![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14 Da: Hyrule Utente Nr.: 32.636 Feedback: 1 (100%) ![]() 0473 - 8206 - 4005 ![]() lucaboy95 ![]() 7300-4659-2321 ![]() |
Se formatti la SD o la console perdi TubeHax e Iron fall, tuttavia ti consiglio di togliere i TubeHax DNS dato che in caso di semi-brick avrai bisogno di internet semmai non avessi altra scelta se non quella di aggiornare al FW 10.6 per riparare la console. Se il tuo 3DS dovesse ancora riuscire ad avviare Ironfall, allora sì, potresti usarlo per riprovare a fare il downgrade. Io penso che faresti bene a fare il downgrade direttamente tramite Ironfall, ma prima di farlo aspetta che qualcun altro confermi quanto ho scritto. L'exploit utilizzato non influisce sull'esito del downgrade. Se posso dire la mia, sarebbe opportuno effettuare l'hardmod (se il 3DS non è più in garanzia) prima di procedere, così, in caso di brick, sarebbe possibile ripristinare la console in pochi minuti e ripetere l'operazione. Messaggio modificato da Saggio il Monday 7 March 2016 - 08:56 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32 Da: Provincia di Latina Utente Nr.: 34.923 Feedback: 0 (0%) ![]() 5455 9379 9940 ![]() |
Ma per curiosità, l'hardmod in cosa consiste?
-------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 940 Iscritto il: Tue 20 June 2006 - 14:29 Da: Roma Utente Nr.: 11.851 Feedback: 1 (100%) ![]() |
L'hardmod permette di leggere e scrivere la memoria di sistema del 3DS ma poichè questa è comunque criptata è possibile utilizzare questa "feature" solo per fare dei backup di sistema da riutilizzare in caso di sputtanamento (hardbrick). Per alcuni versioni del firmware si è riusciti a capire cosa va modificato della memoria per fare un downgrade tramite hardmod.. ma anche qui, è ancora tutto molto acerbo e a rischio brick.
Grazie dndssc per aver riportato la tua esperienza. Io ho fatto la stessa tua fine solo che non avendo altri modi di lanciare l'homebrew channel non ho potuto effettuare nuovamente il downgrade :\ -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 109 Iscritto il: Mon 7 June 2004 - 16:13 Da: Milano Utente Nr.: 783 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma per curiosità, l'hardmod in cosa consiste? E' una modifica hardware, cioè fisica della consolle, non software (softmod). In parole semplici consiste nell'effettuare dei collegamenti tra alcuni componenti della scheda madre e dela scheda sd della console, in modo da permettere al computer di collegarsi con il sistema del 3ds e leggerne il contenuto, ma anche copiarlo e sovrascriverlo. Una volta fatta questa modifica, puoi effettuare il back up della nand originale ed in caso di brick del 3ds, reinserire il salvataggio per ripristinare la console Per effettuare la modifica occorre una buona capacità di saldatura su microcircuiti. Ovviamente sono sicuro che tanti altri utenti potranno dare una spiegazione molto più approfondita |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 511 Iscritto il: Sun 7 May 2006 - 14:14 Da: Padova Utente Nr.: 11.313 Feedback: 3 (100%) ![]() |
l'hardmod non è semplice da fare, leggendo su gbatemp il frankfirmware è capitato a più di qualcuno quindi io prima di iniziare cercherei di recuperare un ocarina of time o un cubic ninja! CN sembra il più affidabile però ormai trovarne uno a prezzi decenti è difficile
ps: link guida hardmod per tutte le console ---> https://gbatemp.net/threads/tutorial-noob-f...n3ds-xl.414498/ Messaggio modificato da dndssc il Monday 7 March 2016 - 12:14 -------------------- Guida su come avere un new 3ds xl gratis (LOL)
http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1319886 http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1320497 http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1320526 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Sun 28 February 2016 - 13:00 Utente Nr.: 63.743 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate ma non ho capito se è una leggenda metropolitana o è vero... il firmware di partenza influisce sull'esito del downgrade? mi spiego meglio, sappiamo che è possibile fare il downgrade con un firmware compreso fra il 9.3 e il 10.3, ma se per esempio ho un firmware 9.9 oppure un 10.1 le probabilità sono le stesse di esito positivo? oppure c'è un firmware di partenza migliore di un altro? vorrei capire bene dato che non ho ne zelda ne cubic ninja... Purtroppo non è chiaro nemmeno a me, posso solo dirti che ho fatto il downgrade senza problemi su degli O3DS con FW 10.3, 9.8 e 9.3. Ancora una domanda, se non ho capito male in caso di downgrade parziale viene usato un exploit fra Ninjhax o quello con Legend of zelda ocarina of time per accedere di nuovo all ' HBL. Mi stavo chiedendo se non formattando la sd in fase di downgrade fosse possibile ricorrere ad altri exploit come TubeHax o Iron fall ( se presente sul ds), grazie. Se formatti la SD o la console perdi TubeHax e Iron fall, tuttavia ti consiglio di togliere i TubeHax DNS dato che in caso di semi-brick avrai bisogno di internet semmai non avessi altra scelta se non quella di aggiornare al FW 10.6 per riparare la console. Se il tuo 3DS dovesse ancora riuscire ad avviare Ironfall, allora sì, potresti usarlo per riprovare a fare il downgrade. Io penso che faresti bene a fare il downgrade direttamente tramite Ironfall, ma prima di farlo aspetta che qualcun altro confermi quanto ho scritto. quindi mi stai dicendo che la formattazione della SD è obbligatoria, giusto?.. di conseguenza non può essere usato IRON FALL come exploit dopo la formattazione, in quanto risiede su SD... la mia (forse stupida) domanda prevedeva che la formattazione non fosse d'obbligo, credevo fosse così in base a quello che è stato scritto all'inizio della guida: » Clicca per leggere lo Spoiler! « grazie comunque a tutti ![]() P.S. meglio usare un exploit diverso da Browserhax quindi? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 224 Iscritto il: Fri 3 May 2013 - 16:52 Utente Nr.: 60.763 Feedback: 0 (0%) ![]() |
quindi mi stai dicendo che la formattazione della SD è obbligatoria, giusto?.. di conseguenza non può essere usato IRON FALL come exploit dopo la formattazione, in quanto risiede su SD... la mia (forse stupida) domanda prevedeva che la formattazione non fosse d'obbligo, credevo fosse così in base a quello che è stato scritto all'inizio della guida: No, ho scritto semplicemente che per la tua sicurezza non dovresti usare i DNS di tubehax o potresti non poter aggiornare la console in caso di semi-brick. Puoi anche non formattare il 3DS se vuoi. Secondo me è più facile usare Ironfall per il downgrade dato che browserhax (almeno a me) crasha spesso quando provi ad accedervi. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.198 Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32 Da: Provincia di Latina Utente Nr.: 34.923 Feedback: 0 (0%) ![]() 5455 9379 9940 ![]() |
Grazie a tutti per le risposte, pensavo il procedimento fosse meno macchinoso e rischioso, credo che per ora desisterò^^
-------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Thu 28 January 2016 - 15:10 Utente Nr.: 63.681 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Stando a quel che scrivono su Reddit è possibile downgradare da 10.6 per ora solo sul vecchio 3ds
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 224 Iscritto il: Fri 3 May 2013 - 16:52 Utente Nr.: 60.763 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Stando a quel che scrivono su Reddit è possibile downgradare da 10.6 per ora solo sul vecchio 3ds Per il momento non me la sento di aggiornare la guida, è troppo presto, preferisco attendere un paio di giorni per evitare una possibile strage di console xD Secondo me bisognerebbe fare una discussione a parte, così chi vuole prova fin da subito a fare il downgrade per conto suo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Thu 28 January 2016 - 15:10 Utente Nr.: 63.681 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Si certo, volevo solo avvisare che ci sono sviluppi
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 60 Iscritto il: Mon 20 September 2004 - 08:32 Utente Nr.: 1.867 Feedback: 0 (0%) ![]() |
QUOTE 66 - Vi troverete davanti una schermata nera con scritto in alto e in grande: "FBI 1.4.17". + 66.1 - Se così non fosse e aveste davanti la solita schermata delle "Informazioni per la salute e la sicurezza", spegnete la console e inserite la SD nel PC + 66.2 - Cancellate tutto ciò che vi è all'interno della cartella "Decrypt9" che si trova nella vostra SD. + 66.3 - Ora riprendete dal punto 60, ma questa volta copiate il file "FBI_inject_no_banner.app". 67 - Chiudete l'applicazione tramite il tasto "HOME" e andate nelle "Impostazioni della console". + 67.1 - Controllate che l'ora sullo schermo sia corretta, se non lo è perché siete nella sysNAND (in tal caso spegnete la console, entrare nel Cakes e avviate "Impostazioni della console"). Nota: Precedentemente avete impostato un orario sbagliato e il tema predefinito nella sysNAND, mentre nell'emuNAND avete impostato l'ora corretta e un tema diverso da quello predefinito. Grazie a ciò adesso siete in grado di sapere facilmente in quale delle due NAND vi trovate. 68 - Se siete sicuri di essere nell'emuNAND andate in "Gestione dati -> Nintendo 3DS -> Software". 69 - Apparirà un messaggio di errore e vi verranno poste due scelte "Annulla" ed "Elimina". Fate "Elimina" e aspettate che finisca di sistemare il file danneggiato. Nota: Senza questo passaggio non potrete installare nessun gioco sulla SD. 70 - Conclusa la formattazione del file danneggiato, premete "Ok". Ragazzi ho fatto tutto fino al punto 67, ma ho problemi con il tasto HOME e non riesco ad andare avanti, e la console al punto 68 non mi da errore. che posso fare (oltre far aggiustare il tasto home)? Messaggio modificato da bguerrisi il Friday 11 March 2016 - 09:22 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho una copia di OoT , un o3ds con CFW ed un n3ds. Vorrei preparare la cartuccia per l'OOTHAX, ma quando avvio lo sploit_installer dall'HBL mii chiede che versione del 3ds sto usando. Il mio dubbio è, devo inserire la versione del firmware del 3ds che sto usando o quello del 3ds su cui poi andrò ad usare l'HAX? (sarà un n3ds, quindi la differenza è importante)
Grazie^^ -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 271 Iscritto il: Fri 16 December 2011 - 20:42 Utente Nr.: 56.950 Feedback: 0 (0%) ![]() 1418-7908-2482 ![]() |
Ragazzi, ho un N3ds XL Limited Zelda MM con 10.6 provo a fare il downgrade così vi faccio sapere
Update: FINALMENTE!! Downgrade riuscito al primo colpo senza problemi: Ho usato una sky3ds+ con Cubic Ninja. sysupdater 10-4-382016250 ho formattato prima la console ed è andato tutto liscio da 10.6 a 9.2 Messaggio modificato da Chris721985 il Friday 11 March 2016 - 11:07 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi ho fatto tutto fino al punto 67, ma ho problemi con il tasto HOME e non riesco ad andare avanti, e la console al punto 68 non mi da errore. che posso fare (oltre far aggiustare il tasto home)? Il tasto HOME non funziona mai? Nemmeno come quando usi altre applicazioni? Non riesci ad entrare nelle impostazioni? Se il tasto HOME non funziona in nessun modo e non riesci accedere alle impostazioni, io proverei a vedere se funzionano entrambi nella sysNAND e, in tal caso, ripreverei a formattare l'emuNAND con emunand9 e a rifare la guida lì in poi. Ho una copia di OoT , un o3ds con CFW ed un n3ds. Vorrei preparare la cartuccia per l'OOTHAX, ma quando avvio lo sploit_installer dall'HBL mii chiede che versione del 3ds sto usando. Il mio dubbio è, devo inserire la versione del firmware del 3ds che sto usando o quello del 3ds su cui poi andrò ad usare l'HAX? (sarà un n3ds, quindi la differenza è importante) Grazie^^ OoT ha salvataggi multipli, vero? Non potresti creare due save con exploit richiedenti FW diverso? FINALMENTE!! Downgrade riuscito al primo colpo senza problemi: Ho usato una sky3ds+ con Cubic Ninja. sysupdater 10-4-382016250 ho formattato prima la console ed è andato tutto liscio da 10.6 a 9.2 Ottimo, grazie dell'avviso, allora appena ho del tempo aggiorno la guida! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 60 Iscritto il: Mon 20 September 2004 - 08:32 Utente Nr.: 1.867 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi ho fatto tutto fino al punto 67, ma ho problemi con il tasto HOME e non riesco ad andare avanti, e la console al punto 68 non mi da errore. che posso fare (oltre far aggiustare il tasto home)? Il tasto HOME non funziona mai? Nemmeno come quando usi altre applicazioni? Non riesci ad entrare nelle impostazioni? Se il tasto HOME non funziona in nessun modo e non riesci accedere alle impostazioni, io proverei a vedere se funzionano entrambi nella sysNAND e, in tal caso, ripreverei a formattare l'emuNAND con emunand9 e a rifare la guida lì in poi. il tasto home non funziona proprio (credo a seguito dell'hardmod , infatti gli ho riportato il ds) per arrivare alle 'impostazioni devo premere il tasto di spengimento e abbassare lo schermo... non credo sia quindi il modo corretto per la procedura. Altra domanda: se dovessi in futuro cambiare l'sd che devo fare? Grazie ancora |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 271 Iscritto il: Fri 16 December 2011 - 20:42 Utente Nr.: 56.950 Feedback: 0 (0%) ![]() 1418-7908-2482 ![]() |
Volevo ringraziare l'autore della guida! Veramente dettagliata e completa! Grazie
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Downgrade del new3dsXL da 10.6 a 9.2 tramite OOTHAX riuscito.
Installazione del CakeCFW ed aggiornamento dell'emuNAND alla 10.6 riuscita. Ho però dovuto spegnere e riaccendere più volte quando avviavo il Cake o emunand9 da HBL perchè non sempre partivano al primo colpo. Credo sia da aggiornare un passaggio per quanto riguarda il cambio di scheda sd, non dovrebbe essere più necessario inniettare l'emuNAND in quanto dovrebbe essere un processo automatico con le nuove versioni. Grazie mille a Liquid Snake! per l'ottima guida che mi è stata utile per la seconda volta^^ -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Altra domanda: se dovessi in futuro cambiare l'sd che devo fare? Dai un'occhiata alle FAQ nel primo post. Credo sia da aggiornare un passaggio per quanto riguarda il cambio di scheda sd, non dovrebbe essere più necessario inniettare l'emuNAND in quanto dovrebbe essere un processo automatico con le nuove versioni. Non mi è chiaro che intendi con "non è più necessario con le nuove versioni". Nuove versioni di cosa? D: Crea in automatico l'emuNAND? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi ho fatto tutto fino al punto 67, ma ho problemi con il tasto HOME e non riesco ad andare avanti, e la console al punto 68 non mi da errore. che posso fare (oltre far aggiustare il tasto home)? Il tasto HOME non funziona mai? Nemmeno come quando usi altre applicazioni? Non riesci ad entrare nelle impostazioni? Se il tasto HOME non funziona in nessun modo e non riesci accedere alle impostazioni, io proverei a vedere se funzionano entrambi nella sysNAND e, in tal caso, ripreverei a formattare l'emuNAND con emunand9 e a rifare la guida lì in poi. Ho sistemato il tasto home, ma il problema rimane, che intendi per formattare l'emuNAND che voce devo selezione all'interno dell emunand9? Messaggio modificato da bguerrisi il Friday 11 March 2016 - 19:07 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 11 May 2025- 13:21 |