IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Siete frustrati con Nintendo?
Lilian
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 14:16
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 12
Iscritto il: Thu 18 December 2014 - 07:18
Da: VIttorito (AQ)
Utente Nr.: 62.833
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5327-2018-7197
Nintendo Network ID:
evadnelinkalove3



Sul sito di ZeldaInformer (famoso sito inglese che si occupa di Zelda ma anche di Nintendo in generale) ha proposto una domanda ai suoi fan molti interessante :

"Are you frustaded with Nintendo?"
Ovvero : "Siete frustrati con Nintendo?"
Ora riporto il topic in inglese con suddetta traduzione.

One common theme the last two weeks is frustration. From the Limited Edition Bundles/Consoles to only the XL version of the new console coming to North America, there is a lot to be annoyed with. Add on top the lack of a USB charger now world wide. Needless to say, especially as a Zelda fan, it's easy to be a bit upset. Sure, you're happy Majora's Mask 3D is happening (or maybe you're not), but everything else seems out of place. Maybe you're not upset at all. Maybe everything the last two weeks is completely understandable and agreeable to you. It's a fine line to dance between providing unique stuff for fans, and making them happy at the same time. The question is... how has Nintendo danced that line for you?

Personally, I can't help but feel frustrated and I am one of the lucky ones to virtually get everything I want. I'll have more on this in the next Boss Man episode, but how about you?

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un tema ricorrente nelle ultime due settimane è la frustrazione. A partire dalle Console e Bundle Limited Edition fino all’arrivo in Nord America della sola versione XL del N3DS, ci sono molte cose per cui infastidirsi. Aggiungiamo alla lista la mancanza di un caricatore USB universale. Inutile dire, da fan di Zelda, quanto sia semplice sentirsi un po' contrariati. Certo, siete felici (o forse no) che stia per uscire Majora’s Mask 3D, ma tutto il resto sembra essere fuori luogo. Forse non siete per nulla arrabbiati. Forse tutto quello che è accaduto nelle ultime due settimane è comprensibile e accettabile. E' una linea sottile su cui ballare quella tra fornire oggetti unici ai fan e allo stesso tempo farli felici. La domanda è … secondo te come si è comportata Nintendo?

Personalmente, non posso fare a meno di sentirmi frustrato e io sono stato uno dei fortunati per ottenere virtualmente tutto quello che volevo. Parlerò di più su questo nel prossimo episodio di "Boss Man" (serie che fa lui, penso), ma cosa mi dici su di te?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Volevo proporvi questo argomento, se a qualcuno può interessare mi dia pure la sua opinione, grazie per aver letto questo papiro x)

~Lilian

Messaggio modificato da Lilian il Tuesday 20 January 2015 - 17:54
Motivo della modifica: Ma perchè official? chiedere costa molto? tolto
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 14:23
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (Lilian @ Tuesday 20 January 2015 - 14:16) *
Une comune tema in queste ultime due settima è la frustrazione. Dalle Limited Edition Bundles/Consoles all'unica versione XL della nuova console che arriverà nel Nord America, ci sono tanti punti con cui essere annoiati. In cima la mancanza di un caricatore USB adesso mondiale. Inutile dire, sopratutto come un fan di Zelda, è facile essere un po' arrabbiati. Sicuramente, siete felici che Majora's Mask 3D si stia facendo (o forse non lo sei), ma ogni cosa sembra fuori posto. Forse non sei così arrabbiato. Forse ogni cosa nelle ultime due settimane è completamente compresibile e piacevole per te. E' una linea sottile a danzare tra dare stuff esclusivo per i fans, e renderli felici allo stesso tempo. La domanda è... come ha Nintendo "danzato" questa linea per te?
Personalmente, non posso fare a meno di sentirmi frustrato e io sono stato uno dei fortunati per ottenere virtualmente tutto quello che volevo. Parlerò di più su questo nel prossimo episodio di "Boss Man" (serie che fa lui, penso), ma cosa mi dici su di te?
Volevo proporvi questo argomento, se a qualcuno può interessare mi dia pure la sua opinione, grazie per aver letto questo papiro x)

~Lilian

mi sanguinano gli occhi!!
ma le leggete le cose prima di dare tutto in pasto a google translate?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gojiko
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 14:48
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 53
Iscritto il: Mon 19 January 2015 - 21:06
Utente Nr.: 62.942
Feedback: 0 (0%)




Mah! io penso non ci sia niente (o quasi ) di cui lamentarsi: un nuovo fire emblem , xenoblade x , xenoblade 3d , splatoon, mh4u, The legend of Zelda 2015,l'attesissimo e fino allo sfinimento richiesto dai fan The Zelda Majora's mask. Non stiamo parlando proprio di titoli di nicchia ... Supporto degli amiibo annunciato per più giochi. Su col morale! Ritengo sia uno dei periodi migliori per essere fan nintendo! tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 14:52
Messaggio #4

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



Se per frustrato si intende spendere un sacco di quattrini tra febbraio e marzo, sì sono estremamente frustrato. pinch.gif
Fa parte dell'essere fan di qualcosa, nessuno ci obbliga fare il passaggio al new 3DS se non per giocare (al momento) solo a un gioco che non è nemmeno nuovo ma di fatto un porting. Che poi Nintendo lo faccia per guadagnarci alle nostre spalle è chiaro, ma finchè ci sono i babbi come me che si comprano 5 3DS fanno anche bene a farlo, non sono una onlus. biggrin.gif


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 15:01
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Nah, io non lo sono per niente perché sono uscito fuori dal giro degli early adopter o "day one always". Continuerò a giocare col mio vecchio 3DS XL ancora per un bel po'.

Ovviamente, sono anche costantemente scioccato e frustrato per Nintendo perché fa sempre le scelte.... "sbagliate", non ovvie che sembrano tutto alla cavolo. Ho risolto buttando Nintendo come gaming secondario e non più primario. Si vive molto meglio così.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lilian
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 15:05
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 12
Iscritto il: Thu 18 December 2014 - 07:18
Da: VIttorito (AQ)
Utente Nr.: 62.833
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5327-2018-7197
Nintendo Network ID:
evadnelinkalove3



CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 20 January 2015 - 15:01) *
Nah, io non lo sono per niente perché sono uscito fuori dal giro degli early adopter o "day one always". Continuerò a giocare col mio vecchio 3DS XL ancora per un bel po'.

Ovviamente, sono anche costantemente scioccato e frustrato per Nintendo perché fa sempre le scelte.... "sbagliate", non ovvie che sembrano tutto alla cavolo. Ho risolto buttando Nintendo come gaming secondario e non più primario. Si vive molto meglio così.


Veramente non ho usato per niente google translate mi sono affidata al mio inglese arravattato xD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
LilianXZephyr
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 15:17
Messaggio #7

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 223
Iscritto il: Wed 17 December 2014 - 08:42
Da: Vittorito (AQ)
Utente Nr.: 62.825
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lilian @ Tuesday 20 January 2015 - 15:05) *
CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 20 January 2015 - 15:01) *
Nah, io non lo sono per niente perché sono uscito fuori dal giro degli early adopter o "day one always". Continuerò a giocare col mio vecchio 3DS XL ancora per un bel po'.

Ovviamente, sono anche costantemente scioccato e frustrato per Nintendo perché fa sempre le scelte.... "sbagliate", non ovvie che sembrano tutto alla cavolo. Ho risolto buttando Nintendo come gaming secondario e non più primario. Si vive molto meglio così.


Veramente non ho usato per niente google translate mi sono affidata al mio inglese arravattato xD

una aggiustatina..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lilian
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 15:17
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 12
Iscritto il: Thu 18 December 2014 - 07:18
Da: VIttorito (AQ)
Utente Nr.: 62.833
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5327-2018-7197
Nintendo Network ID:
evadnelinkalove3



CITAZIONE (Prace @ Tuesday 20 January 2015 - 14:52) *
Se per frustrato si intende spendere un sacco di quattrini tra febbraio e marzo, sì sono estremamente frustrato. pinch.gif
Fa parte dell'essere fan di qualcosa, nessuno ci obbliga fare il passaggio al new 3DS se non per giocare (al momento) solo a un gioco che non è nemmeno nuovo ma di fatto un porting. Che poi Nintendo lo faccia per guadagnarci alle nostre spalle è chiaro, ma finchè ci sono i babbi come me che si comprano 5 3DS fanno anche bene a farlo, non sono una onlus. biggrin.gif


Probabilmente se continuano così anch'io farò questa scelta per ora mi godo i giochi su 3DS come Pokèmon, Layton e Phoenix Wright, che sono le mie license preferite, Zelda su console portatili mi sono arresa tanto non faranno mai un esclusiva, sanno fare solo remake.
Per quanto riguarda la Wii U mi hanno molto deluso con Hyrule Warriors, che per la cronaca è un bel gioco, ma mi ha "frustrato" per l'appunto il fatto dei DLC cosa che è avvenuta anche con Mario Kart e che Nintendo non aveva mai fatto in tutti questi anni. Aspetto l'uscita del nuovo Zelda U (finalmente un nuovo capitolo dal 2011 dopo Skyward Sword che aspetto un gioco decente) [Si esatto non considero A Link Between Worlds come un "vero" zelda "nuovo" per me è solo una brutta copia di ALTTP (gioco stupendo che nessuno potrà sostituire) {ho già giocato il gioco e sinceramente dopo un po' mi ero pure annoiata}]
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiryu
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 15:24
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 17:59
Utente Nr.: 25.539
Feedback: 0 (0%)




Io sono incazzato solo per il new 3ds, è uno sputo in faccia a tutti quelli che hanno preso le vecchie versioni. Xenoblade me lo sarei preso al volo non avendolo mai giocato, e invece non posso a causa di questi idioti. Continuo a pregare che non esca niente di grosso esclusivo, tipo Zelda o Metroid, altrimenti partono le bestemmie a raffica!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
elfbs
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 15:24
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 731
Iscritto il: Wed 11 February 2004 - 17:48
Da: somewhere over the rainbow
Utente Nr.: 144
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0130-1838-4277
Nintendo Network ID:
El_Fbs



boh, non capisco di cosa si stia parlando.
se parliamo del N3DS, come ha detto prace nessuno ci obbliga. E visto che l'unico gioco dedicato in uscita arriverà appena a inizio aprile, anche i non-early-adopters possono dormire sonni tranquilli. se poi di XC non gliene importa nulla....
In usa arriva solo l'XL: noi siamo in Italia, quindi chissene. Anzi, a dirla tutta, reputo più interessante l'XL che il normale
Il carica batterie... ne ho gia 2, uno per il dsxl e uno per il 3ds (new, old, xl, non xl... quel che è). bastano e avanzano.
Non compro le console in limited. l'ambassador è stato un mezzo regalo della mia signora, altrimenti non l'avrei preso. Quindi la scarsa disponibilità delle varie versioni non mi tange. Se proprio devo dirla tutta, meglio una limited introvabile e quindi VERAMENTE limitata.

A scavare a fondo, un po' invidio la statuina di skull kid.

prima di sommergermi di "eh, sì ma a te non interessa" e "eh, sì ma TU ne hai due", si parla delle proprie situazioni personali, e quindi ho preso in considerazione solo la mia smile.gif


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
LilianXZephyr
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 15:39
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 223
Iscritto il: Wed 17 December 2014 - 08:42
Da: Vittorito (AQ)
Utente Nr.: 62.825
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (elfbs @ Tuesday 20 January 2015 - 15:24) *
boh, non capisco di cosa si stia parlando.
se parliamo del N3DS, come ha detto prace nessuno ci obbliga. E visto che l'unico gioco dedicato in uscita arriverà appena a inizio aprile, anche i non-early-adopters possono dormire sonni tranquilli. se poi di XC non gliene importa nulla....
In usa arriva solo l'XL: noi siamo in Italia, quindi chissene. Anzi, a dirla tutta, reputo più interessante l'XL che il normale
Il carica batterie... ne ho gia 2, uno per il dsxl e uno per il 3ds (new, old, xl, non xl... quel che è). bastano e avanzano.
Non compro le console in limited. l'ambassador è stato un mezzo regalo della mia signora, altrimenti non l'avrei preso. Quindi la scarsa disponibilità delle varie versioni non mi tange. Se proprio devo dirla tutta, meglio una limited introvabile e quindi VERAMENTE limitata.

A scavare a fondo, un po' invidio la statuina di skull kid.

prima di sommergermi di "eh, sì ma a te non interessa" e "eh, sì ma TU ne hai due", si parla delle proprie situazioni personali, e quindi ho preso in considerazione solo la mia smile.gif


bel topic, chi vuole sputare veleno può farlo quì..
ad ogni modo, oltre al N3DS, non notate che nintendo stà cambiando politica? Non si fà di tutta l'erba un fascio, lo sappiamo, ma buttiamo un occhio Indietro ai consumatori

Hyrule warriors, ad esempio, può essere un inizio di un qualcosa di più grande, chi mi dice che non iniziano a accaparrarsi, sfruttando questi come una fonte di guadagno? Vi faccio presente la situazione Di molti titoli Sony e Microsoft (Un hyrule senza DLC non è apprezionabile al 100%..suppongo)
E gli amiibo? Occhio a come potrebbero venire sfruttati con il passar del tempo!

Xenoblade esclusiva N3DS? e io che ho (avrò trà poco tongue.gif ) L'XL normale, come lo gioco?

Occhio..

Messaggio modificato da LilianXZephyr il Tuesday 20 January 2015 - 15:40
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 15:41
Messaggio #12

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.425
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Sinceramente no, da qui a fine anno stanno uscendo dei titoloni e non vedo perchè dovrei essere frustrato. Al massimo il mio conto in banca piangerà un pò ma poco male. Quanto al new 3DS, sono contento della sua uscita... anche perchè volevo passare ad una versione XL da anni. Adesso non ho più scuse. smile.gif


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
LilianXZephyr
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 15:46
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 223
Iscritto il: Wed 17 December 2014 - 08:42
Da: Vittorito (AQ)
Utente Nr.: 62.825
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 20 January 2015 - 15:41) *
Sinceramente no, da qui a fine anno stanno uscendo dei titoloni e non vedo perchè dovrei essere frustrato. Al massimo il mio conto in banca piangerà un pò ma poco male. Quanto al new 3DS, sono contento della sua uscita... anche perchè volevo passare ad una versione XL da anni. Adesso non ho più scuse. smile.gif

oltre dal tuo punto di vista, vedila un attimo dal punto di vista di Nintendo..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 15:48
Messaggio #14

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.425
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Non ho capito cosa intendi però da profano non vedo nulla di sbagliato nella strategia della Nintendo. L'unica cosa che gli si può rimproverare è quello di cambiare il metodo di selezione degli utenti per le promozioni speciali. biggrin.gif


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 15:49
Messaggio #15

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



Bhe di fatto tutti non son mai del tutto contenti (come totalità) di quello che fa Nintendo: io stesso certe volte prendo un po' male certe cose (tipo i caricatori assenti nei 3DS XL e new o il fatto di non aver ricevuto mai la mail ambassador).
Però sono ugualmente certo che se al posto di un new 3DS avessero annunciato una nuovissima console portatile, tipo un 4DS con giochi nuovissimi, megagrafica fullHD in 4 dimensioni la gente si sarebbe lamentata lo stesso: eh ma adesso cosa gioco sul 3DS, 4 anni di vita per una console sono pochi, i giochi costano di più, non ci sono limited ecc..
Insomma, i fan o i presunti tali non sono mai contenti, c'è da farsene una ragione.
Se non si vuole dare i soldi a Nintendo si fa come si dice a Piacenza: si fa senza. Se tutti iniziassero a non comprare più, di sicuro tornerebbero sui loro passi, ma a quanto pare purtroppo o per fortuna siamo in tanti a sostenerla per ogni minima cosa che fanno uscire. Di sicuro non ci puntano un fucile alla testa.


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
elfbs
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 16:12
Messaggio #16

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 731
Iscritto il: Wed 11 February 2004 - 17:48
Da: somewhere over the rainbow
Utente Nr.: 144
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0130-1838-4277
Nintendo Network ID:
El_Fbs



Premessa: NON amo i dlc.
Per il momento, nintendo si sta comportando abbastanza bene su quel versante, tanto che perfino io ho ceduto e fatto l'acquisto. Hyrule Warriors è più che godibile anche senza (ammesso che piaccia il tipo di gioco, ovviamente) e i dlc aggiungono uno svagonaio di roba (stiamo parlando di decine di ore aggiuntive) a prezzi veramente bassi.
Stesso identico discorso per mario kart.
Vedremo come si comporteranno in futuro, ovviamente.

@Prace: quoto. Sbaglio o proprio Reggie aveva commentato tempo fa che i consumatori non sono mai contenti? smile.gif

*edit* già che c'ero, ho aggiornato la firma con l'ultimo arrivato biggrin.gif

Messaggio modificato da elfbs il Tuesday 20 January 2015 - 16:15


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 16:44
Messaggio #17

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




Francamente io sono frustrato per l'andazzo generale del mercato videoludico e Nintendo, a parte un paio di infamate, è una delle poche che si salva.
Siamo in un periodo dove ti promettono favole e ti vendono un gioco da 70€ + due/tre dlc da 15€ già due mesi prima dell'uscita, salvo poi ritrattare tutto l'ultima settimana del lancio, lasciandoti con un gioco beta fatto col didietro e dei dlc che sono forse 10 minuti di gioco totali. Chi ha giocato a Destiny, l'ultimo AC (non l'ho giocato, ma i pareri degli utenti sono chiari) o gli ultimi COD/BF sa esattamente di cosa sto parlando.

Nintendo è l'unica che tutt'ora vende bei giochi fatti e finiti, ad un prezzo onesto (40-45€ per il nuovo, almeno su 3DS). Anche se sono relativamente pochi, i giochi Nintendo sono gli unici AAA che non mi lasciano l'amaro in bocca.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
elfbs
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 17:17
Messaggio #18

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 731
Iscritto il: Wed 11 February 2004 - 17:48
Da: somewhere over the rainbow
Utente Nr.: 144
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0130-1838-4277
Nintendo Network ID:
El_Fbs



credo sia il miglior pregio e il peggior difetto di N.
hanno la loro visione delle cose e non intendono cambiare per niente e per nessuno.
e quindi, abbiamo giochi curatissimi a tutti i livelli, senza bug terrificanti/bloccanti, completi e a prezzi accessibili
per contro abbiamo hardware completamente "fuori mercato", che sì, ok, ci provano a innovare (con risultati più o meno apprezzabili a seconda dei gusti) ma mettono barriere insormontabili per quanto riguarda le terze parti.
Poi, piccola riflessione su questi: sotto un certo punto di vista hanno anche ragione. Voglio fare un nuovo batman, dove lo pubblico? su nintendo, che lì sta e lì rimane o sulla concorrenza, che con il lavoro di 1 gioco lo distribuisco su 2 piattaforme? (ok, non è così semplice, ma ci siamo capiti)
Per contro, ipotizziamo una wiiu con la stessa forza bruta di una ps4. Non so se nintendo pretende un minimo standard qualitativo per i giochi da pubblicare, ma se questo fosse il caso, non vedremmo comunque nessun multipiatta vista l'abitudine di pubblicare beta come se fossero versioni definitive biggrin.gif
e anche a pubblicare comunque, la concorrenza uscirebbe sempre con le ossa rotte nei confronti con i titoli first parties (sempre dal punto di pulizia e solidità tecnica, sia chiaro)


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Tuesday 20 January 2015 - 17:23
Messaggio #19

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



Non puoi prentendere che la tua squadra di calcio vinca sempre, così come non puoi tifare solo per la squara che vince la partita attuale o che è in testa alle classifiche per il momento.
Personalmente mi ritengo un utente Nintendo molto felice. smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Wednesday 21 January 2015 - 01:48
Messaggio #20

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Personalmente frega una cippa se leggo "Nintendo", " Sony" o "Vattelapesca".

Personalmente io sono fan di "i giochi che piacciono a me" e non mi ritengo fidelizzato a nessun marchio specifico, per cui se i giochi mi piacciono pago la tassa/compro l'hardware che li fa girare, se non trovo contenuti per me gustosi allora non mi faccio problemi a saltare l'acquisto.

È vero anche che son capriccioso e spesso compro anche solo in seguito ad un'irresistibile attrazione che chiameremo "sindrome da voglio tutto"; ciononostante rispetto la mia presunta intelligenza (???) e se noto caratteristiche negative nel mio acquisto, tendo ad evitare di difenderlo ad oltranza cercando (scioccamente, imho) di difendere il mio esborso.


Detto questo, in questo periodo c'è qualcosa che m'infastidisce nell'operato di Nintendo?

Si, due cose.

La prima: Capisco che le risorse siano pochette (in virtù dell'assenza delle thir-parties), ma considero le line-up di entrambe le piattaforme (si, anche 3Ds) non adeguate (ottima qualita ma troppa poca varietà/possibilità di scelta).

La seconda: L'arcaica ostinazione a rifuggire un sistema ad account unico a cui legare i propri acquisti e lo storico da giocatore ha davvero iniziato a puzzare.


Tutto ciò mi frustra?

Anche no. Sarei tentato di dire che " nella vita ci possono essere motivi più drammaticamente seri per cui provare un sentimento così forte e pesante come la frustrazione", ma evito il pippone alla Dowson Creek e mi limito a ripetere ciò che ho scritto prima: se mi diverto va bene, se no pace e giro pagina... E devo ammettere che non avere fidelizzazioni di alcun tipo permette di godersi appieno tutte le proposte (anche quelle che magari non si considerano perfette).

smile.gif



--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 20:25

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.