IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Tatuaggio a tema Nintendo
Marcutyo
messaggio Sunday 14 June 2015 - 14:36
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 623
Iscritto il: Mon 13 August 2007 - 10:01
Da: Palermo
Utente Nr.: 20.590
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2750-1782-6449
Nintendo Network ID:
Marcutyo
Dream Code Animal Crossing NL:
7000-2415-3610



Ciao a tutti ragazzi! A fine anno io e la mia ragazza vorremmo farci un tatuaggio. Lei ha già le idee chiare per il suo, mentre io so solo che vorrei qualcosa di Nintendoso ma che abbia comunque un significato! Intendo che una semplice M di Mario non ha un significato vero e proprio, a differenza della Triforza! Ecco, la Triforza è ovviamente gettonata, ma vorrei avere più opinioni per avere una possibilità di scelta. Avete qualche idea? Se ne avete qualcuna, mostrate una immagine e date una spiegazione, in modo che io possa rifletterci per bene! Grazie!

(Adoro Smash, Layton, Phoenix Wright, Zelda e be' praticamente tutti i grandi classici Nintendo e non - ma usciti su console Nintendo - ma qualsiasi opinione è ben accetta)

Messaggio modificato da Marcutyo il Sunday 14 June 2015 - 14:37


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blake140
messaggio Sunday 14 June 2015 - 15:07
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 261
Iscritto il: Tue 1 July 2014 - 13:21
Utente Nr.: 62.386
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Timmy009



Ti consiglio fare dei loghi tipo il fungo di Mario,la triforza di Zelda e altri loghi tipo quelli che ci sono su smash

Messaggio modificato da Blake140 il Sunday 14 June 2015 - 15:31
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fast83
messaggio Sunday 14 June 2015 - 18:12
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.813
Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20
Utente Nr.: 12.279
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2198-1135



QUOTE (Marcutyo @ Sunday 14 June 2015 - 14:36) *
Ciao a tutti ragazzi! A fine anno io e la mia ragazza vorremmo farci un tatuaggio. Lei ha già le idee chiare per il suo, mentre io so solo che vorrei qualcosa di Nintendoso ma che abbia comunque un significato! Intendo che una semplice M di Mario non ha un significato vero e proprio, a differenza della Triforza! Ecco, la Triforza è ovviamente gettonata, ma vorrei avere più opinioni per avere una possibilità di scelta. Avete qualche idea? Se ne avete qualcuna, mostrate una immagine e date una spiegazione, in modo che io possa rifletterci per bene! Grazie!

(Adoro Smash, Layton, Phoenix Wright, Zelda e be' praticamente tutti i grandi classici Nintendo e non - ma usciti su console Nintendo - ma qualsiasi opinione è ben accetta)


Posso dirti sinceramente la mia opinione?
Premetto che non ho (per ora) alcun tatuaggio. Mia moglie (28 anni) ne ha invece 5, di cui uno bello grande sul bicipite: questo per dirti che anche se non ne ho, non sono assolutamente contrario.

Qualche anno fa volevo scrivermi sulla schiena il motto Nintendo "Gaming24/7", insieme ad un Mario 8Bit; poi col tempo l'idea è sfumata e mi rendo conto che ora, se l'avessi fatto, ne sarei un pochino pentito.
Primo perché riguardava solo Nintendo ed io non sono un fanboy esclusivo, ho tutte le console e gioco con tutte indifferentemente, secondo perché probabilmente non aveva questo gran significato, non segnava nessun momento particolare.

Poi ho avuto due figli, e nemmeno un tattoo. Non che non siano momenti da ricordare (mia moglie ha l'iniziale della primogenita sul collo del piede e arriverà qualcosa anche per il secondo), semplicemente per me non sono da ricordare in questo modo.

Tutto ciò per dirti che, se sei in un forum a chiedere consiglio per un eventuale tatuaggio da fare, io direi che non sei pronto per un tatuaggio.
Se fossi un tatuatore, personalmente non te lo farei nemmeno. Te lo sconsiglierei fortemente.

Voglio dire, fossi venuto qui postando un'immagine e chiedendo un parere, sarebbe già diverso, ma così mi sembri troppo indeciso, e per un qualcosa che poi ti resta sulla pelle tutta la vita, non credo sia il massimo.

Tutto IMHO, ovviamente, wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
jarvis87
messaggio Monday 15 June 2015 - 07:34
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 77
Iscritto il: Wed 16 October 2013 - 19:02
Da: Piacenza
Utente Nr.: 61.537
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1693-0518-6477
Nintendo Network ID:
Nich_87



Io ho due tatuaggi, entrambi di piccole dimensioni.
Ma per entrambi ero fortemente deciso e l'unico parere che ho chiesto (alla morosa) è stato se farne uno sulla spalla o sul petto.
Lei mi ha dato il suo parere ma poi ho comunque scelto io.

CITAZIONE
Tutto ciò per dirti che, se sei in un forum a chiedere consiglio per un eventuale tatuaggio da fare, io direi che non sei pronto per un tatuaggio.
Se fossi un tatuatore, personalmente non te lo farei nemmeno. Te lo sconsiglierei fortemente.


Condivido in pieno.
Poi va bhe, ho visto amici che si son tatuati delle cose "sull'onda dell'entusiasmo"....
Io ci ho meditato tanto, nonostante fossero entrambi delle scrittine di 4cm.
Il tatuatore dove sono andato aveva appeso un bel cartello (ad effetto) che riportava le seguenti parole: "pensaci bene, il tatuaggio non è una maglietta che ti cambi a seconda del gusto, è una cosa che ti porterai a vita".

Per quanto riguarda invece il "tatuaggio nintendoso", la morosa si è tatuata 3 cuori in 8bit di Zelda sulla caviglia.

Pensaci bene!
E nel caso lo facessi, sappi che farai la settimana seguente a sentirti il più powa dei motociclisti. cool.gif


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
oliver
messaggio Monday 15 June 2015 - 08:23
Messaggio #5

GBArl Granpa
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.164
Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23
Da: napoli
Utente Nr.: 1.612
Feedback: 2 (100%)




questo è il mio. sarà comune, ma a me piace e non sono pentito di averlo fatto.
è stato il mio primo tattoo, a cinquant'anni!



--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fast83
messaggio Monday 15 June 2015 - 08:52
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.813
Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20
Utente Nr.: 12.279
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2198-1135



QUOTE (jarvis87 @ Monday 15 June 2015 - 07:34) *
Io ho due tatuaggi, entrambi di piccole dimensioni.
Ma per entrambi ero fortemente deciso e l'unico parere che ho chiesto (alla morosa) è stato se farne uno sulla spalla o sul petto.
Lei mi ha dato il suo parere ma poi ho comunque scelto io.

QUOTE
Tutto ciò per dirti che, se sei in un forum a chiedere consiglio per un eventuale tatuaggio da fare, io direi che non sei pronto per un tatuaggio.
Se fossi un tatuatore, personalmente non te lo farei nemmeno. Te lo sconsiglierei fortemente.


Condivido in pieno.
Poi va bhe, ho visto amici che si son tatuati delle cose "sull'onda dell'entusiasmo"....
Io ci ho meditato tanto, nonostante fossero entrambi delle scrittine di 4cm.
Il tatuatore dove sono andato aveva appeso un bel cartello (ad effetto) che riportava le seguenti parole: "pensaci bene, il tatuaggio non è una maglietta che ti cambi a seconda del gusto, è una cosa che ti porterai a vita".

Per quanto riguarda invece il "tatuaggio nintendoso", la morosa si è tatuata 3 cuori in 8bit di Zelda sulla caviglia.

Pensaci bene!
E nel caso lo facessi, sappi che farai la settimana seguente a sentirti il più powa dei motociclisti. cool.gif


Ma senza dubbio, ci sono un sacco di persone che si tatuano "ad cazzum", ed infatti poi le vorrei vedere a 70 anni...
In ogni caso, io ho visto personalmente il tatuatore dove ho accompagnato mia moglie mandare via un ragazzo (avrà avuto 22/25 anni) perché come primo tatuaggio ne voleva uno sulla mano.
Gli ha detto che è una cosa troppo impegnativa e se non aveva altri tatuaggi di provare su una parte del corpo meno esposta per capire "come funziona".
Quella era una persona seria.
Un tatuaggio sulla mano è anche troppo esposto.
Pensa un po' che ho incontrato in viaggio di nozze un tatuatore che a vederlo vestito non avresti detto, ma nudo era completamente ricoperto. Niente piedi, niente mani, niente collo o testa.
E se non lo fa lui... wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marcutyo
messaggio Monday 15 June 2015 - 11:26
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 623
Iscritto il: Mon 13 August 2007 - 10:01
Da: Palermo
Utente Nr.: 20.590
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2750-1782-6449
Nintendo Network ID:
Marcutyo
Dream Code Animal Crossing NL:
7000-2415-3610



Ragazzi non è un problema di decisione. Vi ringrazio per i consigli, ma per questo diciamo che ci penso io e ci penseranno eventualmente genitori o amici a dissuadermi o persuadermi vedendo la mia convizione. Ho ancora 6 mesi per rimuginarci e non mi voglio costringere a farlo. Il fatto è che avevo detto alla mia ragazza che quando lei si sarebbe decisa a farne uno, mi sarei unito anche io. In famiglia, madre, padre e sorella hanno il tatuaggio quindi mi sapranno consigliare se sarà il caso di fare il tatuaggio... vorrei solo sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienze con tatuaggi del genere. Mi piacerebbe sapere la vostra esperienza a riguardo, il motivo del tatuaggio e se ne andate orgogliosi. Chiederlo in un forum non mi sembra un peccato, sono ancora nella fase di avere proprio l'idea e, come chiederei a persone, chiedo qui che siamo tutti videogiocatori.

CITAZIONE (Blake140 @ Sunday 14 June 2015 - 16:07) *
Ti consiglio fare dei loghi tipo il fungo di Mario,la triforza di Zelda e altri loghi tipo quelli che ci sono su smash

Dicevo appunto di evitare consigli blandi... il fungo di Mario non mi rappresenta niente, così come il logo di... GAME&WATCH non mi direbbe nulla. Sono belli sì, ma vorrei qualcosa di significativo. Capisco che dovrei essere io stesso a capire cosa è importante per me, ma prima di tutto vorrei da voi un'idea, nel senso che magari avete in mente qualche simbolo del genere pregno di siginificato.

CITAZIONE (jarvis87 @ Monday 15 June 2015 - 08:34) *
Io ho due tatuaggi, entrambi di piccole dimensioni.
Ma per entrambi ero fortemente deciso e l'unico parere che ho chiesto (alla morosa) è stato se farne uno sulla spalla o sul petto.
Lei mi ha dato il suo parere ma poi ho comunque scelto io.
[...]
Pensaci bene!
E nel caso lo facessi, sappi che farai la settimana seguente a sentirti il più powa dei motociclisti. cool.gif


CITAZIONE (fast83 @ Sunday 14 June 2015 - 19:12) *
Posso dirti sinceramente la mia opinione?
[...]
...se sei in un forum a chiedere consiglio per un eventuale tatuaggio da fare, io direi che non sei pronto per un tatuaggio.
Se fossi un tatuatore, personalmente non te lo farei nemmeno. Te lo sconsiglierei fortemente.

Voglio dire, fossi venuto qui postando un'immagine e chiedendo un parere, sarebbe già diverso, ma così mi sembri troppo indeciso, e per un qualcosa che poi ti resta sulla pelle tutta la vita, non credo sia il massimo.

Tutto IMHO, ovviamente, wink.gif

Come ho detto, non mi sembra un dramma chiedere in un forum. Non sto dicendo "ragazzi DEVO farmi un tatuaggio DOMANI, per favore DATEMI QUALCOSA!", sto chiedendo pareri su tatuaggi. Non penso che la gente prima di farsi un tatuaggio non si faccia una opinione spulciando diverse fonti, vedendo gente con tatuaggi e cercando immagini adeguate. Io non riesco a trovare immagini che mi soddisfino, ma per me i videogiochi (la Nintendo) sono molto importanti. Io ho passato tutta la mia adolescenze e sto passando la mia "giovinezza" a coltivare la passione del gioco e del collezionismo e sto studiando lingue sognando di diventare traduttore Nintendo. Per cui, non sarebbe uno scherzo un tatuaggio del genere.

Per questo chiedo semplicemente opinioni SUL tatuaggio, non sul farlo o meno. Ripeto, vi ringrazio perché "ci tenete", però me la vedo io, non c'è problema!

CITAZIONE (oliver @ Monday 15 June 2015 - 09:23) *
questo è il mio. sarà comune, ma a me piace e non sono pentito di averlo fatto.
è stato il mio primo tattoo, a cinquant'anni!


Sarà comune, ma ha il suo significato e comunque per ognuno ha un significato diverso un tatuaggio, che sia uno sgorbio o un'opera d'arte. Questo è stato appunto uno dei miei primi pensieri, ma sto cercando altre "vie".


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
oliver
messaggio Monday 15 June 2015 - 11:55
Messaggio #8

GBArl Granpa
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.164
Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23
Da: napoli
Utente Nr.: 1.612
Feedback: 2 (100%)




bravo. io mi sono tatuato la triforza sia perchè per me i videogiochi sono uno dei miei "third places" (fortunatamente ne ho più di uno) e zelda è quello che nelle diverse edizioni mi ha più appassionato, sia per il significato stesso della triforza
infatti sono stato a lungo indeciso su quale versione tatuarmi, addirittura aprii anche un sondaggio su gbarl...


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaRk_ViVi
messaggio Monday 15 June 2015 - 12:42
Messaggio #9

Admin in pensione
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9.370
Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28
Da: Asti
Utente Nr.: 99
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
6131-1646-1043
Codice Amico 3DS:
4725-8160-1545
Nintendo Network ID:
DaRkViVi87
Dream Code Animal Crossing NL:
6900-2196-1245



Per il discorso di cosa tatuarti, puoi sempre farti un mix tra elementi Nintendo e altro, per esempio io ho una volpe tribale tatuata sul polpaccio e sulla schiena le ho piazzato una triforza. biggrin.gif

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

(non è così comodo fotografarsi un polpaccio da soli xD)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
jarvis87
messaggio Monday 15 June 2015 - 13:13
Messaggio #10

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 77
Iscritto il: Wed 16 October 2013 - 19:02
Da: Piacenza
Utente Nr.: 61.537
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1693-0518-6477
Nintendo Network ID:
Nich_87



Sicuramente una triforza "standard" è molto mainstream e non è un'idea cosi fresca (non è una critica eh! non sto mica dicendo che non è bella...solo che personalmente apprezzo l'originalità e un'interpretazione magari più personale).
Su internet ne trovi a pacchi sia di triforze che di link che di cuoricini in 8bit. C'è quindi l'imbarazzo della scelta.

Ho visto molto meno lo scudo (in qualsiasi versione)...quindi potrebbe essere un'idea più originale.

Il mondo di mario offre sicuramente più idee, ma che, forse per le caratteristiche bucoliche del suo mondo, ho sempre trovato più femminile (almeno quelli che ho visto).

Sei più orientato verso tatuaggi stilizzati o anche figure? Colore o no?
Io ho sempre preferito tatuaggi più stilizzati (ho la firma del mia autore preferito sul braccio, e il nove in caratteri elfici sulla spalla) quindi sarei di parte in quanto punterei a loghi scritte.

Puoi sempre valutare un Kirby sull'ombelico (sono ironico ovviamente... tongue.gif ).

Magari procedi cercando di risponderti a queste domande:
- Colore o no?
- Posizione?
- Dimensione (ovviamente correlata alla posizione)?
- Figura o tatuaggio stilizzato?
- Elenco le saghe in ordine di gradimento e magari identifico un paio di disegni/modelli da ciascuna di essi
- Riduco a 2-3 disegni e ripropongo un bel sondaggio sul forum

(questo è l'approccio più ingegneristico che mi è venuto in mente...)


Quello che sembrava strano a me e fast83 (mi corregga se ho mal interpretato) è che la richiesta è incentrata sul "Che cosa mi tatuo?" piuttosto che sul "Voglio tatuarmi una triforza ma sono indeciso tra questi due modelli...cosa ne pensate?".
Stessa cosa per il motivo del tatuaggio, il quale rimane personale.


Se vuoi stare sul generico sbattiti un "Nintendo Ambassador" (magari con kanji) sulla schiena. Qui ci prendi dentro tutto thumbup.gif


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fast83
messaggio Monday 15 June 2015 - 17:50
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.813
Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20
Utente Nr.: 12.279
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2198-1135



QUOTE
Quello che sembrava strano a me e fast83 (mi corregga se ho mal interpretato) è che la richiesta è incentrata sul "Che cosa mi tatuo?" piuttosto che sul "Voglio tatuarmi una triforza ma sono indeciso tra questi due modelli...cosa ne pensate?".
Stessa cosa per il motivo del tatuaggio, il quale rimane personale.


^^^^^^^^
THIS.

Amico mio, per me puoi anche tatuarti un tombino con scritto "W le tartarughe Ninja!!1!!1!", la scelta è tua...
Questionavo proprio il fatto che chiedessi dei soggetti e non, per l'appunto, un'opinione tra questo o quello.
Il fatto di farlo con tua morosa ci sta, se ci tenete entrambi no problem, ma rimango della mia opinione, ossia devi trovare un soggetto che ti ha colpito/segnato, è dura che riesca a darti un consiglio con la sola nozione "adoro i videogiochi e Nintendo in particolare".
Se invece parliamo di pura estetica (c'è anche chi considera il tatuaggio puro abbellimento, senza particolare significato eh), allora è un altro discorso. smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sappe
messaggio Friday 19 June 2015 - 18:50
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 178
Iscritto il: Sat 24 January 2009 - 00:15
Da: Livorno
Utente Nr.: 34.493
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4699-5657-7564
Nintendo Network ID:
terrymii



Non mi sono mai fatta un tatuaggio e probabilmente non lo farò mai (anche perché sono troppo volubile sull'aspetto!), ma ho visto dei tatuaggi fighissimi color carne o bianchi:
Io ci vedrei benissimo qualche personaggio in stile più "manga", come link, sarebbe fighissimo! Un'immagine in movimento oppure anche solo un'arma:

Sulla spalla, mi sembra molto delicato per iniziare ma figo no? Magari anche la tua fidanzata potrebbe preferirlo bianco o beige! happy.gif
Poi personalmente i tatuaggi in stile pixelloso non li amo da vedere laugh.gif


----

Edita: quante volte ho detto figo? XDDDDDDDDDDDDD Sinceramente, dovessi farmi un tatuaggio, non sceglierei altro colore *-*

Messaggio modificato da sappe il Friday 19 June 2015 - 20:22


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Th3_D3viL
messaggio Friday 19 June 2015 - 21:54
Messaggio #13

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 745
Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07
Utente Nr.: 59.634
Feedback: 0 (0%)




Un cappello di Layton con una triforza dentro?


--------------------
- Giocare ai grandi classici del GBA su un Dsi o su Ds con slot GBA rotto: LEGGi QUi
- Come giocare nuovamente online su NDS dopo la chiusura della Nintendo WFC: LEGGI QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 1 May 2024- 19:11

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.