Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [RECENSIONE] New Super Mario Bros.
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > RECENSIONI > Le Vostre Recensioni
Pagine: 1, 2
Dark Efreet
Bhe cominciamo;

INTRO

ho deciso di realizzare questa recensione, in parte perchè così è molto cool ^^ ma soprattutto perchè volevo far sentire a tutti la mia impressione sul gioco che all' inizio è stata davvero contrastante...
Mi chiedevo ma perchè rifare il primo gioco della serie quando l' episodio migliore è il terzo?
E garantirà una buona sfida o è il "Super Princess Peach" dei maschietti? La risposta in questo caso è un NI, eppure eppure il gioco ha una sua personale profondità che lo rialza dal limbo dei remake.

STORIA

Piu' classico di Super Mario ci sono solo gli spaghetti ma per chi arrivasse or ora dagli ultimi 30 anni in antartide a guardare i pinguini ecco il sunto "L' eroe un pò grassoccio un pò italiano che abbatte blocchi a testate e sederate deve salvare la dolce principessa Peach rapita sotto i suoi occhi dal nemico di sempre, Bowser.

Voto:N/A è un remake di un gioco vecchio di 20 anni dopotutto...

GRAFICA

I ragazzi di Nintendo hanno fatto senza dubbio un ottimo lavoro! Nonostante il gioco sia un classico plattform a scorrimento tutti i modelli sono in 3D, il motore grafico è perfetto, ogni oggetto del livello è animato e rompibile (con mezzi adeguati).
Lo stesso modello di Mario è anni luce davanti a quello di Mario 64, Mario salta in mille modi diversi corre e si trasforma grazie ai numerosi "nuovi" power up.
Gli stessi livelli sono ricchi di piattaforme che girano, ruotano, si piegano, si allungano e chi piu ne ha piu ne metta!

Voto:10

SONORO

I vecchi motivi sono tornati! Orchestrati e pimpanti come non mai! Non c'è molto da aggiungere a questa voce. Musichette fischiettabili e sempre azzeccate.

Voto:10

GAMEPLAY
Ma eccoci al vero cuore del gioco, riprendendo dal suo episodio originale Mario deve attraversare gli 8 mondi del regno dei funghi per salvare la sua principessa dalle grinfie di Baby Browser.
Ma attenzione! la selezione dei livello non è automatica come in origine però! Di ogni mondo infatti sarà visibile la mappa nella quale potremmo muoverci e selezionare il livello da vari bivii e zone piu o meno segrete, ritornano anche le casette di Toad viste nel terzo episodio, entrandoci potremo ricevere vari power up da conservare e utilizzare in seguito.
Difatti il nostro Mario avrà a disposizione un piccolo box per conservare un singolo oggetto da usare nei momenti critici.
Una volta selezionato un livello verremo immediatamente catapultati nel classico mondo di mario, fatto di monete da raccogliere blocchi da rompere e bandierine di fine livello da acciappare. Altra novità però è la presenza di 3 monete stella nascoste in ogni ivello (compresi i castelli!),tali monete verranno utilizzate per aprire bivi nella mappa e come piccolo extra consentiranno di salvare il gioco immediatamente!
Da segnalare come punto di forza la presenza di tre nuovi power up che uniti al classico fungo, fiore (x sparare palle di fuoco) e stella (invincibilità) rendono l' esperienza veramente nuova.
Il mini fungo renderà mario piccolissimo e darà il via a una bella sfida per arrivare a fine livello sani e salvi! difatti mini-mario non può scalfire i nemici (a meno che non usi la sederata) il pro della medaglia però è che potrete raggiungere molte zone segrete o monete nascoste in questa maniera.
Il maxi fungo invece renderà Mario un vero gigante con la capacità di distruggere ogni ostacolo gli si pari dinanzi, il maxi fungo ha però una durata limitata rendendolo di fatto una simil stella.
Infine l' oggetto piu interessante che tutti abbiamo imparato ad amare o odiare in Mario Kart il guscio blu! Indossare il guscio garantirà a Mario un doppio livello di protezione (come il fiore di fuoco), gli permetterà di nuotare piu velocemente in acqua e correndo di rintanarsi nel guscio per colpire i nemici e slittare nei passaggi piu stretti, putroppo il suddetto guscio sancirà spesso e volentieri la vostra prematura dipartita visto che il rintanarsi nel guscio avviene automaticamente correndo; quindi molto spesso dopo aver preso una rincorsa per superare il baratro mario invece di saltare si rintanerà nel guscio cadendo nel baratro sottostante...
Ulteriore novità del titolo sono le mosse a disposizione del nostro idraulico italiano, torna infatti la sederata alla Wario o Yoshi, premendo giu mentre si è in aria Mario atterrerà a pimbo sul posteriore rompendo i blocchi sottostanti.
Oltre alla sederata è anche disponibile il "wall jump" colpendo un muro Mario si aggrapperà ad esso e premendo salto + direzione opposta potrete saltare da un muro all' altro per salvarvi la pellaccia.
Unito a tutti questi punti positivi però ve ne sono alcuni negativi (almeno per me).
Inanzitutto i livelli sono molto corti questo unito al savepoint di metà livello rende il gioco molto meno longevo di quanto dovrebbe essere.
Inoltre il gioco in generale trabocca letteralmente di vite, anche solo per la smodata quantità di monete che si possono raccogliere se poi a questo aggiungiamo vite extra nascoste e l' anello delle monete rosse (funziona a tempo- fa apparire 8 monete rosse, se le si raccoglie tutte si ottiene una vita), arrivare al 3° mondo con oltre 50 vite risulta molto facile.

Voto: 8.5


RIGIOCABILITA'

Per fortuna nonostante la brevità dei livelli il gioco contiene numerose chicche, oltre alle già citate monete stella sono numerose le zone segrete sboccabili, 2 mondi segreti e la presenza del mini-fungo garantiscono un ottimo livello di sfida.
Personalmente all' inizio ero molto deluso dalla facilità del gioco ma poi ripensando attentamente alle monete e alle difficoltà di raggiungere alcune zone quando si è mini mi sono ricreduto!
Oltre al gioco in sè sono poi disponibili numeroso mini giochi, divisi per tipologia dal memory , al lancio delle bomb-ombe fino al poker! Se poi aggiungiamo che alcuni giochi sono diponibili per il multiplayer, WOW!

Voto: 9

CONCLUSIONI

Un gioco per tutti! un remake del vecchio Mario che riesce nella non seplice sfida di reinventarsi oltre 20 anni dopo, un classico rivisto e corretto ma sopratutto per tutti!
New Super Mario Bros garantirà un buon grado di sfida sia per i neofiti di Mario (chissà poi se in giro c'è ne sono...) sia per noi fan di vecchia data che già hanno consumato il capitolo originale!

Voto Finale: 9+ un titolo fresco e accattivante.

okk se avete commenti o suggerimenti sentitevi liberi di scriverli, non pretendo certo di aver scritto una bibbia ^^ x le immagini del gioco vi rimando (x ora) al topic del gioco ma prometto di aggiungerle piu tardi.
Alo1908
secondo me è troppo corto troppo identico ai vecchi si ok la grafica è nuova ma è meglio super mario bros 3 in quanto a innovazione livelli poteri e difficoltà di gioco.
manch360
Ottima recensione, lo consiglio davvero a tutti,e' il miglior titolo della serie.
UniverS
CITAZIONE (manch360 @ Lunedì 22 Mag 2006 - 18:20)
Ottima recensione, lo consiglio davvero a tutti,e' il miglior titolo della serie.

quoto
Sashka!
Nah,nn e' un remake e il miglior Mario Bros resta Super Mario Land

ps: IMHO smile.gif
cobain
CITAZIONE (Alo1908 @ Lunedì 22 Mag 2006 - 18:18)
secondo me è troppo corto troppo identico ai vecchi si ok la grafica è nuova ma è meglio super mario bros 3 in quanto a innovazione livelli poteri e difficoltà di gioco.

Già. smile.gif
Grampasso
CITAZIONE (Sashka! @ Lunedì 22 Mag 2006 - 18:28)
Nah,nn e' un remake e il miglior Mario Bros resta Super Mario Land

ps: IMHO smile.gif

Super Mario Land? Scusa sai qual è vero? E' il primo mario uscito per Game Boy B/N, 12 livelli in totale ed un gioco che più piatto non si può... sei sicuro che intendessi Super Mario Land?

Comunque personalmente sono d'accordo in parte con quanto scritto.
Sì, se lo si vuole solo finire basta davvero poco (è sufficiente trovare i warp giusti e si saltano 5-6 mondi). Se lo si vuole finire per bene (come è d'OBBLIGO per tutti i Mario) la storia cambia decisamente. Finire per bene intendo trovare tutte le uscite secondarie e le 3 monete in tutti i livelli del gioco. Alcune sono davvero impegnative e vi ritroverete spesso a pensare a come cavolo si faccia a raggiungere quella determinata moneta che potete vedere nello schermo ma non riuscite a raggiungere.
Questo titolo ha ricevuto molte critiche immeritate, e molti non riescono a vederne tutti i pregi: nessuno si è accorto che ci sono alcune idee stupende e nuove che vengono addirittura utilizzate in UN singolo livello? Questo significa essersi spremuti le meningi per tirar fuori qualcosa che servisse in una determinata occasione e rendesse unico un particolare passaggio del gioco.

Personalmente, tra un gioco come Super Mario Sunshine (con dei punti che sono OLTREMODO frustranti) e un gioco come NSMB preferisco di gran lunga l'ultimo. La vera pecca è la mappa di gioco, soprattutto per il fatto che i livelli segreti sono visibili anche prima di aver scoperto la strada per arrivarci. Se non fossero stati visibili da subito avrebbero aggiunto sicuramente maggior sfida. Il planning di alcuni livelli è semplicemente geniale, specie quelli fatti apposta per spremersi le meningi (come le ghost house, fantastiche). Di sicuro non è il migliore della serie, almeno secondo me come profondità sta dietro a Super Mario World (che aveva una mappa stupenda, come Super Mario Land 2 e Wario Land 1) anche perché la storia è un po' quella che è. Ma di certo il giudizio è molto più positivo di quanto non mi aspettassi prima che il gioco mi arrivasse (visti i commenti in giro), e questa è stata una gradita sorpresa smile.gif
Dark Efreet
ringrazio tutti anke solo x aver letto la recensione....

@Saska si bhe è un remake nello spirito... cmq ho capito che intendevi super mario world (intendevi quello spero?!)

cmq il mio super mario preferito rimane Super mario bros 3, in fondo come titolo aveva tutto!

Se non faccio danno a nessuno la mia intenzione adesso sarebbe di recensire anche alcuni giochi vecchi che meriterebbero ma sono gia passati nel dimenticatioio (vedi Pac Pix).
Daniel91
CITAZIONE
Dark Efreet Inviato il Lunedì 22 Mag 2006 - 19:07
  ringrazio tutti anke solo x aver letto la recensione....

@Saska si bhe è un remake nello spirito... cmq ho capito che intendevi super mario world (intendevi quello spero?!)

cmq il mio super mario preferito rimane Super mario bros 3, in fondo come titolo aveva tutto!

Se non faccio danno a nessuno la mia intenzione adesso sarebbe di recensire anche alcuni giochi vecchi che meriterebbero ma sono gia passati nel dimenticatioio (vedi Pac Pix). 


bella la recensione.... biggrin.gif
falcon!!!
il mio preferito è mario world. pero nn ho mai giocato a tutto mario bros 3.
Dark Efreet
bhe oramai ho mandato un pm a dark vivi cmq lo chiedo pure a te falcon.
Ma gli utenti normali possono postare nella sezione recensioni? dalla descrizione sembra che solo allo staff sia consentito...
falcon!!!
beh dalla descrizione sembrerebbe solo per staff, pero nn è proibita a voi, infatti l'hai postata qua biggrin.gif
Dark Efreet
CITAZIONE (falcon!!! @ Lunedì 22 Mag 2006 - 19:59)
beh dalla descrizione sembrerebbe solo per staff, pero nn è proibita a voi, infatti l'hai postata qua biggrin.gif

hehe nn l'ho postata qua....
evidentemente l' ha spostata qualche mod! Bhe meglio cosi...

adesso metto su quella fresca di pac pix

edit: ho provato a creare un nuovo topic su recensioni ma nn ho l' autorizzazione... huh.gif
Sashka!
Si,intendevo Super Mario WORLD.Chiedo venia
alez86
smile.gif
Sitalk
CITAZIONE (Dark Efreet @ Domenica 21 Mag 2006 - 15:04)
...rapita sotto i suoi occhi dal nemico di sempre, Browser.

Cribbio sto gioco mi pare innovativo! E' la prima volta che il nemico di turno è un browser! Mi chiedo nel particolare quale sia! tongue.gif laugh.gif

Eheh scusate se ho riuppato un post vecchio ma ero qui a leggere la recensione e non ho resistito alla battutaccia. tongue.gif frantic4yc.gif:
Dark Efreet
meno male che dopo 1 mese qualcuno si accorge degli errori e me li segnala.... thumbup.gif 42.gif
Gaunt Noir
CITAZIONE (Sitalk @ Mercoledì 5 Luglio 2006 - 16:54)
CITAZIONE (Dark Efreet @ Domenica 21 Mag 2006 - 15:04)
...rapita sotto i suoi occhi dal nemico di sempre, Browser.

Cribbio sto gioco mi pare innovativo! E' la prima volta che il nemico di turno è un browser! Mi chiedo nel particolare quale sia! tongue.gif :lol :

Eheh scusate se ho riuppato un post vecchio ma ero qui a leggere la recensione e non ho resistito alla battutaccia. tongue.gif frantic4yc.gif:

Credo sarà una Volpe di Fuoco, mi sembra il browser piu' "fisicamente" agguerrito! biggrin.gif
Sitalkio che piacere rivederti! wink.gif

Cmq alla fine NSBM l'ho comprato! Che bellezza, solo che palle ogni volta il cheat per luigi, a volte me lo scordo e gioco con mario! sad.gif
Dark Efreet
raga ho correggiuto il post! rotfl[1].gif
Sitalk
CITAZIONE
raga ho correggiuto il post!  rotfl[1].gif


wink.gif
Comunque complimenti, ottima recensione! thumbup.gif

CITAZIONE
Sitalkio che piacere rivederti! wink.gif


Ma in realtà sono sempre qui, solo che posto poco. olee.gif
N_jah
CITAZIONE (falcon!!! @ Lunedì 22 Mag 2006 - 19:28)
il mio preferito è mario world. pero nn ho mai giocato a tutto mario bros 3.

ohmy.gif male male tongue.gif

ottima recensione cmq questo nuovo super mario è veramnete bello, personalmente lo piazzo al secondo posto dietro a SMB3 che ha l unica pecca di non poter salvare rispetto a SMW ma ha tanti di quei costumi sbavosissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e finirlo facendo tutti i livelli ti da una soddisfazione immensa...

...ovviamente nella classifica non è presente Yoshi Island wub.gif
.....aspetto con trepidazione il nuovo capitolo per ds drool.gif
falcon!!!
costumi, quali costumi?? ohmy.gif
UniverS
CITAZIONE (manch360 @ Lunedì 22 Mag 2006 - 18:20)
Ottima recensione, lo consiglio davvero a tutti,e' il miglior titolo della serie.

straquotoooooo yahoo.gif
King Lollo-Man
Secondo me è il miglior Super Mario di sempre U_U.

Ed io che pensavo che dopo Mario64 non l'avrei mai più detto XD.
Dark Efreet
CITAZIONE (falcon!!! @ Mercoledì 5 Luglio 2006 - 19:47)
costumi, quali costumi?? ohmy.gif

loool dai falcon non puoi cadere così!!!

X me SMB3 è il migliore proprio x i costumi! Rana, Tanoki e Fratello Martello...
[CoNkeR]
smile.gif ottima recenzione efreet wink.gif wink.gif
_-Fra-_
E' un capolavoro New Super Mario Bros!!!
SMB3 era bellissimo il costume da Tanoki ke poteva farti trasformare in statua X°D
Il World era bello altrettanto. Ricordo che c'era anke il trucchetto per rifarti i castelli...che normalmente non potevi rifarli poichè era distrutto!
prospero
sinceramente a me ha deluso un po'. Intendiamoci, è sempre un gran tocco di gioco, però ad esempio per parlare dei costumi, mario gigante e mario mini mi sembrano "pretestuosi". imho.
vorteks
CITAZIONE (prospero @ Giovedì 6 Luglio 2006 - 00:37)
sinceramente a me ha deluso un po'. Intendiamoci, è sempre un gran tocco di gioco, però ad esempio per parlare dei costumi, mario gigante e mario mini mi sembrano "pretestuosi". imho.

non avrei saputo dirlo meglio. è mario, quindi si lascia giocare con leggerezza ed è l'ideale sotto l'ombrellone al mare...però manca qualcosa...
Pak_Gatsu
Secondo me è veramente un bel gioco, ottima grafica, alta longevità e giocabilità alle stelle!
Vale veramente tutti i soldi spesi
Alexer
io amo questo gioco, lo sto finendo al 100% anche se il mio preferito rimane il primo super mario bros x il nes laugh.gif
mappech
CITAZIONE (Alo1908 @ Lunedì 22 Mag 2006 - 18:18)
secondo me è troppo corto troppo identico ai vecchi si ok la grafica è nuova ma è meglio super mario bros 3 in quanto a innovazione livelli poteri e difficoltà di gioco.

Sarà che ci gioco un pò ogni tanto, sarà che non amo stare ore ed ore davanti allo stesso gioco, sarà anche che mi piace gustarlo a fondo...

....sono ancora al primo mondo naughty.gif
Gaunt Noir
Io trovo che man mano che si avanza il mega fungo diventi piu' raro biggrin.gif
Personalmente io ci gioco poco alla volta, che ogni volta con Luigi e' uno spettaccolo! biggrin.gif Ammetto che a me sta cosa mi alza il voto al gioco di molto. Cn mario un po' m'annoio! tongue.gif
Mino82
Io ancora devo sbloccare i 2 mondi nascosti nonostante so come si faccia, non riesco a trovare il mini funghetto...uffi.
AnnihilatorDS
Il nuovo capitolo a mio avviso mostra ancora che Mario ha ancora tanto da dire, è immortale e questo gioco non è da meno, la grafica è bella e simpaticissima smile.gif le animazioni di mario sono ottime e soprattutto è divertente, facile per chi mira a finirlo normalmente, abbastanza impegnativo per chi vuole finirlo al 100%, io ci sto provando e sbloccare tutto richiede pazienza...il più bello, come dite anche voi, resta sempre SMB3, però anche questo non è da meno, un bel 9 se lo merita. smile.gif
AlphaWeapon
CITAZIONE (Dark Efreet @ Domenica 21 Mag 2006 - 15:04)
Bhe cominciamo;

INTRO

ho deciso di realizzare questa recensione, in parte perchè così è molto cool ^^ ma soprattutto perchè volevo far sentire a tutti la mia impressione sul gioco che all' inizio è stata davvero contrastante...
Mi chiedevo ma perchè rifare il primo gioco della serie quando l' episodio migliore è il terzo?
E garantirà una buona sfida o è il "Super Princess Peach" dei maschietti? La risposta in questo caso è un NI, eppure eppure il gioco ha una sua personale profondità che lo rialza dal limbo dei remake.

STORIA

Piu' classico di Super Mario ci sono solo gli spaghetti ma per chi arrivasse or ora dagli ultimi 30 anni in antartide a guardare i pinguini ecco il sunto "L' eroe un pò grassoccio un pò italiano che abbatte blocchi a testate e sederate deve salvare la dolce principessa Peach rapita sotto i suoi occhi dal nemico di sempre, Bowser.

Voto:N/A è un remake di un gioco vecchio di 20 anni dopotutto...

GRAFICA

I ragazzi di Nintendo hanno fatto senza dubbio un ottimo lavoro! Nonostante il gioco sia un classico plattform a scorrimento tutti i modelli sono in 3D, il motore grafico è perfetto, ogni oggetto del livello è animato e rompibile (con mezzi adeguati).
Lo stesso modello di Mario è anni luce davanti a quello di Mario 64, Mario salta in mille modi diversi corre e si trasforma grazie ai numerosi "nuovi" power up.
Gli stessi livelli sono ricchi di piattaforme che girano, ruotano, si piegano, si allungano e chi piu ne ha piu ne metta!

Voto:10

SONORO

I vecchi motivi sono tornati! Orchestrati e pimpanti come non mai! Non c'è molto da aggiungere a questa voce. Musichette fischiettabili e sempre azzeccate.

Voto:10

GAMEPLAY
Ma eccoci al vero cuore del gioco, riprendendo dal suo episodio originale Mario deve attraversare gli 8 mondi del regno dei funghi per salvare la sua principessa dalle grinfie di Baby Browser.
Ma attenzione! la selezione dei livello non è automatica come in origine però! Di ogni mondo infatti sarà visibile la mappa nella quale potremmo muoverci e selezionare il livello da vari bivii e zone piu o meno segrete, ritornano anche le casette di Toad viste nel terzo episodio, entrandoci potremo ricevere vari power up da conservare e utilizzare in seguito.
Difatti il nostro Mario avrà a disposizione un piccolo box per conservare un singolo oggetto da usare nei momenti critici.
Una volta selezionato un livello verremo immediatamente catapultati nel classico mondo di mario, fatto di monete da raccogliere blocchi da rompere e bandierine di fine livello da acciappare. Altra novità però è la presenza di 3 monete stella nascoste in ogni ivello (compresi i castelli!),tali monete verranno utilizzate per aprire bivi nella mappa e come piccolo extra consentiranno di salvare il gioco immediatamente!
Da segnalare come punto di forza la presenza di tre nuovi power up che uniti al classico fungo, fiore (x sparare palle di fuoco) e stella (invincibilità) rendono l' esperienza veramente nuova.
Il mini fungo renderà mario piccolissimo e darà il via a una bella sfida per arrivare a fine livello sani e salvi! difatti mini-mario non può scalfire i nemici (a meno che non usi la sederata) il pro della medaglia però è che potrete raggiungere molte zone segrete o monete nascoste in questa maniera.
Il maxi fungo invece renderà Mario un vero gigante con la capacità di distruggere ogni ostacolo gli si pari dinanzi, il maxi fungo ha però una durata limitata rendendolo di fatto una simil stella.
Infine l' oggetto piu interessante che tutti abbiamo imparato ad amare o odiare in Mario Kart il guscio blu! Indossare il guscio garantirà a Mario un doppio livello di protezione (come il fiore di fuoco), gli permetterà di nuotare piu velocemente in acqua e correndo di rintanarsi nel guscio per colpire i nemici e slittare nei passaggi piu stretti, putroppo il suddetto guscio sancirà spesso e volentieri la vostra prematura dipartita visto che il rintanarsi nel guscio avviene automaticamente correndo; quindi molto spesso dopo aver preso una rincorsa per superare il baratro mario invece di saltare si rintanerà nel guscio cadendo nel baratro sottostante...
Ulteriore novità del titolo sono le mosse a disposizione del nostro idraulico italiano, torna infatti la sederata alla Wario o Yoshi, premendo giu mentre si è in aria Mario atterrerà a pimbo sul posteriore rompendo i blocchi sottostanti.
Oltre alla sederata è anche disponibile il "wall jump" colpendo un muro Mario si aggrapperà ad esso e premendo salto + direzione opposta potrete saltare da un muro all' altro per salvarvi la pellaccia.
Unito a tutti questi punti positivi però ve ne sono alcuni negativi (almeno per me).
Inanzitutto i livelli sono molto corti questo unito al savepoint di metà livello rende il gioco molto meno longevo di quanto dovrebbe essere.
Inoltre il gioco in generale trabocca letteralmente di vite, anche solo per la smodata quantità di monete che si possono raccogliere se poi a questo aggiungiamo vite extra nascoste e l' anello delle monete rosse (funziona a tempo- fa apparire 8 monete rosse, se le si raccoglie tutte si ottiene una vita), arrivare al 3° mondo con oltre 50 vite risulta molto facile.

Voto: 8.5


RIGIOCABILITA'

Per fortuna nonostante la brevità dei livelli il gioco contiene numerose chicche, oltre alle già citate monete stella sono numerose le zone segrete sboccabili, 2 mondi segreti e la presenza del mini-fungo garantiscono un ottimo livello di sfida.
Personalmente all' inizio ero molto deluso dalla facilità del gioco ma poi ripensando attentamente alle monete e alle difficoltà di raggiungere alcune zone quando si è mini mi sono ricreduto!
Oltre al gioco in sè sono poi disponibili numeroso mini giochi, divisi per tipologia dal memory , al lancio delle bomb-ombe fino al poker! Se poi aggiungiamo che alcuni giochi sono diponibili per il multiplayer, WOW!

Voto: 9

CONCLUSIONI

Un gioco per tutti! un remake del vecchio Mario che riesce nella non seplice sfida di reinventarsi oltre 20 anni dopo, un classico rivisto e corretto ma sopratutto per tutti!
New Super Mario Bros garantirà un buon grado di sfida sia per i neofiti di Mario (chissà poi se in giro c'è ne sono...) sia per noi fan di vecchia data che già hanno consumato il capitolo originale!

Voto Finale: 9+ un titolo fresco e accattivante.

okk se avete commenti o suggerimenti sentitevi liberi di scriverli, non pretendo certo di aver scritto una bibbia ^^ x le immagini del gioco vi rimando (x ora) al topic del gioco ma prometto di aggiungerle piu tardi.

STORIA

ok, qua hai ragione

GRAFICA

Ma sono stato l'unico ad accorgersi che il 75% dei modelli, grafica, movimenti ecc... sono rippati da mario 64 DS? O.o Mio dio, niente di male, però almeno un po' di sforzo... su!

Voto:6

SONORO

ok, hanno fatto il remix... e poi? pochi motivi nuovi, troppo riciclati e conosciuti

Voto:7

GAMEPLAY

Troppo facile, semplicemente da idioti, il fatto di ammazzare bowser al primo mondo e poi all'ultimo è una gran caxxata, in quanto baby bowser è una pippa così come tutti i boss, e hai un miliardo di vite. è una vera impresa finirlo tutto con mini mario(cosa che sto facendo, diamo un po' di spessore a questo gioco)
i livelli mi sembravano un po' scarni... poco elaborati
hanno sparso ovunque funghi e fiori lasciando dove se ne erano dimenticati il guscio, la stella, il fungo e il mini fungo(li avrò usati ognuno 4 volte in totale...)

Voto: 5

RIGIOCABILITA'

se non c'hai un caxx da fare, vuoi rompere mattoni, schiacciare qualcuno sotto i piedi o tirargli una sederata sto gioco fa per te(contiamo però che anche i minigiochi sono riciclati...)

Voto: 8

CONCLUSIONI

ricicla di meno paperon de paperoni, molto deluso, mi aspettavo meglio.

Voto Finale: 6 sta roba puzza di vecchio, aprite la finestra
lucaspawn
Bel gioco, soprattutto per i minigioki da giokarci e rigiokarci in wireless, però potevano allungarlo un pò ! ! ! !! laugh.gif
waSimon
il mario più impegnativo in tutti i sensi è senz'altro SM3 per nes.. non a caso è stato il titolo più venduto per il nes.....
senza contare che non si poteva salvare e non si può tornare nei mondi indietro una volta passati.... stupendo! frantic4yc.gif: yahoo.gif
ness88
Bello, ma è mooolto facile.
Per raccogliere tutte le monete bè.. un pò di lavoro ci vuole.
Quello che manca sono i power-up! Sono troppo pochi !
Inoltre, pensavo ad un Super Mario strapieno di difficoltà, invece è molto facile.
Quelli effettivi sono principalmente il fungo, il fiore e tò... il guscio.
Speravo in qualche trucchetto in più...
Inoltre mi manca troppo la mappa stile Mario World ! Indimenticabile !
E Yoshi?
Yoshi dove l'avete lasciato ? :cry
Che si siano dimenticati come fare un Super Mario in 2D ? huh.gif
In attesa di un "forse" New Super Mario Bros 2.
Voglio la trilogia come per il Nes ! 37.gif
Kiyro`
E' abbastanza bello!!!!
Mi piace davvero molto, ma non supera gli altri passati.
_darklady_
lo adorooooo smile.gif e ho pure finito il castello finale, ma...
sto impazzendo cercando di aprire i 2 mondi bloccati :/ qualsiasi aiuto e' gradito
Pak_Gatsu
Per gli aiuti c'è la sezione apposita
peppo73
sarà che sono io a essere impe/dito ma lo trovo un pò impegnativo... anche se preferisco i minigiochii.
Ace of Spades
è davvero,davvero un gran bel gioco.un classico
stebros
bella la rece
per andare negli altri due mondi bisogna
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
sconffiggere il boss del mondo 2 e 5 da mini
Ruggepotter
A parte la semplicità del gioco e il fatto che sia un po corto per me è un bellissimo gioco...cmq finirlo al 100% non e un gioco da ragazzi ma non lo trovo impossibile
mastias
un gioco meraviglioso per me wink.gif
zazza82
bello simpatico ma forse fatto con un po troppa fretta.
i minigiochi sono li stessi di super mario 64.
La struttura non è male, anzi per me è il giusto mix delg'altri episodi..
ma la varietà dei mondi e lo stile grafico non mi ha convinto al 100 percento.
il gioco è corto e quello stile ibrido tra 2d e 3d non è il massimo dello stile anzi..

Io vi ricordo che una volta i super mario ogni volta che uscivano quasi-stravolgevano la concezione del gioco del precendente..

mario bros 1:
Il genere platform è nato qui

Mario bros 2:
Totalmente diverso dal primo 4 personaggi acchiappare oggetti per uccidere nemici e altro

Mario bros 3:
Mappa del mondo mario vola minigiochi e moltissime altre aggiunte

Mario world:
Questo è cambiato poco ma ha fatto nascere il personaggio di Yoshi e non è poco

Mario world 2:
Cambia totalmente la struttura di gioco, lanciare uova mangiare nemici, timer-baby mario, grafica SUPER-innovativa..
artistico

Mario 64:
Ricambia totalmente struttura facendo nascere un nuovo genere il "platform 3d"

da qui in poi la nintendo ha perso gran parte della propia "originalità" rilasciando titoli non più innovativi e splendenti come un tempo
Mario sunshine, New super mario bros..

solo un unica eccezione "mario e luigi: Super star saga" che modifica completamente il modo di concepire un rpg con un uso innovativo dei tasti e dei combattimenti a turni.. (simile a paper mario ma aggiunge molto di più) (ci sarebbe anche mario rpg ma forse quest'ultimo è un po troppo Square per rappresentare la saga)
questo gioco qua è veramente un "gioiello" di concept, storia, citazioni, grafica (fratelli nel tempo è MOOLTO deludente non tanto nella struttura ma nella storia che in questo capitolo viene quasi annullata).
Poi ce ne sarebbero altri ma non più legati al tema mario ad esempio wario ma questa è un altra storia
Dark Nightmare
Per me New Super Mario Bros rappresenta un must have per tutti gli utenti della console portatile Nintendo,è appassionante dall'inizio alla fine e per completarlo al 100% è necessario grande impegno;ma riuscire a trovare tutte le monete con la stella è qualcosa di gratificante 37.gif 37.gif
Dark Luigi
Chi ha il Ds lo deve avere per forza è un must. Finirlo al 100 per cento è molto difficile ma nn impossibile. Mi piace soprattutto il fatto che è ispirato ai vecchi giochi di Mario e non è stato rivoluzionato smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.