Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: USB direttamente su ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Wario
Avete mai notato che:
1-l' usb ha 4 connettori(+,rx,tx,-)
2-l' ingresso di alimentazione del ds ha 4 connettori(+,?,?,-)
3-il covo alimentazione del ds ha 2 connettori(+,-)
4-il ds e l' USB hanno lo stesso voltaggio
???
forse nintendo ha inserito questa peculiarità e l' ha tenuta segreta; forse per le riparazioni(ad esempio un sistema di ri-scrizione firmware senza bisogno di nessun contatto), forse per alcuni accessori.
Fatto sta che non si sa(almeno io non so) a cosa servono 2 connettori. Francamente, date tutte queste somiglianze credo sia possibile.
Nel caso non fosse vero, qualcuno risponda e dica a cosa servono quei 2 connettori, perchè ci sto perdendo la testa.
frankbel
Ci puoi attaccare le cuffie...

per il firmware, tieni presente che è aggiornabile dallo slot DS, così come noi lo forziamo da slot gba con il flashme. Il settore del contatto è quello in cui c'è la protezione rsa e quindi in un aggiornamento "normale" non viene riscritto.

Però sarebbe forte che si dumpassero i firmware originali. Fin'ora siamo a 5 + quello iQue DS.
axandy
tongue.gif L'alimentazione del DS è identica a quella del GBA! USB: we wish. Ma non ci spererei + di tanto. A mamma nintendo non serve una porta USB: il DS è wireless.
Dan XVIII
Lo hanno tenuto per le periferiche, e perché secondo me volevano rilasciare un caricatore USB. Poi si sono accorti che la gente poteva deviarne la funzione da RICARICA a DATI per fare mille cose sul DS, e l'hanno abbandonato xD
Wario
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 5 Febbraio 2006 - 00:20)
Lo hanno tenuto per le periferiche, e perché secondo me volevano rilasciare un caricatore USB. Poi si sono accorti che la gente poteva deviarne la funzione da RICARICA a DATI per fare mille cose sul DS, e l'hanno abbandonato xD

mm, mi sembra strano che nintendo non voglia dare queste possibilità: per esempio, un sistema internet via usb aggiuntivo sarebbe stato gradito da molti.
Wario
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 5 Febbraio 2006 - 00:20)

mm, mi sembra strano che nintendo non voglia dare queste possibilità: per esempio, un sistema internet via usb aggiuntivo sarebbe stato gradito da molti.
FULGORE
Proprio ieri pomeriggio, al centro commerciale ho notato un kit di accessori della Atomic.
Tra i vare oggettini c'era qualcosa USB. Non sono riuscito a capire di cosa si trattasse, non era specificato...

se avete 24 euro per soddisfare la vostra curiosità.... clap.gif
Papero
Se non ricordo male se ne discusse su svariati forum di hacking, e si giunse alla conclusione che 2 connettori sono per il carica batteria, mentre gli altri due sono per la cuffia. Non ci si puo' tirare fuori molto, a dire il vero... solo suoni tongue.gif
Infatti si è preferito provare a sfruttare lo slot DS: ad esempio ci hanno collegato questo
Hikari
ma collegare il passme in usb a cosa serve?
SuperNic
CITAZIONE (Papero @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 01:11)
Se non ricordo male se ne discusse su svariati forum di hacking, e si giunse alla conclusione che 2 connettori sono per il carica batteria, mentre gli altri due sono per la cuffia. Non ci si puo' tirare fuori molto, a dire il vero... solo suoni tongue.gif
Infatti si è preferito provare a sfruttare lo slot DS: ad esempio ci hanno collegato questo

Pero'! Se riesco a trasformarlo in navigatore, sono a posto!
Se devo andare da qualche parte lontano, faccio sempre fatica...
geogeo
guardate che natrium (l'ideatore del passme) tramite una modifica appunto sul passme è riuscito a creare una porta bluetooth e una porta USB!

se lo trovo ve lo linko.

EDIT: ah lol l'ha gia detto papero mi scuso.
buontempone
In un post di poco tempo fa dove si decantava l'ultimate hack per il GBA c'era anche un link per adattare il DS all'USB.

Ecoolo qua:

http://www.darkain.com/nintendo_ds/usbcable.php

Personalmente non lo farei, perchè non mi serve, però è abbastanza facile smile.gif
Papero
CITAZIONE (buontempone @ Lunedì 6 Febbraio 2006 - 10:42)
In un post di poco tempo fa dove si decantava l'ultimate hack per il GBA c'era anche un link per adattare il DS all'USB.

Ecoolo qua:

http://www.darkain.com/nintendo_ds/usbcable.php

Personalmente non lo farei, perchè non mi serve, però è abbastanza facile smile.gif

SSPR: Serve Solo Per Ricaricare stralol.gif

Sfrutta la corrente della porta USB per ricaricare il DS, ma solo quello. Non è un collegamento tra DS e PC smile.gif
Wario
ho notato che sul retro della presa del ds ci sono altri 2(o 3) connettori. A che servono?
frankbel
Cuffie!
L'attacco è quello del gba sp in cui fungeva da porta audio. Per questioni di risparmio costruttivo lo hanno lasciato uguale.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.