IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
75 Pagine V  « < 72 73 74 75 >  
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Quale flash card comprare? La migliore?
mcgyver83
messaggio Monday 17 September 2012 - 11:01
Messaggio #1461

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 18
Iscritto il: Tue 8 December 2009 - 22:03
Utente Nr.: 42.038
Feedback: 0 (0%)




Comprata Acerkard 2i su RealHotStuff... ora cerco un microSd..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Toadino
messaggio Monday 17 September 2012 - 12:07
Messaggio #1462

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Sat 11 August 2012 - 21:37
Utente Nr.: 59.319
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Felix486 @ Monday 17 September 2012 - 11:57) *
Per il DS una classe4 va benissimo. (La regola è: higher is better, il numero indica il transfer rate minimo garantito, in MB/s)

Sarà che la regola è "higher is better", ma va bene anche classe 2.
Io mi trovo bene sul DS persino con una senza classe. biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Felix486
messaggio Monday 17 September 2012 - 13:23
Messaggio #1463

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 460
Iscritto il: Tue 5 October 2010 - 09:08
Da: TE/AQ
Utente Nr.: 49.940
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4957-2769-1252
Nintendo Network ID:
Cloroplasto



Anche io, che uso una class2 da 4GB, mi trovo benissimo.
Dicevo classe 4 perché hanno un rapporto qualità\prezzo molto alto... wink.gif
Su Amazon le più economiche sono le classe4, attualmente


--------------------
Giocando a:
Laptop: __
DS/3DS: _ Kirby's Dream Land 2 (GB) _
WiiU: __
Switch: _ Dragon Ball FighterZ _
PSvita: _ Undertale _

PC: Steam
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabione
messaggio Sunday 30 September 2012 - 18:44
Messaggio #1464

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sun 30 September 2012 - 18:34
Utente Nr.: 59.670
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti ragazzi, finalmente mi sono deciso a prendere un DS, cercando cercando ho trovato 2 buone proposte:
- Nintendo DS Lite Bianco con manuale e scatolo del DS, R4 (una di quelle fake, mi pare una SHDC), 4 giochi originali (di cui però a me non mi interessa molto), pennino, custodia e il panno per pulire lo schermo e il carica batterie per la macchina e anche quello con la presa. Tutto in ottime condizioni. Il tutto a 60€
- Nintendo DS Lite Rosso con scatolo e manuale del DS, caricabatteria,scheda con modifica (una U2DS...), custodia, collarino, due pennini tra cui quello allungabile. Tutto in ottime condizioni. Il tutto a 50€.
Ora, a me dei giochi originale o di tutti gli accessori non me ne fraga niente, la mia scelta si base quasi esclusivamente sulla Flashdisc! Considerato che la dovrei usare sia per giocare con i giochi del DS sia con quelli per il GameBoy (quindi devo usare il Lameboy) e poi vorrei anche provare qualche Homebrew, quale mi consigliate?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Toadino
messaggio Sunday 30 September 2012 - 19:02
Messaggio #1465

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Sat 11 August 2012 - 21:37
Utente Nr.: 59.319
Feedback: 0 (0%)




Tieni presente che tutte le R4i fanno pena. Te le sconsigliamo tutti. Se vuoi prendere un DS, la flashcard migliore è la Acekard 2i. Poi per gli homebrew e gli emulatori vanno bene pure tutte le flashcard, ma l'Acekard 2i ha molte funzioni integrate e un'ottima compatibilità con i giochi, in quanto il team di sviluppo del kernel è ancora attivo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabione
messaggio Sunday 30 September 2012 - 19:07
Messaggio #1466

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sun 30 September 2012 - 18:34
Utente Nr.: 59.670
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Toadino @ Sunday 30 September 2012 - 20:02) *
Tieni presente che tutte le R4i fanno pena. Te le sconsigliamo tutti. Se vuoi prendere un DS, la flashcard migliore è la Acekard 2i. Poi per gli homebrew e gli emulatori vanno bene pure tutte le flashcard, ma l'Acekard 2i ha molte funzioni integrate e un'ottima compatibilità con i giochi, in quanto il team di sviluppo del kernel è ancora attivo.


Ok, quindi in caso mi prendo quella in futuro. Ma nella posizione cosa mi conviene prendere: il Nintendo con la U2 o quello con la SDHC?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Toadino
messaggio Sunday 30 September 2012 - 19:22
Messaggio #1467

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Sat 11 August 2012 - 21:37
Utente Nr.: 59.319
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Fabione @ Sunday 30 September 2012 - 20:07) *
CITAZIONE (Toadino @ Sunday 30 September 2012 - 20:02) *
Tieni presente che tutte le R4i fanno pena. Te le sconsigliamo tutti. Se vuoi prendere un DS, la flashcard migliore è la Acekard 2i. Poi per gli homebrew e gli emulatori vanno bene pure tutte le flashcard, ma l'Acekard 2i ha molte funzioni integrate e un'ottima compatibilità con i giochi, in quanto il team di sviluppo del kernel è ancora attivo.


Ok, quindi in caso mi prendo quella in futuro. Ma nella posizione cosa mi conviene prendere: il Nintendo con la U2 o quello con la SDHC?

La risposta? Nessuna delle due.

Non ho mai sentito parlare della U2 e sicuramente non è una card che viene aggiornata spesso. La R4 SDHC è pessima anche questa. Al massimo ti prendi il pack DS Lite di €50 e poi ti compri l'Acekard 2i.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabione
messaggio Sunday 30 September 2012 - 19:29
Messaggio #1468

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sun 30 September 2012 - 18:34
Utente Nr.: 59.670
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Toadino @ Sunday 30 September 2012 - 20:22) *
CITAZIONE (Fabione @ Sunday 30 September 2012 - 20:07) *
CITAZIONE (Toadino @ Sunday 30 September 2012 - 20:02) *
Tieni presente che tutte le R4i fanno pena. Te le sconsigliamo tutti. Se vuoi prendere un DS, la flashcard migliore è la Acekard 2i. Poi per gli homebrew e gli emulatori vanno bene pure tutte le flashcard, ma l'Acekard 2i ha molte funzioni integrate e un'ottima compatibilità con i giochi, in quanto il team di sviluppo del kernel è ancora attivo.


Ok, quindi in caso mi prendo quella in futuro. Ma nella posizione cosa mi conviene prendere: il Nintendo con la U2 o quello con la SDHC?

La risposta? Nessuna delle due.

Non ho mai sentito parlare della U2 e sicuramente non è una card che viene aggiornata spesso. La R4 SDHC è pessima anche questa. Al massimo ti prendi il pack DS Lite di €50 e poi ti compri l'Acekard 2i.

Errore mio: il tizio dei 60€ ha una R4 Revolution for DS (new). Questa com'è?

Messaggio modificato da Fabione il Sunday 30 September 2012 - 19:31
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Toadino
messaggio Sunday 30 September 2012 - 19:34
Messaggio #1469

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Sat 11 August 2012 - 21:37
Utente Nr.: 59.319
Feedback: 0 (0%)




Cosa c'è scritto esattamente sulla scheda? È importante saperlo per determinare qual è la flashcard.

Ah, comunque io ti sconsiglio tutte le R4 tranne una: la R4 Revolution; è l'unica che non è fake, ma bisogna saper riconoscerla. C'è sempre da dire però che il meglio per DS è la Acekard 2i nel caso tuo.

Messaggio modificato da Toadino il Sunday 30 September 2012 - 19:40
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabione
messaggio Sunday 30 September 2012 - 19:36
Messaggio #1470

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sun 30 September 2012 - 18:34
Utente Nr.: 59.670
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Toadino @ Sunday 30 September 2012 - 20:34) *
Cosa c'è scritto esattamente sulla scheda? È importante saperlo per determinare qual è la flashcard.

E' questa:
http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it...x=115&ty=95
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Toadino
messaggio Sunday 30 September 2012 - 19:45
Messaggio #1471

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Sat 11 August 2012 - 21:37
Utente Nr.: 59.319
Feedback: 0 (0%)




No, mi dispiace, è fake, te la sconsiglio. L'unica originale è quasi come quella che hai linkato, però non ha la scritta "new" sulla scatola e non ha il marchio "SDHC" sull'etichetta della scheda.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Abrio
messaggio Sunday 30 September 2012 - 20:06
Messaggio #1472

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.062
Iscritto il: Thu 6 January 2011 - 15:37
Da: Kyoto Mirteto
Utente Nr.: 52.230
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0602-6375-7228
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2258-6838



Secondo me per giocare subito dovresti prendere il pack con l'R4 da usare provvisoriamente (di quella un bene o male lo trovi, dell'altra non si sa) e prenderti in seguito (direi anche il prima possibile) una card migliore wink.gif
(occhio che l'Acekard è un po' indietro con kernel e firmware)


--------------------
About my 3ds:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Codice Amico: 0602-6375-7228


It's coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Toadino
messaggio Sunday 30 September 2012 - 20:11
Messaggio #1473

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Sat 11 August 2012 - 21:37
Utente Nr.: 59.319
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Abrio @ Sunday 30 September 2012 - 21:06) *
Secondo me per giocare subito dovresti prendere il pack con l'R4 da usare provvisoriamente (di quella un bene o male lo trovi, dell'altra non si sa) e prenderti in seguito (direi anche il prima possibile) una card migliore wink.gif
(occhio che l'Acekard è un po' indietro con kernel e firmware)

Il firmware non ha importanza, vuole prendere un DS Lite, e l'AKAIO 1.9.0 è di Luglio, ma andranno sempre avanti con gli aggiornamenti. L'hanno sempre fatto e lo faranno wink.gif . Per il pack è meglio quello della U2 visto che costa meno.

Non andatevene appresso alla DSTWO se avete un DS/DS Lite e nono volete l'emulatore per giochi GBA. Fidati dell'Acekard 2i.

Se poi vuoi giocare con i giochi GBA sull'Acekard 2i, puoi prendere la "EZ-Flash 3 in 1" che come dice il nome, non solo emula giochi GBA, ma fa anche da espansore di RAM e ha la vibrazione integrata. Questa card si inserisce nello Slot-2 e quando dall'Acekard vuoi far partire un gioco GBA con l'EZ-Flash 3 in 1 inserita, si avvierà.

Ricordo anche che Lameboy supporta la funzione di vibrazione, visto che ti interessa anche giocare con i giochi GB/GBC.

Messaggio modificato da Toadino il Sunday 30 September 2012 - 20:25
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Sunday 30 September 2012 - 20:19
Messaggio #1474

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




Finita l'era dell'Acekard 2i, o faranno una nuova card con chip aggiornati o semplicemente abbandoneranno il progetto. La Cyclo DSi ha fatto la seconda, nonostante avesse tutti i presupposti per andare avanti ed essere la migliore card. Quindi no, non si tratta solo di una questione di firmware, ma soprattutto di presenza e serietà. La Supercard ONEi è tuttora venduta e supportata, nonostante il team sappia che i soldoni li sta facendo con la nuova arrivata. Più serietà di così...
Consigliare l'R4 non è neanche la cosa più intelligente da fare, visto che il Wood è tirato su da un appassionato e una volta che si rompe le palle è finita per una card morta 4 anni fa.
E...SD senza classe? Lol?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Toadino
messaggio Sunday 30 September 2012 - 20:34
Messaggio #1475

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Sat 11 August 2012 - 21:37
Utente Nr.: 59.319
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Virpe @ Sunday 30 September 2012 - 21:19) *
Finita l'era dell'Acekard 2i, o faranno una nuova card con chip aggiornati o semplicemente abbandoneranno il progetto. La Cyclo DSi ha fatto la seconda, nonostante avesse tutti i presupposti per andare avanti ed essere la migliore card. Quindi no, non si tratta solo di una questione di firmware, ma soprattutto di presenza e serietà. La Supercard ONEi è tuttora venduta e supportata, nonostante il team sappia che i soldoni li sta facendo con la nuova arrivata. Più serietà di così...
Consigliare l'R4 non è neanche la cosa più intelligente da fare, visto che il Wood è tirato su da un appassionato e una volta che si rompe le palle è finita per una card morta 4 anni fa.
E...SD senza classe? Lol?

Era un consiglio sulla migliore R4, non sulle migliori flashcard. L'avevo specificato. Per SD senza classe non c'è bisogno di lollare, dipende, a qualcuno può anche bastare una MicroSD da 2 GB, io per esempio riesco a farci entrare il necessario. Come R4 non l'ho consigliata se supporta SDHC, ma sul fatto che le R4 fake possono presentare inconvenienti sul funzionamento.

Per il resto io ho consigliato come flashcard per DS l'Acekard 2i e non R4 e, sinceramente non la trovo male l'Acekard 2i, anzi, funziona bene, è molto compatibile, ha molte funzionalità e non ho mai riscontrato problemi; e il team che produce questa card non mi sembra poco serio. Prendere la DSONEi o DSTWO= sprecare soldi in questo caso.

Messaggio modificato da Toadino il Sunday 30 September 2012 - 21:05
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tamicia
messaggio Wednesday 27 February 2013 - 21:12
Messaggio #1476

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Wed 27 February 2013 - 20:54
Utente Nr.: 60.523
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti, anch'io ho problemi con il mio nipotino purtroppo eheheheh.
Fin'ora con una r4igold e il suo vecchio dsi ho usato il firmware retrogamefan multicard e tutto è andato liscio ma adesso ha messo ko la console (materialmente intendo)e dovrò acquistarne una nuova.
Mi sono aggiornato un pò online e ho letto che sulle nuove dsi c'è il firmware 1.4.5 che non bloccherebbe la sua r4 e in tanti consilgiano svariate card ma non saprei quale scegliere,si parla di supercarddstwo,acecard2 ect ma alcuni post letti risalgono cmq allo scorso anno,non ho idea di quale sia la migliore al momento.Potete illuminarmi con qualche consiglio per l'acquisto?Anche se costa 35-40 euro non fà nulla altrimenti mi uccide con le sue manine eheheheh.Help!
Grazie per il vostro supporto,bye
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Wednesday 27 February 2013 - 21:17
Messaggio #1477

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=84734

Le uniche 3 card che non sono fake sono Supercard ONEi, Supercard TWO e M3i Zero. Tra tutte ti consiglio la TWO per la sua completezza e il suo supporto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tamicia
messaggio Thursday 28 February 2013 - 15:41
Messaggio #1478

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Wed 27 February 2013 - 20:54
Utente Nr.: 60.523
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 27 February 2013 - 21:17) *
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=84734

Le uniche 3 card che non sono fake sono Supercard ONEi, Supercard TWO e M3i Zero. Tra tutte ti consiglio la TWO per la sua completezza e il suo supporto.

grazie,opterò per la two.
Fatemi capire benecoem caricare il tutto sulla microsd:
1)dovrei prima scaricare il firmware v1.19 e il software DSTWO EOS v1.11
2)copiare il software sulla microsd + il file di aggiornamento firmware dstwoupdate.dat e insirerla su un vecchio dsi (che non ho mai aggiornato alle ultime versioni).
3)una volta aggiornato il firmware della card passo la stessa e la microsd sul nuovo dsi e tutto dovrebbe andare.
Sbaglio in qualche passaggio?
Scusate ma questo procedimento è nuovo per me e non vorrei fare casini.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Toadino
messaggio Thursday 28 February 2013 - 16:17
Messaggio #1479

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Sat 11 August 2012 - 21:37
Utente Nr.: 59.319
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (tamicia @ Thursday 28 February 2013 - 15:41) *
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 27 February 2013 - 21:17) *
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=84734

Le uniche 3 card che non sono fake sono Supercard ONEi, Supercard TWO e M3i Zero. Tra tutte ti consiglio la TWO per la sua completezza e il suo supporto.

grazie,opterò per la two.
Fatemi capire benecoem caricare il tutto sulla microsd:
1)dovrei prima scaricare il firmware v1.19 e il software DSTWO EOS v1.11
2)copiare il software sulla microsd + il file di aggiornamento firmware dstwoupdate.dat e insirerla su un vecchio dsi (che non ho mai aggiornato alle ultime versioni).
3)una volta aggiornato il firmware della card passo la stessa e la microsd sul nuovo dsi e tutto dovrebbe andare.
Sbaglio in qualche passaggio?
Scusate ma questo procedimento è nuovo per me e non vorrei fare casini.

Devi usarla sul DSi la SuperCard? Allora non ti serve scaricare il firmware, metti direttamente l'EOS. Di conseguenza il punto 3 sparisce.
Ricordati che dopo aver messo l'EOS puoi farla partire direttamente sul DSi, senza alcun problema.

Messaggio modificato da Toadino il Thursday 28 February 2013 - 16:18
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tamicia
messaggio Thursday 28 February 2013 - 17:04
Messaggio #1480

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Wed 27 February 2013 - 20:54
Utente Nr.: 60.523
Feedback: 0 (0%)




si la userò con una nuova dsi che ancora devo acquistare.
Ma allora come mai sul sito ufficiale scrivono questo?
Q:How to upgrade DSTWO firmware?
Step 1: Download the firmware..
Step 2: Unzip and copy the upgrade file such as "dstwoupdate.dat" to MicroSD.
Step 3: Make sure you have DSTWO EOS system in your MicroSD, if you don't have, please download: DSTWO EOS v1.11(2012-12-12).
Step 4: Find a DS console (NDS\DS\DSLite\DSi\3DS) which can run this EOS system, if you have the latest version console can not run EOS system, sorry, you have to find one.
Step 5: Turn on the power, EOS will detect the upgrade file, press A to upgrade.

Now, the DSTWO support the latest version console. Off cause if the firmware declared support the latest version console.

Questa procedura serve solo se io volessi aggiornare il firmware della card?
Se si come mai non dovrei aggiornarlo?
Grazie per la pazienza.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

75 Pagine V  « < 72 73 74 75 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 15:46

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.