![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 633 Iscritto il: Tue 13 September 2005 - 22:39 Da: Parco del Ticino Utente Nr.: 7.357 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se vabeh...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.597 Iscritto il: Sat 31 December 2005 - 11:15 Da: monza (milano) Utente Nr.: 9.693 Feedback: 0 (0%) ![]() |
mah se qlc nn capisce nn è mica colpa sua!
cm si dice di solito......mica siamo nati IMPARATI!(scritto apposta) -------------------- Articolo 31,magici. "NON MI PARLATE ANCORA NON VI ASCOLTO, ALTRE PROMESSE FALSE NON LE SENTO, DA OGGI IO VIVRO' OGNI SECONDO FINO IN FONDO. "-Articolo,"fino in fondo" "Puoi farti femmine e maschi portarti a letto chi vuoi prima di sposarti. " rivoglio i viprl :D I ThInK DiFFeReNt ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
ragazzi mi dà errore " cannot open file header.bin"...
qualche idea? volevo cambiare l' audio su megaman usa con quello jappo ma se neanche apre la rom. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 904 Iscritto il: Sun 4 April 2004 - 15:46 Da: Ischia (NA) Utente Nr.: 427 Feedback: 0 (0%) ![]() 5112-3661-0688 ![]() |
raga' sono riuscito a dividere la rom in varie cartelle e file seguendo il tutorial o anke tolto il file del video iniziale di resident evil ma nn riesco piu' a riunire il tutto mi dice file olredy give o qualcosa del genere ma io nn lko trovo trana sta cosa!!
-------------------- 1) Gameboy (primo modello) con + di 30 titoli tra cui tutti i mario land e wario
2) Gameboy color con + di 20 titoli tra cui tutti i mario e warioland, resident evil gaiden, alone in the dark, metal gear solid 3) Gameboy advance con Flash 2 advance 128mb + numerosi titoli 4) Plaustation con sillent hill e tutti i resident evil 5) playstation 2 con tutti i sillent hill ed i resident evil + pistola 6) Xbox360 falcon con resident evil 5, silent hill 5, dead space, e diversi altri titoli 7) Nintendo DS con mario64, another code, splinter cell, nintendog, metroid demo 11) Psp fat 12) Nintendo 3ds cosmo black + zelda 3ds, Mercenaries 3d e resident evil rivelation, Metal gear,mario bross, castelvania, splinte cell, Ghost racom |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 316 Iscritto il: Wed 14 December 2005 - 11:58 Da: C/mare di Stabia (NA) Utente Nr.: 9.370 Feedback: 1 (100%) ![]() |
e non c'è un modo per prendersi per esempio le canzoni di osu ?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
CITAZIONE (pino.d @ Domenica 12 Febbraio 2006 - 17:38) raga' sono riuscito a dividere la rom in varie cartelle e file seguendo il tutorial o anke tolto il file del video iniziale di resident evil ma nn riesco piu' a riunire il tutto mi dice file olredy give o qualcosa del genere ma io nn lko trovo trana sta cosa!! hai controllato bene la riga di comando? per riunirla è -c non -x ... P.S. qualcuno ha idea in rockman twin leader che estensione hanno/dove sono i file del voice acting? cercavo di mettere il parlato jap sulla rom usa ma non sono riconoscibili... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 904 Iscritto il: Sun 4 April 2004 - 15:46 Da: Ischia (NA) Utente Nr.: 427 Feedback: 0 (0%) ![]() 5112-3661-0688 ![]() |
CITAZIONE (Dark Efreet @ Lunedì 13 Febbraio 2006 - 17:04) CITAZIONE (pino.d @ Domenica 12 Febbraio 2006 - 17:38) raga' sono riuscito a dividere la rom in varie cartelle e file seguendo il tutorial o anke tolto il file del video iniziale di resident evil ma nn riesco piu' a riunire il tutto mi dice file olredy give o qualcosa del genere ma io nn lko trovo trana sta cosa!! hai controllato bene la riga di comando? per riunirla è -c non -x ... P.S. qualcuno ha idea in rockman twin leader che estensione hanno/dove sono i file del voice acting? cercavo di mettere il parlato jap sulla rom usa ma non sono riconoscibili... ![]() si ho fatto -c ma niente da fare!! per riunire la rom devo prima aprire l'ndstool nel dos poi mettere la stringa "ndstool -c nomedellarom.nds -9 arm9.bin -7 arm7.bin -y9 y9.bin -y7 y7.bin -d data -y overlay -t banner.bin -h header.bin" o devo solo mettere la stringa senza aprire niente? Grazie!! -------------------- 1) Gameboy (primo modello) con + di 30 titoli tra cui tutti i mario land e wario
2) Gameboy color con + di 20 titoli tra cui tutti i mario e warioland, resident evil gaiden, alone in the dark, metal gear solid 3) Gameboy advance con Flash 2 advance 128mb + numerosi titoli 4) Plaustation con sillent hill e tutti i resident evil 5) playstation 2 con tutti i sillent hill ed i resident evil + pistola 6) Xbox360 falcon con resident evil 5, silent hill 5, dead space, e diversi altri titoli 7) Nintendo DS con mario64, another code, splinter cell, nintendog, metroid demo 11) Psp fat 12) Nintendo 3ds cosmo black + zelda 3ds, Mercenaries 3d e resident evil rivelation, Metal gear,mario bross, castelvania, splinte cell, Ghost racom |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 399 Iscritto il: Sun 10 July 2005 - 19:20 Utente Nr.: 6.366 Feedback: 1 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Sashka! @ Giovedì 26 Gennaio 2006 - 21:45) Se vabeh... ![]() Cmq ridendo e scherzando con sto windows ho praticamente disimparato a usare il dos ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
raga nn riesco a trovare una discussione di un bel po di tempo fa riguardante delle roms trimmate (castevania,lost in blu ecc. ecc.) mi date il link gentilmente?
Grazie -------------------- 1) Gameboy (primo modello) con + di 30 titoli tra cui tutti i mario land e wario
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ciao, vorrei togliere il filmato iniziale dalla rom 0283 - Iron Feather (J)(SCZ)
,ma nn so quale file devo eliminare, mi aiutate? Grazie -------------------- 1) Gameboy (primo modello) con + di 30 titoli tra cui tutti i mario land e wario
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 52 Iscritto il: Tue 17 May 2005 - 08:33 Utente Nr.: 4.726 Feedback: 0 (0%) ![]() |
se proprio non riuscite a far funzionare un comando in riga DOS potete prendere a QUESTO INDIRIZZO un piccolo archivio che contiene, oltre a ndstool, anche due file batch e una semplicissima guida per scorporare/impacchettare una rom.
Il problema di RE non è che è dovuto al fatto che hai cancellato il file senza sostituirlo? Mi spiego meglio: se in fase di scompattazione viene generato un elenco dei files contenuti (immagino si trovi in header.bin) se poi non ritrova lo stesso numero di files penso possa dare un messaggio di errore. Se per esempio (non faccio riferimenti espliciti a rom, così evito ogni possibile cazziatone, ma chi vuole intendere... ![]() Facendo così ndstool non sembra dare errori in fase di ricompattazione, ma non ho poi la possibilità di testarlo quindi non so dire se è una mossa giusta. D'altronde è o stesso principio degli UMDrip per PSP: togliendo soltanto il file si rischia di crashare il gioco, perchè continua a cercarlo pur non trovandolo, mentre sostituendolo con uno più piccolo si risolve il problema... Spero di non aver detto cavolate ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 633 Iscritto il: Tue 13 September 2005 - 22:39 Da: Parco del Ticino Utente Nr.: 7.357 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Beh no.
Personalmente ho anche rippato la rom d Rub Rabbits EURO,togliendo tutti i file riguardanti le altre lingue e lasciando solo l'ITA,piu' un filmato chiamato "Advertising" e una volta ricompattato funzica tutto,e alla grande ![]() Certe rom nn vanno ma per prob d loader sec me...come RE:DS.La jap(rippata) mi funziona.La stessa rom ma USA mi crasha app entrano nella villa.Sempre. I batch sono utili,me li ero fatti da solo cmnq,basta fare 2 collegamenti ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 416 Iscritto il: Sun 17 April 2005 - 16:10 Da: Avezzano Utente Nr.: 4.439 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() A proposito, qualcuno riesce a visualizzarlo da windows? Che tipo di compressione ha? -------------------- La vita è una parentesi di svago e finzione tra due sessioni non contigue di un videogame!
![]() Entra nel Clan |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 52 Iscritto il: Tue 17 May 2005 - 08:33 Utente Nr.: 4.726 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (tidus 88 @ Giovedì 26 Gennaio 2006 - 21:42) (nel mio caso la rom è resident evil biohazard) Ora però mi dovrebbe estrarre i file nella stessa cartella dove c'è la rom e l'exe invece non me li estrae. Che cosa ho sbagliato? ![]() credo stia nel nome della rom: agendo da comando DOS è più utile avere il nome della rom senza spazi all'interno (e magari senza caratteri strani o nome troppo lungo) soprattutto in una stringa di comando con così tanti parametri -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (akzion @ Sabato 25 Febbraio 2006 - 14:28) se proprio non riuscite a far funzionare un comando in riga DOS potete prendere a QUESTO INDIRIZZO un piccolo archivio che contiene, oltre a ndstool, anche due file batch e una semplicissima guida per scorporare/impacchettare una rom. Il problema di RE non è che è dovuto al fatto che hai cancellato il file senza sostituirlo? Mi spiego meglio: se in fase di scompattazione viene generato un elenco dei files contenuti (immagino si trovi in header.bin) se poi non ritrova lo stesso numero di files penso possa dare un messaggio di errore. Se per esempio (non faccio riferimenti espliciti a rom, così evito ogni possibile cazziatone, ma chi vuole intendere... ![]() Facendo così ndstool non sembra dare errori in fase di ricompattazione, ma non ho poi la possibilità di testarlo quindi non so dire se è una mossa giusta. D'altronde è o stesso principio degli UMDrip per PSP: togliendo soltanto il file si rischia di crashare il gioco, perchè continua a cercarlo pur non trovandolo, mentre sostituendolo con uno più piccolo si risolve il problema... Spero di non aver detto cavolate ![]() scusami ma sono ignorante e un po ottuso in materia!!! ![]() Ti sarei grado si mi daresti una spiegazione ![]() Grazie! -------------------- 1) Gameboy (primo modello) con + di 30 titoli tra cui tutti i mario land e wario
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE 1°come si fa a sostituire il file con un'altro cioe' come si crea un file della stessa estenzione (.bin .data ecc. ecc.) Non lo crei, ne duplichi uno altro già esistente e lo rinomini come quello che vuoi cancellare... Non so se mi spiego: file1.avi (100 MB) file2.avi (3 KB) tolgo file1.avi, duplico file2.avi e lo rinomino file1.avi così mi ritrovo file1.avi (3 KB) file2.avi (3 KB) chiaro? ![]() CITAZIONE 2° come individuare un file video, che tipo di esenzione portano? In questo non so come aiutarti, a volte basta un minimo di intuizione perchè i nomi possono avere estensioni particolari... In RE infatti esiste la sottocartella \movie con file grandi diversi megabyte l'uno, ergo... ![]() Facendo un paio di tentativi si può capire cosa hai tolto e se è qualcosa di indispensabile al funzionamento del gioco (se la rom non si pianta vuol dire che hai fatto un buon lavoro ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ancora...nn serve sostituire file con lo stesso nome ma con dimensioni piu' piccole,nn c'e' un checksum d tutti i file!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Sashka! @ Domenica 26 Febbraio 2006 - 15:09) Ancora...nn serve sostituire file con lo stesso nome ma con dimensioni piu' piccole,nn c'e' un checksum d tutti i file! beh ma potrò rispondere a pino se mi chiede qualcosa no? ![]() Domandare è lecito, rispondere è cortesia ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si.Ma d fatto,se questa cosa nn e' necessaria ai fini della risoluzione al suo problema,ritengo sia inutile caricarlo d altre procedure da fare,che in ogni caso sono inutili.Il ragazzo ha un problema,che nn e' risolvibile con quella procedura.
Pino...vero che a "nomedellarom.nds" tu sostituisci con il nome della rom che vuoi rippare...vero? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (akzion @ Domenica 26 Febbraio 2006 - 15:00) CITAZIONE 1°come si fa a sostituire il file con un'altro cioe' come si crea un file della stessa estenzione (.bin .data ecc. ecc.) Non lo crei, ne duplichi uno altro già esistente e lo rinomini come quello che vuoi cancellare... Non so se mi spiego: file1.avi (100 MB) file2.avi (3 KB) tolgo file1.avi, duplico file2.avi e lo rinomino file1.avi così mi ritrovo file1.avi (3 KB) file2.avi (3 KB) chiaro? ![]() CITAZIONE 2° come individuare un file video, che tipo di esenzione portano? In questo non so come aiutarti, a volte basta un minimo di intuizione perchè i nomi possono avere estensioni particolari... In RE infatti esiste la sottocartella \movie con file grandi diversi megabyte l'uno, ergo... ![]() Facendo un paio di tentativi si può capire cosa hai tolto e se è qualcosa di indispensabile al funzionamento del gioco (se la rom non si pianta vuol dire che hai fatto un buon lavoro ![]() grazie x la risposta!! adesso ho capito come sostituire i file, pero' mi rimane sempre il problema per me piu' importante cioe' quello di toglire i video iniziali da alcune roms ke da parte mia vedo inutili come quello di presentazione di Seiken Densetsu DS Children of Mana (se magari sai quale' mi faresti un piacere grandissimo! ![]() ![]() -------------------- 1) Gameboy (primo modello) con + di 30 titoli tra cui tutti i mario land e wario
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 15:46 |