![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 940 Iscritto il: Tue 20 June 2006 - 14:29 Da: Roma Utente Nr.: 11.851 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ciao!
![]() Ho ritentato con il downgrade con l'ultima versione del SafeSysUpdater (1.0), fatto in due tempi... e credo di esserci riuscito. Mi spiego: la prima volta è fallito e mi è uscito l'errore nintendo, ma non ho subito un softbrick.. quindi ho lanciato nuovamente il downgrader che stavolta mi ha solamente cambiato l'NFIRM... Ora mi stavo apprestando a installare il custom firmware ma ho notato che sia il browserhax che il ninjhax sono diventati alquanto instabili.. spesso non funzionano e mi appare una dialog di errore che mi invita a salvare i dati e riavviare il 3ds.. E' normale? c'è un modo per verificare il downgrade? Mi ricordo di un homebrew che lo fa, ma ho letto in giro che fa la verifica solo per la versione US :\ -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Fri 11 March 2016 - 22:49 Utente Nr.: 63.758 Feedback: 0 (0%) ![]() 1478-7493-7108 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 224 Iscritto il: Fri 3 May 2013 - 16:52 Utente Nr.: 60.763 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ora mi stavo apprestando a installare il custom firmware ma ho notato che sia il browserhax che il ninjhax sono diventati alquanto instabili.. spesso non funzionano e mi appare una dialog di errore che mi invita a salvare i dati e riavviare il 3ds.. E' normale? c'è un modo per verificare il downgrade? Mi ricordo di un homebrew che lo fa, ma ho letto in giro che fa la verifica solo per la versione US :\ Purtroppo è normale, c'è anche scritto nel sito che è diventato più instabile: https://yls8.mtheall.com/3dsbrowserhax.php |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 55 Iscritto il: Fri 18 April 2014 - 19:46 Utente Nr.: 62.196 Feedback: 0 (0%) ![]() |
c'è un modo per verificare il downgrade? Mi ricordo di un homebrew che lo fa, ma ho letto in giro che fa la verifica solo per la versione US :\ Si, è questo: https://github.com/svanheulen/downgrade_check Funziona anche su console europee Su old3ds dovresti avere 3 cia di sistema extra e basta |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 271 Iscritto il: Fri 16 December 2011 - 20:42 Utente Nr.: 56.950 Feedback: 0 (0%) ![]() 1418-7908-2482 ![]() |
Il 3d sul mio N3dsXL ogni volta che lo accendo non funziona, devo sempre aprire e chiudere lo schermo superiore per farlo funzionare. Esiste un sistema per risolvere il problema definitivamente? O un modo per sistemarlo via software?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 124 Iscritto il: Tue 21 September 2010 - 21:06 Da: Conegliano Utente Nr.: 49.687 Feedback: 0 (0%) ![]() 5112-3507-3583 ![]() |
Il 3d sul mio N3dsXL ogni volta che lo accendo non funziona, devo sempre aprire e chiudere lo schermo superiore per farlo funzionare. Esiste un sistema per risolvere il problema definitivamente? O un modo per sistemarlo via software? Ciao, io sul mio New 3DS XL uso ReiNand come CFW e ho aggiornato l'EmuNand alla 10.6. Inizialmente avevo il problema del 3D alterato e con queste modifiche si è sistemato. Ciao. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 116 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 00:06 Utente Nr.: 828 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve, sto provando a fare il downgrade del mio new 3ds (con 10.6.31) tramite OoTHax, l'homebrew channel riesco a lanciarlo, ma quando vado ad installarlo, mi da una serie di errori che non trova alcuni file. Sembra non trovi il file menuhax_EUR24576_new3ds.lz che in effetti non c'è all'interno dei file del menuhax manager. E' normale o sbaglio io qualcosa?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14 Da: Hyrule Utente Nr.: 32.636 Feedback: 1 (100%) ![]() 0473 - 8206 - 4005 ![]() lucaboy95 ![]() 7300-4659-2321 ![]() |
Salve, sto provando a fare il downgrade del mio new 3ds (con 10.6.31) tramite OoTHax, l'homebrew channel riesco a lanciarlo, ma quando vado ad installarlo, mi da una serie di errori che non trova alcuni file. Sembra non trovi il file menuhax_EUR24576_new3ds.lz che in effetti non c'è all'interno dei file del menuhax manager. E' normale o sbaglio io qualcosa? Col firmware 10.6 il menuhax è stato bloccato, quindi, dopo aver avviato l'homebrew launcher, devi avviare direttamente "SafeSysUpdater". -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 116 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 00:06 Utente Nr.: 828 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve, sto provando a fare il downgrade del mio new 3ds (con 10.6.31) tramite OoTHax, l'homebrew channel riesco a lanciarlo, ma quando vado ad installarlo, mi da una serie di errori che non trova alcuni file. Sembra non trovi il file menuhax_EUR24576_new3ds.lz che in effetti non c'è all'interno dei file del menuhax manager. E' normale o sbaglio io qualcosa? Col firmware 10.6 il menuhax è stato bloccato, quindi, dopo aver avviato l'homebrew launcher, devi avviare direttamente "SafeSysUpdater". Ah ok, e quindi il menuhax lo installo dopo aver fatto il downgrade, corretto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 809 Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 21:47 Da: Arezzo Utente Nr.: 33.673 Feedback: 0 (0%) ![]() 4914-7161-6116 ![]() nabbestia ![]() |
Salve, sto provando a fare il downgrade del mio new 3ds (con 10.6.31) tramite OoTHax, l'homebrew channel riesco a lanciarlo, ma quando vado ad installarlo, mi da una serie di errori che non trova alcuni file. Sembra non trovi il file menuhax_EUR24576_new3ds.lz che in effetti non c'è all'interno dei file del menuhax manager. E' normale o sbaglio io qualcosa? Col firmware 10.6 il menuhax è stato bloccato, quindi, dopo aver avviato l'homebrew launcher, devi avviare direttamente "SafeSysUpdater". Ah ok, e quindi il menuhax lo installo dopo aver fatto il downgrade, corretto? esattamente. Fammi sapere come ti va il downgrade che domani tento anche io (n3ds 10.6) Edit: downgrade dal 10.6 al 9.2 riuscito al primo colpo con sysupdater e ninjhaax come entry level ![]() Messaggio modificato da eXo. il Tuesday 15 March 2016 - 13:07 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Downgrade riuscito su new3ds da 10.6 a 9.2, e poi installato tutto il resto, usando come entry point OoT3DHax (creato su Nintendo DS lite). L'unico problema è che non riesco a creare nemmeno uno dei due dump delle NAND perchè non c'è spazio sulla microSD.
Ho usato quella che c'era in stock da 4gb, e ho notato che mi ha creato due partizioni, solo che quella dove va ad effettuare il dump ha solo 1.6gb di spazio libero mentre a me servono 1.9gb di spazio per il dump... ora vorrei prendere una microSD da 32 o 64gb ma poi come faccio a clonare li la emuNAND se non riesco a dumparla? Devo ricrearla da zero mi sa... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32 Da: Provincia di Latina Utente Nr.: 34.923 Feedback: 0 (0%) ![]() 5455 9379 9940 ![]() |
Downgrade riuscito su new3ds da 10.6 a 9.2, e poi installato tutto il resto, usando come entry point OoT3DHax (creato su Nintendo DS lite). L'unico problema è che non riesco a creare nemmeno uno dei due dump delle NAND perchè non c'è spazio sulla microSD. Ho usato quella che c'era in stock da 4gb, e ho notato che mi ha creato due partizioni, solo che quella dove va ad effettuare il dump ha solo 1.6gb di spazio libero mentre a me servono 1.9gb di spazio per il dump... ora vorrei prendere una microSD da 32 o 64gb ma poi come faccio a clonare li la emuNAND se non riesco a dumparla? Devo ricrearla da zero mi sa... Semplicemente dopo aver fatto il dump della nand, togli la sd, copincolli sul piccì e poi vai di dump dell'emunand^^ -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Downgrade riuscito su new3ds da 10.6 a 9.2, e poi installato tutto il resto, usando come entry point OoT3DHax (creato su Nintendo DS lite). L'unico problema è che non riesco a creare nemmeno uno dei due dump delle NAND perchè non c'è spazio sulla microSD. Ho usato quella che c'era in stock da 4gb, e ho notato che mi ha creato due partizioni, solo che quella dove va ad effettuare il dump ha solo 1.6gb di spazio libero mentre a me servono 1.9gb di spazio per il dump... ora vorrei prendere una microSD da 32 o 64gb ma poi come faccio a clonare li la emuNAND se non riesco a dumparla? Devo ricrearla da zero mi sa... Semplicemente dopo aver fatto il dump della nand, togli la sd, copincolli sul piccì e poi vai di dump dell'emunand^^ Mi sa che non mi sono spiegato bene. Sia la sysNAND che la emuNAND sono 1.9Gb, mentre io ho 1.6Gb di spazio libero, in entrambi i casi non riesce a fare il dump perchè si ferma all'80% circa andando in errore non avendo più spazio libero Messaggio modificato da xAiN il Tuesday 15 March 2016 - 23:31 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Watcher of the Watchmen ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 11.996 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 18:02 Da: Lucca Utente Nr.: 3.066 Feedback: 77 (100%) ![]() 0328-1985-4983 ![]() 3609-1016-7022 ![]() MaxPowerITA ![]() |
Avvii Emunand9, poi da lì procedi con la configurazione completa della emunand e potrai cambiare la microsd formattando quella più capiente. Fatto ciò basta che tu ricopi tutto il contenuto della vecchia memoria su quella nuova.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 19 Iscritto il: Fri 11 March 2016 - 22:49 Utente Nr.: 63.758 Feedback: 0 (0%) ![]() 1478-7493-7108 ![]() |
Ma è normale che quando sono in emuNAND con Cakes CFW, se entro in impostazioni e poi chiudo mi riavvia la console?
E poi noto che non è molto stabile, a volte al riavvio si blocca sulle varie schermate dei colori e devo spegnere completamente e riavviare. Qualche volta (più raramente) lo devo fare anche 2 o 3 volte.. Non c'è un qualcosa di più stabile? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 224 Iscritto il: Fri 3 May 2013 - 16:52 Utente Nr.: 60.763 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi sa che non mi sono spiegato bene. Sia la sysNAND che la emuNAND sono 1.9Gb, mentre io ho 1.6Gb di spazio libero, in entrambi i casi non riesce a fare il dump perchè si ferma all'80% circa andando in errore non avendo più spazio libero Usa https://gbatemp.net/threads/release-3ds-mul...creator.381603/ da PC. Quindi crea il backup tramite PC invece che tramite emuNAND9. Ma è normale che quando sono in emuNAND con Cakes CFW, se entro in impostazioni e poi chiudo mi riavvia la console? E poi noto che non è molto stabile, a volte al riavvio si blocca sulle varie schermate dei colori e devo spegnere completamente e riavviare. Qualche volta (più raramente) lo devo fare anche 2 o 3 volte.. Non c'è un qualcosa di più stabile? Sì, è normale che si riavvii quando esci dalle impostazioni della console. La schermata dei colori appartiene a menuhax, non al Cakes, quindi non puoi farci molto, puoi solo sperare che migliorino la stabilità in futuro. Messaggio modificato da Liquid Snake! il Wednesday 16 March 2016 - 10:46 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32 Da: Provincia di Latina Utente Nr.: 34.923 Feedback: 0 (0%) ![]() 5455 9379 9940 ![]() |
Mi sa che non mi sono spiegato bene. Sia la sysNAND che la emuNAND sono 1.9Gb, mentre io ho 1.6Gb di spazio libero, in entrambi i casi non riesce a fare il dump perchè si ferma all'80% circa andando in errore non avendo più spazio libero In realtà è un mio errore, in quanto i miei dump erano di poco più di 900Mb -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi sa che non mi sono spiegato bene. Sia la sysNAND che la emuNAND sono 1.9Gb, mentre io ho 1.6Gb di spazio libero, in entrambi i casi non riesce a fare il dump perchè si ferma all'80% circa andando in errore non avendo più spazio libero In realtà è un mio errore, in quanto i miei dump erano di poco più di 900Mb Davvero? e a cosa è dovuta questa differenza? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 127 Iscritto il: Thu 21 December 2006 - 19:43 Da: Venezia Utente Nr.: 15.471 Feedback: 0 (0%) ![]() SW-7215-1541-6818 ![]() 1650-5796-0811 ![]() pasqua87 ![]() |
Ma è normale che quando sono in emuNAND con Cakes CFW, se entro in impostazioni e poi chiudo mi riavvia la console? E poi noto che non è molto stabile, a volte al riavvio si blocca sulle varie schermate dei colori e devo spegnere completamente e riavviare. Qualche volta (più raramente) lo devo fare anche 2 o 3 volte.. Non c'è un qualcosa di più stabile? Sì, è normale che si riavvii quando esci dalle impostazioni della console. La schermata dei colori appartiene a menuhax, non al Cakes, quindi non puoi farci molto, puoi solo sperare che migliorino la stabilità in futuro. cercando in internet ho trovato questo riguardante i n3ds (ribadisco che non è farina del mio sacco, spero di non creare problemi): bisogna scaricare themehax 1.2 (offline) cercate su google e passate la cartella 3ds nella root della vostra sd inseriamo la sd nel n3ds e con menuhax già installato e fate partire l'homebrew launcher installate themehax_installer offline v1.2 spegnete il n3ds e spostate la sd sul pc troverete un file nella root della sd chiamato menuhax_ropbinpayload.bin copiatelo sul pc! reinserite la sd nel n3ds e fate partire il themehax (tenendo premuto L) ritornate nell'homebrew launcher e reinstallate normalmente il menuhax e poi spegnete il n3ds reinserite la sd nel pc e adesso avrete un file chiamato "ropbinpayload_menuhax_EUR12288_new3ds" copiate il nome del suddetto e incollatelo sul file che avevamo copiato prima sul pc (menuhax_ropbinpayload.bin) una volta rinominato, copiatelo e sostituitelo con quello presente nella sd! ora ci sarà una percentuale di successo del 99% dell'avvio del menuhax io in più ho dovuto rifare le impostzioni per l'avvio automatico (perchè partiva solo tenendo premuto L), ma in compenso ora praticamente parte sempre. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma è normale che quando sono in emuNAND con Cakes CFW, se entro in impostazioni e poi chiudo mi riavvia la console? E poi noto che non è molto stabile, a volte al riavvio si blocca sulle varie schermate dei colori e devo spegnere completamente e riavviare. Qualche volta (più raramente) lo devo fare anche 2 o 3 volte.. Non c'è un qualcosa di più stabile? Sì, è normale che si riavvii quando esci dalle impostazioni della console. La schermata dei colori appartiene a menuhax, non al Cakes, quindi non puoi farci molto, puoi solo sperare che migliorino la stabilità in futuro. cercando in internet ho trovato questo riguardante i n3ds (ribadisco che non è farina del mio sacco, spero di non creare problemi): bisogna scaricare themehax 1.2 (offline) cercate su google e passate la cartella 3ds nella root della vostra sd inseriamo la sd nel n3ds e con menuhax già installato e fate partire l'homebrew launcher installate themehax_installer offline v1.2 spegnete il n3ds e spostate la sd sul pc troverete un file nella root della sd chiamato menuhax_ropbinpayload.bin copiatelo sul pc! reinserite la sd nel n3ds e fate partire il themehax (tenendo premuto L) ritornate nell'homebrew launcher e reinstallate normalmente il menuhax e poi spegnete il n3ds reinserite la sd nel pc e adesso avrete un file chiamato "ropbinpayload_menuhax_EUR12288_new3ds" copiate il nome del suddetto e incollatelo sul file che avevamo copiato prima sul pc (menuhax_ropbinpayload.bin) una volta rinominato, copiatelo e sostituitelo con quello presente nella sd! ora ci sarà una percentuale di successo del 99% dell'avvio del menuhax io in più ho dovuto rifare le impostzioni per l'avvio automatico (perchè partiva solo tenendo premuto L), ma in compenso ora praticamente parte sempre. A me quei 2 file li ha creati senza themehax o.o |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 12 May 2025- 09:48 |