![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 633 Iscritto il: Tue 13 September 2005 - 22:39 Da: Parco del Ticino Utente Nr.: 7.357 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Come da topic...siccome adoro pastrugnare con qlsiasi cosa riguardi i file,volevo provare a rippare qlc dalle rom NDS,magari x farcene stare d piu' sulla ez3,nonche farci stare BioHazard che x 3 mega mi rimbalza la flashatura...sn 3 gg che cerco su google ma nn trovo una fava...che programmi c sono per togliere quello che si vuole da una rom?Qlc sto d riferimento,qlc link,insomma qualcuno sa qualcosa sull'argomento?
Ringrazio anticipatamente,saluto e lecco ![]() Alessandro -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
Devi innanzitutto scaricare il programma ndstool, che trovi su questo link, poi metti l'exe nella stessa cartella della rom e avvii l'exe con questa riga di comando:
ndstool -x nomedellarom.nds -9 arm9.bin -7 arm7.bin -y9 y9.bin -y7 y7.bin -d data -y overlay -t banner.bin -h header.bin (la parte in grassetto la devi cambiare) Dovresti vedere tutti i file della rom estratti e divisi nelle varie cartelle, ora li puoi modificare/eliminare, basta che alla fine le cartelle le rimetti com'erano dove c'è l'exe e riavvii quest'ultimo ma questa volta con la riga di comando: ndstool -c romrippata.nds -9 arm9.bin -7 arm7.bin -y9 y9.bin -y7 y7.bin -d data -y overlay -t banner.bin -h header.bin (quello in grassetto lo puoi cambiare se vuoi ![]() Se la parte di mezzo tra le righe di comando è fatta bene (è la parte difficile quella) dovresti avere la rom rippata e funzionante. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 633 Iscritto il: Tue 13 September 2005 - 22:39 Da: Parco del Ticino Utente Nr.: 7.357 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dark sei uno spettacolo!
Sn riuscito al primo a colpo a rippare via il filmato iniziale d BioHazard(10 mb circa),flashato e funziona!Sento solo l'audio ma niente filmato iniziale,skippabile con START e poi tutto ok. Sono un fottuto genio ![]() ![]() ![]() ps:grazie ancora -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Bella storia! Anche a me serviva questa cosa per yu-gi-oh.
Dark avanzi una birra da me e Sashka ![]() Edit: Provata la rom, ho tolto tutte le lingue italiano escluso e ora ci sta nella mia flash card!!!! ![]() ![]() Messaggio modificato da smurf il Saturday 21 January 2006 - 20:16 -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bella lì Smurf,contento x te
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 339 Iscritto il: Fri 13 August 2004 - 15:24 Utente Nr.: 1.339 Feedback: 0 (0%) ![]() |
qualcuno saprebbe come si estrae le traccie audio dalle rom del DS?
-------------------- ![]() Which FF Character Are You? A FRIEND IS A FRIEND.... NO MATTER HE'S SICK, NO MATTER HE'S FAR..... HE'S REMAIN FOREVER A FRIEND... REMEMBER THIS.... La cosa più importante del mondo è l'amicizia.... non c'è DS che ti possa dare la stessa felicità di un amico.... Laura Pausini - Un'amico è cosi è facile allontanarsi sai... se come te, anche lui ha i suoi guai... ma quandoa avrai bisogno sarà qui... un'amico è cosi... e ricordati che finchè tu vivrai.... se un'amico è con te, non ti perderai, in strade sbagliate, percorse da chi non ha nella vita un amico cosi.... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 258 Iscritto il: Mon 2 January 2006 - 18:55 Utente Nr.: 9.728 Feedback: 0 (0%) ![]() |
a me ndstool nn parte lo metto nella stessa cartella ci clicco il programma si apre e dopo 1 secondo si richiude e nn posso fare nulla in un secondo cacchio.. da che dipende che il programma nn rimane aperto?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.597 Iscritto il: Sat 31 December 2005 - 11:15 Da: monza (milano) Utente Nr.: 9.693 Feedback: 0 (0%) ![]() |
stesso problema
-------------------- Articolo 31,magici. "NON MI PARLATE ANCORA NON VI ASCOLTO, ALTRE PROMESSE FALSE NON LE SENTO, DA OGGI IO VIVRO' OGNI SECONDO FINO IN FONDO. "-Articolo,"fino in fondo" "Puoi farti femmine e maschi portarti a letto chi vuoi prima di sposarti. " rivoglio i viprl :D I ThInK DiFFeReNt ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
RAgaz...e' un prg dos e parte con le variabili giuste,se lo fate partire da solo nn fa una sega
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 902 Iscritto il: Tue 13 September 2005 - 14:00 Utente Nr.: 7.344 Feedback: 1 (100%) ![]() |
CITAZIONE (gba_h4ck3r @ Sabato 21 Gennaio 2006 - 22:21) qualcuno saprebbe come si estrae le traccie audio dalle rom del DS? anch'io lo vorrei sapere mi piacerebbe prendere l'audio iniziale di ouendan |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 80 Iscritto il: Fri 8 April 2005 - 17:17 Utente Nr.: 4.378 Feedback: 1 (100%) ![]() |
SEI UN MITO....
il problema per me è....capire come si aprono quei file (hanno estensioni strane....) e quali sono e quali non sono... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 649 Iscritto il: Mon 31 May 2004 - 09:04 Da: Impero di Romagna Utente Nr.: 739 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Alo1908 @ Martedì 24 Gennaio 2006 - 16:42) a me ndstool nn parte lo metto nella stessa cartella ci clicco il programma si apre e dopo 1 secondo si richiude e nn posso fare nulla in un secondo cacchio.. da che dipende che il programma nn rimane aperto? sigh ... siete tutti figli di Win ... ![]() Su su PROMPT DI DOS, non piangere ![]() Comunque ... aprite il prompt dei comandi (metodo più veloce, START --> ESEGUI --> cmd (oppure command se siete sotto Win9x)... oppure usate l'iconcina nel menu di avvio... Poi vi spostate sulla directory giusta ... ![]() -------------------- Alludonati: una associazione in gioco | Da oggi chiamatemi EMMEBWii!!
Real Programmers always confuse Christmas and Halloween because Oct31 == Dec25 Faccio outing, sono un boardgamer | Rete Ludica All-Games.org Visita il nostro sito! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.597 Iscritto il: Sat 31 December 2005 - 11:15 Da: monza (milano) Utente Nr.: 9.693 Feedback: 0 (0%) ![]() |
nn capisco scusate
-------------------- Articolo 31,magici. "NON MI PARLATE ANCORA NON VI ASCOLTO, ALTRE PROMESSE FALSE NON LE SENTO, DA OGGI IO VIVRO' OGNI SECONDO FINO IN FONDO. "-Articolo,"fino in fondo" "Puoi farti femmine e maschi portarti a letto chi vuoi prima di sposarti. " rivoglio i viprl :D I ThInK DiFFeReNt ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 193 Iscritto il: Wed 6 October 2004 - 19:17 Da: Napoli Utente Nr.: 2.105 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusa Sashka! mi potresti dire passo passo come hai fatto a levare il filmato iniziale di bio hazard ds, che sfiga a me bio hazard ds non mi entra nella sd per 1 mega
![]() ma a me il programma ndstool non parte mi potete dire come farlo partire |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Santa pazienza...allora:
1-leggetevi bene il post d Dark_Vivi 2-fate "crea collegamento" al file ndstool.exe e poi alla riga d comando del collegamento app creato aggiungete la prima riga,ottenendo così "ndstool -x nomedellarom.nds -9 arm9.bin -7 arm7.bin -y9 y9.bin -y7 y7.bin -d data -y overlay -t banner.bin -h header.bin" 3-a sto punto noterete che avra' estratto tutto il contenuto della rom nella cartella,ora basta entrare in DATA\DATA\MOVIE e cerchi il file "pj.p256" da 10,8Mb e lo cancelli(o sposti o cestini fate voi basta che lo togliete da lì) 4-tornate alle proprieta' del collegamento a ndstool.exe e mettete questa riga d comando stavolta"ndstool -c romrippata.nds -9 arm9.bin -7 arm7.bin -y9 y9.bin -y7 y7.bin -d data -y overlay -t banner.bin -h header.bin",in questa maniera creera' una nuova rom senza il filmato che avete tolto in precedenza 5-flashate questa rom normalmente che,essendo alleggerita del filmato iniziale, entrera' nella vs card Al momento del filmato iniziale ne sentirete solo il sonoro,basta premere START x skippare e divertitevi -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 193 Iscritto il: Wed 6 October 2004 - 19:17 Da: Napoli Utente Nr.: 2.105 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie ora provo
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.716 Iscritto il: Sat 14 August 2004 - 22:38 Da: Napoli Utente Nr.: 1.344 Feedback: 0 (0%) ![]() |
per aprire il programma fate così:
Start-> Esegui-> "cmd" o "command" Diciamo che avete la cartella ndstool in C: allora date: cd .. cd .. cd ndstool ndstool ![]() -------------------- ![]() "Ford posò su Arthur occhi fiammeggianti di rabbia. Adesso che si sentiva di nuovo a casa sua cominciava a pentirsi di essersi tirato dietro quel primitivo ignorante, che della Galassia ne sapeva quanto ne sapeva della vita a Pechino una zanzara nata e cresciuta ad Illford." Guida galattica per gli autostoppisti |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
Piccolo corso DOS:
Mettiamo il caso di avere la cartella ciao in c:\, dentro di essa un'altra cartella chiamata casa e dentro questa un file chiamato cane.exe (percorso C:\ciao\casa\cane.exe). dir = vedete la lista dei file contenuti nella cartella (es. dentro la cartella ciao se facciamo dir vediamo che c'è una cartella casa) cd nomecartella = vi spostate nella cartella scelta all'interno della directory scelta (es. "cd ciao" andate dentro la cartella ciao, da lì "cd casa" per entrare nella cartella casa) cd .. = tornare alla cartella precedente Una volta in una cartella basterà scrivere il nome dell'applicazione da lanciare per farla partire (es. scrivete cane.exe per farlo partire). Spero di essere stato chiaro. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io ho ndstool sul desktop:
visto ke nn capisco molto....mi potete dire cs devo mettere in cmd x visualizzare la rom ke si kiama romrippata? grazie -------------------- Articolo 31,magici. "NON MI PARLATE ANCORA NON VI ASCOLTO, ALTRE PROMESSE FALSE NON LE SENTO, DA OGGI IO VIVRO' OGNI SECONDO FINO IN FONDO. "-Articolo,"fino in fondo" "Puoi farti femmine e maschi portarti a letto chi vuoi prima di sposarti. " rivoglio i viprl :D I ThInK DiFFeReNt ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.098 Iscritto il: Wed 24 August 2005 - 11:26 Da: Dal culo di Finch Utente Nr.: 7.030 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie Dark Vivi della tua spiegazione, ho fatto tutto quello che hai detto, ma avrei ancora dei dubbi:
- Metto l'exe nella stassa cartella della rom - Faccio partire il programma tramite dos - inserisco la riga di comando "ndstool -x nomedellarom.nds -9 arm9.bin -7 arm7.bin -y9 y9.bin -y7 y7.bin -d data -y overlay -t banner.bin -h header.bin" (nel mio caso la rom è resident evil biohazard) Ora però mi dovrebbe estrarre i file nella stessa cartella dove c'è la rom e l'exe invece non me li estrae. Che cosa ho sbagliato? ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 20:07 |