IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
25 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OLD][GUIDA] Downgrade e installazione emuNAND + CakesFW (2DS/O3DS/N3DS)
eXo.
messaggio Sunday 31 January 2016 - 12:10
Messaggio #141

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Arezzo
Utente Nr.: 33.673
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4914-7161-6116
Nintendo Network ID:
nabbestia

Sto tentando di fare il downgrade di un old 3ds, purtroppo SafeSysUpdater al checking da sempre errore ad un file .cia, impedendomi di proseguire. Il firmware che sto cercando di mettere è il 9.2.0 eur per i vecchi 3ds, avete consigli?

Messaggio modificato da eXo. il Sunday 31 January 2016 - 12:11

--------------------

CODICE AMICO 3DS: 4914 7161 6116
 Go to the top of the page

+Quote Post
Liquid Snake!
messaggio Sunday 31 January 2016 - 12:23
Messaggio #142

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 60.763

CITAZIONE (eXo. @ Sunday 31 January 2016 - 12:10) *
Sto tentando di fare il downgrade di un old 3ds, purtroppo SafeSysUpdater al checking da sempre errore ad un file .cia, impedendomi di proseguire. Il firmware che sto cercando di mettere è il 9.2.0 eur per i vecchi 3ds, avete consigli?

Prova a scaricare di nuovo il FW 9.2 e riprovare.
Se non funziona nemmeno così, prova a cercare il FW da un'altra parte.

+Quote Post
G.Magik
messaggio Sunday 31 January 2016 - 13:16
Messaggio #143

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Dovunque ed in ogni dove
Utente Nr.: 60.426

Codice Amico 3DS:
2939-0274-2097
Nintendo Network ID:
G.Magik

Ragazzi sto seguendo la guida alla lettera e devo dire che mi sto trovando benissimo. Ho una domanda però: dato che a me l'icona delle "Informazioni software" era cambiata fin dall'inizio, ora mi trovo 2 FBI installati... posso disinstallarne uno come specificarto nelle faq oppure faccio casini? Ah, nella lista dei programmi installati ne compare solo uno dei 2, è normale?

+Quote Post
Liquid Snake!
messaggio Sunday 31 January 2016 - 13:27
Messaggio #144

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (G.Magik @ Sunday 31 January 2016 - 13:16) *
Ragazzi sto seguendo la guida alla lettera e devo dire che mi sto trovando benissimo. Ho una domanda però: dato che a me l'icona delle "Informazioni software" era cambiata fin dall'inizio, ora mi trovo 2 FBI installati... posso disinstallarne uno come specificarto nelle faq oppure faccio casini? Ah, nella lista dei programmi installati ne compare solo uno dei 2, è normale?

Lasciali entrambi, è meglio per te. Così in futuro se formatti l'emuNAND dalle impostazioni della console avrai sempre un FBI già installato.
Nella lista dei programmi installati ne vedi solo uno perché il primo che hai installato ha sostituito il programma di salute e sicurezza, quindi viene visto come tale e non come un "gioco".
In ogni caso, dato che occupano pochissimi MB, non perdi molto spazio.

Messaggio modificato da Liquid Snake! il Sunday 31 January 2016 - 13:28

+Quote Post
G.Magik
messaggio Sunday 31 January 2016 - 14:25
Messaggio #145

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Dovunque ed in ogni dove
Utente Nr.: 60.426

Codice Amico 3DS:
2939-0274-2097
Nintendo Network ID:
G.Magik

CITAZIONE (Liquid Snake! @ Sunday 31 January 2016 - 13:27) *
CITAZIONE (G.Magik @ Sunday 31 January 2016 - 13:16) *

Lasciali entrambi, è meglio per te. Così in futuro se formatti l'emuNAND dalle impostazioni della console avrai sempre un FBI già installato.
Nella lista dei programmi installati ne vedi solo uno perché il primo che hai installato ha sostituito il programma di salute e sicurezza, quindi viene visto come tale e non come un "gioco".
In ogni caso, dato che occupano pochissimi MB, non perdi molto spazio.

Perfetto, grazie! E grazie/complimenti per la guida smile.gif

+Quote Post
ShinjiRHCP
messaggio Sunday 31 January 2016 - 16:58
Messaggio #146

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Sardinia
Utente Nr.: 13.270

Codice Amico 3DS:
1934-1648-3174
Nintendo Network ID:
ShinjiRHCP

QUOTE (Liquid Snake! @ Sunday 31 January 2016 - 11:21) *
QUOTE (ShinjiRHCP @ Sunday 31 January 2016 - 10:50) *
ora ho un altro problema, alla fine sono riuscito ad accedere al browser e quindi installare il menuhax, e sono arrivato finalmente a fare il downgrade.
l'operazione sembra riuscita, ma ora non riesco ad accedere al menu delle impostazioni O.o il resto sembra funzionare tutto... provo a riaggiornare magari da qualche cartuccia di gioco e ripeto l'operazione?

Che console hai? Ti esce un qualche messaggio di errore quando provi ad accedere alle impostazioni? Cosa succede?
Aspetta ad aggiornare di nuovo il 3DS.

Ho un old 3ds,e rimane con la scritta 3ds fissa e non arriva alle impostazioni :/

--------------------

+Quote Post
giberger
messaggio Sunday 31 January 2016 - 17:35
Messaggio #147

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 43.320

CITAZIONE (ShinjiRHCP @ Sunday 31 January 2016 - 16:58) *
Ho un old 3ds,e rimane con la scritta 3ds fissa e non arriva alle impostazioni :/

Stessa cosa successa anche a me con New3ds XL con firm 9.8. Oltre alle impostazioni non andava nemmeno il browser. Ho risolto solamente perchè ho potuto accedere ad HBL tramite OOTHAX preparato con un Old3DS sul quale avevo gia CFW. Ho quindi rifatto la procedura di downgrade e tutto si è sistemato.
Da quello che ho potuto capire nel nostro caso la procedura di downgrade non è andata a buon fine e alcuni cia del firm 9.2 non sono stati installati.
Il problema è che alcune volte non partono nemmeno più giochi in cartuccia e quindi in quel caso addio exploit in generale. Per poter continuare ad utilizzare la console occorre aggiornare all'ultimo firm ufficiale tramite recovery con le conseguenze del caso.
Se aggiorni tramite gioco probabilmente il browser che verrà installato sarà "vuoto" e non potrai più accedere al browserhax.
La prima volta che ho effettuato il downgrade ho utilizzato browserhax e per far partire il SafeSysUpdater ci sono voluti innumerevoli tentativi, mentre con OOTHAX è partito al primo colpo, come ribadito qualche post indietro.

Messaggio modificato da giberger il Sunday 31 January 2016 - 18:50

+Quote Post
Liquid Snake!
messaggio Sunday 31 January 2016 - 20:34
Messaggio #148

Special User
Gruppo icone

Se puoi accedere ancora al HBL, potresti provare a fare di nuovo il downgrade o upgrade tramite sysupdater (se vuoi provare a fare l'upgrade, dovrai scaricare un FW completo inferiore o uguale al 10.3 compatibile col tuo 3DS).
Non so assolutamente se questa sia una buona idea o no, non so se può funzionare o se può peggiorare la situazione, quindi pensaci bene prima di provarci.
La mia è solo una supposizione, non so se qualcuno ha mai provato a risolvere il vostro problema in questo modo.

Come ha già spiegato giberger, puoi aggiornare la console tramite una cartuccia, ma in questo modo è probabile che non potrai più utilizzare il browser e che dovrai usare Cubic Ninja o qualche altro metodo per avviare il HBL.

Messaggio modificato da Liquid Snake! il Sunday 31 January 2016 - 20:38

+Quote Post
eXo.
messaggio Sunday 31 January 2016 - 21:57
Messaggio #149

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Arezzo
Utente Nr.: 33.673

Codice Amico 3DS:
4914-7161-6116
Nintendo Network ID:
nabbestia

CITAZIONE (Liquid Snake! @ Sunday 31 January 2016 - 13:23) *
CITAZIONE (eXo. @ Sunday 31 January 2016 - 12:10) *

Prova a scaricare di nuovo il FW 9.2 e riprovare.
Se non funziona nemmeno così, prova a cercare il FW da un'altra parte.

davvero ottima guida, tutto andato liscio. Ora sto seriamente valutando di vendere la gateway tongue.gif

--------------------

CODICE AMICO 3DS: 4914 7161 6116

+Quote Post
ShinjiRHCP
messaggio Monday 1 February 2016 - 09:30
Messaggio #150

Utente GBARL
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1934-1648-3174
Nintendo Network ID:
ShinjiRHCP

QUOTE (Liquid Snake! @ Sunday 31 January 2016 - 20:34) *
QUOTE (ShinjiRHCP @ Sunday 31 January 2016 - 16:58) *

Se puoi accedere ancora al HBL, potresti provare a fare di nuovo il downgrade o upgrade tramite sysupdater (se vuoi provare a fare l'upgrade, dovrai scaricare un FW completo inferiore o uguale al 10.3 compatibile col tuo 3DS).
Non so assolutamente se questa sia una buona idea o no, non so se può funzionare o se può peggiorare la situazione, quindi pensaci bene prima di provarci.
La mia è solo una supposizione, non so se qualcuno ha mai provato a risolvere il vostro problema in questo modo.

Come ha già spiegato giberger, puoi aggiornare la console tramite una cartuccia, ma in questo modo è probabile che non potrai più utilizzare il browser e che dovrai usare Cubic Ninja o qualche altro metodo per avviare il HBL.

In teoria riesco ancora ad utilizzare il browser internet, ma non potendo accedere alle impostazioni non potrei né cambiare i dns, né formattare la console.. L'unica in questo momento sarebbe utilizzare OOT, che potrei creare l'hax tramite un altra console, ma così facendo perderei i salvataggi, giusto? :/ non c'è modo di backupparli?

--------------------

+Quote Post
Liquid Snake!
messaggio Monday 1 February 2016 - 09:48
Messaggio #151

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (ShinjiRHCP @ Monday 1 February 2016 - 09:30) *
In teoria riesco ancora ad utilizzare il browser internet, ma non potendo accedere alle impostazioni non potrei né cambiare i dns, né formattare la console.. L'unica in questo momento sarebbe utilizzare OOT, che potrei creare l'hax tramite un altra console, ma così facendo perderei i salvataggi, giusto? :/ non c'è modo di backupparli?

Dato che non hai formattato dopo aver provato a fare il downgrade, dovresti avere ancora i DNS che avevi impostato prima (o hai dovuto impostarli su automatico?).
Puoi utilizzare un homebrew per fare il backup dei salvataggi --> https://gbatemp.net/threads/save-data-manag...-to-9-9.396245/

+Quote Post
ShinjiRHCP
messaggio Monday 1 February 2016 - 11:06
Messaggio #152

Utente GBARL
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1934-1648-3174
Nintendo Network ID:
ShinjiRHCP

Sì, ho dovuto reimpostarli in automatico, altrimenti non riuscivo ad utilizzare il browser @.@ grazie mille per l'aiuto, appena ho il 3ds davanti faccio qualche altra prova xD

--------------------

+Quote Post
Zanka No Tachi
messaggio Monday 1 February 2016 - 13:31
Messaggio #153

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 63.681

Intanto grazie mille per la guida, fatto tutto ed è andato a buon fine (l'unica cosa è che ogni tanto dava schermo nero per aprire cakes, e ho dovuto spegnere e riaccendere)

Avrei un po di domande da fare

1) Cosa c'è da aggiornare esattamente tra le app linkate?
2) L'effetto 3d non funziona, è normale? E' risolvibile?
3) Se aggiungo amici da emunand non c'è problema?
4) Posso tornare in sysnand e mettere tema rosa per esempio, dato che il tema di default lo trovo abbastanza piacevole, e non mi accorgerei?
5) E' possibile giocare online? Sia giochi in cartuccia che CIA installati
6) Se volessi installare per esempio Reinand, da dove dovrei partire?
7) Avvisando l'applicazione NTR mi fa fare screenshot, region free ecc? O come funziona?
8) Se volessi emulatori per GBA, GameBoyColor? Ho una DsTwo, continuo a usare quella?
9) Idem per giochi DS

Messaggio modificato da Zanka No Tachi il Monday 1 February 2016 - 13:39

+Quote Post
Liquid Snake!
messaggio Monday 1 February 2016 - 16:21
Messaggio #154

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (ShinjiRHCP @ Monday 1 February 2016 - 11:06) *
Sì, ho dovuto reimpostarli in automatico, altrimenti non riuscivo ad utilizzare il browser @.@ grazie mille per l'aiuto, appena ho il 3ds davanti faccio qualche altra prova xD

Mi rimangio quanto detto sul fare l'upgrade tramite sysupdater. I passi e gli strumenti necessari per fare l'upgrade da sysupdater sono diversi da quelli per fare il downgrade. (Su google puoi comunque trovare i tutorial per fare l'upgrade, ma, non avendolo mai fatto, non saprei aiutarti o assicurarti che possa risolvere il tuo problema).
Penso che la cosa più sicura da fare nel tuo caso sia quella di trovare un metodo diverso per avviare il HBL.

CITAZIONE (Zanka No Tachi @ Monday 1 February 2016 - 13:31) *
Avrei un po di domande da fare

1) Cosa c'è da aggiornare esattamente tra le app linkate?
In questo momento le app che hai installato sono tutte aggiornate, tuttavia in futuro verranno sicuramente rilasciate delle nuove versioni. Perciò dovrai visitare i siti di ogni app per tenerti aggiornato e scaricare le nuove versioni. (Tutte le app sono potenzialmente aggiornabili).
2) L'effetto 3d non funziona, è normale? E' risolvibile?
Prova a chiudere e riaprire il 3DS da emuNAND.
3) Se aggiungo amici da emunand non c'è problema?
Nessun problema.
4) Posso tornare in sysnand e mettere tema rosa per esempio, dato che il tema di default lo trovo abbastanza piacevole, e non mi accorgerei?
Non cambiare tema alla sysNAND, altrimenti perderai il menuhax e dovrai accedere al CakesFW tramite browserhax.
5) E' possibile giocare online? Sia giochi in cartuccia che CIA installati
Sì, ma è meglio se usi giochi della tua regione. Non ho mai provato, ma ho letto che giocare online con giochi di regioni diverse dalla tua può comportare il ban.
6) Se volessi installare per esempio Reinand, da dove dovrei partire?
Hai già creato l'emuNAND e installato menuhax, quindi dovresti partire direttamente dai passi successi.
Non ho mai usato reinand, ma dovrebbe convivere tranquillamente col CakesFW e con rxTools.
7) Avvisando l'applicazione NTR mi fa fare screenshot, region free ecc? O come funziona?
Avvialo e lascia che faccia le "sue cose". Quando avrà finito ti dirà di chiudere l'applicazione tramite il tasto Home, oppure si chiuderà da solo (se NTR ti restituisce un errore, spegni la console e riprova.). Chiusa l'app, premi contemporaneamente i tasti "X" e "Y", in questo modo accederai al menu del NTR e potrai impostare i tasti con cui fare gli screenshot.
Gli screenshot verranno salvati nella root della SD.
8) Se volessi emulatori per GBA, GameBoyColor? Ho una DsTwo, continuo a usare quella?
Ci sono degli emulatori utilizzabili dal HBL, ma non li ho mai utilizzati. http://wiki.gbatemp.net/wiki/List_of_3DS_homebrew#Emulators
9) Idem per giochi DS
Devi per forza usare la tua DSTWO.

Messaggio modificato da Liquid Snake! il Monday 1 February 2016 - 16:24

+Quote Post
Drugatto
messaggio Monday 1 February 2016 - 18:59
Messaggio #155

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 63.383

CITAZIONE (giberger @ Sunday 31 January 2016 - 17:35) *

Stessa cosa successa anche a me con New3ds XL con firm 9.8. Oltre alle impostazioni non andava nemmeno il browser. Ho risolto solamente perchè ho potuto accedere ad HBL tramite OOTHAX preparato con un Old3DS sul quale avevo gia CFW. Ho quindi rifatto la procedura di downgrade e tutto si è sistemato.
Da quello che ho potuto capire nel nostro caso la procedura di downgrade non è andata a buon fine e alcuni cia del firm 9.2 non sono stati installati.
Il problema è che alcune volte non partono nemmeno più giochi in cartuccia e quindi in quel caso addio exploit in generale. Per poter continuare ad utilizzare la console occorre aggiornare all'ultimo firm ufficiale tramite recovery con le conseguenze del caso.
Se aggiorni tramite gioco probabilmente il browser che verrà installato sarà "vuoto" e non potrai più accedere al browserhax.
La prima volta che ho effettuato il downgrade ho utilizzato browserhax e per far partire il SafeSysUpdater ci sono voluti innumerevoli tentativi, mentre con OOTHAX è partito al primo colpo, come ribadito qualche post indietro.

Salve ragazzi, a me è successa la stessa cosa, errore durante il downgrade e sembra aver fatto un downgrade parziale, ora però non riesco ad accedere ne a Impostazioni ne al Browser.
Come posso procedere?

--------------------
Iscritto dal 2004 (ex AnarkikoIncallito)

+Quote Post
Liquid Snake!
messaggio Monday 1 February 2016 - 21:41
Messaggio #156

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Drugatto @ Monday 1 February 2016 - 18:59) *
Salve ragazzi, a me è successa la stessa cosa, errore durante il downgrade e sembra aver fatto un downgrade parziale, ora però non riesco ad accedere ne a Impostazioni ne al Browser.
Come posso procedere?

Anche nel tuo caso non c'è molta scelta:
- Provare ad aggiornare la console tramite un gioco (ma difficilmente riparerai il browser)
- Utilizzare un metodo diverso dal browserhax per accedere al HBL: http://smealum.github.io/3ds/

+Quote Post
Drugatto
messaggio Monday 1 February 2016 - 21:55
Messaggio #157

Utente GBARL
Gruppo icone

Con una cartuccia di Ocarina of Time posso accedere al HBL? Ho un 2ds con custom firmware. Dal HBL poi mi conviene ritentare il downgrade direttamente o aggiornare prima alla 10.3? Grazie

--------------------

+Quote Post
Saggio
messaggio Monday 1 February 2016 - 22:21
Messaggio #158

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Hyrule
Utente Nr.: 32.636
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0473 - 8206 - 4005
Nintendo Network ID:
lucaboy95
Dream Code Animal Crossing NL:
7300-4659-2321

CITAZIONE (Drugatto @ Monday 1 February 2016 - 21:55) *
Con una cartuccia di Ocarina of Time posso accedere al HBL? Ho un 2ds con custom firmware. Dal HBL poi mi conviene ritentare il downgrade direttamente o aggiornare prima alla 10.3? Grazie

Se hai già un custom firmware, non ti conviene in alcun modo aggiornare il firmware (anche perché, se vuoi aggiornare tramite internet, ti avviso che l'ultima versione del firmware rilasciata non è la 10.3).
Comunque, tramite la cartuccia di OOT puoi accedere all'homebrew launcher, ma devi avere la possibilità di poter modificare il salvataggio.

--------------------

+Quote Post
Drugatto
messaggio Monday 1 February 2016 - 22:28
Messaggio #159

Utente GBARL
Gruppo icone

Scusate mi sono espresso male, ho preso un new 3ds xl. Provando a fare il downgrade dalla 9.8 con safesysupdater mi ha dato errore dicendo di spegnere e riaccendere. All'accensione non posso più accedere al browser e nelle impostazioni e quindi al HBL. Ora avendo un altro 2ds con già un custom firmware posso preparare una cartuccia si Ocarina of time per entrare nel HBL col new 3ds giusto? La mia domanda è, una volta entrato nel HBL riprovo il downgrade o prima aggiorno alla 10.3 con sysupdates?

--------------------

+Quote Post
Saggio
messaggio Monday 1 February 2016 - 22:38
Messaggio #160

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Hyrule
Utente Nr.: 32.636
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0473 - 8206 - 4005
Nintendo Network ID:
lucaboy95
Dream Code Animal Crossing NL:
7300-4659-2321

CITAZIONE (Drugatto @ Monday 1 February 2016 - 22:28) *
Scusate mi sono espresso male, ho preso un new 3ds xl. Provando a fare il downgrade dalla 9.8 con safesysupdater mi ha dato errore dicendo di spegnere e riaccendere. All'accensione non posso più accedere al browser e nelle impostazioni e quindi al HBL. Ora avendo un altro 2ds con già un custom firmware posso preparare una cartuccia si Ocarina of time per entrare nel HBL col new 3ds giusto? La mia domanda è, una volta entrato nel HBL riprovo il downgrade o prima aggiorno alla 10.3 con sysupdates?

Proverei direttamente a fare il downgrade.

--------------------

+Quote Post

25 Pagine V  « < 6 7 8 9 10 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 3 May 2025- 22:48

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.