IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
50 Pagine V  « < 39 40 41 42 43 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Tutto sul FlashMe (firmware moddato)!
nicox86
messaggio Sunday 25 February 2007 - 10:05
Messaggio #801

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 8.008
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (renatofast @ Thursday 22 February 2007 - 15:29) *
Ho moddato il mio dslite questa estate ma non ricordo che firmware ho messo.. era stealth qualcosa... è l'ultimo ? come faccio a vedere che firmware ho messo ?

vorrei saperlo anche io 39.gif
 Go to the top of the page

+Quote Post
Dax
messaggio Friday 2 March 2007 - 19:10
Messaggio #802

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.075

cristo ho fatto una cazzata... stavo cercando di "non-flashmeare" il mio dslite ma si è bloccato all'1%... non so come mai.. non ho fatto la roba della batteria cmq lo so sono un coglione però per adesso vorrei solo sapere cosa fare che ho paura a spegnerlo please help!

+Quote Post
alucard7
messaggio Friday 2 March 2007 - 19:14
Messaggio #803

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pistoia
Utente Nr.: 16.362
Feedback: 4 (100%)

CITAZIONE (Dax @ Friday 2 March 2007 - 19:10) *
cristo ho fatto una cazzata... stavo cercando di "non-flashmeare" il mio dslite ma si è bloccato all'1%... non so come mai.. non ho fatto la roba della batteria cmq lo so sono un coglione però per adesso vorrei solo sapere cosa fare che ho paura a spegnerlo please help!

Cercati la guida di Pie sul flashaggio DS. sul forum Hacking DS

--------------------

"Agire, pensare, parlare, esplorare ogni capanna del villaggio globale, spalancare le finestre alla comunicazione personale, aprire il canale universale, dare fondo all'arsenale di parole soffocate dalle ragnatele di un'intera generazione di silenzio,questo è ciò che penso, la vita è la mia scuola e do potere alla parola." (Frankie Hi-NRG mc)

+Quote Post
alucard7
messaggio Friday 2 March 2007 - 19:14
Messaggio #804

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Dax @ Friday 2 March 2007 - 19:10) *

Cercati la guida di Pie sul flashaggio DS. sul forum Hacking DS

EDIT: scusate mi è scappato il doppio click...sti tasti virtuali non perdonano ...sigh....

--------------------

"Agire, pensare, parlare, esplorare ogni capanna del villaggio globale, spalancare le finestre alla comunicazione personale, aprire il canale universale, dare fondo all'arsenale di parole soffocate dalle ragnatele di un'intera generazione di silenzio,questo è ciò che penso, la vita è la mia scuola e do potere alla parola." (Frankie Hi-NRG mc)

+Quote Post
Dax
messaggio Friday 2 March 2007 - 19:18
Messaggio #805

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.075

ehm.. scusa perchè qui dove siamo? o intendi un altro forum? e cmq l'ho letta solo che l'ho fatta dopo ma non ho notato nulla sul "cosa fare in questo caso XD", ho trovato solo questo
Se avete scritto almeno l'1% potete avviare il ds premendo contemporaneamente insieme al pulsante ON i pulsanti Start, Select, A e B entrerete nella modalità recovery.

questo significa che posso spegnerlo e poi fare sta roba?

+Quote Post
Aurelio
messaggio Monday 12 March 2007 - 20:54
Messaggio #806

DsOs Developer
Gruppo icone

Gruppo: Tecnico
Da: Vico Equense(NA) - Milano
Utente Nr.: 5.122
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2664-2091-2256

SAlve, ho bisogno di aiuto.Oggi mi è arrivata la dslinker e con questa devo moddare il ds ad un mio amico.è possibile?e quando avvio la recovery(in caso si spegne) funziona con le slot 1?

EDIT:Ho risolto facendo il tutto per tutto per non far spegnere il DS pinch.gif
Ciao

+Quote Post
Yngwie Malmsteen
messaggio Friday 16 March 2007 - 06:24
Messaggio #807

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 17.237

Ma alla fine cosa mi serve per flashare?Risp

+Quote Post
alucard7
messaggio Friday 16 March 2007 - 07:58
Messaggio #808

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Yngwie Malmsteen @ Friday 16 March 2007 - 06:24) *
Ma alla fine cosa mi serve per flashare?Risp

Ti serve per far partire le flashcard slot 2 senza l'ausilio fisso delle passcard che andrebbero a consumare più batteria del solito...Così inserisci la tua flashcard nello slot2, accendi il DS e parte direttamente la scheda senza il menu iniziale. Rimane comunque il DS di prima, se togli la flashcard e inserisci un gioco nello slot 1, hai sempre la solita schermata iniziale; anche senza gli slot occupati.

--------------------

+Quote Post
Nemo_DS
messaggio Sunday 25 March 2007 - 11:20
Messaggio #809

Who cares?
Gruppo icone

Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
Utente Nr.: 10.478
Feedback: 9 (100%)

Su richiesta di simkravitz, e per essere d'aiuto anche a tutti i futuri utenti che si ritroveranno a doverlo fare, ho aggiornato leggermente la sezione noflashme, per quanto riguarda i difetti riscontratti con il classico noflashme, e poi adeguati con il rilascio del noflashmelite.

wink.gif

+Quote Post
spillo
messaggio Sunday 25 March 2007 - 11:34
Messaggio #810

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)

grande nemo, ho passato tutta ieri sera indeciso se sistemarlo o no senza il consenso di pie, poi ho lasciato perdere perchè non volevo toccare senza il suo consenso biggrin.gif

--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla

CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
vionic
messaggio Sunday 25 March 2007 - 19:00
Messaggio #811

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.175

salve ragazzi chi di voi e cosi gentile da mandarmi una guida a questo indirizzo vionic@libero.it o letto la guida che ce ma non riesco a capire.in pratica vorrei moddare la mi ds lite,premetto che o gia a disposizione una supercard sd e in piu una passme grazie a tutti

+Quote Post
spillo
messaggio Sunday 25 March 2007 - 19:06
Messaggio #812

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

vionic la guida è questa, se te la mandiamo per mail non cambia molto...
rileggila attentamente e con calma, non puoi non aver capito niente, se hai qualche dubbio in particolare allora chiedi wink.gif

--------------------

il mio blog
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack

CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
vionic
messaggio Sunday 25 March 2007 - 20:02
Messaggio #813

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.175

bene grazie se ci sono problemi chiedo a voi anche perche devo ricomprare il carica batterie.unaltra cosa sola vado bene con la guida con la passme e la supercard sd cioe sono compatibili con la procedura che ce da fare o bisognerebbe fare qualcosaltro prima

+Quote Post
Sky_85
messaggio Sunday 25 March 2007 - 21:39
Messaggio #814

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.556

CITAZIONE (vionic @ Sunday 25 March 2007 - 21:02) *
bene grazie se ci sono problemi chiedo a voi anche perche devo ricomprare il carica batterie.unaltra cosa sola vado bene con la guida con la passme e la supercard sd cioe sono compatibili con la procedura che ce da fare o bisognerebbe fare qualcosaltro prima

Se intendi per moddare il DS, allora la risposta è sì, vai bene wink.gif

+Quote Post
demolitore
messaggio Monday 2 April 2007 - 09:30
Messaggio #815

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.085

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune delucidazioni please..
Allora.. qualche giorno fa non sapevo cosa fare, e guardavo un po' i forum sotto "guide hacking DS" (sì, sono un lurker :ph34r: )( :P )
E scopro questo meraviglioso programma che si chiama flashme..!
La cosa mi ha subito interessato, perchè ho 3 nds.. uno per la mattina, uno per il pomeriggio e uno per la notte (ehm, scherzavo.. ne "ho" 3 da "amministrare" ma non solo uno è mio :P )
mi leggo la guida flashme, vado al link che spiega come verificare la versione del firmware, e scopro che i miei nds sono:
nds grigio: firmware v2
nds pink: firmware v4 protetto
nds blue: firmware v4 protetto
leggo subito che per i nds protetti c'è una procedura a parte e serve un passkey 2 e blabla... ma per il nds grigio no.. dopo aver ottenuto il permesso (previa promessa di immediato scambio col mio nds funzionante in caso di fallimento :P ) eseguo tutti i punti della procedura per flashare il nds. e...
va tutto alla grande. funziona benissimo, cheffissa.
e poi guardo sconsolato i nds pink e blue. protetti. che schifo.
passano i giorni..
vado sul sito divineo.com convinto a comprare un passkey 2 per fare la modifica.. visto che avevo letto che serviva per 'programmarlo' in un certo modo.. stamattina stavo per ordinarlo, quando per curiosità vado a leggere la procedura di programmazione nei forum. leggo, e scopro che non era una vera e propria programmazione.. almeno.. mi immaginavo di mettere in una immaginaria memoria interna del passkey 2 un programma magari in assembler, tramite un collegamento seriale o parallelo col pc che avrebbe modificato una parte del firmware o chesso' io sul ds in modo da permettere poi il successivo flashaggio e blablabla.......
tagliando corto, sembrava molto quel che faccio io per far funziare la mia supercard SD col mio passme2z (questo qui:
) solo che il mio passme2z ha un "gioco" dentro fisso, non posso sceglierlo io..
allora mi viene il dubbio di poter flashare col flashme anche il mio ds blue.
e quindi vado in modalità nds come faccio sempre
(accendo e vado in modalità GBA-supercard. lì ho messo una rom gba piccolissima che deve essere quella indicata nel passme2z. lancio il .gba. spengo. pluggo il passme2z. accendo. ecco il mio ds in modalità nds e non gba. :perfect: )
e quindi, dalla modalità nds, faccio partire flashme_stealth.nds, faccio il ponte, finisco d flashare, spengo.
accendo.
funziona. senza passme2z.
a questo punto oltre a pensare che sono logorroico, penserete che sono anche egocentrico e voglio vantarmi di quel che faccio (in effetti mi piace farlo, se non rovino quel che modifico :angel: )
e kmq no! noto un problema strano.. che non è proprio un problema.. è una.. hm.. differenza di funzionamento :rolleyes:
tipo che il mio nds blue in carica sembra una torcia elettrica da quanta luce fa. probabilmente se ci gioco fa un po' l'effetto dei portatili del film hackers (mai visto? c'erano dei tizi davanti all'ultimo portatile apple del momento, in una stanza al buio, e lo schermo LCD era così brillante che sui loro volti si vedevano il desktop del portatile e i programmi aperti.. probabilmente l'avevano costruito con la stessa tecnologia dei raggi gamma di mazinga..)

per terminare l'enorme post (di cui buon 90% inutile comincio a pensare.....) ecco delle foto che ho fatto agli schermi, per dare l'idea della differenza di luminosità tra il prima e il dopo..
per essere sicuro si notasse la differenza di luminosità, e non ci fossero troppi fattori esterni ad influire sulle foto, ho fatto le foto con le finestre chiuse al buio (almeno ero sicuro che la luce - ehm, il buio - fosse costante e non cambiasse da foto a foto) e ho allineato i ds sempre nello stesso modo (in modo che se proprio ci fosse un'inclinazione o qualche posizione strana che poteva modificare la foto, fosse una costante e non una variabile).
comunque, ecco le foto:

a sinistra, il nds pink originale. a destra il nds blue flashme v7. entrambi alimentati con la batteria interna. notate come il nds blue sia nettamente meno luminoso.. ecco. non basta.. guardate queste altre:

come sopra.. a sinistra il nds pink con firmware originale.. a destra il nds blue con flashme v7. sempre a batteria.
e fin qui si potrebbe descrivere in breve il problema dicendo 'il nds flashato con flashme v7 è nettamente meno luminoso di un nds con firmware originale'.
e invece le cose si complicano:
se collego l'alimentazione al nds blue, la luminosità cambia e diventa così:

che è davvero eccessiva. facosì tanta luce che sembra un piccolo monitor crt con luminosità e contrasto sparati al massimo.. per non parlare poi dei giochi.. è come quando nelle impostazioni delle schede video nvidia metti al massimo la brillantezza digitale :blink:
e ho anche scoperto che la bassa luminosità è presente sia in modalità gba che nds, mentre la luminosità eccessiva quando collegato al caricabatterie si verifica solamente quando il nds è in modalità nds e non gba.

tornando alla domanda originale, qualcuno conosce la spiegazione/soluzione a questo problema?
ho letto su http://wiki.pocketheaven.com/FlashMe:
CITAZIONE
Version NDS-FW-V7 fully supports the LCD settings of the DS Lite. Please note, there are TWO VERSIONS of NDS-FW-V7. One is 269KiB in size and the other is 525KiB in size. Only the the 525KiB version will have the backlight control for DS Lites. The 269KiB version does not.

la versione che ho usato io pare essere quella da 500kb. visto che il nds non è lite.. può essere possibile che abbia frainteso qualche istruzione che doveva occuparsi del cambio dei livelli di luminosità? per ora mi sembra la spiegazione più plausibile..
ma se penso che il nds grigio con firmware v2 è stato flashato con lo stesso file, quindi v7 stealth.. e non ha questi problemi.. la spiegazione di sopra non spiega più niente =b..
ehm.. qualcuno potrebbe illuminarmi per favore? :ave:
(non troppo però, il mio nds blue mi sta già accecando abbastanza :P )
(mi fa paura.. non vorrei che gli schermi a cristalli liquidi diventassero schermi liquidi e basta :P )

p.s.
ops.. ho messo troppe faccine.. non pensavo si potessero limitare le faccine! vabbè.. il post è troppo grande e sono troppo pigro per modificarlo.. le disattivo e basta Xb

AUTO-RISPOSTA:
non so perchè lo stesso file abbia funzionato sul nds grigio, forse alcune sue parti hardware sono diverse, ma ho risolto il problema usando il flashme v7 da 269kb. insomma, il succo del discorso pare essere:
nds old skool: flashme v7 da 269kb
nds lite: flashme v7 da 500kb circa

scusate il flood di caratteri Xb

+Quote Post
Fabio Fans Club
messaggio Tuesday 3 April 2007 - 22:50
Messaggio #816

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.465
Feedback: 1 (100%)

ragazzi, per un DS lite e una supercard lite, che superpass/superkey bisogna avere ?

+Quote Post
spillo
messaggio Tuesday 3 April 2007 - 23:10
Messaggio #817

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

ti basta un passcard wink.gif
questo per intenderci smile.gif

--------------------

il mio blog
CITAZIONE

CITAZIONE (Evrain)

non aggiungo altro....°°

CITAZIONE (salvoaga)

+Quote Post
alucard7
messaggio Tuesday 3 April 2007 - 23:23
Messaggio #818

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

X DEMOLITORE:
CITAZIONE
AUTO-RISPOSTA:
non so perchè lo stesso file abbia funzionato sul nds grigio, forse alcune sue parti hardware sono diverse, ma ho risolto il problema usando il flashme v7 da 269kb. insomma, il succo del discorso pare essere:
nds old skool: flashme v7 da 269kb
nds lite: flashme v7 da 500kb circa

La risposta al tuo quesito, che mi dette perfino spillo una volta, è che il flashme v7, su determinati DS ciccio (quelli vecchi, non LITE) trasforma la gestione del DS, da DS a DSLITE. Per cui la luminosità su alcuni DS moddati cambia obbligatoriamente. Se vai sulla guida di Pie che ti spiega come mettere il flashme, mi pare che lo accenni. Sennò, se usi il tasto cerca, dovresti trovarlo. Comunque, mi pare che non danneggi gli schermi tranne che forse puoi decidere a che gradazione illuminarli. Dovresti poter gestire le 4 luminosità del DS LITE invece che le 2 del DS ciccio.In pratica non hai l'hardware per supportare la luminosità che viene "fornita" col Firmware nuovo. Se non lo sai, il DS LITE ha la tecnologia di illuminazione degli schermi diversa dal vecchio DS ciccio. Chiaramente, se non vuoi accecarti e consumare meno batteria, ti conviene abbassare la luminosità, dato che ora dovresti poterlo fare. Buon divertimento!!!. (Ho un DS ciccio Mario Kart Pak moddato col V7, però è rimasto DS...) Hasta la Vista!!!

--------------------

+Quote Post
Daniel91
messaggio Sunday 15 April 2007 - 10:01
Messaggio #819

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.992

Qualcuno potrebbe uppare la versione 5 del flashme, che ieri ho provato a flasharlo varie volte passando dalla v6 alle v7,ma non mi metteva i livelli di luminosità....e ricordo di aver letto che per avere questi livelli bisognava passara dalla v5 alla v6, e in fine alla v7.

grazie in anticipo

--------------------
Eccolo!!!!!!
Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

a breve metterò il codice amico!

Ho fatto il test su bleach, mi è uscito (...chissa perchè XD):

+Quote Post
Nemo_DS
messaggio Sunday 15 April 2007 - 15:02
Messaggio #820

Who cares?
Gruppo icone

Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
Utente Nr.: 10.478
Feedback: 9 (100%)

CITAZIONE (Daniel91 @ Sunday 15 April 2007 - 11:01) *
Qualcuno potrebbe uppare la versione 5 del flashme, che ieri ho provato a flasharlo varie volte passando dalla v6 alle v7,ma non mi metteva i livelli di luminosità....e ricordo di aver letto che per avere questi livelli bisognava passara dalla v5 alla v6, e in fine alla v7.

grazie in anticipo

Non esattamente. Il TUO DS doveva avere originariamente la versione 5, per poi passare alla 7. Difatti in questo modo, il flashme rilevava un certo hardware immesso poi nel Lite, abilitandoti anche i livelli di luminosità sul DS Phat.

Ma, se il tuo DS era originariamente una versione inferiore, passare a v5, e poi a v7, non dovrebbe avere alcuna utilità. wink.gif

+Quote Post

50 Pagine V  « < 39 40 41 42 43 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 9 May 2025- 06:18

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.