IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> [RECENSIONE] New Super Mario Bros.
N_jah
messaggio Wednesday 5 July 2006 - 18:36
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.509
Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 23:55
Da: Bollangeles
Utente Nr.: 898
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3823-8501-7985



CITAZIONE (falcon!!! @ Lunedì 22 Mag 2006 - 19:28)
il mio preferito è mario world. pero nn ho mai giocato a tutto mario bros 3.

ohmy.gif male male tongue.gif

ottima recensione cmq questo nuovo super mario è veramnete bello, personalmente lo piazzo al secondo posto dietro a SMB3 che ha l unica pecca di non poter salvare rispetto a SMW ma ha tanti di quei costumi sbavosissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e finirlo facendo tutti i livelli ti da una soddisfazione immensa...

...ovviamente nella classifica non è presente Yoshi Island wub.gif
.....aspetto con trepidazione il nuovo capitolo per ds drool.gif


--------------------
blue virus urinate è gayo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
falcon!!!
messaggio Wednesday 5 July 2006 - 18:47
Messaggio #22

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 5.277
Iscritto il: Mon 18 October 2004 - 18:48
Da: Milano
Utente Nr.: 2.313
Feedback: 5 (100%)




costumi, quali costumi?? ohmy.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
UniverS
messaggio Wednesday 5 July 2006 - 18:47
Messaggio #23

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 305
Iscritto il: Sun 29 January 2006 - 13:57
Da: Napoli
Utente Nr.: 10.258
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (manch360 @ Lunedì 22 Mag 2006 - 18:20)
Ottima recensione, lo consiglio davvero a tutti,e' il miglior titolo della serie.

straquotoooooo yahoo.gif


--------------------
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
King Lollo-Man
messaggio Wednesday 5 July 2006 - 22:29
Messaggio #24

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Wed 5 July 2006 - 18:39
Da: Nocera Inferiore (Lollandia)
Utente Nr.: 12.145
Feedback: 0 (0%)




Secondo me è il miglior Super Mario di sempre U_U.

Ed io che pensavo che dopo Mario64 non l'avrei mai più detto XD.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Wednesday 5 July 2006 - 22:41
Messaggio #25

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.042
Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36
Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607



CITAZIONE (falcon!!! @ Mercoledì 5 Luglio 2006 - 19:47)
costumi, quali costumi?? ohmy.gif

loool dai falcon non puoi cadere così!!!

X me SMB3 è il migliore proprio x i costumi! Rana, Tanoki e Fratello Martello...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
[CoNkeR]
messaggio Wednesday 5 July 2006 - 22:44
Messaggio #26

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 432
Iscritto il: Mon 6 March 2006 - 19:57
Da: Cagliari
Utente Nr.: 10.662
Feedback: 0 (0%)




smile.gif ottima recenzione efreet wink.gif wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
_-Fra-_
messaggio Wednesday 5 July 2006 - 22:47
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.076
Iscritto il: Sun 28 August 2005 - 23:49
Utente Nr.: 7.093
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3952-7123-5179
Nintendo Network ID:
Fra3LSD



E' un capolavoro New Super Mario Bros!!!
SMB3 era bellissimo il costume da Tanoki ke poteva farti trasformare in statua X°D
Il World era bello altrettanto. Ricordo che c'era anke il trucchetto per rifarti i castelli...che normalmente non potevi rifarli poichè era distrutto!


--------------------

Gamertag:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Codice amico 3DS: 3952-7123-5179
Codici Amico:
Animal Crossing Wild World :
Nome: Lolloso
Città: LoL Town
Codice: 1120-2572-3975
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
prospero
messaggio Wednesday 5 July 2006 - 23:37
Messaggio #28

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 79
Iscritto il: Sun 29 August 2004 - 01:00
Utente Nr.: 1.466
Feedback: 1 (100%)




sinceramente a me ha deluso un po'. Intendiamoci, è sempre un gran tocco di gioco, però ad esempio per parlare dei costumi, mario gigante e mario mini mi sembrano "pretestuosi". imho.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
vorteks
messaggio Wednesday 5 July 2006 - 23:56
Messaggio #29

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 923
Iscritto il: Mon 29 November 2004 - 00:58
Utente Nr.: 3.122
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (prospero @ Giovedì 6 Luglio 2006 - 00:37)
sinceramente a me ha deluso un po'. Intendiamoci, è sempre un gran tocco di gioco, però ad esempio per parlare dei costumi, mario gigante e mario mini mi sembrano "pretestuosi". imho.

non avrei saputo dirlo meglio. è mario, quindi si lascia giocare con leggerezza ed è l'ideale sotto l'ombrellone al mare...però manca qualcosa...


--------------------
IO DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 6 July 2006 - 06:11
Messaggio #30

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.434
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Secondo me è veramente un bel gioco, ottima grafica, alta longevità e giocabilità alle stelle!
Vale veramente tutti i soldi spesi


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alexer
messaggio Thursday 6 July 2006 - 06:51
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.594
Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 17:53
Da: ?????????????
Utente Nr.: 11.642
Feedback: 1 (100%)




io amo questo gioco, lo sto finendo al 100% anche se il mio preferito rimane il primo super mario bros x il nes laugh.gif


--------------------
non si puo dire certo che la ps3 sia piccola ......




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mappech
messaggio Thursday 6 July 2006 - 08:05
Messaggio #32

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 536
Iscritto il: Sat 10 December 2005 - 21:49
Da: Bologna
Utente Nr.: 9.303
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Alo1908 @ Lunedì 22 Mag 2006 - 18:18)
secondo me è troppo corto troppo identico ai vecchi si ok la grafica è nuova ma è meglio super mario bros 3 in quanto a innovazione livelli poteri e difficoltà di gioco.

Sarà che ci gioco un pò ogni tanto, sarà che non amo stare ore ed ore davanti allo stesso gioco, sarà anche che mi piace gustarlo a fondo...

....sono ancora al primo mondo naughty.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gaunt Noir
messaggio Thursday 6 July 2006 - 10:12
Messaggio #33

Mario Snake
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 3.166
Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37
Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 6.403
Feedback: 3 (100%)




Io trovo che man mano che si avanza il mega fungo diventi piu' raro biggrin.gif
Personalmente io ci gioco poco alla volta, che ogni volta con Luigi e' uno spettaccolo! biggrin.gif Ammetto che a me sta cosa mi alza il voto al gioco di molto. Cn mario un po' m'annoio! tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mino82
messaggio Wednesday 13 September 2006 - 18:32
Messaggio #34

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Wed 13 September 2006 - 18:02
Utente Nr.: 13.353
Feedback: 0 (0%)




Io ancora devo sbloccare i 2 mondi nascosti nonostante so come si faccia, non riesco a trovare il mini funghetto...uffi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AnnihilatorDS
messaggio Wednesday 20 September 2006 - 16:42
Messaggio #35

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Tue 19 September 2006 - 14:15
Utente Nr.: 13.456
Feedback: 1 (100%)




Il nuovo capitolo a mio avviso mostra ancora che Mario ha ancora tanto da dire, è immortale e questo gioco non è da meno, la grafica è bella e simpaticissima smile.gif le animazioni di mario sono ottime e soprattutto è divertente, facile per chi mira a finirlo normalmente, abbastanza impegnativo per chi vuole finirlo al 100%, io ci sto provando e sbloccare tutto richiede pazienza...il più bello, come dite anche voi, resta sempre SMB3, però anche questo non è da meno, un bel 9 se lo merita. smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AlphaWeapon
messaggio Wednesday 20 September 2006 - 17:42
Messaggio #36

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.700
Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40
Utente Nr.: 10.144
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
2122-6374-7848



CITAZIONE (Dark Efreet @ Domenica 21 Mag 2006 - 15:04)
Bhe cominciamo;

INTRO

ho deciso di realizzare questa recensione, in parte perchè così è molto cool ^^ ma soprattutto perchè volevo far sentire a tutti la mia impressione sul gioco che all' inizio è stata davvero contrastante...
Mi chiedevo ma perchè rifare il primo gioco della serie quando l' episodio migliore è il terzo?
E garantirà una buona sfida o è il "Super Princess Peach" dei maschietti? La risposta in questo caso è un NI, eppure eppure il gioco ha una sua personale profondità che lo rialza dal limbo dei remake.

STORIA

Piu' classico di Super Mario ci sono solo gli spaghetti ma per chi arrivasse or ora dagli ultimi 30 anni in antartide a guardare i pinguini ecco il sunto "L' eroe un pò grassoccio un pò italiano che abbatte blocchi a testate e sederate deve salvare la dolce principessa Peach rapita sotto i suoi occhi dal nemico di sempre, Bowser.

Voto:N/A è un remake di un gioco vecchio di 20 anni dopotutto...

GRAFICA

I ragazzi di Nintendo hanno fatto senza dubbio un ottimo lavoro! Nonostante il gioco sia un classico plattform a scorrimento tutti i modelli sono in 3D, il motore grafico è perfetto, ogni oggetto del livello è animato e rompibile (con mezzi adeguati).
Lo stesso modello di Mario è anni luce davanti a quello di Mario 64, Mario salta in mille modi diversi corre e si trasforma grazie ai numerosi "nuovi" power up.
Gli stessi livelli sono ricchi di piattaforme che girano, ruotano, si piegano, si allungano e chi piu ne ha piu ne metta!

Voto:10

SONORO

I vecchi motivi sono tornati! Orchestrati e pimpanti come non mai! Non c'è molto da aggiungere a questa voce. Musichette fischiettabili e sempre azzeccate.

Voto:10

GAMEPLAY
Ma eccoci al vero cuore del gioco, riprendendo dal suo episodio originale Mario deve attraversare gli 8 mondi del regno dei funghi per salvare la sua principessa dalle grinfie di Baby Browser.
Ma attenzione! la selezione dei livello non è automatica come in origine però! Di ogni mondo infatti sarà visibile la mappa nella quale potremmo muoverci e selezionare il livello da vari bivii e zone piu o meno segrete, ritornano anche le casette di Toad viste nel terzo episodio, entrandoci potremo ricevere vari power up da conservare e utilizzare in seguito.
Difatti il nostro Mario avrà a disposizione un piccolo box per conservare un singolo oggetto da usare nei momenti critici.
Una volta selezionato un livello verremo immediatamente catapultati nel classico mondo di mario, fatto di monete da raccogliere blocchi da rompere e bandierine di fine livello da acciappare. Altra novità però è la presenza di 3 monete stella nascoste in ogni ivello (compresi i castelli!),tali monete verranno utilizzate per aprire bivi nella mappa e come piccolo extra consentiranno di salvare il gioco immediatamente!
Da segnalare come punto di forza la presenza di tre nuovi power up che uniti al classico fungo, fiore (x sparare palle di fuoco) e stella (invincibilità) rendono l' esperienza veramente nuova.
Il mini fungo renderà mario piccolissimo e darà il via a una bella sfida per arrivare a fine livello sani e salvi! difatti mini-mario non può scalfire i nemici (a meno che non usi la sederata) il pro della medaglia però è che potrete raggiungere molte zone segrete o monete nascoste in questa maniera.
Il maxi fungo invece renderà Mario un vero gigante con la capacità di distruggere ogni ostacolo gli si pari dinanzi, il maxi fungo ha però una durata limitata rendendolo di fatto una simil stella.
Infine l' oggetto piu interessante che tutti abbiamo imparato ad amare o odiare in Mario Kart il guscio blu! Indossare il guscio garantirà a Mario un doppio livello di protezione (come il fiore di fuoco), gli permetterà di nuotare piu velocemente in acqua e correndo di rintanarsi nel guscio per colpire i nemici e slittare nei passaggi piu stretti, putroppo il suddetto guscio sancirà spesso e volentieri la vostra prematura dipartita visto che il rintanarsi nel guscio avviene automaticamente correndo; quindi molto spesso dopo aver preso una rincorsa per superare il baratro mario invece di saltare si rintanerà nel guscio cadendo nel baratro sottostante...
Ulteriore novità del titolo sono le mosse a disposizione del nostro idraulico italiano, torna infatti la sederata alla Wario o Yoshi, premendo giu mentre si è in aria Mario atterrerà a pimbo sul posteriore rompendo i blocchi sottostanti.
Oltre alla sederata è anche disponibile il "wall jump" colpendo un muro Mario si aggrapperà ad esso e premendo salto + direzione opposta potrete saltare da un muro all' altro per salvarvi la pellaccia.
Unito a tutti questi punti positivi però ve ne sono alcuni negativi (almeno per me).
Inanzitutto i livelli sono molto corti questo unito al savepoint di metà livello rende il gioco molto meno longevo di quanto dovrebbe essere.
Inoltre il gioco in generale trabocca letteralmente di vite, anche solo per la smodata quantità di monete che si possono raccogliere se poi a questo aggiungiamo vite extra nascoste e l' anello delle monete rosse (funziona a tempo- fa apparire 8 monete rosse, se le si raccoglie tutte si ottiene una vita), arrivare al 3° mondo con oltre 50 vite risulta molto facile.

Voto: 8.5


RIGIOCABILITA'

Per fortuna nonostante la brevità dei livelli il gioco contiene numerose chicche, oltre alle già citate monete stella sono numerose le zone segrete sboccabili, 2 mondi segreti e la presenza del mini-fungo garantiscono un ottimo livello di sfida.
Personalmente all' inizio ero molto deluso dalla facilità del gioco ma poi ripensando attentamente alle monete e alle difficoltà di raggiungere alcune zone quando si è mini mi sono ricreduto!
Oltre al gioco in sè sono poi disponibili numeroso mini giochi, divisi per tipologia dal memory , al lancio delle bomb-ombe fino al poker! Se poi aggiungiamo che alcuni giochi sono diponibili per il multiplayer, WOW!

Voto: 9

CONCLUSIONI

Un gioco per tutti! un remake del vecchio Mario che riesce nella non seplice sfida di reinventarsi oltre 20 anni dopo, un classico rivisto e corretto ma sopratutto per tutti!
New Super Mario Bros garantirà un buon grado di sfida sia per i neofiti di Mario (chissà poi se in giro c'è ne sono...) sia per noi fan di vecchia data che già hanno consumato il capitolo originale!

Voto Finale: 9+ un titolo fresco e accattivante.

okk se avete commenti o suggerimenti sentitevi liberi di scriverli, non pretendo certo di aver scritto una bibbia ^^ x le immagini del gioco vi rimando (x ora) al topic del gioco ma prometto di aggiungerle piu tardi.

STORIA

ok, qua hai ragione

GRAFICA

Ma sono stato l'unico ad accorgersi che il 75% dei modelli, grafica, movimenti ecc... sono rippati da mario 64 DS? O.o Mio dio, niente di male, però almeno un po' di sforzo... su!

Voto:6

SONORO

ok, hanno fatto il remix... e poi? pochi motivi nuovi, troppo riciclati e conosciuti

Voto:7

GAMEPLAY

Troppo facile, semplicemente da idioti, il fatto di ammazzare bowser al primo mondo e poi all'ultimo è una gran caxxata, in quanto baby bowser è una pippa così come tutti i boss, e hai un miliardo di vite. è una vera impresa finirlo tutto con mini mario(cosa che sto facendo, diamo un po' di spessore a questo gioco)
i livelli mi sembravano un po' scarni... poco elaborati
hanno sparso ovunque funghi e fiori lasciando dove se ne erano dimenticati il guscio, la stella, il fungo e il mini fungo(li avrò usati ognuno 4 volte in totale...)

Voto: 5

RIGIOCABILITA'

se non c'hai un caxx da fare, vuoi rompere mattoni, schiacciare qualcuno sotto i piedi o tirargli una sederata sto gioco fa per te(contiamo però che anche i minigiochi sono riciclati...)

Voto: 8

CONCLUSIONI

ricicla di meno paperon de paperoni, molto deluso, mi aspettavo meglio.

Voto Finale: 6 sta roba puzza di vecchio, aprite la finestra


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lucaspawn
messaggio Saturday 23 September 2006 - 15:33
Messaggio #37

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Fri 7 October 2005 - 07:45
Da: Inferi
Utente Nr.: 7.799
Feedback: 1 (100%)




Bel gioco, soprattutto per i minigioki da giokarci e rigiokarci in wireless, però potevano allungarlo un pò ! ! ! !! laugh.gif


--------------------

SUPPORTER
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
waSimon
messaggio Saturday 30 September 2006 - 22:55
Messaggio #38

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11
Iscritto il: Mon 25 September 2006 - 15:11
Utente Nr.: 13.558
Feedback: 0 (0%)




il mario più impegnativo in tutti i sensi è senz'altro SM3 per nes.. non a caso è stato il titolo più venduto per il nes.....
senza contare che non si poteva salvare e non si può tornare nei mondi indietro una volta passati.... stupendo! frantic4yc.gif: yahoo.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ness88
messaggio Thursday 12 October 2006 - 21:59
Messaggio #39

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 930
Iscritto il: Sat 14 January 2006 - 16:49
Da: S.Angelo a Lecore (Firenze)
Utente Nr.: 9.922
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
4296-2968-0462 -> Nintendo 3DS



Bello, ma è mooolto facile.
Per raccogliere tutte le monete bè.. un pò di lavoro ci vuole.
Quello che manca sono i power-up! Sono troppo pochi !
Inoltre, pensavo ad un Super Mario strapieno di difficoltà, invece è molto facile.
Quelli effettivi sono principalmente il fungo, il fiore e tò... il guscio.
Speravo in qualche trucchetto in più...
Inoltre mi manca troppo la mappa stile Mario World ! Indimenticabile !
E Yoshi?
Yoshi dove l'avete lasciato ? :cry
Che si siano dimenticati come fare un Super Mario in 2D ? huh.gif
In attesa di un "forse" New Super Mario Bros 2.
Voglio la trilogia come per il Nes ! 37.gif


--------------------
JOIN THE BATTLE! << Super Smash Bros. 3DS Friends Code



Codice Amico Nintendo 3DS:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Nintendo 3DS Principale (emuNAND): 0774-5004-2021

Nintendo 3DS Principale (no emuNAND): 4570-9347-8127

Nintendo 3DS Secondario: 4296-2968-0462
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiyro`
messaggio Sunday 15 October 2006 - 12:51
Messaggio #40

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 95
Iscritto il: Wed 16 February 2005 - 13:43
Da: Torino
Utente Nr.: 3.969
Feedback: 0 (0%)




E' abbastanza bello!!!!
Mi piace davvero molto, ma non supera gli altri passati.


--------------------
Webmaster di

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 1 June 2024- 00:59

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.