IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Qualche movimento nella scena hacking 3DS?
Gid
messaggio Saturday 3 March 2012 - 11:10
Messaggio #1

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407





Si tratta sempre di possibili sviluppi minimi e da prendere con le pinze, ma visto il periodo di magra... l'autore del software CiTRUS (utilizzato per creare in output CTR rudimentali per 3DS), tale Xcution, sembra aver creato e rilasciato una prima forma di CXI, diciamo un avviabile su cui lavorare per arrivare in futuro ad un ipotetico homebrew "Hello World" per 3DS. Il download del file CXI è disponibile a questo link.

L'avviabile sembra essere pensato per le sole unità dei 3DS disponibili per i developer (e non quelle retail in nostro possesso) e non è stato in alcun modo testato direttamente né avviato su 3DS, non essendocene ancora la possibilità. La forma e il contenuto (con banner, logo, codice ARM11) sembrano però in regola per poterlo considerare un modello embrionale di avviabile.

Al momento è difficile confermare la veridicità delle dichiarazioni dell'autore, ma con la prossima release di CiTRUS dovrebbe essere introdotta qualche feature interessante per chiarire la situazione e per lavorarci su. Maggiori informazioni qui: http://www.3dbrew.org/wiki/CiTRUS#UPCOMING


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
_Contra_
messaggio Saturday 3 March 2012 - 11:19
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 493
Iscritto il: Mon 19 May 2008 - 22:33
Da: Napoli :D
Utente Nr.: 27.563
Feedback: 0 (0%)




sarebbe anche l'ora, sinceramente.
Anche se ora come ora sono solo parole :|


--------------------
My PC:




I did not choose Millennium, but, in the end, i chose Harry MacDowel
I Love You.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PiKaKeRoRo
messaggio Saturday 3 March 2012 - 11:30
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.902
Iscritto il: Wed 15 April 2009 - 14:21
Da: Viareggio
Utente Nr.: 36.464
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3394-3879-9640
Nintendo Network ID:
M3G4P1K4K3R0R0



tutti in attesa di un "anti-regionlock"...
XD


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
_Contra_
messaggio Saturday 3 March 2012 - 11:34
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 493
Iscritto il: Mon 19 May 2008 - 22:33
Da: Napoli :D
Utente Nr.: 27.563
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Saturday 3 March 2012 - 11:30) *
tutti in attesa di un "anti-regionlock"...
XD

Bhe a parte questo.
Io penso che il 3ds può dare molto di più a livello software "app" etc.

Odio e continuo ad odiare l'eshop, che per ora è il più brutto market online, a livello di prezzi, contenuti. (senza contare il Wiishop, che non lo considero nemmeno).


--------------------
My PC:




I did not choose Millennium, but, in the end, i chose Harry MacDowel
I Love You.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Saturday 3 March 2012 - 11:46
Messaggio #5

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




Sì, se ne parlava sull'altra discussione...
Quello che di ce il tipo sembra sensato, nonostante la community di gbatemp lo contrasti pesantemente (però allo tempo sbavavano per crown).
Sinceramente non so se se esista un vero e proprio hardware per sviluppatori su 3ds, quasi aperto (infatti ogni sviluppatore dovrebbe avere la sua RSA KEY) oppure trattasi di emulatore contenuto nell'SDK per 3ds.

Sta di fatto che il programma necessita della chiave RSA...
Lui dice di averne usata una fasulla, ma non è stata inclusa nell'eseguibile così da poter essere testato da tutti.
Se la chiave fosse veramente fasulla non ci sarebbe stato nessun problema ad usarla, mi sorge il dubbio che la chiave non l'abbia
inserita perché è una chiave tramite la quale si può risalire a lui... Quindi probabilmente ha un SDK del 3ds... O fa il "Sig. Anderson" per una società
che sviluppa per 3ds...

Messaggio modificato da mentz il Saturday 3 March 2012 - 11:56


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kentaromiura
messaggio Saturday 3 March 2012 - 12:25
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 117
Iscritto il: Fri 9 June 2006 - 07:07
Utente Nr.: 11.688
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (mentz @ Saturday 3 March 2012 - 11:46) *
Sì, se ne parlava sull'altra discussione...
Quello che di ce il tipo sembra sensato, nonostante la community di gbatemp lo contrasti pesantemente (però allo tempo sbavavano per crown).
Sinceramente non so se se esista un vero e proprio hardware per sviluppatori su 3ds, quasi aperto (infatti ogni sviluppatore dovrebbe avere la sua RSA KEY) oppure trattasi di emulatore contenuto nell'SDK per 3ds.

Sta di fatto che il programma necessita della chiave RSA...
Lui dice di averne usata una fasulla, ma non è stata inclusa nell'eseguibile così da poter essere testato da tutti.
Se la chiave fosse veramente fasulla non ci sarebbe stato nessun problema ad usarla, mi sorge il dubbio che la chiave non l'abbia
inserita perché è una chiave tramite la quale si può risalire a lui... Quindi probabilmente ha un SDK del 3ds... O fa il "Sig. Anderson" per una società
che sviluppa per 3ds...


Se non ricordo male XCution ha comprato un devkit su ebay (per ~600€) XD e probabilmente ha reperito l' sdk ufficiale in qualche modo, è un bel pezzo che fa test sul devkit, e se dice che stà lavorando su una cosa ...segreta... e che la presenterà all HBC per prender un po di soldi, beh mi sembra un affermazione comprensibile, se quel che stà facendo è quello che ci aspettiamo tutti wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
jocopoco
messaggio Saturday 3 March 2012 - 12:37
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 42
Iscritto il: Sat 1 October 2011 - 09:43
Utente Nr.: 56.076
Feedback: 0 (0%)




è una burlata, anche questa. Cm dice trap15 credo sia noto alla scena 'emulazione dolphin

Messaggio modificato da jocopoco il Saturday 3 March 2012 - 12:40


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Saturday 3 March 2012 - 12:43
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




@kentaromiura: Mi da molta più fiducia del "team" Crown3d...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kentaromiura
messaggio Saturday 3 March 2012 - 12:51
Messaggio #9

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 117
Iscritto il: Fri 9 June 2006 - 07:07
Utente Nr.: 11.688
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (mentz @ Saturday 3 March 2012 - 12:43) *
@kentaromiura: Mi da molta più fiducia del "team" Crown3d...


ci vuole poco, anche se credo che la "Crown" sia autentica, alla fine il concetto è un clone hw di una cartuccia reale con un eeprom riprogrammabile, come le vecchie cartuccie per ds cinesi monogioco tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Saggio
messaggio Saturday 3 March 2012 - 13:02
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 896
Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14
Da: Hyrule
Utente Nr.: 32.636
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0473 - 8206 - 4005
Nintendo Network ID:
lucaboy95
Dream Code Animal Crossing NL:
7300-4659-2321



Non voglio a fare sceriffaggio o altro,ma perché non continuarne a parlare QUI?


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
_Contra_
messaggio Saturday 3 March 2012 - 13:52
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 493
Iscritto il: Mon 19 May 2008 - 22:33
Da: Napoli :D
Utente Nr.: 27.563
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Saggio @ Saturday 3 March 2012 - 13:02) *
Non voglio a fare sceriffaggio o altro,ma perché non continuarne a parlare QUI?

effettivamente, sei proprio saggio xD


Scusami :|

Comunque hai ragione laugh.gif


--------------------
My PC:




I did not choose Millennium, but, in the end, i chose Harry MacDowel
I Love You.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
batblaster
messaggio Saturday 3 March 2012 - 14:03
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 452
Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34
Utente Nr.: 1.558
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (mentz @ Saturday 3 March 2012 - 17:46) *
Sì, se ne parlava sull'altra discussione...
Quello che di ce il tipo sembra sensato, nonostante la community di gbatemp lo contrasti pesantemente (però allo tempo sbavavano per crown).
Sinceramente non so se se esista un vero e proprio hardware per sviluppatori su 3ds, quasi aperto (infatti ogni sviluppatore dovrebbe avere la sua RSA KEY) oppure trattasi di emulatore contenuto nell'SDK per 3ds.

Sta di fatto che il programma necessita della chiave RSA...
Lui dice di averne usata una fasulla, ma non è stata inclusa nell'eseguibile così da poter essere testato da tutti.
Se la chiave fosse veramente fasulla non ci sarebbe stato nessun problema ad usarla, mi sorge il dubbio che la chiave non l'abbia
inserita perché è una chiave tramite la quale si può risalire a lui... Quindi probabilmente ha un SDK del 3ds... O fa il "Sig. Anderson" per una società
che sviluppa per 3ds...


Ma quale chiave ? non c'e' alcuna chiave i kit 3DS non necessitano di alcuna chiave sono solo low protection come i 3DS panda che si usano per i test ecco perche' lui parla di materiale che dovrebbe girare sui 3DS di sviluppo cioe' sui cosiddetti panda. Se poi ha compilato materiale retail con una chiave fasulla allora non lo so, le chiavi di sicuro Nintendo non le da altrimenti vuoi che non ci fosse una software house che per soldi se la venderebbe ?

Io posso solo dire che come per DS , DSi anche per 3DS i dispositivi per effettuare lo sviluppo sono a basso livello di protezione, in realta' non e' che non siano protetti solo che accettano codice non firmato infatti, prima di consegnare i giochi a Nintendo per i test, si devono firmare ma per farlo non si usa alcuna chiave ma bensi' un file, una libreria, non piu' di sviluppo che Nintendo fornisce al momento finale e che contiene i dati del prodotto come codice gioco ed altre cosette, loro poi fanno i test dove controllano il tutto ed alla fine fanno l'encrypt del file prima di andare in produzione.

Mi sa che quelli di Gbatemp sbeffano tutto questo e' perche' sanno di cosa si tratti e sanno bene che aver creato codice non firmato che gira sui dispositivi di sviluppo non e' nulla di speciale. La differenza e' nel creare software firmato da far girare sulle macchine retail cosa che spero avvenga il piu' tardi possibile o il 3DS morira' prima di nascere.

Messaggio modificato da batblaster il Saturday 3 March 2012 - 14:06
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lok88
messaggio Saturday 3 March 2012 - 14:28
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.702
Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44
Utente Nr.: 11.569
Feedback: 37 (97.4%)




CITAZIONE (batblaster @ Saturday 3 March 2012 - 14:03) *
CITAZIONE (mentz @ Saturday 3 March 2012 - 17:46) *
Sì, se ne parlava sull'altra discussione...
Quello che di ce il tipo sembra sensato, nonostante la community di gbatemp lo contrasti pesantemente (però allo tempo sbavavano per crown).
Sinceramente non so se se esista un vero e proprio hardware per sviluppatori su 3ds, quasi aperto (infatti ogni sviluppatore dovrebbe avere la sua RSA KEY) oppure trattasi di emulatore contenuto nell'SDK per 3ds.

Sta di fatto che il programma necessita della chiave RSA...
Lui dice di averne usata una fasulla, ma non è stata inclusa nell'eseguibile così da poter essere testato da tutti.
Se la chiave fosse veramente fasulla non ci sarebbe stato nessun problema ad usarla, mi sorge il dubbio che la chiave non l'abbia
inserita perché è una chiave tramite la quale si può risalire a lui... Quindi probabilmente ha un SDK del 3ds... O fa il "Sig. Anderson" per una società
che sviluppa per 3ds...


Ma quale chiave ? non c'e' alcuna chiave i kit 3DS non necessitano di alcuna chiave sono solo low protection come i 3DS panda che si usano per i test ecco perche' lui parla di materiale che dovrebbe girare sui 3DS di sviluppo cioe' sui cosiddetti panda. Se poi ha compilato materiale retail con una chiave fasulla allora non lo so, le chiavi di sicuro Nintendo non le da altrimenti vuoi che non ci fosse una software house che per soldi se la venderebbe ?

Io posso solo dire che come per DS , DSi anche per 3DS i dispositivi per effettuare lo sviluppo sono a basso livello di protezione, in realta' non e' che non siano protetti solo che accettano codice non firmato infatti, prima di consegnare i giochi a Nintendo per i test, si devono firmare ma per farlo non si usa alcuna chiave ma bensi' un file, una libreria, non piu' di sviluppo che Nintendo fornisce al momento finale e che contiene i dati del prodotto come codice gioco ed altre cosette, loro poi fanno i test dove controllano il tutto ed alla fine fanno l'encrypt del file prima di andare in produzione.

Mi sa che quelli di Gbatemp sbeffano tutto questo e' perche' sanno di cosa si tratti e sanno bene che aver creato codice non firmato che gira sui dispositivi di sviluppo non e' nulla di speciale. La differenza e' nel creare software firmato da far girare sulle macchine retail cosa che spero avvenga il piu' tardi possibile o il 3DS morira' prima di nascere.


notworthy.gif

Questa è una risposta come si deve!
Purtroppo questo topic ( e non solo) è pieno zeppo di messaggi inutili, ok l'OT ogni tanto, ma con una percentuale del 90%* sul totale dei messaggi no!

*no, non ho contato tutti i messaggi pinch.gif

ps: parlo in particolare del topic sulla scena hacking 3ds wink.gif

Messaggio modificato da Lok88 il Saturday 3 March 2012 - 14:29


--------------------
Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Saturday 3 March 2012 - 15:41
Messaggio #14

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



CITAZIONE (Saggio @ Saturday 3 March 2012 - 13:02) *
Non voglio a fare sceriffaggio o altro,ma perché non continuarne a parlare QUI?

Perché quel topic è un po' un macello, per quanto mi riguarda. smile.gif Vedo poi solo ora che si discuteva dello stesso argomento, ma trattarlo in un topic nuovo rende la discussione più fresca. Abbiamo l'intera sezione apposta per le news sull'hacking!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Saturday 3 March 2012 - 15:42
Messaggio #15

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




@batblaster: mi riferivo a questo quando parlava di chiavi:
QUOTE
I understand some of the misinformed users of gbatemp may think this is developer-only but in fact it can be retail signed, provided the right RSA keys. In my demo, I used a fake RSA key. When using this program, I provide you an option to specify your own RSA keys for signing. No illegal keys will be provided. The CXI is a format used by both retail and developer 3DS's, not just developer!


Che per chi non mastica l'idioma anglosassone dice pressapoco:
Posso capire che alcuni utenti non informati di gbatemp pensino che che questo sia solo per sviluppatori, ma in realtà può essere firmato per il retail, con la giusta chiave RSA. Nella mia Demo io ho usato una chiave RSA tarocca. Quando uso il programma, ho messo un'opzione che permette di firmare con la proria chiave RSA. Non verrano fornite chiavi illegali. il CXI è un formato che ho usato sia nel 3DS retail che di sviluppo, non soltanto in quello di sviluppo.

I effetti, se io ho un devkit per sviluppare su 3ds e faccio un "hello World" che mi gira su un 3ds da sviluppo sono buoni tutti...
Stesso dicasi per il fatto che se poi lo firmo con la chiave che molto probabilmente è la mia e non è tarocca e gira sul 3ds commerciale.
La genialata infatti sarebbe far funzionare gli HB con una chiave tarocca e non tanto il fatto di svilupparli.

@kentaromiura: non è proprio così facile fare un clone delle cartucce originali del 3ds, altrimenti la Crown3ds sarebbe già in commercio.
Secondo me hanno aggiunto un chip che fa dei controlli particolari e solo per botta di c@@o che il bypass con splitercell ha funzionato.
Molto probabilmente perché erano simili sotto qualche aspetto.


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Lemon Man
messaggio Saturday 3 March 2012 - 16:46
Messaggio #16

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Sun 13 April 2008 - 21:07
Da: 0xdeadbeef
Utente Nr.: 26.789
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
lemonmeister



QUOTE
Please note that this CXI has not been tested for loading but it has valid structure, a valid ExeFS (contains ARM11 code, banner, icon, and logo) and has been accepted in transformations to other formats. To the best of my knowledge this is very close to a proper CXI, if not a proper one already.


Quindi show the tits or gtfo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Saggio
messaggio Saturday 3 March 2012 - 17:08
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 896
Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14
Da: Hyrule
Utente Nr.: 32.636
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0473 - 8206 - 4005
Nintendo Network ID:
lucaboy95
Dream Code Animal Crossing NL:
7300-4659-2321



CITAZIONE (The Lemon Man @ Saturday 3 March 2012 - 16:46) *
CITAZIONE
Please note that this CXI has not been tested for loading but it has valid structure, a valid ExeFS (contains ARM11 code, banner, icon, and logo) and has been accepted in transformations to other formats. To the best of my knowledge this is very close to a proper CXI, if not a proper one already.


Quindi show the tits or gtfo.

OT:The Lemon Man non si occuperà dell'hacking 3DS?


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Saturday 3 March 2012 - 17:30
Messaggio #18

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (batblaster @ Saturday 3 March 2012 - 14:03) *
CITAZIONE (mentz @ Saturday 3 March 2012 - 17:46) *
Sì, se ne parlava sull'altra discussione...
Quello che di ce il tipo sembra sensato, nonostante la community di gbatemp lo contrasti pesantemente (però allo tempo sbavavano per crown).
Sinceramente non so se se esista un vero e proprio hardware per sviluppatori su 3ds, quasi aperto (infatti ogni sviluppatore dovrebbe avere la sua RSA KEY) oppure trattasi di emulatore contenuto nell'SDK per 3ds.

Sta di fatto che il programma necessita della chiave RSA...
Lui dice di averne usata una fasulla, ma non è stata inclusa nell'eseguibile così da poter essere testato da tutti.
Se la chiave fosse veramente fasulla non ci sarebbe stato nessun problema ad usarla, mi sorge il dubbio che la chiave non l'abbia
inserita perché è una chiave tramite la quale si può risalire a lui... Quindi probabilmente ha un SDK del 3ds... O fa il "Sig. Anderson" per una società
che sviluppa per 3ds...


Ma quale chiave ? non c'e' alcuna chiave i kit 3DS non necessitano di alcuna chiave sono solo low protection come i 3DS panda che si usano per i test ecco perche' lui parla di materiale che dovrebbe girare sui 3DS di sviluppo cioe' sui cosiddetti panda. Se poi ha compilato materiale retail con una chiave fasulla allora non lo so, le chiavi di sicuro Nintendo non le da altrimenti vuoi che non ci fosse una software house che per soldi se la venderebbe ?

Io posso solo dire che come per DS , DSi anche per 3DS i dispositivi per effettuare lo sviluppo sono a basso livello di protezione, in realta' non e' che non siano protetti solo che accettano codice non firmato infatti, prima di consegnare i giochi a Nintendo per i test, si devono firmare ma per farlo non si usa alcuna chiave ma bensi' un file, una libreria, non piu' di sviluppo che Nintendo fornisce al momento finale e che contiene i dati del prodotto come codice gioco ed altre cosette, loro poi fanno i test dove controllano il tutto ed alla fine fanno l'encrypt del file prima di andare in produzione.

Mi sa che quelli di Gbatemp sbeffano tutto questo e' perche' sanno di cosa si tratti e sanno bene che aver creato codice non firmato che gira sui dispositivi di sviluppo non e' nulla di speciale. La differenza e' nel creare software firmato da far girare sulle macchine retail cosa che spero avvenga il piu' tardi possibile o il 3DS morira' prima di nascere.

Come sempre, bat è fonte di informazioni tecniche vere, affidabili e alla portata di tutti smile.gif

CITAZIONE (mentz @ Saturday 3 March 2012 - 15:42) *
@batblaster: mi riferivo a questo quando parlava di chiavi:
CITAZIONE
I understand some of the misinformed users of gbatemp may think this is developer-only but in fact it can be retail signed, provided the right RSA keys. In my demo, I used a fake RSA key. When using this program, I provide you an option to specify your own RSA keys for signing. No illegal keys will be provided. The CXI is a format used by both retail and developer 3DS's, not just developer!


Che per chi non mastica l'idioma anglosassone dice pressapoco:
Posso capire che alcuni utenti non informati di gbatemp pensino che che questo sia solo per sviluppatori, ma in realtà può essere firmato per il retail, con la giusta chiave RSA. Nella mia Demo io ho usato una chiave RSA tarocca. Quando uso il programma, ho messo un'opzione che permette di firmare con la proria chiave RSA. Non verrano fornite chiavi illegali. il CXI è un formato che ho usato sia nel 3DS retail che di sviluppo, non soltanto in quello di sviluppo.

I effetti, se io ho un devkit per sviluppare su 3ds e faccio un "hello World" che mi gira su un 3ds da sviluppo sono buoni tutti...
Stesso dicasi per il fatto che se poi lo firmo con la chiave che molto probabilmente è la mia e non è tarocca e gira sul 3ds commerciale.
La genialata infatti sarebbe far funzionare gli HB con una chiave tarocca e non tanto il fatto di svilupparli.

@kentaromiura: non è proprio così facile fare un clone delle cartucce originali del 3ds, altrimenti la Crown3ds sarebbe già in commercio.
Secondo me hanno aggiunto un chip che fa dei controlli particolari e solo per botta di c@@o che il bypass con splitercell ha funzionato.
Molto probabilmente perché erano simili sotto qualche aspetto.

Gira che ti rigira sembra anche a me che il "mitico" CiTRUS altri non sia che un tool creato basandosi sull'SDK e su qualsiasi documentazione il pisquano sia riuscito a reperire sul 3DS, insomma una sorta di tool non molto dissimile da quelli che oggigiorno vanno a braccetto con le libnds/devkitpro, facile inserire un campo "RSA Key" per poi aspettare che i Twiizers/fail0verflow/egohot di turno rilascino detta chiave - e ammesso che in Nintendo non abbiano fatto cappellate catastrofiche, dubito ci sarà una PS3-bis. A me sembra solo un tentativo di guadagnarci qualcosina grazie a materiale "legit", ovvero rilasciato adlla N agli sviluppatori, e cercando di riecheggiare tutto l'ambaradan che successe ai tempi degli exploit di Geohot. Altrimenti non capisco come mai insista tanto sulla possibilità di firmare, se la chiave non è assolutamente nota.
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarkoDJ
messaggio Saturday 3 March 2012 - 21:53
Messaggio #19

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 316
Iscritto il: Sun 2 July 2006 - 00:30
Da: Milano
Utente Nr.: 12.056
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1821 - 9750 - 5250



Non vedo l'ora. Gli homebrew su 3DS secondo me sono molto MOLTO più utili su questa console che sulle scorse. Un mediacenter con uno schermo simile è decisamente ben visto, sia per la risoluzione, sia per la dimensione del monitor, e anche per il fattore 3D. Di solito però non passava così tanto tempo prima di un Hello World se non sbaglio... chissà quando e se la scena si evolverà...!


--------------------





 Go to the top of the page
 
+Quote Post
smurf
messaggio Sunday 4 March 2012 - 10:12
Messaggio #20

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.259
Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24
Utente Nr.: 3.381
Feedback: 3 (100%)




Vi ricordate che per DS un hacker aveva rilasciato un piccolo programmino che calcolava una chiave (non ricordo se RSA o cosa) da far girare su tanti pc degli utenti per sommarne i risultati e trovare così un risultato?
La RSA 128 è così "strong" da non essere scoperta nemmeno con una sorta di brute force?

Mi sono appena svegliato, quindi le sto sparando a zero!


--------------------
Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa
ONE PIECE!!!

Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui
Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio!


IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311
NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 14:02

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.