![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Però dici che la nuova versione (ti riferisci al WII mini forse?) non legge i giochi masterizzati... Forse ha il lettore anti-mod come gli ultimi modelli del PS2 slim? Allora credo che basti masterizzare i dischi con il booktype DVD-ROM per farglieli prendere. CREDO. Col PS2 anti mod funziona. Gli ultimi wii prodotti montavano drive con chipset che non permetteva la lettura di dischi masterizzati. Il chipset usato impediva l'installazione di modchip perchè (se ricordo giusto) era stato rimosso il codice che permetteva ai modchip di autorizzare la lettura dei normali dvd masterizzati. I dvd wii contrariamente a quelli ps2 non sono standard infatti serve hardware apposito per essere letti quindi il vecchio trucco del booktype non puo funzionare. Ma invece riguardo alla softmod? Il mio WII ha solo l'homebrew channel ed i dischi masterizzati li legge. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Grazie a WALFER che ha pazientemente spiegato tutto.
Come dicevo qualche post sopra, hai uno dei primi modelli del Wii: di conseguenza questo problema di non leggere i dischi masterizzati non lo hai. Nel corso degli anni Nintendo ha cambiato lettore DVD. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
(che poi scelta molto discutibile: Xbox 360 (solo DVD) e PS3 (BluRay e DVD) riproducono dischi nativamente, Wii è l'unica console che usa i DVD ma non consente di riprodurli nativamente e come se non bastasse se non si ha l'hardware più recente si rimane fregati) E tutto questo perchè Nintendo preferì non pagare la licenza per la riproduzione dvd e mi pare si parlasse di 10$ a console. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Ma invece riguardo alla softmod? Il mio WII ha solo l'homebrew channel ed i dischi masterizzati li legge. I dischi masterizzati funzionano perchè la softmod va a modificare gli IOS di sistema permettendo l'esecuzione dei dischi non "firmati" ma solo in quelle console che non montano i drive antimod |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Ma invece riguardo alla softmod? Il mio WII ha solo l'homebrew channel ed i dischi masterizzati li legge. I dischi masterizzati funzionano perchè la softmod va a modificare gli IOS di sistema permettendo l'esecuzione dei dischi non "firmati" ma solo in quelle console che non montano i drive antimod -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 14:12 |