IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Protezione Paypal fuori da ebay??
nariky
messaggio Thursday 21 April 2011 - 23:17
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.429
Iscritto il: Fri 1 May 2009 - 16:01
Da: Ma anche no!
Utente Nr.: 36.897
Feedback: 0 (0%)




Come da titolo, devo acquistare delle maglie da un tizio , e anche se ha un'infinità di feedback positivi abbinati a foto del prodotto arrivato a casa , vorrei avere le giuste precauzioni...Se pago con paypal al di fuori di ebay posso avere qualche protezione ?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Thursday 21 April 2011 - 23:28
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



CITAZIONE (nariky @ Friday 22 April 2011 - 00:17) *
Come da titolo, devo acquistare delle maglie da un tizio , e anche se ha un'infinità di feedback positivi abbinati a foto del prodotto arrivato a casa , vorrei avere le giuste precauzioni...Se pago con paypal al di fuori di ebay posso avere qualche protezione ?



Beh,teoricamente la protezione E' paypal,quindi ovunque tu paghi tramite pay pal dovresti essere coperto! O forse intendi pagare tramite ricarica post pay??? O.o


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Thursday 21 April 2011 - 23:59
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




Non pensate che Paypal garantisca tutta questa sicurezza, su 2 reclami che ho fatto entrambi mi ha risposto con "il destinatario non ha accettato la controversia, perciò è impossibile effettuare il risarcimento", praticamente non c'è differenza tra Paypal e Postepay, la vera sicurezza sta nell'affidabilità dell'utente da cui vai a comprare.


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nariky
messaggio Friday 22 April 2011 - 00:00
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.429
Iscritto il: Fri 1 May 2009 - 16:01
Da: Ma anche no!
Utente Nr.: 36.897
Feedback: 0 (0%)




Grazie bloodwerewolf, mi hai chiarito molte cose...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Friday 22 April 2011 - 00:26
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (nariky @ Friday 22 April 2011 - 01:00) *
Grazie bloodwerewolf, mi hai chiarito molte cose...

Felice di essere d'aiuto, sopratutto in questi argomenti, dove se ci si butta senza sapere quello che si fà si rischiano grandi inc***te. happy.gif


Per dirti anch'io preferivo sempre Paypal, perché pensavo fosse più sicuro, ed evitavo molti venditori che non accettavano pagamenti con Paypal, poi tra quel paio di fregature, per fortuna c'ho perso pochi soldi, e essermi informato ho capito perché molti venditori preferiscono evitarlo,in pratica ciucciano un buon 3-4% del guadagno della vendita, da aggiungersi poi alle varie tasse e costi di ebay, un vero furto organizzato, poi se consideri che Paypal fa parte di ebay capisci perché sconsiglia Postepay come metodo di pagamento, perché su quello loro non ci guadagnano. dry.gif

Messaggio modificato da Blood Werewolf il Friday 22 April 2011 - 00:27


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nariky
messaggio Friday 22 April 2011 - 09:54
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.429
Iscritto il: Fri 1 May 2009 - 16:01
Da: Ma anche no!
Utente Nr.: 36.897
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 22 April 2011 - 01:26) *
CITAZIONE (nariky @ Friday 22 April 2011 - 01:00) *
Grazie bloodwerewolf, mi hai chiarito molte cose...

Felice di essere d'aiuto, sopratutto in questi argomenti, dove se ci si butta senza sapere quello che si fà si rischiano grandi inc***te. happy.gif


Per dirti anch'io preferivo sempre Paypal, perché pensavo fosse più sicuro, ed evitavo molti venditori che non accettavano pagamenti con Paypal, poi tra quel paio di fregature, per fortuna c'ho perso pochi soldi, e essermi informato ho capito perché molti venditori preferiscono evitarlo,in pratica ciucciano un buon 3-4% del guadagno della vendita, da aggiungersi poi alle varie tasse e costi di ebay, un vero furto organizzato, poi se consideri che Paypal fa parte di ebay capisci perché sconsiglia Postepay come metodo di pagamento, perché su quello loro non ci guadagnano. dry.gif

E appunto parlando con il venditore mi ha detto lui stesso che ebay si prende un 10% e paypal il 4% .... che dire però menomale che lo pubblicizzano come gratuito -.-" Grazie cmq ... siccome però ha molti feedback abbinati a foto procederò l'acquisto....speriamo bene :S


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankbel
messaggio Friday 22 April 2011 - 12:05
Messaggio #7

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.021
Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53
Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234



Paypal è "gratuito" per chi paga. ovviamente il venditore scarica i costi di paypal sul cliente.
Un'altra balla di paypal è il risarcimento in casi di truffa. Questo avviene se paypal è in grado di accedere ai fondi del truffatore, altrimenti se questo chiude e lascia il conto scoperto ovviamente non viene risarcito nulla.
L'idea di fondo di paypal è buona (non uso la mia carta di credito direttamente), ma i suoi costi e le sue pseudo protezioni la penalizzano parecchio.
ovviamente quando è presente tra le opzioni di pagamento, conviene usare paypal, visto che: ormai il venditore ha già caricato i costi della transazione sul prezzo dell'oggetto, non fornisco ad estranei i miei dati della carta di credito, rimane una traccia evidente della transazione (cosa un po' più noiosa con la ricarica postepay).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Friday 22 April 2011 - 14:48
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (frankbel @ Friday 22 April 2011 - 13:05) *
Paypal è "gratuito" per chi paga. ovviamente il venditore scarica i costi di paypal sul cliente.
Un'altra balla di paypal è il risarcimento in casi di truffa. Questo avviene se paypal è in grado di accedere ai fondi del truffatore, altrimenti se questo chiude e lascia il conto scoperto ovviamente non viene risarcito nulla.
L'idea di fondo di paypal è buona (non uso la mia carta di credito direttamente), ma i suoi costi e le sue pseudo protezioni la penalizzano parecchio.
ovviamente quando è presente tra le opzioni di pagamento, conviene usare paypal, visto che: ormai il venditore ha già caricato i costi della transazione sul prezzo dell'oggetto, non fornisco ad estranei i miei dati della carta di credito, rimane una traccia evidente della transazione (cosa un po' più noiosa con la ricarica postepay).

In teoria gratuito per chi paga, alcuni venditori chiedono un rincaro del prezzo dopo aver acquistato per le spese di paypal.
Per il risarcimento è come dici tu, se si è veloci o il truffatore è stupido si riesce ad ottenerlo, altrimenti, come capitato a me, la sicurezza di Paypal è solo aria fritta.
Comunque l'idea di Paypal si è buona, la la usano principalmente per lucrarci sopra e ottenere il monopolio dei metodi i pagamento su ebay, se fosse stato gratuito sarebbe stato perfetto, ma così per chi vende rischia di perderci anche il 15% del guadagno.

Messaggio modificato da Blood Werewolf il Friday 22 April 2011 - 14:48


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Friday 22 April 2011 - 15:43
Messaggio #9

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




Un'altra cosa orribile di PayPal è la tassa sul cambio di valuta.
La mia Postepay mi chiede un qualcosa come lo 0.4 %...
...allora perché PayPal vuole il 2.5 %!?
ohmy.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Friday 22 April 2011 - 15:49
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Virpe @ Friday 22 April 2011 - 16:43) *
Un'altra cosa orribile di PayPal è la tassa sul cambio di valuta.
La mia Postepay mi chiede un qualcosa come lo 0.4 %...
...allora perché PayPal vuole il 2.5 %!?
ohmy.gif

Per spennarci? ph34r.gif

Comunque cosa sarebbe questa tassa sul cambio di valuta? Non mi sembra di averla sentita, oppure non ci ho mai fatto caso. huh.gif




--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Friday 22 April 2011 - 15:56
Messaggio #11

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 22 April 2011 - 16:49) *
CITAZIONE (Virpe @ Friday 22 April 2011 - 16:43) *
Un'altra cosa orribile di PayPal è la tassa sul cambio di valuta.
La mia Postepay mi chiede un qualcosa come lo 0.4 %...
...allora perché PayPal vuole il 2.5 %!?
ohmy.gif

Per spennarci? ph34r.gif

Comunque cosa sarebbe questa tassa sul cambio di valuta? Non mi sembra di averla sentita, oppure non ci ho mai fatto caso. huh.gif

Se hai Euro nel tuo PayPal e devi pagare in dollari, devi pagare la cifra convertita al tasso che vogliono loro + la percentuale per il cambio che verrà eseguito.
Quando mi sono accorto di questa cosa ho immediatamente concesso a Visa di gestire questa cosa (ci ho perso che non mi mettono più l'importo pagato alle mail quando pago con valuta estera, ma chissenefrega biggrin.gif ).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Friday 22 April 2011 - 16:04
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Virpe @ Friday 22 April 2011 - 16:56) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 22 April 2011 - 16:49) *
CITAZIONE (Virpe @ Friday 22 April 2011 - 16:43) *
Un'altra cosa orribile di PayPal è la tassa sul cambio di valuta.
La mia Postepay mi chiede un qualcosa come lo 0.4 %...
...allora perché PayPal vuole il 2.5 %!?
ohmy.gif

Per spennarci? ph34r.gif

Comunque cosa sarebbe questa tassa sul cambio di valuta? Non mi sembra di averla sentita, oppure non ci ho mai fatto caso. huh.gif

Se hai Euro nel tuo PayPal e devi pagare in dollari, devi pagare la cifra convertita al tasso che vogliono loro + la percentuale per il cambio che verrà eseguito.
Quando mi sono accorto di questa cosa ho immediatamente concesso a Visa di gestire questa cosa (ci ho perso che non mi mettono più l'importo pagato alle mail quando pago con valuta estera, ma chissenefrega biggrin.gif ).

Non ne sapevo niente. huh.gif
Eppure ho anche pagato da € a $ con Paypal una volta e non mi pare mi abbiano chiesto soldi aggiuntivi, anche perché avevo i soldi giusti sulla Postepay, non potevano pagarne di più.

Messaggio modificato da Blood Werewolf il Friday 22 April 2011 - 16:05


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Friday 22 April 2011 - 16:16
Messaggio #13

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




"Nascondono" questa tassa con un cambio tutto loro sad.gif
Ad esempio, adesso il cambio è 1 = 1.45. Con PayPal il cambio sarà tipo 1 = 1.30. Sembra una cosa da poco, ma quando fai grosse spese ti cominciano a girare, specie se potevi benissimo buttarli in posti come dealextreme dry.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Friday 22 April 2011 - 18:57
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




Ecco perché non tornano mai i conti quando pago con Paypal, ma almeno possono applicare queste tasse senza che l'utente ne sia informato? Perché io non ho mai visto nessuna scritta o altro che mi avvertiva di ciò.


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Friday 22 April 2011 - 21:27
Messaggio #15

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 22 April 2011 - 19:57) *
Ecco perché non tornano mai i conti quando pago con Paypal, ma almeno possono applicare queste tasse senza che l'utente ne sia informato? Perché io non ho mai visto nessuna scritta o altro che mi avvertiva di ciò.

c'è scritto nelle condizioni e in qualche parte nel tuo conto


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Tuesday 21 June 2011 - 16:22
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




Riuppo il topic dato che "potrei " dover fare un acquisto abbastanza elevato tramite paypal °_° ... Volevo sapere quanto sono protetto e se corro sempre il rischio di non ricevere nulla indietro nel caso non mi venga spedito ciò che compro..e si tratta di una cifra intorno ai 1000 euro :/


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankbel
messaggio Tuesday 21 June 2011 - 16:40
Messaggio #17

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.021
Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53
Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234



CITAZIONE (Eyeshield21 @ Tuesday 21 June 2011 - 17:22) *
Riuppo il topic dato che "potrei " dover fare un acquisto abbastanza elevato tramite paypal °_° ... Volevo sapere quanto sono protetto e se corro sempre il rischio di non ricevere nulla indietro nel caso non mi venga spedito ciò che compro..e si tratta di una cifra intorno ai 1000 euro :/

Mi pare che sia abbastanza chiaro quanto suddetto. Se il truffatore ritira subito i tuoi soldi e svuota il conto collegato a paypal, nessuno ti restituisce i soldi, Paypal incluso. Non c'è un fondo di garanzia e non ci sono tutele legali.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Tuesday 21 June 2011 - 16:47
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (frankbel @ Tuesday 21 June 2011 - 17:40) *
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Tuesday 21 June 2011 - 17:22) *
Riuppo il topic dato che "potrei " dover fare un acquisto abbastanza elevato tramite paypal °_° ... Volevo sapere quanto sono protetto e se corro sempre il rischio di non ricevere nulla indietro nel caso non mi venga spedito ciò che compro..e si tratta di una cifra intorno ai 1000 euro :/

Mi pare che sia abbastanza chiaro quanto suddetto. Se il truffatore ritira subito i tuoi soldi e svuota il conto collegato a paypal, nessuno ti restituisce i soldi, Paypal incluso. Non c'è un fondo di garanzia e non ci sono tutele legali.


Quindi anche per somme ingenti è così :/ Uff che fregatura, ma allora la protezione dove sta? xD


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankbel
messaggio Tuesday 21 June 2011 - 17:09
Messaggio #19

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.021
Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53
Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234



CITAZIONE (Eyeshield21 @ Tuesday 21 June 2011 - 17:47) *
CITAZIONE (frankbel @ Tuesday 21 June 2011 - 17:40) *
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Tuesday 21 June 2011 - 17:22) *
Riuppo il topic dato che "potrei " dover fare un acquisto abbastanza elevato tramite paypal °_° ... Volevo sapere quanto sono protetto e se corro sempre il rischio di non ricevere nulla indietro nel caso non mi venga spedito ciò che compro..e si tratta di una cifra intorno ai 1000 euro :/

Mi pare che sia abbastanza chiaro quanto suddetto. Se il truffatore ritira subito i tuoi soldi e svuota il conto collegato a paypal, nessuno ti restituisce i soldi, Paypal incluso. Non c'è un fondo di garanzia e non ci sono tutele legali.


Quindi anche per somme ingenti è così :/ Uff che fregatura, ma allora la protezione dove sta? xD

Non usi la tua carta di credito direttamente. per pagare usi solo un indirizzo email. Ma questo non ti protegge dai pacchi/mattoni.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Tuesday 21 June 2011 - 17:11
Messaggio #20

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




Sbaglio o per le grosse cifre c'è un periodo di congelamento della somma per il venditore?
Che poi cosa devi comprare? Da negozio o da privato?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 1 June 2024- 05:50

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.