IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Mi consigliate una flash Card, per nintendo DSi XL e 3DS XL
Sunflower
messaggio Tuesday 20 November 2012 - 13:41
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 15
Iscritto il: Tue 20 November 2012 - 13:15
Utente Nr.: 59.989
Feedback: 0 (0%)




Ho diversi dubbi:
vorrei una flash card in grado di emulare non solo i giochi del ds, ma anche del gba a riguardo ho sentito dire che è possibile convertire i giochi da formato ".gba" in formato ".nds" è vero?
Molti consigliano la dstwo, è l'unica che emula il gba?
Nelle FlashCard va bene qualsiasi microSD io ho quelle della Verbatim?
Mi spiegato bene gli eventuali aggiornamenti del Firmware: dovrei avere un vecchio ds per poter aggiornare la flashcard?
Io posseggo il nintendo DSi XL e 3DSi XL quali sono le migliori flashCard...?


Scusate per le tante domande, ringrazio in anticipo a tutti quelli che risolvono i miei dubbi...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Tuesday 20 November 2012 - 13:52
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




La SupercardTWO è una delle due card che emula decentemente il GBA. L'altra è l'iPlayer, ma non fa partire i giochi DS. Non ci sono problemi di compatibilità, ma ti consiglio almeno una classe 4/6 se vuoi utilizzare giochi pesanti con molti filmati.
La migliore flashcard per entrambe le tue console è la SupercardTWO, ma se proprio vuoi ne esistono altre. Tieni presente però che sono state quasi tutte abbandonate e il team Supercard è forse l'unico ancora vivo sulla scena.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sunflower
messaggio Tuesday 20 November 2012 - 13:59
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 15
Iscritto il: Tue 20 November 2012 - 13:15
Utente Nr.: 59.989
Feedback: 0 (0%)




per "classe 4/6" intendi la grandezza della micro SD? e con gli aggiornamenti del Firmware ci vuole per forza una vecchia console ds?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Tuesday 20 November 2012 - 14:21
Messaggio #4

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




Le schede SD hanno una quantità disponibile di spazio ed una velocità di lettura/scrittura dati. Dovrebbe essere il numerino che trovi sotto la marca dentro ad un cerchio, ma se hai già una Micro SD puoi provare che non ti costa nulla.
Per aggiornare mi sembra che tu debba avere un DS/DS Lite oppure un DSi/3DS non ancora aggiornato che legga ancora la flashcard, ma puoi sempre provare a chiedere al venditore/negozio di aggiornarla per te.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stex68
messaggio Friday 23 November 2012 - 01:11
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Fri 23 November 2012 - 00:44
Utente Nr.: 60.009
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 20 November 2012 - 13:52) *
ma se proprio vuoi ne esistono altre. Tieni presente però che sono state quasi tutte abbandonate e il team Supercard è forse l'unico ancora vivo sulla scena.


Ciao,
scusate l'intrusione .

vorrei acquistare la 3DS XL per Natale a mio figlio.

Ho sempre usato la M3 Real come flash card per la console DS LITE e mi sono trovato bene, ma da quanto dici mi sembra di capire che la M3i Zero (modello GMP-Z003) arriva solo al FW 4.1.0-8 e quindi potrei avere dei problemi se sulla console è presente il FW 4.4.0-10 giusto ?

Tra la Supercard Two e la Supercard DSOnei cosa consigli per la 3DS XL ?

Potresti dirmi dove poter comprare entrambe le flash card ?

Ultima domanda .... sulla flash card funzionano solo le rom dei giochi non 3D giusto ?

Grazie mille
Stex68

Messaggio modificato da Stex68 il Friday 23 November 2012 - 01:12
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Friday 23 November 2012 - 04:08
Messaggio #6

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




Esatto, le uniche due scelte per il momento sono SupercardTWO e Onei. Tra le due consiglierei la prima perché, oltre ad essere più recente e con più funzionalità (supporto emulazione GBA tra tutti) in passato è stata la prima a ricevere aggiornamenti, mentre la Onei li ha ricevuti con qualche giorno di ritardo, forse per mantenere alto l'interesse per la nuova arrivata. La differenza di spesa è di 10-15 euro, ma sono soldi ben spesi.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DocZagreus
messaggio Friday 23 November 2012 - 12:17
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 616
Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27
Da: Bristol
Utente Nr.: 22.885
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5413 - 0017 - 1768
Nintendo Network ID:
DocZagreus



Mi aggrego per fare una domanda anche io smile.gif
Qualche anima pia mi spiega per favore come mai ho bisogno anche di un DS (e non solo del 3DS) per aggiornare la flashcard? Inoltre, mi serve solo la prima volta per impostare la card, o ad ogni eventuale aggiornamento devo sempre ripassare da DS?
Chiedo perchè al momento il mio DS è in Italia mentre io vivo in Inghilterra, e non avrei voglia di tenermi in casa costantemente le 2 console (altrimenti se il DS è sempre necessario, tanto vale che mi tenga la mia vecchia m3 + DS, meno passaggi da fare, e risparmio il costo di una eventuale nuova flashcard ^^)


--------------------

Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Friday 23 November 2012 - 13:07
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (DocZagreus @ Friday 23 November 2012 - 12:17) *
Mi aggrego per fare una domanda anche io smile.gif
Qualche anima pia mi spiega per favore come mai ho bisogno anche di un DS (e non solo del 3DS) per aggiornare la flashcard? Inoltre, mi serve solo la prima volta per impostare la card, o ad ogni eventuale aggiornamento devo sempre ripassare da DS?
Chiedo perchè al momento il mio DS è in Italia mentre io vivo in Inghilterra, e non avrei voglia di tenermi in casa costantemente le 2 console (altrimenti se il DS è sempre necessario, tanto vale che mi tenga la mia vecchia m3 + DS, meno passaggi da fare, e risparmio il costo di una eventuale nuova flashcard ^^)

Non ti serve necessariamente un altro DS.
Come ha già detto Virpe, l'importante è aggiornare la flashcard prima di fare qualsivoglia aggiornamento per 3DS o DSi, in modo che la console possa ancora accedere alla card prima che l'aggiornamento glielo impedisca.
Fino ad oggi è stato così per ogni aggiornamento.

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Friday 23 November 2012 - 13:07
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Friday 23 November 2012 - 13:18
Messaggio #9

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




QUOTE (DocZagreus @ Friday 23 November 2012 - 12:17) *
Mi aggrego per fare una domanda anche io smile.gif
Qualche anima pia mi spiega per favore come mai ho bisogno anche di un DS (e non solo del 3DS) per aggiornare la flashcard? Inoltre, mi serve solo la prima volta per impostare la card, o ad ogni eventuale aggiornamento devo sempre ripassare da DS?
Chiedo perchè al momento il mio DS è in Italia mentre io vivo in Inghilterra, e non avrei voglia di tenermi in casa costantemente le 2 console (altrimenti se il DS è sempre necessario, tanto vale che mi tenga la mia vecchia m3 + DS, meno passaggi da fare, e risparmio il costo di una eventuale nuova flashcard ^^)


E' fondamentale nel caso compri una flash card non aggiornata (cosa molto comune) per cui non gira sulla console quindi non aggiornabile...

Poi se come ti hanno già detto SE aggiornerai SEMPRE prima la flash card e poi la console, è difficile che ti serva ancora...
Ma questo significa che dovrai aspettare ad aggiornare il 3ds/dsi fin quando non sarà uscito il firmware nuovo per la flash sull'aggiornamento che devi ancora installare...
Potresti attendere 7,10,30 giorni fin quando il team non rilascia l'upgrade del firmware e nel frattempo niente "eShop"...

Messaggio modificato da mentz il Friday 23 November 2012 - 13:24


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DocZagreus
messaggio Friday 23 November 2012 - 13:20
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 616
Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27
Da: Bristol
Utente Nr.: 22.885
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5413 - 0017 - 1768
Nintendo Network ID:
DocZagreus



Grazie mille per le risposte biggrin.gif
A sto punto mi sa che ci metto meno a portarmi in Inghilterra il vecchio DS biggrin.gif


--------------------

Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stex68
messaggio Saturday 24 November 2012 - 23:29
Messaggio #11

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Fri 23 November 2012 - 00:44
Utente Nr.: 60.009
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Virpe @ Friday 23 November 2012 - 04:08) *
Esatto, le uniche due scelte per il momento sono SupercardTWO e Onei. Tra le due consiglierei la prima perché, oltre ad essere più recente e con più funzionalità (supporto emulazione GBA tra tutti) in passato è stata la prima a ricevere aggiornamenti, mentre la Onei li ha ricevuti con qualche giorno di ritardo, forse per mantenere alto l'interesse per la nuova arrivata. La differenza di spesa è di 10-15 euro, ma sono soldi ben spesi.


Grazie Virpe,
mi confermi per favore che con qualsiasi flashcard per 3DS posso giocare solo con rom dei giochi DS e non quelli 3DS ?

Grazie in anticipo

Ciao
Stex68
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Saturday 24 November 2012 - 23:45
Messaggio #12

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




Per il momento sì, non c'è modo di giocare a giochi 3DS con una flashcard. Tutto quello che c'è su internet per il momento sono tutti fake.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mariano81
messaggio Monday 26 November 2012 - 16:42
Messaggio #13

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Sun 7 February 2010 - 15:54
Utente Nr.: 44.450
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Virpe @ Saturday 24 November 2012 - 23:45) *
Per il momento sì, non c'è modo di giocare a giochi 3DS con una flashcard. Tutto quello che c'è su internet per il momento sono tutti fake.

ragazzi una domanda io ho ho un 3ds con ultimo aggiornamento firmware 4.0.10 chiedo da dove posso acquistare una flash card che abbia già installato ultimo firmware per girarci sopra,non avendo un ds normale, ringrazio anticipatamente tutti............
p.s. a me non interessa giocare ai giochi 3ds ma almeno se è possibile farci girare i ds normali, grazie.........

Messaggio modificato da mariano81 il Monday 26 November 2012 - 16:44
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 21 June 2024- 08:18

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.