IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> dubbio acquisto
ad3f
messaggio Sunday 11 August 2013 - 18:09
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 27 April 2011 - 12:38
Utente Nr.: 54.145
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti

forse questo è il mio primo post e se ho sbagliato sezione chiedo perdono.

passo subito ad elencarvi il mio problema.

la situazione è questa: possiedo un ds lite (quello verde) ed una r4 revolution quella originale. da un po' di tempo il ds non la rileva più tanto bene la card, nel senso che funziona 1 volta su 100. poco male. vorrei quindi venderli (insieme ad altri giochi) e ricavarne qualcosa per poter comunque proseguire le varie avventure lasciate in sospeso negli anni.

quello che vorrei comprare è un dsi/3ds e una supercard dstwo (in quanto dopo una notte insonne passata a leggere le varie recensioni/opinioni/di tutto e di più) perchè la reputo la migliore ed anche perchè la vorrei usare per gli emulatori (se qualcuno che gli ha provati mi dicesse come sono, nel senso i giochi pokemon vanno bene, senza scatti ?)

sarei propenso a prendere il 3ds ma mi sorge un dubbio: il team Supercard è l'unico, correggetemi se sbaglio, a stare al passo con gli updates di nintendo. fino a quanto potrà durare (teoricamente) tutto ciò ? qual'è la percentuale che la dstwo diventi inutilizzabile ? è possibile per nintendo bloccare il "ds mode" in modo da impedire che vengano bloccare le cartucce, quindi incluse le dstwo ? se le risposte sono positive, conviene quindi acquistare il 3ds al posto del dsi ?

grazie per le risposte e se voi avete qualche esperienza (buona o brutta), ditela in quanto potrebbe essere utile.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
«Vincent
messaggio Sunday 11 August 2013 - 18:29
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE
sarei propenso a prendere il 3ds ma mi sorge un dubbio: il team Supercard è l'unico, correggetemi se sbaglio, a stare al passo con gli updates di nintendo. fino a quanto potrà durare (teoricamente) tutto ciò ?

No, non l'unico... Recentemente ho adocchiato il team R4 Infinity, che aggiorna costantemente le sue card senza sostituirne una all'anno; il problema è che non è per niente conosciuta. Sicuramente però la DSTWO è la migliore.
CITAZIONE
qual'è la percentuale che la dstwo diventi inutilizzabile ?

L'hardware è ottimo, il team anche quindi teoricamente non dovrebbero esserci particolari problemi. La possibilità che la card diventi inutilizzabile esiste comunque, anche se minima.
CITAZIONE
è possibile per nintendo bloccare il "ds mode" in modo da impedire che vengano bloccare le cartucce, quindi incluse le dstwo ?

Se intendi bloccare la compatibilità ds è impossibile che Nintendo lo faccia. Se intendi bloccare permanentemente le flash card attuali è possibile, ma sicuramente usciranno fuori nuovi exploit e quindi nuovi tipi di mod.
CITAZIONE
se le risposte sono positive, conviene quindi acquistare il 3ds al posto del dsi ?

Ovviamente! La differenza di prezzo è minima (specie se lo compri su amazon) e puoi approfittare anche del parco titoli 3DS wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Toadino
messaggio Sunday 11 August 2013 - 18:32
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Sat 11 August 2012 - 21:37
Utente Nr.: 59.319
Feedback: 0 (0%)




Io ho provato TempGBA (emulatore del Game Boy Advance) e CATSFC (emulatore SNES): il primo ha un'emulazione leggermente a scatti, ma con i vari aggiornamenti futuri potrebbe migliorare; il secondo anche. Diciamo che per quanto ho visto SNEmulDS (emulatore SNES universale) in alcuni giochi non parte, ma in certi giochi in cui parte va meglio di CATSFC. Quindi io li metterei sullo stesso piano.
Tutto sommato l'emulazione di TermpGBA è giocabile, quindi se hai intenzione di giocare ai giochi GBA sul DSi/3DS con la SuperCard DSTWO ne vale la pena.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
«Vincent
messaggio Sunday 11 August 2013 - 18:41
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 210
Iscritto il: Fri 31 May 2013 - 20:04
Utente Nr.: 60.884
Feedback: 1 (100%)




Io invece sulla DSTWO per quanto riguarda gli emulatori snes e gba ho provato gli ufficiali e non ho notato rallentamenti particolari... Mentre uso nesDS e lameboy (per nes e gameboy)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ad3f
messaggio Monday 12 August 2013 - 19:30
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 27 April 2011 - 12:38
Utente Nr.: 54.145
Feedback: 0 (0%)




grazie a tutti per le risposte. quindi la combinazione 3ds+dstwo è ok ?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gbaciao
messaggio Monday 12 August 2013 - 20:17
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 683
Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54
Utente Nr.: 44.770
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (ad3f @ Monday 12 August 2013 - 20:30) *
grazie a tutti per le risposte. quindi la combinazione 3ds+dstwo è ok ?


La combinazione è corretta, l'importante prestare attenzione agli aggiornamenti.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 18:18

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.