IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
50 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Tutto sul FlashMe (firmware moddato)!
Pie
messaggio Sunday 29 January 2006 - 10:42
Messaggio #1

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico:
1662-8175-4905
Codice Amico:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



ATTENZIONE

31/1/08 N.B: PRIMA DI CONTINUARE A LEGGERE QUESTA GUIDA, VI VORREI RICORDARE CHE IL FLASHME SERVE SOLO PER CHI POSSIEDE UNA SLOT-2 (SUPER CARD SD, G6 LITE, M3 MINI-SD ) E NON VUOLE PIU' USARE IL PASSCARD (LE VECCHIE FLASHCARD PER INTENDERCI). CON LE ULTIME SLOT-1 (R4, M3 REAL, DS-ONE) LA GUIDA NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE





Piccola guida per illustrare tutto ciò che riguarda il FlashMe, meglio conosciuto come firmware moddato.

Nota: Nella guida si fa riferimento al solo PassKey, visto che è il più diffuso, essendo migliore sia esteticamente che sul lato hardware.
Ad ogni modo sappiate che vanno bene anche tutti gli altri, ossia SuperPass, PassMe o EZPass.
--------------------------------------------------------

Domande e Risposte

Cosa fa il FlashMe?

Lo scopo del FlashMe è quello di bypassare il controllo RSA che viene fatto dalla console nell'avviare i giochi originali. Ogni gioco ha una "firma" interna, se questa firma non viene trovata il game non viene avviato. Naturalmente le roms non hanno questa firma, quindi non si avvierebbero.
Grazie al firmware moddato andiamo a disattivare questo check, facendo credere alla console di avviare robba "buona". smile.gif

Quindi il FlashMe fa il lavoro di un classico Passkey/Superpass/ecc..?

Esatto. Il Passkey/Superpass/ecc.. svolge esattamente la stessa funzione, con l'unica differenza che non disattiva il controllo della firma presente nella cartuccia, ma la "aggira" solamente, facendogli leggere quella presente nella cartuccia originale, inserita a sua volta nel Passkey. In questo modo si può far usare alla rom la firma digitale presente nella cartuccia originale che usiamo.

Quali sono i vantaggi del FlashMe rispetto al Passkey/Superpass/ecc..?

I vantaggi principali sono 3:

- Con il firmware moddato non si deve usare più il Passkey/Superpass/ecc.., e quindi non solo la console resta più bella da vedere esteticamente, ma è anche più comodo per noi, che abbiamo meno accessori attaccati.

- Il Passkey va a scaricare ulteriormente la batteria del DS. Se abbiamo flashme di conseguenza non useremo questo accessorio, e quindi la batteria non viene più scaricata ulteriormente, facendoci guadagnare un pò di tempo in più per il gaming.

- Il flashme, come sappiamo, è un vero e proprio firmware moddato per il DS. Questo firmware non solo aggira il check RSA della console, ma ci garantisce una protezione contro alcuni virus per DS. Le console con firmware originale non sono invece protette contro i virus.

- Con il firmware moddato c'è una migliore compatibilità nel giocare in multiplayer rispetto al passkey/superpass/ecc...

--------------------------------------------------------

Alcune informazioni sul FlashMe

Il metodo più semplice e veloce per mettere il firmware moddato sulle nostre console è quello di usare una flash card da slot-1 (R4, M3 Lite, SC One, G6 DS Real ecc...), oppure una da slot-2, quali M3/G6/SC, con in accoppiata un PassKey. Questo accessorio vi sarà necessario solo la prima volta, dopodichè non vi servirà più.

Dove scarico il FlashMe?

Vi ho uppato l'ultima release, la v7, che è possibile scaricare da qui:

http://www.gbarl.it/UP/UP_old/utility/Flashme_v7.rar

Nel pacchetto noterete anche un file denominato stealth.
In pratica, moddando il ds con questo, non vi verrà tolta quella schermata iniziale sulla salute, che vi viene proposta tutte le volte che accendete la console.
Il solo flashme, invece, ve la toglie.
Mettete quella che preferite. smile.gif


Devo sapere altro sul FlashMe?

Sì, devi sapere un pò di cose:

- Il flashme è aggiornabile in qualsiasi momento. Ti basterà scaricare l'ultima versione disponibile e rimetterlo sulla console.

- Il flashme può essere rimosso molto facilmente. Per fare ciò userete il file di disinstallazione, chiamato noflashme.nds, che vi permette di tornare all firwmare originale delle console.

- MAI, e ripeto MAI, fare un downgrade del firmware! Se avete per esempio la versione 6 non installateci sopra la versione 5, altrimenti potete dire addio alla vostra console! Se volete mettere un firmware precedente al vostro dovete prima di tutto tornare al firmware originale, con il file noflashme.nds che vi ho illustrato prima, e dopo mettere il nuovo firmware. Molto importante stà cosa, mi raccomando!

- Non installate firmware precedenti alla versione 5, visto che quelli prima creavano problemi con alcuni game (Mario Kart in primis) che, se avviati, andavano a fottere direttamente la console.
Questo perchè alcuni nuovi games vanno a scrivere parti delle loro opzioni (più che altro i vostri settaggi wifi) in una parte dedicata del firmware, parte che in quello moddato precedente alla versione 5 era stata eliminata.

- Con il firmware moddato, affinchè la modalità standby dei giochi funzioni (quella in cui i giochi si mettono in pausa se chiudete gli schermi della console), dovete sempre tenere un gioco originale inserito.

- Tenendo premuto SELECT, prima di accendere il DS, si fa in modo che la flash card inserita non parta in automatico. Ci si ritroverà infatti nel menù della console.

- IMPORTANTE! Se stai per moddare un NDS Lite EURO/USA, sappi che c'è un bug, che vale per qualsiasi versione del flashme, compresa la v7. In pratica se decidi di moddare, e poi in futuro di ritornare a quello originale attraverso la procedura del noflashme, perderai alcune funzionalità della console. Infatti, se proverai ad accedere a Pictochat, o ad alcune opzioni, la console si bloccherà.
Per risolvere leggi l'annotazione al fondo di questa guida.

--------------------------------------------------------

Come installare la prima volta FlashMe, ossia come moddare i propri DS

Uso di card slot 2 NDS (M3, G6, SC, EZ) e slot-1 (G6 DS Real, M3 Ds Simply, Sc One ecc...)

1) La prima cosa da fare è quella di scaricarsi il flashme, ossia il firmware moddato.
Una volta preso unzippatelo in una cartella a piacere, e noterete tre file, ossia flashme.nds, stealth.nds e noflashme.nds
Il primo vi permette di installare il firmware, il secondo vi permette di installare il firmware tenendo la schermata iniziale sulla salute, il terzo di toglierlo, così da tornare a quello originale.

1a) Questo punto vale solo per i possessori di EZ. Il file che volete usare che sia flashme.nds o stealth.nds dovete cambiargli l'estenzione in *.bin

2) Ora non dovete far altro che prendere il file flashme.nds o stealth.nds e copiarlo, con un semplice copia/incolla, senza usare i manager delle vostre card quindi, direttamente sulla vostra G6 o CF/SD (slot-2 o slot-1).
Fatto ciò inserite nella console la vostra card, e il Passkey/Superpass/ecc.. con gioco originale.

NOTA: Se avete un PassKey2, e un DS protetto, ricordatevi che prima dovete programmare il pass, seguendo questa guida:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12472

3) Ora, prima di accendere la console, dobbiamo fare un paio di operazioni.

- Svitate il vano batteria della console. Noterete una piccola etichetta quadrata, di 3mm x 3mm, bianca con puntini rosa. Toglietela, e scoprirete un "buchino" al di sotto, con una vite:



- Preparatevi uno stuzzicadenti, con della carta stagnola arrotolata a una estremità, in modo da avere una punta. Assicuratevi che la punta non sia tanto grossa, provate a inserirla nel buchetto appena scoperto (quello sotto l'etichetta tolta) e assicuratevi che riesca ad entrare e toccare il fondo senza difficoltà:



Ora abbiamo tutto, possiamo procedete.

4) Accendiamo la console. Da ora in avanti è IMPORTANTISSIMO che la console non venga MAI spenta. Se la batteria era un pò scarica, o non ci sentiamo tranquilli, attacchiamo il DS alla presa di corrente. Fate attenzione che la batteria, ora senza vano che la protegge, non si stacchi, altrimenti siam fregati. Di solito non c'è pericolo, visto che un pò è incastrata, ma se non vi sentite sicuri tenetela pressata con le dita, o mettete un pezzo di scotch che la tenga ferma.

5Lite) Questo punto vale per i possessori di DS LITE
Chi sta moddando il ds lite leggete attentamente questo punto: Appena avviato il flashme.nds o stealth.nds vi troverete una schermata con scritto "Your firmware is not ricognized if you continue it may not be possible to restore your firmware to lits original state, push start to continue anyway" a questo punto premete start e successivamente X B X B.
Da qui dovete fare molta attenzione a quando infilate lo stuzzicadenti con l'alluminio per fare il contatto, perchè a differenza del DS normale il DS Lite non appena l alluminio tocca leggermente un po di piu verso la batteria nella fessurina SL1 si spegne e nel riacenderlo vi darà 2 schermi neri.
A questo punto niente panico basta mettere dentro il passkey2 e provare ad accendere tenendo premuti A B Select e Start e continuare la procedura in modo regolare.

5) Avviamo il file flashme.nds o stealth.nds che abbiamo copiato sulla nostra card esattamente come se fosse una rom classica. Così facendo avviamo il programma per installare il flashme.
Una schermata nera vi chiederà di premere X B X B per avviare il processo. Facciamolo, e vedremo apparire un' altra schermata, con una barra di caricamento che starà ferma sullo 0%

6) Ora, dovete prendere il vostro stuzzicadenti, e inserirlo a fondo nel buchetto scoperto togliendo la piccola etichetta. Muovete in contatto fino a quando non vedrete la barra di caricamento sullo schermo del DS avanzare. Qui va un pò a fortuna, se beccate subito la posizione giusta non muovetevi fino a quando arrivate al 100%. Se non siete troppo forunati continuate a cambiare leggermente posizione.

Anche se perdete il contatto a processo avviato non succederà nulla di male alla console. Il tutto andrà solo in standby, e a voi basterà rifare contatto sulla vite fino a quando il processo non riparte.

L'unica cosa da fare è NON SPEGNERE la console a processo avviato! Mi raccomando!

Una volta arrivati al 100% un messaggio vi avvertirà del processo terminato.
Togliete lo stuzzicadenti, spegnete la console. Rimettete il coperchio al vano batteria e voilà!
Il DS è moddato. smile.gif

(moddando la console la vostra garanzia decade)

--------------------------------------------------------

Come installare una nuova versione del FlashMe, ossia come aggiornare il firmware moddato

Se gia avete una versione del firmware moddato, il suo aggiornamento risulterà essere un' operazione facilissima e velocissima.

Basterà semplicemente mettere la nuova versione del flashme.nds sulla vostra card, e seguire il processo indicato nel punto precedente.

Piccola nota. In alcuni casi la percentuale di avanzamento va avanti fino al 100%, senza che sia necessario fare nuovamente il contatto con la stagnola sulla vite nel vano batteria.
In altri casi, invece, la percentuale va avanti fino al 66%, dopo di chè si blocca. In questo caso non dovete far altro che fare contatto con lo stuzzicadenti, e aspettare che avanzi fino alla fine.
Quindi (grazie a salifizio):

Nintendo con NDS-V2 (aggiornamento da V5 a V6)
Nintendo con NDS-V3 (aggiornamento da V5 a V6)
Nintendo con NDS-V3 (prima installazione firmware V6)

VARIANTE IMPORTANTE ALLA CORTOCIRCUITAZIONE DEL NINTENDO DS

In caso di aggiornamento da V5 a V6 l'operazione si renderà necessaria a secondo del tipo di NINTENDO utilizzato ossia a seconda del firmware originale di base in essere su tale console.

In tal caso:

- la versione NDS-v2 aggiorna senza cortocircuitare;
- dalla versione NDS-V3 in poi aggiorna fino al 66% poi è necessario cortocircuitare.

Per sapere che versione di NDS avete, leggete la guida "Come scoprire se il vostro DS è protetto".

--------------------------------------------------------

Come disinstallare FlashMe, ossia come tornare al firmware originale

Come detto nella parte iniziale di questa guida, il FlashMe può essere eliminato in qualsiasi momento, tornando così al firmware originale.

Il procedimento è esattamente lo stesso che si fa per metterlo, con l'unica differenza che invece di mettere il file flashme.nds si andrà a copiare sulla nostra card il noflashme.nds

Una volta avviato il processo la percentuale avanzerà fino al 66%, e poi si bloccherà. A questo punto fate il solito contatto con lo stuzzicadenti, nel buco sotto l'etichetta del vano batteria, e aspettate che raggiunga il 100%.
Alla fine potete spegnere, e vi ritrovate un DS "verginello". smile.gif

Mi si è spento il ds durante il flash che fare?

Se avete scritto almeno l'1% potete avviare il ds premendo contemporaneamente insieme al pulsante ON i pulsanti Start, Select, A e B entrerete nella modalità recovery.

Piccola Annotazione del 25/03 da Nemo. tongue.gif :

Il metodo noflashme, usato sui DS Lite, ha sempre provocato due difetti consistenti:
  • Il freeze all'entrata della sezione Pictochat
  • Il freeze all'atto della modifica di qualsiasi impostazione, nel menu configurazione.
A tale proposito, kazumi213 e il team no-intro in collaborazione con i WRG, si sono impegnati per rilasciare una versione che evitasse tali controversie. E così, i file del noflashmelite, dopo la release Nofmlite_READNFO_NDS-WRG, sono stati rilasciati. Tali file, utili per chi avesse un Lite quindi e si ritrovasse a dover noflashare il proprio DS, li trovate qui:

http://www.gbarl.it/UP/UP_old/varie/wrg-nofl.zip

Utile inoltre leggere il file NFO, situato qui. e la Discussione inerente.

Detto questo, mi pare sia tutto smile.gif

[/Fine Annotazione]
--------------------------------------------------------

Guida scritta da Pie per GBARL.it (editata da Aneodrea e Nemo_DS)
Non ci assumiamo responsabilità in caso di vostri brik.
La riproduzione della stessa, anche solo se parziale, è vietata senza il consenso dell' autore.

Messaggio modificato da DaG il Saturday 1 November 2008 - 15:44


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SuperNic
messaggio Sunday 29 January 2006 - 10:46
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.948
Iscritto il: Tue 25 October 2005 - 21:04
Da: Piemonte?!?
Utente Nr.: 8.203
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico:
2320-6264-3354
Nintendo Network ID:
Sup3rN1c



Speriamo che questa guida risolva i problemi e i dubbi di tanti!
Bella guida, non l'ho letta tutta, mi son fermato prima che parli come moddarlo con le flashcards!
Naturalmente la leggerò più avanti! wink.gif
Gran lavoro!


--------------------

Wii love U Nintendo!

Lo stile non va a pile, la batteria è completamente ricaricata, quindi posso giocare con il 3DS!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scary
messaggio Sunday 29 January 2006 - 11:27
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 4.672
Iscritto il: Fri 8 July 2005 - 18:13
Da: Le grotte piu Belle d'ITALIA. [M3-CF]
Utente Nr.: 6.321
Feedback: 10 (100%)




Speriamo che questa guida tolga ogni dubbio su come moddare il Firmware del Ds......dato che ultimamente si è discusso molto su questa cosa......Grande Pie.... wink.gif


--------------------
Profilo Utente annullato per grave violazione del Regolamento - Evrain
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
NewRaiden
messaggio Friday 3 February 2006 - 15:18
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 151
Iscritto il: Fri 3 February 2006 - 14:53
Utente Nr.: 10.332
Feedback: 0 (0%)




Ma nel caso in cui abbiamo un Ds protetto può essere moddato ugualmente e senza problemi?

Se si, serve un passkey 2 x moddarlo oppure basta un passkey normale?


--------------------

XboxLive Gamertag: NewRaiden
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Friday 3 February 2006 - 19:21
Messaggio #5

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico:
1662-8175-4905
Codice Amico:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Puoi moddarlo con un Passkey2 però, perchè devi poter avviare file .nds wink.gif


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fantateo
messaggio Monday 6 February 2006 - 15:29
Messaggio #6

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Sat 3 December 2005 - 22:34
Utente Nr.: 9.159
Feedback: 0 (0%)




Grazie della guida in effetti è piu' difficile dirlo che farlo, posto qui per specificare che avevo un ds protetto (quindi ho usato passkey2)con mario kart e avevo qualche dubbio col gioco in questione invece funziona tutto bene...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tony
messaggio Wednesday 8 February 2006 - 08:58
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 541
Iscritto il: Thu 16 September 2004 - 08:50
Da: Alia,Palermo
Utente Nr.: 1.771
Feedback: 1 (100%)

Nintendo Network ID:
Tonyx91



Siiiiiiiiiiii finalmente ho modificato il firmware del Ds yahoo.gif , mi sembrava piu' difficile invece è facilissimo!!!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabio_figo71
messaggio Sunday 12 February 2006 - 16:32
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 590
Iscritto il: Sun 12 February 2006 - 13:40
Da: Trieste
Utente Nr.: 10.443
Feedback: 0 (0%)




salve,
volevo sapere che genere di problemi dava la versione 6 del flashme.. grazie
Fabio


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
vampirehunter
messaggio Sunday 12 February 2006 - 16:43
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 661
Iscritto il: Mon 3 January 2005 - 10:24
Da: Lucca
Utente Nr.: 3.565
Feedback: 1 (100%)




moddato pure io col flashme v5, perchè non sono specificati i problemi del v6


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Junpy
messaggio Tuesday 14 February 2006 - 12:18
Messaggio #10

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Mon 13 February 2006 - 20:14
Da: La capitale
Utente Nr.: 10.459
Feedback: 0 (0%)




mmm.... visto che stiamo prendendo 2 ds quasi quasi prendiamo un solo passkey2 e poi patchamo i firmware invece che spendere il doppio e con gli stessi soldi prendiamo 2 belle sd da 512mb
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
akzion
messaggio Wednesday 15 February 2006 - 15:43
Messaggio #11

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 52
Iscritto il: Tue 17 May 2005 - 08:33
Utente Nr.: 4.726
Feedback: 0 (0%)




Una domanda è d'obbligo, per me che uso il DS online con Animal Crossing e con Mario Kart...

Dato che l'accoppiata DS + Gioco (originale, logicamente) garantisce un codice amico unico, se dovessi cambiare firmware, mi ritroverei con un nuovo codice amico? oppure il fw moddato non influisce su questo aspetto?
se il codice amico è generato dall'indirizzo MAC del DS non dovrebbero esserci problemi, non è una info contenuta nel firmware se non sbaglio...

Nel caso invece dovesse cambiare il codice amico, c'è qualche metodo per non perderlo?

Sarebbe frustrante dover comunicare ad una cinquantina di persone un cambio di codice smile.gif

Grazie


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaRk_ViVi
messaggio Wednesday 15 February 2006 - 15:59
Messaggio #12

Admin in pensione
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9.333
Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28
Da: Asti
Utente Nr.: 99
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico:
6131-1646-1043
Codice Amico:
4725-8160-1545
Nintendo Network ID:
DaRkViVi87
Dream Code Animal Crossing NL:
6900-2196-1245



I codici amici non li dovresti perdere al cambio firmware, ma non te lo assicuro al 100%.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
phili
messaggio Wednesday 15 February 2006 - 20:15
Messaggio #13

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 30
Iscritto il: Fri 10 February 2006 - 23:21
Utente Nr.: 10.417
Feedback: 0 (0%)




io ho seguito la guida pari - pari (almeno credo) per moddare la consolle,

pero' alla fine del tutto funzionano si le roms nds,

ma perche' se tolgo il superpass le roms NDS nn partono e mi va' in modalita'

GBA?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
max1967
messaggio Tuesday 21 February 2006 - 16:34
Messaggio #14

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 41
Iscritto il: Sat 12 November 2005 - 13:36
Utente Nr.: 8.639
Feedback: 0 (0%)




scusate ragazzi, io ho m3+passkey2 e un DS rosa nintendo dogs, posso eseguire anche io questa procedura visto che con passkey 2 non mi funziona?

grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaitarnX
messaggio Tuesday 21 February 2006 - 16:49
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.403
Iscritto il: Tue 10 May 2005 - 20:16
Da: meta (na)
Utente Nr.: 4.665
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (max1967 @ Martedì 21 Febbraio 2006 - 16:34)
scusate ragazzi, io ho m3+passkey2 e un DS rosa nintendo dogs, posso eseguire anche io questa procedura visto che con passkey 2 non mi funziona?

grazie

ragazzo devi essere più chiaro che vuol dire che con il paske2 nn ti funziona?
se nn puoi far partire file .nds nn credo che puoi fare la procedura dato che il file per farla e .nds
secondo me devi leggere la guida di pie sul paskey2 la trovi qui

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12472

ciaoX
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
max1967
messaggio Tuesday 21 February 2006 - 21:52
Messaggio #16

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 41
Iscritto il: Sat 12 November 2005 - 13:36
Utente Nr.: 8.639
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (DaitarnX @ Martedì 21 Febbraio 2006 - 16:49)
CITAZIONE (max1967 @ Martedì 21 Febbraio 2006 - 16:34)
scusate ragazzi, io ho m3+passkey2 e un DS rosa nintendo dogs, posso eseguire anche io questa procedura visto che con passkey 2 non mi funziona?

grazie

ragazzo devi essere più chiaro che vuol dire che con il paske2 nn ti funziona?
se nn puoi far partire file .nds nn credo che puoi fare la procedura dato che il file per farla e .nds
secondo me devi leggere la guida di pie sul paskey2 la trovi qui

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12472

ciaoX

fatto tutto passo passo... ho eseguito la programmazione del passkey2.... ma nulla schermi bianchi, non so più che provare, ho addirittura cambiato il passkey2 facendomelo sostituire pensando fosse rotto.
M3 funziona benissimo su gba sp e su DS in modalità gba, pensavo potesse essere un problema di SD che dite puo essere?

grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Wednesday 22 February 2006 - 14:17
Messaggio #17

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




Non si può cambiare la lingua al flashMe ??
Io ce l'ho in tedesco e mi crea casini....

Uno perché lo capisco poco e due perché i giochi originali mi escono in tedesco....
Es: ho mario kart ds versione usa (NTR-AMCE-USA) è in lingua tedesca anche lui...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaRk_ViVi
messaggio Wednesday 22 February 2006 - 14:39
Messaggio #18

Admin in pensione
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9.333
Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28
Da: Asti
Utente Nr.: 99
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico:
6131-1646-1043
Codice Amico:
4725-8160-1545
Nintendo Network ID:
DaRkViVi87
Dream Code Animal Crossing NL:
6900-2196-1245



Devi andare nelle impostazioni dal menù del DS e selezionare l'italiano. smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Wednesday 22 February 2006 - 15:59
Messaggio #19

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Mercoledì 22 Febbraio 2006 - 14:39)
Devi andare nelle impostazioni dal menù del DS e selezionare l'italiano.  smile.gif

nel menu del firmware craccato o nel menu del gioco ? 42.gif

ci sono certe parole in tedesco che proprio non capisco... :leggiregole:


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaRk_ViVi
messaggio Wednesday 22 February 2006 - 16:01
Messaggio #20

Admin in pensione
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9.333
Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28
Da: Asti
Utente Nr.: 99
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico:
6131-1646-1043
Codice Amico:
4725-8160-1545
Nintendo Network ID:
DaRkViVi87
Dream Code Animal Crossing NL:
6900-2196-1245



Menu del firmware, la lingua dovrebbe essere Sprache. smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

50 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 23 April 2019- 21:24

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2015, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.