggiornamento "normale" non viene riscritto. Però sarebbe forte che si dumpassero i firmware originali. Fin'ora siamo a 5 + quello iQue DS. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 416 Iscritto il: Sun 17 April 2005 - 16:10 Da: Avezzano Utente Nr.: 4.439 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() -------------------- La vita è una parentesi di svago e finzione tra due sessioni non contigue di un videogame!
![]() Entra nel Clan |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.016 Iscritto il: Sat 20 November 2004 - 02:02 Utente Nr.: 2.986 Feedback: 65 (100%) ![]() |
Lo hanno tenuto per le periferiche, e perché secondo me volevano rilasciare un caricatore USB. Poi si sono accorti che la gente poteva deviarne la funzione da RICARICA a DATI per fare mille cose sul DS, e l'hanno abbandonato xD
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 420 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 18:32 Utente Nr.: 9.405 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 5 Febbraio 2006 - 00:20) Lo hanno tenuto per le periferiche, e perché secondo me volevano rilasciare un caricatore USB. Poi si sono accorti che la gente poteva deviarne la funzione da RICARICA a DATI per fare mille cose sul DS, e l'hanno abbandonato xD mm, mi sembra strano che nintendo non voglia dare queste possibilità: per esempio, un sistema internet via usb aggiuntivo sarebbe stato gradito da molti. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 5 Febbraio 2006 - 00:20) Lo hanno tenuto per le periferiche, e perché secondo me volevano rilasciare un caricatore USB. Poi si sono accorti che la gente poteva deviarne la funzione da RICARICA a DATI per fare mille cose sul DS, e l'hanno abbandonato xD mm, mi sembra strano che nintendo non voglia dare queste possibilità: per esempio, un sistema internet via usb aggiuntivo sarebbe stato gradito da molti. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 39 Iscritto il: Sun 26 June 2005 - 22:10 Utente Nr.: 6.008 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Proprio ieri pomeriggio, al centro commerciale ho notato un kit di accessori della Atomic.
Tra i vare oggettini c'era qualcosa USB. Non sono riuscito a capire di cosa si trattasse, non era specificato... se avete 24 euro per soddisfare la vostra curiosità.... ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Se non ricordo male se ne discusse su svariati forum di hacking, e si giunse alla conclusione che 2 connettori sono per il carica batteria, mentre gli altri due sono per la cuffia. Non ci si puo' tirare fuori molto, a dire il vero... solo suoni
![]() Infatti si è preferito provare a sfruttare lo slot DS: ad esempio ci hanno collegato questo -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.574 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 13:27 Da: Grugliasco Utente Nr.: 1.554 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ma collegare il passme in usb a cosa serve?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.948 Iscritto il: Tue 25 October 2005 - 21:04 Da: Piemonte?!? Utente Nr.: 8.203 Feedback: 17 (100%) ![]() 2320-6264-3354 ![]() Sup3rN1c ![]() |
CITAZIONE (Papero @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 01:11) Se non ricordo male se ne discusse su svariati forum di hacking, e si giunse alla conclusione che 2 connettori sono per il carica batteria, mentre gli altri due sono per la cuffia. Non ci si puo' tirare fuori molto, a dire il vero... solo suoni ![]() Infatti si è preferito provare a sfruttare lo slot DS: ad esempio ci hanno collegato questo Pero'! Se riesco a trasformarlo in navigatore, sono a posto! Se devo andare da qualche parte lontano, faccio sempre fatica... -------------------- Wii love U Nintendo! Lo stile non va a pile, la batteria è completamente ricaricata, quindi posso giocare con il 3DS! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il lollone del forum ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 662 Iscritto il: Thu 10 February 2005 - 13:07 Da: Lecce Utente Nr.: 3.905 Feedback: 0 (0%) ![]() |
guardate che natrium (l'ideatore del passme) tramite una modifica appunto sul passme è riuscito a creare una porta bluetooth e una porta USB!
se lo trovo ve lo linko. EDIT: ah lol l'ha gia detto papero mi scuso. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 211 Iscritto il: Sat 30 July 2005 - 21:48 Da: Roma Utente Nr.: 6.669 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In un post di poco tempo fa dove si decantava l'ultimate hack per il GBA c'era anche un link per adattare il DS all'USB.
Ecoolo qua: http://www.darkain.com/nintendo_ds/usbcable.php Personalmente non lo farei, perchè non mi serve, però è abbastanza facile ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
CITAZIONE (buontempone @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 10:42) In un post di poco tempo fa dove si decantava l'ultimate hack per il GBA c'era anche un link per adattare il DS all'USB. Ecoolo qua: http://www.darkain.com/nintendo_ds/usbcable.php Personalmente non lo farei, perchè non mi serve, però è abbastanza facile ![]() SSPR: Serve Solo Per Ricaricare ![]() Sfrutta la corrente della porta USB per ricaricare il DS, ma solo quello. Non è un collegamento tra DS e PC ![]() -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ho notato che sul retro della presa del ds ci sono altri 2(o 3) connettori. A che servono?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
Cuffie!
L'attacco è quello del gba sp in cui fungeva da porta audio. Per questioni di risparmio costruttivo lo hanno lasciato uguale. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 11 May 2025- 19:16 |