IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Sony VS Nintendo ?
Luna_
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 21:10
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Sun 17 July 2011 - 18:08
Utente Nr.: 55.131
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4811 - 7088 - 3080



Ok,premetto che non sono sicura di aver scelto la sezione adatta e mi scuso in anticipo se ho sbagliato.
Immagino che un argomento del genere sia già stato affrontato, però volevo parlare di questa cosa con voi , anche per chiarirmi un po' le idee.
Nella chat di un forum prettamente Nintendo , elencando le console che possiedo, ho citato le varie Playstation.
Mai l'avessi fatto.
Mi sono ritrovata tra due ragazzi che discutevano , e in un modo anche un po' acceso.
In sintesi, uno sosteneva che la Nintendo c' era prima e che la Sony è presente solo da 10 anni, e che quindi si è "infiltrata"; l' altro ribatteva dicendo che la Nintendo non può avere il monopolio sui videogiochi e che la concorrenza c' è sempre.
Ed io in mezzo che cercavo di calmarli.

Ora mi mi chiedo: che senso ha fare una discussione del genere?
Hanno differenti punti di forza (non so, mi viene in mente la grafica della ps3 e lo "spensierato" - passatemi il termine perché credo di non aver scelto quello più adatto - divertimento che ti offre un buon gioco Nintendo) e appunto, di solito, i videogiochi di una e dell'altra sono di una tipologia piuttosto differente.

Devo essere sincera, io conosco più videogiochi Playstation che Nintendo...
Pensate, sono passata da un Game Boy in bianco e nero con quattro giochi in croce al Nintendo Ds!
Le altre console come il Nintendo 64 , il Game Cube o la WII non le ho mai avute, e come ho spiegato nella mia presentazione devo ringraziare mio fratello se mi piacciono i videogiochi.
Anche se credo che la sua conoscenza Nintendo si limiti a Tetris e a Mario Kart, e sto anche esagerando.
Adesso mi ritrovo in casa Il Sega Master System, il vecchio Game Boy, la Ps One, una Ps2 , una Ps3 , l'Xbox360 , la Psp e il Ds Lite che mi sono presa io.
Quindi considerate che vi sta parlando una diciassettenne che si sta facendo solo ora un minimo di cultura Nintendo perché prima non ne ha avuto la possibilità.

Alla fine penso che il compratore scelga il tipo di gioco che gli piace,no? Che bisogno c'è di discutere così.
Per quanto mi permette la mia esperienza personale posso dire che mi piacciono alcuni giochi qui e alcuni giochi là.
E' un po' come chiedere...preferisci la pizza o il gelato? Dipende.
Lo so,paragone stupidissimo xD

In definitiva, vorrei solo il vostro parere su questo inutile poema che ho scritto.
Vorrei chiedervi anche se preferite Sony o Nintendo, o nessuna delle due xD E il perché.
Un' ultima cosa, pensate che dovrei assolutamente giocare a qualche particolare gioco Nintendo per poter morire felice? xD

Vi prego, tenete a mente che sono un po' ignorante xDD Ma lo avrete già capito, o non avrei chiesto il vostro aiuto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
NickBFMV
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 21:29
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 161
Iscritto il: Mon 4 July 2011 - 12:03
Da: Paradise City
Utente Nr.: 54.956
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3411-2788-7901



CITAZIONE (Luna_ @ Wednesday 20 July 2011 - 22:10) *
Ok,premetto che non sono sicura di aver scelto la sezione adatta e mi scuso in anticipo se ho sbagliato.
Immagino che un argomento del genere sia già stato affrontato, però volevo parlare di questa cosa con voi , anche per chiarirmi un po' le idee.
Nella chat di un forum prettamente Nintendo , elencando le console che possiedo, ho citato le varie Playstation.
Mai l'avessi fatto.
Mi sono ritrovata tra due ragazzi che discutevano , e in un modo anche un po' acceso.
In sintesi, uno sosteneva che la Nintendo c' era prima e che la Sony è presente solo da 10 anni, e che quindi si è "infiltrata"; l' altro ribatteva dicendo che la Nintendo non può avere il monopolio sui videogiochi e che la concorrenza c' è sempre.
Ed io in mezzo che cercavo di calmarli.

Ora mi mi chiedo: che senso ha fare una discussione del genere?
Hanno differenti punti di forza (non so, mi viene in mente la grafica della ps3 e lo "spensierato" - passatemi il termine perché credo di non aver scelto quello più adatto - divertimento che ti offre un buon gioco Nintendo) e appunto, di solito, i videogiochi di una e dell'altra sono di una tipologia piuttosto differente.

Devo essere sincera, io conosco più videogiochi Playstation che Nintendo...
Pensate, sono passata da un Game Boy in bianco e nero con quattro giochi in croce al Nintendo Ds!
Le altre console come il Nintendo 64 , il Game Cube o la WII non le ho mai avute, e come ho spiegato nella mia presentazione devo ringraziare mio fratello se mi piacciono i videogiochi.
Anche se credo che la sua conoscenza Nintendo si limiti a Tetris e a Mario Kart, e sto anche esagerando.
Adesso mi ritrovo in casa Il Sega Master System, il vecchio Game Boy, la Ps One, una Ps2 , una Ps3 , l'Xbox360 , la Psp e il Ds Lite che mi sono presa io.
Quindi considerate che vi sta parlando una diciassettenne che si sta facendo solo ora un minimo di cultura Nintendo perché prima non ne ha avuto la possibilità.

Alla fine penso che il compratore scelga il tipo di gioco che gli piace,no? Che bisogno c'è di discutere così.
Per quanto mi permette la mia esperienza personale posso dire che mi piacciono alcuni giochi qui e alcuni giochi là.
E' un po' come chiedere...preferisci la pizza o il gelato? Dipende.
Lo so,paragone stupidissimo xD

In definitiva, vorrei solo il vostro parere su questo inutile poema che ho scritto.
Vorrei chiedervi anche se preferite Sony o Nintendo, o nessuna delle due xD E il perché.
Un' ultima cosa, pensate che dovrei assolutamente giocare a qualche particolare gioco Nintendo per poter morire felice? xD

Vi prego, tenete a mente che sono un po' ignorante xDD Ma lo avrete già capito, o non avrei chiesto il vostro aiuto.



Secondo me non si possono mettere a confronto console Sony e Nientendo , sono di due tipologie diverse , e come hai già detto , dipende dai gusti , i giochi della Sony ptranno avere anche ( per esempio ) una grafica mozzafiato , ma molti non ti danno il divertimento che ti dà un gioco Nintendo ( se mi sono fatto capire , italiano 0 XD ) .
Quindi secondo me , i due ragazzi che stavano litigando per questo , lo stavano facendo inutilmente .
Detto questo ognuno preferisce ciò che li piace , ma ci sarà sempre gente che litigherà su questo argomento , come tutte le console war che si fanno tra Playstation 3 e Xbox 360 XD


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 21:29
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




Imho Sony punta tutto sulla tecnologia, Nintendo lo ha fatto per un po' poi si è rotta i coglioni dei blandi risultati ed è tornata alle idee e basta. Sony e Nintendo dovevano fare una console insieme, ma poi Nintendo si è tirata indietro e da lì è nata la Playstation. Inoltre, Nintendo non ha il "monopolio" (che ricordo essere illegale se lo esercita un privato). Sega, Atari, NeoGeo... dove li avete messi? Ok che non hanno avuto troppo successo, ma erano lì...

Secondo me i valori sono:
PS1 > N64
PS2 < GC
PS3 = Wii
PSP < DS

Vero che il N64 mi ha fatto molto divertire con certi giochi, ma la PS1 mi ha fatto divertire con una quantità maggiore. Inoltre, la PS1 non si basava interamente sul 3D (che a me stufava abbastanza) e sono nati bellissimi giochi 2D (Rayman, millemila giochi Disney...).
La PS2 mi ha fatto divertire "sì e no", nel senso che ora col Wii ho più giochi GC che PS2 e devo dire che mi piacciono molto. Insomma, il mio amato Wipeout al confronto di F-Zero sembra un Panda rally...
PS3 e Wii... a me hanno fatto divertire entrambe, sinceramente. Non è mai finita la meraviglia che ho provato tra i giochi delle due console, e sono sempre rimasto deluso dagli stessi punti (= pochi giochi veramente belli che per me dovevano essere molti di più per entrambe).
Il DS mi ha fatto divertire fin troppo e lo sta facendo ancora a distanza di anni. Peccato solo per i cheaters online... la PSP invece non mi ha mai attirato, e chissà come ero talmente abituato al touchscreen e al doppio schermo che la vedevo estremamente limitata nei comandi.

Poi secondo me è inutile discutere su queste cose come i tizi che hai incontrato: alla fine si prende quello che si piace e fine wink.gif i miei giochi PS2 stanno vicino a quelli del Wii e non ho mai visto che si sputassero addosso... non vedo perché dovremmo farlo noi.


Se vuoi morire felice ( laugh.gif ) se ti piace il genere di Fire Emblem secondo me dovresti giocare il capitolo Game Cube e quello Wii.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
alucard86
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 21:32
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.102
Iscritto il: Sun 27 September 2009 - 19:36
Utente Nr.: 40.628
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
3628-5788-2675
Codice Amico 3DS:
3239-4131-8443
Nintendo Network ID:
Alucard1786



io le preferisco entrambe.sono troppo diverse per poter scegliere,e offrono cose diverse(per fortuna).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 21:38
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



Discussioni come queste secondo me sono anti-costruttive ed inutili!
Per il semplice fatto che non c'è una SoftwareHouse meglio dell' altra, o una console meglio dell'altra o ancora una GRAFICA meglio dell' altra...

Quello che fa GRANDI le console e i rispettivi marchi sono I GIOCHI, e le rispettive esclusive che sfruttano appieno l'hardware.
Quanti giochi magari non vi sono piaciuti per la grafica (rispetto altri titoli) ma vi hanno incollato ore e ore allo schermo per via del loro gameplay? o per la particolarità della loro trama? O per la profondità delle colonne sonore orchestrali?
O il contrario, magari ve ne siete innamorati proprio per la grafica!

La domanda più giusta da farsi è:
"Quante emozioni e piaceri hanno saputo regalarvi quei giochi?"

Non lo smetterò mai di ripeterlo fino alla morte, ma I GIOCHI FANNO LA DIFFERENZA, non chi li produce...
Ogni casa produttrice ha saputo tirare fuori delle vere e proprie PERLE per la sua console (o delle immonde schifezze...)
Perciò reputo davvero poco intelligenti le persone che dicono che una "marca" è migliore dell' altra... BALLE!
EDIT: (senza offesa per te che hai aperto il topic eh! Ci mancherebbe, è solo un parere verso chi è fermo statico sulle proprie convinzioni senza aprire la sua mente ad altro...)

Messaggio modificato da haures il Wednesday 20 July 2011 - 21:48


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Trivia
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 21:40
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1.939
Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 10:06
Da: β Persei
Utente Nr.: 18.491
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2921-9207-0800
Nintendo Network ID:
Trivia89



Io ho rinunciato da un po' a fare distinzioni e schematizzazioni in tantissimi ambiti... certo, si può parlare per esempi e dire che Nintendo punta a un target più casual coi suoi giochi Wii Fit, o più infantili con (butto lì un nome) Kirby, ma la realtà è che ragionando così si lascia sempre fuori qualche aspetto della questione e spesso e volentieri quello che si perde in queste semplificazioni è l'aspetto più importante; ad esempio che Kirby piace a giocatori di tutte le età laugh.gif

Anche io sono un nostalgico del gaming anni '80/90, ma credo che le console di oggi abbiano seppur con le loro differenze tecniche e di filosofia molto da offrire a qualsiasi tipo di giocatore, e infatti mi trovo a saltare con piacere da Phoenix Wright a Tactics Ogre, da God of War a Ghost Trick senza che il target (o il bagaglio tecnico) rappresenti un ostacolo: è solo varietà, e meno male che è così, altrimenti come farei quando mi stufo dell'una o dell'altra concezione di gioco e voglio vedere qualcosa di diverso? pinch.gif

IL gioco Nintendo per me è probabilmente Zelda: a seconda delle console che hai la possibilità di recuperare o emulare, ti consiglio sicuramente A Link to the Past (SNES), Ocarina of Time (N64 e 3DS).


--------------------


~ And there is only one thing we say to Death: Not today. ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
alucard86
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 21:42
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.102
Iscritto il: Sun 27 September 2009 - 19:36
Utente Nr.: 40.628
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
3628-5788-2675
Codice Amico 3DS:
3239-4131-8443
Nintendo Network ID:
Alucard1786



CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 20 July 2011 - 22:29) *
Inoltre, la PS1 non si basava interamente sul 3D (che a me stufava abbastanza) e sono nati bellissimi giochi 2D (Rayman, millemila giochi Disney...).

Ti sei scordato il migliore di tutti(non solo 2d): Symphony of the night!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
NickBFMV
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 21:44
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 161
Iscritto il: Mon 4 July 2011 - 12:03
Da: Paradise City
Utente Nr.: 54.956
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3411-2788-7901



CITAZIONE (haures @ Wednesday 20 July 2011 - 22:38) *
Discussioni come queste secondo me sono anti-costruttive ed inutili!
Per il semplice fatto che non c'è una SoftwareHouse meglio dell' altra, o una console meglio dell'altra o ancora una GRAFICA meglio dell' altra...

Quello che fa GRANDI le console e i rispettivi marchi sono I GIOCHI, e le rispettive esclusive che sfruttano appieno l'hardware.
Quanti giochi magari non vi sono piaciuti per la grafica (rispetto altri titoli) ma vi hanno incollato ore e ore allo schermo per via del loro gameplay? o per la particolarità della loro trama? O per la profondità delle colonne sonore orchestrali?
O il contrario, magari ve ne siete innamorati proprio per la grafica!

La domanda più giusta da farsi è:
"Quante emozioni e piaceri hanno saputo regalarvi quei giochi?"

Non lo smetterò mai di ripeterlo fino alla morte, ma I GIOCHI FANNO LA DIFFERENZA, non chi li produce...
Ogni casa produttrice ha saputo tirare fuori delle vere e proprie PERLE per la sua console (o delle immonde schifezze...)
Perciò reputo davvero poco intelligenti le persone che dicono che una "marca" è migliore dell' altra... BALLE!


Pienamente daccordo con te , prendo per esempio Zelda : Phantom Hourglass , di quel gioco mi sono innamorato della trama , che secondo me è fatta benissimo . Oppure i vari Mario vs Donkey Cong , quello semplicemente per il divertimento che ti dà nel giocare . Però ormai c'è troppa gente che crede che la propria console sia la migliore in assoluto biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luna_
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 21:45
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Sun 17 July 2011 - 18:08
Utente Nr.: 55.131
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4811 - 7088 - 3080



Ora mi annoto tutti i giochi che mi scrivete e vedo di procurarmeli in qualche modo, console o emulatore che sia.
Intanto vi ringrazio per le risposte :3 e sì, sono d'accordo con voi.
Oltretutto è ovvio che in qualsiasi ambito ognuno abbia il proprio parere e sia libero di esprimerlo, però lo si può fare in modo civile senza insultarsi.
Quei due hanno sbagliato xD

Messaggio modificato da Luna_ il Wednesday 20 July 2011 - 21:46


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Trivia
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 21:47
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1.939
Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 10:06
Da: β Persei
Utente Nr.: 18.491
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2921-9207-0800
Nintendo Network ID:
Trivia89



CITAZIONE (alucard86 @ Wednesday 20 July 2011 - 22:42) *
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 20 July 2011 - 22:29) *
Inoltre, la PS1 non si basava interamente sul 3D (che a me stufava abbastanza) e sono nati bellissimi giochi 2D (Rayman, millemila giochi Disney...).

Ti sei scordato il migliore di tutti(non solo 2d): Symphony of the night!

Ma lui trascende la definizione di genere: è semplicemente nell'olimpo laugh.gif


--------------------


~ And there is only one thing we say to Death: Not today. ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
D4rkn3ss
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 21:51
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 854
Iscritto il: Fri 4 February 2011 - 19:47
Utente Nr.: 52.766
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 20 July 2011 - 22:29) *
Imho Sony punta tutto sulla tecnologia, Nintendo lo ha fatto per un po' poi si è rotta i coglioni dei blandi risultati ed è tornata alle idee e basta. Sony e Nintendo dovevano fare una console insieme, ma poi Nintendo si è tirata indietro e da lì è nata la Playstation. Inoltre, Nintendo non ha il "monopolio" (che ricordo essere illegale se lo esercita un privato). Sega, Atari, NeoGeo... dove li avete messi? Ok che non hanno avuto troppo successo, ma erano lì...

Secondo me i valori sono:
PS1 > N64
PS2 < GC
PS3 = Wii
PSP < DS

Vero che il N64 mi ha fatto molto divertire con certi giochi, ma la PS1 mi ha fatto divertire con una quantità maggiore. Inoltre, la PS1 non si basava interamente sul 3D (che a me stufava abbastanza) e sono nati bellissimi giochi 2D (Rayman, millemila giochi Disney...).
La PS2 mi ha fatto divertire "sì e no", nel senso che ora col Wii ho più giochi GC che PS2 e devo dire che mi piacciono molto. Insomma, il mio amato Wipeout al confronto di F-Zero sembra un Panda rally...
PS3 e Wii... a me hanno fatto divertire entrambe, sinceramente. Non è mai finita la meraviglia che ho provato tra i giochi delle due console, e sono sempre rimasto deluso dagli stessi punti (= pochi giochi veramente belli che per me dovevano essere molti di più per entrambe).
Il DS mi ha fatto divertire fin troppo e lo sta facendo ancora a distanza di anni. Peccato solo per i cheaters online... la PSP invece non mi ha mai attirato, e chissà come ero talmente abituato al touchscreen e al doppio schermo che la vedevo estremamente limitata nei comandi.

Poi secondo me è inutile discutere su queste cose come i tizi che hai incontrato: alla fine si prende quello che si piace e fine wink.gif i miei giochi PS2 stanno vicino a quelli del Wii e non ho mai visto che si sputassero addosso... non vedo perché dovremmo farlo noi.


Se vuoi morire felice ( laugh.gif ) se ti piace il genere di Fire Emblem secondo me dovresti giocare il capitolo Game Cube e quello Wii.

come paragoni ps3 al gc? biggrin.gif


--------------------


Le ho proprio viste tutte, ho visto COSE CHE NON POTETE IMMAGGINAREEEEHHhHhHhHHHHHhhH
altre belle cose
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE (D4rkn3ss @ Friday 10 June 2011 - 20:08) *
sto per diventare fanboy sony :P Ninendo, il 3D mettitelo nel culo!

CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 June 2011 - 19:31) *
A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD

CITAZIONE (Emapika @ Friday 10 June 2011 - 19:41) *
Nintendo.........ma va a ciapà i rat.
<_<




» Clicca per leggere lo Spoiler! «


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PhantomEdo
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 21:57
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.093
Iscritto il: Sat 21 March 2009 - 13:07
Da: Tempio del Re Mar
Utente Nr.: 35.774
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (NickBFMV @ Wednesday 20 July 2011 - 22:44) *
Pienamente daccordo con te , prendo per esempio Zelda : Phantom Hourglass , di quel gioco mi sono innamorato della trama , che secondo me è fatta benissimo .

Io mi sono innamorato di un certo personaggio... rolleyes.gif

Comunque sicuramente i giochi Sony e Nintendo sono molto differenti, e sono quelli che mi hanno fatto sciegliere DS e PS3...
Ultimamente mi sto spingendo più su PSV di 3DS ma non è detto che posa cambiare idea dopo che avrò visto i giochi che ci saranno (ma difficilmente succederà! tongue.gif )... smile.gif

Comunque ne alla Sony ne alla Nintendo sono santi, io scelgo chi offre il meglio e basta, se si va a simpatia non sempre ti va bene...

Messaggio modificato da PhantomEdo il Wednesday 20 July 2011 - 21:59


--------------------






Battlefield 3 FANTASTICO! :D
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 22:10
Messaggio #13

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (D4rkn3ss @ Wednesday 20 July 2011 - 22:51) *
come paragoni ps3 al gc? biggrin.gif

Infatti ho paragonato il Wii ohmy.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 22:17
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 20 July 2011 - 23:10) *
CITAZIONE (D4rkn3ss @ Wednesday 20 July 2011 - 22:51) *
come paragoni ps3 al gc? biggrin.gif

Infatti ho paragonato il Wii ohmy.gif

Se ho colto l'ironia, effettivamente il Wii è un GAMECUBE 1.5 XD
Quindi di fatto hai paragonato la PS3 al GC ^^


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 22:23
Messaggio #15

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (haures @ Wednesday 20 July 2011 - 23:17) *
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 20 July 2011 - 23:10) *
CITAZIONE (D4rkn3ss @ Wednesday 20 July 2011 - 22:51) *
come paragoni ps3 al gc? biggrin.gif

Infatti ho paragonato il Wii ohmy.gif

Se ho colto l'ironia, effettivamente il Wii è un GAMECUBE 1.5 XD
Quindi di fatto hai paragonato la PS3 al GC ^^

Sembrava anche a me, però era una cosa talmente idiota da fare che ho pensato "no, non può essere" ohmy.gif
Mentre il Game Cube ha avuto bei giochi, il Wii ne ha avuti altri ancora più belli. Ok, forse non tanti (ed è questo il problema principale, secondo me) ma li ha avuti. E non ditemi che su Game Cube avremmo mai visto un Raidant Dawn o un Mario Galaxy o un'altra decina di titoli perché non ci credo wink.gif

Messaggio modificato da Virpe il Wednesday 20 July 2011 - 22:26


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 22:23
Messaggio #16

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 20 July 2011 - 22:29) *
Insomma, il mio amato Wipeout al confronto di F-Zero sembra un Panda rally...

Hahaha, allora non sono l'unico a dire che Wipeout, dopo che giochi a F-Zero, è un comune gioco di kart dal design futuristico (comunque bellissimo eh). biggrin.gif

In ogni caso, a me piace come Luna ha impostato il topic. Non mi pare il solito Sony VS Nintendo ad cazzum, ma più un sondaggio motivato senza pretesa di console war.

CITAZIONE (Luna_ @ Wednesday 20 July 2011 - 22:10) *
E' un po' come chiedere...preferisci la pizza o il gelato? Dipende.
Lo so,paragone stupidissimo xD

No, è un paragone azzeccatissimo secondo me! biggrin.gif

Ci sono tante cose da prendere in considerazione... È tutto molto soggettivo, è come hai detto tu e gli altri nel thread: ogni casa produttrice ha un'impronta diversa del concetto di gaming, e l'acquirente basa le proprie scelte proprio in base ai gusti personali. Se poi se lo può permettere, compra tutto da tutti, e non ha proprio niente di cui lamentarsi.

Poi le console war vengono da sé grazie all'utenza più frivola, ma è comunque una cosa che non mi spiego quando senti certe frasi da persone con un minimo di cervello. Va benissimo discutere delle differenze tecniche/economiche tra le varie console, va bene anche sottolineare casi riusciti particolarmente male, ma perché farne una questione di stato? Se io preferisco Tiziocaio Kart Racer a Mario Kart, perché devi continaure a ripetermi che Mario Kart è migliore perché è uscito prima? Idem se io preferisco il 3DS alla PSV, evidentemente non me ne fregherà nulla che la PSV è più potente e più sghicissima e via discorrendo.

L'importante è che si rispetti sempre l'utenza "avversaria". Che poi, "avversaria"... Mica siamo in politica, dove le scelte influenzano un paese. Se io compro Sony, molto prbabilmente ai restanti 6 miliardi di persone nel mondo, non cambierà assolutamente nulla! biggrin.gif

Detto questo, la domanda principale chiedeva cosa preferiamo tra Sony e Nintendo... Beh, nessuno dei due in realtà. Compro quello che mi piace, e poi come ho già detto altre volte, mi accontento davvero di poco. Tanto da considerare il mio iPod Touch come una console bella e buona ormai! biggrin.gif

Messaggio modificato da SpeedShine il Wednesday 20 July 2011 - 22:24
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
haures
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 22:36
Messaggio #17

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.923
Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10
Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia*
Utente Nr.: 11.662
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0919-9499-7342
Nintendo Network ID:
haures



CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 20 July 2011 - 23:23) *
Sembrava anche a me, però era una cosa talmente idiota da fare che ho pensato "no, non può essere" ohmy.gif
Mentre il Game Cube ha avuto bei giochi, il Wii ne ha avuti altri ancora più belli.


Bello bello bello su Wii (da sbavo in pratica...), ho trovato solo Twilight Princess, che tra l'altro era un porting dal GC...
E sul GC ho adorato Tales of Symphonia...
Per ora per me vince il GC per i giochi... poi ovviamente il Wii ha offerto altro per appagarmi ^^


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 22:59
Messaggio #18

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (haures @ Wednesday 20 July 2011 - 23:36) *
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 20 July 2011 - 23:23) *
Sembrava anche a me, però era una cosa talmente idiota da fare che ho pensato "no, non può essere" ohmy.gif
Mentre il Game Cube ha avuto bei giochi, il Wii ne ha avuti altri ancora più belli.


Bello bello bello su Wii (da sbavo in pratica...), ho trovato solo Twilight Princess, che tra l'altro era un porting dal GC...
E sul GC ho adorato Tales of Symphonia...
Per ora per me vince il GC per i giochi... poi ovviamente il Wii ha offerto altro per appagarmi ^^

Beh ma si tratta di gusti alla fine wink.gif su Wii ho adorato Madworld (anche se piuttosto corto), il remake di Klonoa, Other M, Radiant Dawn e molti altri titoli che su Game Cube non avrebbero mai visto la luce, specie perché molti non usano il Wiimote e quindi hanno potuto godere appieno della potenza del WIi oppure perché nessuno poteva volere mai rischiare tanto su una console del genere.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 23:13
Messaggio #19

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Preferisco Nintendo per le idee, tutto lì...

Però qualche console Sony continuo a comprarla...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
LorenzoI
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 23:13
Messaggio #20

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 938
Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 15:45
Da: Casa mia,che domande 0.0
Utente Nr.: 51.942
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 9259 7626



Io non capisco ste console war(non qui eh!)...ho avuto una ps1,poi una ps2,ma anche una wii e tutte le handheld Nintendo.
Me le sono godute tutte,apprezzando pregi e sorvolando sui difetti di ognuna,ma nessuna è meglio dell'altra.


--------------------
Topic del giorno

900 post il 31/12/2011 alle 11:53
Avatar by ~Orange *
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 30 April 2024- 10:01

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.