IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Closed TopicStart new topic
> Problema R4 revolution
Sertara
messaggio Wednesday 20 May 2009 - 18:32
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 12 January 2005 - 18:43
Utente Nr.: 3.658
Feedback: 0 (0%)




Ciao ragazzi, vi chiedo una consulenza: ieri ho preso una R4 - SDHC Revolution per Nintendo DS con supporto fino a 32 GB.
ho preso una microSD da 4GB e sono andato sul sito di R4 : http://r4ds.cn/download/r4_v1.18_kernel.html a scaricare il kernel 1.18. lo unzippo e metto il contenuto (le 2 cartelle _system_ e Moonshll e gli altri 2 file) nella microSD tramite la chiavetta apposita.
metto la micro nella flash card e la metto nel DS, accendo e mi esce una schermata bianca con (nello schermo in alto) il disegno stilizzato di una schedina dai contorni rossi con dentro scritto "? MENU" e si impianta..
ho provato con tutte e 3 le lingue dei kernel ma mi da sempre lo stesso errore.. ho provato ad usare una microSD da 2 GB (per controllare se fosse danneggiata la microSD da 4) e mi da sempre quell'errore. Ho provato a mettere la R4 senza micro per vedere se cambiava qualcosa e in effetti mi esce il disegno stilizzato di una schedina dai contorni blu con scritto dentro "NO CARD" (quindi non è nemmeno un problema di R4 danneggiata)...
nella confezione che ho comprato non c'era il CD incluso (di cui ho letto spesso in giro).. ma solo la chiavetta e la flash card.. eppure il tutto dovrebbe essere autentico e originale
non so che fare.. qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
†KaiKudo†
messaggio Wednesday 20 May 2009 - 18:35
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Mon 6 April 2009 - 15:49
Utente Nr.: 36.173
Feedback: 0 (0%)




ciao oggi ho comprato la stessa r4 che hai comprato tu per un mio compagno.. ma vedi che il sito è diverso non è lo stesso della r4 normale.. prova nel sito www.r4sdhc.com
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sertara
messaggio Wednesday 20 May 2009 - 19:12
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 12 January 2005 - 18:43
Utente Nr.: 3.658
Feedback: 0 (0%)




ti ringrazio smile.gif ho provato anche con il kernel del sito che mi hai appena dato, ma purtroppo niente sad.gif ancora lo stesso problema... tra l'altro ho appena letto in un forum che il problema potrebbe essere che il mio nintendo ds non legge schede r4 (non ho capito bene, ma dovrebbe essere per un fattore di localizzazione).. io nemmeno sapevo che c'erano 2 versioni.. pensavo fosse universale sad.gif

uffi.. mi toccherà prenderne un'altra sad.gif

†KaiKudo†, per curiosità.. tu la tua l'hai comprata in un sito? mi manderesti in PM il link? grazie!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robysonic
messaggio Wednesday 20 May 2009 - 19:37
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 670
Iscritto il: Wed 25 June 2008 - 15:35
Utente Nr.: 28.412
Feedback: 1 (100%)




Aspetta, la R4 SDHC non è la unica fake, ce ne sono moltissime, per "scoprire" qual'è la tua leggi qui: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=54440&hl=


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 20 May 2009 - 19:42
Messaggio #5

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (Sertara @ Wednesday 20 May 2009 - 20:12) *
ti ringrazio smile.gif ho provato anche con il kernel del sito che mi hai appena dato, ma purtroppo niente sad.gif ancora lo stesso problema... tra l'altro ho appena letto in un forum che il problema potrebbe essere che il mio nintendo ds non legge schede r4 (non ho capito bene, ma dovrebbe essere per un fattore di localizzazione).. io nemmeno sapevo che c'erano 2 versioni.. pensavo fosse universale sad.gif


Io non so che forum leggi, ma ti posso assicurare che....






Se il tuo NON è un Dsi la card deve funzionare, devi solo trovare il kernel giusto

Già se è una R4SDHC è un clone spudorato, leggi il sito che è scritto sulla scatola (io è il primo sito in cui cerco quando compro qualcosa).
Se non dovessi trovarlo o avere problemi armati di pazienza e prova uno a uno tutti i firmware r4 disponibili:

http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/ (da "R4 SDHC" in giù, uno a uno)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sertara
messaggio Wednesday 20 May 2009 - 20:13
Messaggio #6

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 12 January 2005 - 18:43
Utente Nr.: 3.658
Feedback: 0 (0%)




Grandissimi ragazzi!! vi ringrazio di cuore tutti quanti biggrin.gif
ho trovato il kernel giusto biggrin.gif biggrin.gif
meno male.. se no a leggere su certi forum finivo col comprarmi un'altra r4 come uno stupido...

comunque idiota lo sono stato lo stesso.. nemmeno mi ero accorto che sulla scatola in basso c'era indicato un sito tongue.gif
vi ringrazio ancora, problema risolto notworthy.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 20 May 2009 - 20:25
Messaggio #7

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




Detto questo chiudo e ti invito per le prossime domande a cercare l'OFFICIAL apposito, nel tuo caso questo:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=56426
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 23:53

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.