IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Closed TopicStart new topic
> Accesso a internet per emulatori ds
C3ncio
messaggio Tuesday 23 August 2011 - 09:39
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 4
Iscritto il: Tue 23 August 2011 - 09:10
Utente Nr.: 55.643
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti! Mi sono appena registrato al vostro bel forum, innanzi tutto complimenti per tutto ciò che fate, prima di registrarmi ho dato una lettura a varie sezioni e ho trovato moltissime cose utili ma soprattutto davvero ben fatte, complimenti ancora a tutti!

Passiamo al succo della mia domanda. Venerdì mi sono fracassato un piede cadendo al lavoro e quindi mi aspetta, se tutto va bene, una mesata in casa a rompermi le balls... Non sapendo come occupare il tempo ho ripreso in mano una vecchia gloria, pokemon, che ai tempi giocavo su gameboy, adesso non avendo voglia di spendere troppi soldi ho emulato la nuova versione bianca.
La faccio breve, mi è venuta voglia di fare qualche battaglia o scambio con altri e quindi ho cercato un modo per collegarmi a terzi con l'emu (uso nosGBA e Desmume). Ho visto che con Desmu si può ma, potendo connettermi solo in wireless e non con cavo LAN ricevo sempre l'errore 52000 e quindi nada. Ho letto pure che la Nintendo ha intrapreso cause legali con Desmu perchè si connetteva alla Nintendo line... E quì mi è sorta la domanda:

Perchè a nessuno è venuto in mente di programmare un emulatore in modo che NON si connetta alla Nintendo line ma sfrutti un collegamento diretto tra user dell'emu? Tipo che so, un server dedicato o una lan virtuale alla Hamachi? Cioè sarbbe una cavolata, ci sono migliaia di servizi che potrebbero essere utilizzati per tali scopi invece di complicarsi la vita con la Nintendo Wi-fi e rischiare pure qualche querela, no?

Insomma voi che siete più esperti sapete dirmi se c'è un motivo per cui questo non viene fatto?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ricky455
messaggio Tuesday 23 August 2011 - 09:55
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 454
Iscritto il: Sat 23 April 2011 - 09:28
Da: Roma
Utente Nr.: 54.082
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3525 3936 0994



Guarda ti rispondo per diretta, seppur breve esperienza.Anche io per un periodo ho giocato su Emulatore, e come te, ero assalito dalla voglia di qualche scambio e battaglia.Mi sono scervellato su Google per trovare una soluzione, ma purtoppo nada.Alla fine ho avuto un colpo di genio. Ho la comodita' di avere il file .sav già disponibile, sfruttiamolo no?Ed e' per questo che tramite Pokèsav ho estratto i pokemon che volevo scambiare, e proprio da qui e' cominciata una serie lunghissima di scambi via .pkm (Cit. Sdruce), da reinserire nel sav sempre tramite Pokesav.
Per le lotte alla fine io mi ero arreso, ma qualche tempo fa ho scoperto googlando un client per pc creato apposta per le lotte...pero non ricordo il nome...magari qualcuno con un po' piu' di memoria te lo potra dire...


Messaggio modificato da ricky455 il Tuesday 23 August 2011 - 09:57


--------------------
Hey Furbo!! Non aprire lo Spoiler!!!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «




03/08/2011 - 21.19 - 100° Messaggio!
23/08/2011 - 11.00 - 200° Messaggio!.
31/08/2011 - 12.36 - 300° Messaggio!.
26/09/2011 - 14.25 - 400° Messaggio!.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Tuesday 23 August 2011 - 10:44
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




Certo che è stato fatto.
http://www.vbalink.info/download/vbalink172l.zip
Divertiti smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
~Orange *
messaggio Tuesday 23 August 2011 - 12:22
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 896
Iscritto il: Mon 27 December 2010 - 14:15
Da: Italia
Utente Nr.: 51.935
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
4055-3671-8970
Codice Amico 3DS:
SW-6305-3985-5597
Nintendo Network ID:
Korenji



CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 23 August 2011 - 11:44) *
Certo che è stato fatto.
http://www.vbalink.info/download/vbalink172l.zip
Divertiti smile.gif

A C3ncio serviva un emulatore per DS, non per GBA linguetta.gif . Comunque io non ne conosco, dato che i giochi per DS li gioco direttamente dall'originale, e anche per quelli per GBA faccio la stessa cosa.


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
C3ncio
messaggio Tuesday 23 August 2011 - 12:29
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 4
Iscritto il: Tue 23 August 2011 - 09:10
Utente Nr.: 55.643
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ricky455 @ Tuesday 23 August 2011 - 10:55) *
Guarda ti rispondo per diretta, seppur breve esperienza.Anche io per un periodo ho giocato su Emulatore, e come te, ero assalito dalla voglia di qualche scambio e battaglia.Mi sono scervellato su Google per trovare una soluzione, ma purtoppo nada.Alla fine ho avuto un colpo di genio. Ho la comodita' di avere il file .sav già disponibile, sfruttiamolo no?Ed e' per questo che tramite Pokèsav ho estratto i pokemon che volevo scambiare, e proprio da qui e' cominciata una serie lunghissima di scambi via .pkm (Cit. Sdruce), da reinserire nel sav sempre tramite Pokesav.
Per le lotte alla fine io mi ero arreso, ma qualche tempo fa ho scoperto googlando un client per pc creato apposta per le lotte...pero non ricordo il nome...magari qualcuno con un po' piu' di memoria te lo potra dire...


Mmmmm... Saresti così gentile da spiegarmi un attimo come funziona questa storia? Conosco pokesav e sò quello che fà, ma come fai ad usarlo per gli scambi? Pensavo servisse solo per creare trucchini "fatti in casa", tipo tantissimi soldi, tutti gli oggetti etc etc. Magari tramite MP così non andiamo OT.

Per le lotte so che c'è Pokemon Online ma la squadra puoi fartela come ti pare senza stare a catturare nessuno e soprattutto le mosse e statistiche del pokemon le decidi liberamente tu. Non ti sei sudato\faticato niente e quindi non è per nulla divertente secondo me....

Comunque la mia domanda è sempre perchè complicarsi la vita con tutti questi magheggi quando basterebbe un server privato o una lan virtuale? E' difficile implementare tale funzione (tipo Hamachi e Garena per interdersi) in un Emu?

Messaggio modificato da C3ncio il Tuesday 23 August 2011 - 12:33
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ricky455
messaggio Tuesday 23 August 2011 - 13:10
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 454
Iscritto il: Sat 23 April 2011 - 09:28
Da: Roma
Utente Nr.: 54.082
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3525 3936 0994



Perche' penso che a loro creare un Server dedicato costerebbe, e non poco. E tutto cio' a svantaggio di noi utenti. Come minimo meteranno l'emulatore a pagamento, per risarcire i costi del Server.
Per il fatto del PokèSav, una volta estratto il .pkm, ti trovi un altro che sia disposto a scambiare via .pkm (ti consiglio Sdruce) ed una volta che hai ottenuto il tuo bel pokè oo reinserisci nel save sempre tramite pokèsav. È un processo un po' macchinoso, ma alla fine è ció che fa anche il gioco attraverso uno scambio normale.




--------------------
Hey Furbo!! Non aprire lo Spoiler!!!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «




03/08/2011 - 21.19 - 100° Messaggio!
23/08/2011 - 11.00 - 200° Messaggio!.
31/08/2011 - 12.36 - 300° Messaggio!.
26/09/2011 - 14.25 - 400° Messaggio!.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
C3ncio
messaggio Tuesday 23 August 2011 - 13:16
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 4
Iscritto il: Tue 23 August 2011 - 09:10
Utente Nr.: 55.643
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ricky455 @ Tuesday 23 August 2011 - 14:10) *
Perche' penso che a loro creare un Server dedicato costerebbe, e non poco. E tutto cio' a svantaggio di noi utenti. Come minimo meteranno l'emulatore a pagamento, per risarcire i costi del Server.
Per il fatto del PokèSav, una volta estratto il .pkm, ti trovi un altro che sia disposto a scambiare via .pkm (ti consiglio Sdruce) ed una volta che hai ottenuto il tuo bel pokè oo reinserisci nel save sempre tramite pokèsav. È un processo un po' macchinoso, ma alla fine è ció che fa anche il gioco attraverso uno scambio normale.


Si infatti alla questione del server ci avevo pensato anche io ai costi... Ma la Lan virtuale sarebbe gratuita!

Apparte il caro Sdruce c'è qualche forum o sito che gestisce tale cosa per aiutarsi o bisogna andare a chiedere in giro di persona in persona?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ricky455
messaggio Tuesday 23 August 2011 - 13:25
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 454
Iscritto il: Sat 23 April 2011 - 09:28
Da: Roma
Utente Nr.: 54.082
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3525 3936 0994



CITAZIONE (C3ncio @ Tuesday 23 August 2011 - 14:16) *
CITAZIONE (ricky455 @ Tuesday 23 August 2011 - 14:10) *
Perche' penso che a loro creare un Server dedicato costerebbe, e non poco. E tutto cio' a svantaggio di noi utenti. Come minimo meteranno l'emulatore a pagamento, per risarcire i costi del Server.
Per il fatto del PokèSav, una volta estratto il .pkm, ti trovi un altro che sia disposto a scambiare via .pkm (ti consiglio Sdruce) ed una volta che hai ottenuto il tuo bel pokè oo reinserisci nel save sempre tramite pokèsav. È un processo un po' macchinoso, ma alla fine è ció che fa anche il gioco attraverso uno scambio normale.


Si infatti alla questione del server ci avevo pensato anche io ai costi... Ma la Lan virtuale sarebbe gratuita!

Apparte il caro Sdruce c'è qualche forum o sito che gestisce tale cosa per aiutarsi o bisogna andare a chiedere in giro di persona in persona?

E' bhe credo proprio che devi chiedere di persona in persona!!

Comunque ti posso consigliare una cosa: (anzi due)

Anche io posso scambiare via .pkm, contattami in PM
Conosco un modo per prenderli gratis, ma ti assicuro che poi perdi tutto l'entusiasmo ottentendoli cosi gratuitamente.


Messaggio modificato da ricky455 il Tuesday 23 August 2011 - 13:25


--------------------
Hey Furbo!! Non aprire lo Spoiler!!!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «




03/08/2011 - 21.19 - 100° Messaggio!
23/08/2011 - 11.00 - 200° Messaggio!.
31/08/2011 - 12.36 - 300° Messaggio!.
26/09/2011 - 14.25 - 400° Messaggio!.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
C3ncio
messaggio Tuesday 23 August 2011 - 13:30
Messaggio #9

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 4
Iscritto il: Tue 23 August 2011 - 09:10
Utente Nr.: 55.643
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ricky455 @ Tuesday 23 August 2011 - 14:25) *
CITAZIONE (C3ncio @ Tuesday 23 August 2011 - 14:16) *
CITAZIONE (ricky455 @ Tuesday 23 August 2011 - 14:10) *
Perche' penso che a loro creare un Server dedicato costerebbe, e non poco. E tutto cio' a svantaggio di noi utenti. Come minimo meteranno l'emulatore a pagamento, per risarcire i costi del Server.
Per il fatto del PokèSav, una volta estratto il .pkm, ti trovi un altro che sia disposto a scambiare via .pkm (ti consiglio Sdruce) ed una volta che hai ottenuto il tuo bel pokè oo reinserisci nel save sempre tramite pokèsav. È un processo un po' macchinoso, ma alla fine è ció che fa anche il gioco attraverso uno scambio normale.


Si infatti alla questione del server ci avevo pensato anche io ai costi... Ma la Lan virtuale sarebbe gratuita!

Apparte il caro Sdruce c'è qualche forum o sito che gestisce tale cosa per aiutarsi o bisogna andare a chiedere in giro di persona in persona?

E' bhe credo proprio che devi chiedere di persona in persona!!

Comunque ti posso consigliare una cosa: (anzi due)

Anche io posso scambiare via .pkm, contattami in PM
Conosco un modo per prenderli gratis, ma ti assicuro che poi perdi tutto l'entusiasmo ottentendoli cosi gratuitamente.



Scusa e tu come facevi andavi a stressare gli utenti di millemila forum chiedendo ad ognuno se fà scambi con .pkm? xD Dovrebbero fare una bacheca o qualcosa del genere per questa storia, non è male, può ovviare ad una grossa carenza degli emulatori per ds. Comunque ci sentiamo tramite mp!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Tuesday 23 August 2011 - 13:53
Messaggio #10

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



CITAZIONE (C3ncio @ Tuesday 23 August 2011 - 10:39) *
Salve a tutti! Mi sono appena registrato al vostro bel forum, innanzi tutto complimenti per tutto ciò che fate, prima di registrarmi ho dato una lettura a varie sezioni e ho trovato moltissime cose utili ma soprattutto davvero ben fatte, complimenti ancora a tutti!

Passiamo al succo della mia domanda. Venerdì mi sono fracassato un piede cadendo al lavoro e quindi mi aspetta, se tutto va bene, una mesata in casa a rompermi le balls... Non sapendo come occupare il tempo ho ripreso in mano una vecchia gloria, pokemon, che ai tempi giocavo su gameboy, adesso non avendo voglia di spendere troppi soldi ho emulato la nuova versione bianca.
La faccio breve, mi è venuta voglia di fare qualche battaglia o scambio con altri e quindi ho cercato un modo per collegarmi a terzi con l'emu (uso nosGBA e Desmume). Ho visto che con Desmu si può ma, potendo connettermi solo in wireless e non con cavo LAN ricevo sempre l'errore 52000 e quindi nada. Ho letto pure che la Nintendo ha intrapreso cause legali con Desmu perchè si connetteva alla Nintendo line... E quì mi è sorta la domanda:

Perchè a nessuno è venuto in mente di programmare un emulatore in modo che NON si connetta alla Nintendo line ma sfrutti un collegamento diretto tra user dell'emu? Tipo che so, un server dedicato o una lan virtuale alla Hamachi? Cioè sarbbe una cavolata, ci sono migliaia di servizi che potrebbero essere utilizzati per tali scopi invece di complicarsi la vita con la Nintendo Wi-fi e rischiare pure qualche querela, no?

Insomma voi che siete più esperti sapete dirmi se c'è un motivo per cui questo non viene fatto?

ecco..questo è illegale e va contro il nostro regolamento..mi spiace, ma ban


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Tuesday 23 August 2011 - 14:05
Messaggio #11

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




Aggiungo solo una cosa, per chi dovesse leggere il thread: i server Nintendo, con il GTS e tutto il resto, sono il luogo ideale per scambi e lotte, senza dover perdere tempo con emulatori e menate varie.
In fondo, c'è una ragione se anche per le "rapide partite" va benissimo la cartuccia originale o il backup smile.gif
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 1 May 2024- 04:57

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.